GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

6+4 qualche perdita e eco con solo sacco gestionale e vitellino

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

6+4 qualche perdita e eco con solo sacco gestionale e vitellino

Messaggio da buzzymicia » 22 ott 2011, 23:32

Ciaoa tutte,

ho bisogno di un vostro parere.

A 6 settimane+2 dopo una defecazione difficoltosa ho notato nella carta muco misto a sangue rosa-rosso proveniente dai genitali.
Ricordo di avere avuto delle perdite simili anche durante i primi 2 mesi della prima gravidanza (quasi sempre legate agli sforzi fatti per defecare o emettere "aria", essendo leggermente stitica), ma l'altro giorno mi sono sembrate un pò più abbondanti (anche se, ad essere onesta, non ho ricordi precisissimi dell'altra volta perchè sono passati oltre 4 anni).
Non ho avuto dolori o altre perdite "spontanee", al massimo ho trovato qualche filetto di muco rosato o marroncino quando mi pulivo dopo aver urinato e, soprattutto, dopo essere andata di corpo.
Oggi (sono a 6+4), dopo aver fatto semplicemente pipì ho trovato parecchio sangue rosso vivo sulla carta, mentre di solito dopo la prima "passata" non ne trovavo più oggi era indubbiamente più abbondante (sembrava lo spotting pre-mestruale) per cui ho preferito fare un salto al PS.
Niente dolori nè contrazioni (a parte lo stomaco sottosopra per l'ansia!!!)
Nelle 4 ore di attesa per la visita sono andata due volte in bagno e la carta era praticamente pulita (a parte una piccola striatura rosa la prima volta), pressione 120/80 (per me è ottima, vbisto che di solito ce l'ho un pochino alta)

La ginecologa del PS mi ha visitata e ha fatto un'eco transavaginale, questi gli esiti

EO: genitali esterni da pluripara, vagina regolare, perdite scarsissime e rosate. Collo posteriore, utero di volume corrispondente all'epoca di amenorrea, regioni annessiali libere.

Ecografia: in cavità uterina presenza di sacco gestazionale con sacco vitellino, non ancora possibile visualizzare echi embrionali.
Non raccolte ematiche sottocoriali
Annessi regolari

Diagnosi: gravidanza iniziale

Mi ha detto di stare a riposo per 7 gg e di usare capsule vaginali di Prometrium (200mg x2/die), ha consigliato controllo ecografico tra almeno 10 giorni. Non mi ha prescritto dosaggio beta o altro

Ecco, tutto qui, non si è sbilanciata in alcun modo, quando ho provato a chiederle qualcosa di più mi ha detto che è troppo presto sia per dire se c'è un aborto in atto, sia per dire se l'embrione è presente e vitale (???)

...in sostanza, sono al punto di partenza :((

Nella mia prima gravidanza a 7+1 avevamo visto l'embrione in maniera molto netta (era di 10.4mm) e il cuoricino battere, possibile che con così pochi giorni di differenza non si sia visto nemmeno l'embrione? I miei cicli sono regolarissimi (25-26 giorni) e trovo difficile che l'ovulazione stavolta abbia ritardato (tra l'altro ho ben chiari i 3 giorni di fila in cui abbiamo :lettone: ed erano l'11°, il 12° e il 13°)

Lunedì questo ho la prima visita dal mio ginecologo, sono solo due giorni in più e non so se posso aspettarmi chissà quali cambiamenti, solo che dopo la freddezza del PS sento il bisogno di parlare con qualcuno di cui mi fidi.....voi che dite? Posso crederci ancora? Sono un pò affranta.....
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: 6+4 qualche perdita e eco con solo sacco gestionale e vitellino

Messaggio da buzzymicia » 23 ott 2011, 13:25

Mi dite un vostro parere?? Sono in paranoia :buuu
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 23 ott 2011, 13:33

io ti posso dire che a 6+4 nella terza gravidanza non si vedeva nulla, se non la camera ovulare, nemmeno il sacco vitellino, mi aveva prospettato che poteva essere un uovo chiaro, ma a 7+4 invece si è visto tutto, con il cuoricino che batteva
:incrocini
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 ott 2011, 14:17

Non disperare, molto dipende dall'ecografo a disposizione e dal medico che effettua l'ecografia, nella mia precedente gravidanza privatamente si vedeva il cuoricino e in ospedale per tutta la settimana successiva no, tant'è che volevano farmi il raschiamento, inutile dirti che tornata in abulatorio privato l'embrione c''era ed era vitale. Quindi aspetta 10 giorni come ti hanno detto e soprattutto rifai le beta a distanza di 2 giorni per vedere l'andamento. :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 23 ott 2011, 15:36

Grazie ragazze, mi rincuorate.
Le beta non me le hanno prescritte e ad inizio gravidanza non le avevo fatte (anche durante la prima gravidanza non le ho mai fatte), farle ora avrebbe un senso?

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 23 ott 2011, 17:52

quoto le altre.... potrebbe essere tutto e niente... e poi non confrontare con la gravidanza precedente: ognuna è a sè! e poi una settimana di differenza in quest'epoca è moltissimo. L'unica cosa che puoi fare è monitorare le beta, ma se domani vai dal ginek forse nono sono utili nemmeno quelle e ti creerebbero forse ancora più panico
:bacio e :incrocini perchè vada tutto per il meglio
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 ott 2011, 9:24

Stai tranquilla :incrocini
Le perdite io le ho avute tra la 6a e la 7a settimana quasi quotidianamente. Erano perdite mucose/rosate o marroni (sembrava spotting). Ed anche a me è capitato quando andavo in bagno.
All'eco in PS a 5+6 non si vide null'altro che la camera gestazionale... addirittura mi dissero che poteva essere normale se ero INDIETRO. Ma poi alla prima visita a 8+6 mi hanno addirittura ridatata di 1 giorno AVANTI.
Insomma, all'inizio, purtroppo, può essere tutto o niente. L'unica è attendere... come deve andare, va.

Vabbè che parlo di 30 anni fa, e le cose sono MOLTO cambiate... ma con me, mia madre all'inizio ebbe ABBONDANTI perdite. Tipo ciclo, e rosse. Le dissero "signora, anche se c'era qualcosa... ora non c'è più". Poi, invece dopo po' che le perdite si erano fermate, rifece il test ed era positivo ed io ero ancora lì :-D

Non farti troppe paranoie, e cerca di stare tranquilla.
Se può farti stare meglio, fai le beta per vedere l'andamento... avrebbe un senso comunque anche ora... facendole a tot giorni di distanza.
Io all'inizio non le ho fatte. La mia gine non è solita farle fare... ma poi dopo le perdite ho voluto farle a 6+0, 6+3 e poi 7+1.

Se oggi hai la visita, senti cosa ti dice il tuo gine. Anche se dall'eco, non è detto che si veda qualcosa ancora.
Intanto il prometrium ti aiuterà a rendere l'utero più "morbido".
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 24 ott 2011, 10:09

Anche io nelle prime due gravidanze avevo perdite lievi per rottura di capillari dopo sforzi al bagno...le beta non le ha date perchè essendosi visto camera e sacco non ci sono altre problematiche che fanno pensare ad una geu. e a questo punto non servono a nulla, stai seguendo la giusta prassi e quindi stai serena e a riposo qualche giorno. Inoltre ti consiglio di integrare con frutta, verdura e fibbre la dieta alimentare per evitare problemi di stitichezza.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 24 ott 2011, 11:50

Eccomi qui: il sacco è cresciuto, la placentazione è già un pochino più netta rispetto all'eco di sabato e si è visto anche l'embrioncino minuscolissimo ma con un accenno di battito.
L'unica cosa che ha lasciato perplesso il mio gine è che il tutto è molto più piccolo di come dovrebbe essere alla 6+6, sarebbe perfetto se fossimo stati alla quinta settimana inoltrata per cui, avendo io cicli di norma regolarissimi e non lunghi (di media sono sui 25-27 giorni), non ha voluto dirmi che va tutto bene, ma nemmeno toglierci le speranze.

Mi ha detto di continuare con il progesterone più per una questione psicologica che altro. Ci ha spiegato che, in caso di aborto per problematiche embrionali e non d'impianto (come potrebbe eventualmente essere il nostro caso, visto che l'impianto va bene), il progesterone comunque non potrebbe far nulla, al massimo potrebbe solo ritardare di qualche giorno l'emissione, dall'altro lato però interromperlo adesso significherebbe magari rivedere delle perdite e metterci in ansia, cosa che sarebbe il più possibile da evitare.

Non mi ha prescritto beta, ma solo i normali esami da fare ad inizio gravidanza.
Ci rivediamo il 7 novembre perchè preferisce lasciar passare un pochino più di tempo in modo che alla prossima eco (se non succede niente prima :incrocini :incrocini :incrocini ) si possa già avere un quadro più preciso.

Se da un lato sono rincuorata, dall'altro le paure rimangono....non so cos'altro dire, mi auguro solo che se deve succedere qualcosa di brutto succeda subito.....

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 24 ott 2011, 12:12

almeno hai avuto notizie piu' certe..quello che ti posso dire io è che l'ecografo quando parliamo di millimetri fa la differenza,soprattutto ad inizio gravidanza.io l'ho provato per questa gravidanza..in un ecografo non si vedeva niente se nn sacco gestazionale,ad un giorno di distanza con un 'ecografo piu' potente si è visto sacco gestazionale sacco vitellino e embrione...dopo 2 giorni altro macchinario embrione di 5 mm con battito sacco gestazionale e sacco vitellino...dopo altri 2 gg ritornando al vecchio ecografo...l'embrione nn si vedeva ancora :che_dici :che_dici
resto :incrocini :incrocini
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 24 ott 2011, 12:40

direi che il tuo ginecologo ti ha fatto un discorso corretto, quindi non resta che sperare :incrocini
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 24 ott 2011, 13:56

Grazie per gli incrocini e i pensieri.

Non credo sia un discorso di macchinario diverso, l'embrione oggi si è visto (la dottoressa del PS non ci ha nemmeno provato a cercarlo, sarà stata dentro con la sonda sì e no 30 secondi) il "problema" è che è nettamente più piccolo di quello che dovrebbe essere, o meglio, è tutto in proporzioni giuste, ma per una gravidanza più precoce di quello che in realtà è.

Pensavo che vedere il cuoricino mi avrebbe fatta star meglio, invece rispetto all'altra volta è stata una visione così fugace e flebile che non so nemmeno io se essere sollevata o meno. Forse sono sciocca, ma se da un lato cerco di non perdere la speranza e di star calma, dall'altro quasi mi sto augurando che finisca tutto in fretta per non sognare qualcosa che poi magari non si avvererà....Ho mille pensieri in testa, forse dovuti alla mia non più giovanissima età (40 ann ia febbraio), ho fisso il pensiero che se probabilmente non sta crescendo bene è perchè potrebbe avere problemi genetici che magari salteranno fuori più avanti o chissà cos'altro....non mi riconosco e mi irritano addirittura le premure di mio marito, per non parlare di chi continua a ripetermi di cercare di stare calma...se fossi in grado di farlo lo farei, porco giuda!! :buuu

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 24 ott 2011, 14:29

buzzymicia :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che andrà tutto per il meglio, non ci resta che aspettare fiduciose :sorrisoo
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 24 ott 2011, 14:31

buzzymicia ha scritto:Grazie per gli incrocini e i pensieri.

Non credo sia un discorso di macchinario diverso, l'embrione oggi si è visto (la dottoressa del PS non ci ha nemmeno provato a cercarlo, sarà stata dentro con la sonda sì e no 30 secondi) il "problema" è che è nettamente più piccolo di quello che dovrebbe essere, o meglio, è tutto in proporzioni giuste, ma per una gravidanza più precoce di quello che in realtà è.

Pensavo che vedere il cuoricino mi avrebbe fatta star meglio, invece rispetto all'altra volta è stata una visione così fugace e flebile che non so nemmeno io se essere sollevata o meno. Forse sono sciocca, ma se da un lato cerco di non perdere la speranza e di star calma, dall'altro quasi mi sto augurando che finisca tutto in fretta per non sognare qualcosa che poi magari non si avvererà....Ho mille pensieri in testa, forse dovuti alla mia non più giovanissima età (40 ann ia febbraio), ho fisso il pensiero che se probabilmente non sta crescendo bene è perchè potrebbe avere problemi genetici che magari salteranno fuori più avanti o chissà cos'altro....non mi riconosco e mi irritano addirittura le premure di mio marito, per non parlare di chi continua a ripetermi di cercare di stare calma...se fossi in grado di farlo lo farei, porco giuda!! :buuu
può anche essere che l'impianto sia tardivo rispetto ai calcoli ... questo spiegherebbe tante cose, non credi? :emozionee
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 ott 2011, 14:35

buzzymicia ha scritto:Se da un lato sono rincuorata, dall'altro le paure rimangono....
facile a dirsi, difficile a farsi... ma cerca di stare tranquilla!
Comunque vada, non puoi sapere cosa succederà, nè intervenire...quindi la cosa migliore è RILASSARTI!!

Poi comunque non è detto che cresca tutto regolarmente :incrocini :incrocini :ok
Le primissime settimane secondo me sono troppo relative. Attendi la prossima visita :incrocini
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 24 ott 2011, 15:27

Ciao, come ti ha già detto Topina le ridatazioni di gravidanza sono molto frequenti e non legate solo ad una ovulazione diversa rispetto a quella che si pensava, ma anche per impianti che avvengono in ritardo....
Purtroppo non puoi che stare a riposo e aspettare... però io un giretto in PS fra qualche giorno lo farei, non so inventando un mal di pancia o delle perdite... se l'embrione è vitale fra 4-5 girni si vede benissimo...

Ti lascio mille :incrocini facci sapere
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 24 ott 2011, 18:54

buzzy quoto in pieno alexxandra
:incrocini :incrocini :incrocini vedrai che andrà tutto bene :ok
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

silly79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly79 » 24 ott 2011, 20:53

topina67 ha scritto:
buzzymicia ha scritto:Grazie per gli incrocini e i pensieri.

può anche essere che l'impianto sia tardivo rispetto ai calcoli ... questo spiegherebbe tante cose, non credi? :emozionee
anche io avevo pensato aquesto!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Immagine

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 24 ott 2011, 21:23

Secondo voi un impianto può ritardare se c'è un'infezione o una candidosi vaginale?
Mi è venuto in mente che proprio nei giorni subito dopo la presunta ovulazione mi era venuto una sorta di brufoletto sulla parte interna delle grandi labbra che poi è scoppiato premendolo un pò e ha spurgato, solo che mi era rimasta una piccola ulcerina che ho dovuto disinfettare per qualche giorno, a seguito delle disinfezioni mi si è sviluppata una candidosi :x: (problema di cui soffro di tanto in tanto). Ho usato per circa 3-4 giorni il canesten crema e degli sciacqui anche interni con acqua e bicarbonato, ricordo proprio a un certo punto di aver pensato "Meno male che a giorni mi devono arrivare così mi passa"...io ho cicli di 25-27 giorni, per cui era proprio il periodo in cui avrebbe dovuto impiantarsi, giusto?
Del brufolo ne ho parlato col ginecologo oggi, ma mi sono dimenticata di dirgli anche della candida :argh
Speriamo di non aver fatto involontariamente dei danni tra disinfettanti, bicarbonato e canesten...cavolo, mi sento un'idiota :nonegiusto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 ott 2011, 22:12

Guarda che l'impianto può ritardare di qualche giorno, io credo che al momento tu abbia le stesse probabilità di arrivare in fondo di chiunque altra, e sicuramente disinfettanti canesten e candide in questa storia non c'entrano nulla nè in positivo nè in negativo.
Smettila di ansiarti che intanto non serve proprio a niente... i primi tre mesi bisogna stare fra quelli che son sospesi, succede a tutte e basta, gli esami fatti fin'ora non modificano questa dura legge di natura!!
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”