GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

41 SETTIMANE INDUZIONE AL PARTO AIUTO !!!

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

41 SETTIMANE INDUZIONE AL PARTO AIUTO !!!

Messaggio da erisharal » 29 ott 2010, 18:08

CIAO A TUTTE
oggi 41 settimane ... contrazioni irregolari collo dilatato di 2 cm
domenica ripeto il tracciato e poi dicono di volermi ricoverare per stimolarmi (inizialmente col gel e poi semmai ositocina)
l'ospedale non ha posti liberi fino a oggi ricoveravano in barella :urka
io sono col morale sotto le suole e sfinita da ore interminabile per fare un tracciato ogni due giorni ... arrivo al matt. alle nove esco dall'osped. alle 15.00 16.00 :urka è da due settimane che faccio stà vita !!!
oggi volevano ricoverarmi ma io ho detto che se il bimbo stava bene aspettavo e mi hanno dato tempo vino a domenica-lunedì 41 +3
ho letto che OMS prevede che puoi arrivare fino alla 42° sett. se non ci sono problemi e che puoi rifituare un ricovero prima x stimolazione ... è vero?
ho letto che i parti indotti sono molto più dolorosi ... è vero ? (ho fatto gli esami per l'epidurale nel caso )
ho letto che nei parti indotti c'è maggiore rischio di cesareo ... è vero?
mi sento così demoralizzata. :buuu
trà l'altro mi spiegate che genere di contrazioni ho ? sento che mi si indurisce per circa 40 secondi la pancia e diventa dura dura ma non ho male .... :domanda
con la prima bambina ricordo che era diverso mi veniva mal di pancia ( come ciclo ,come bisogno di andare in bagno) e lì si che era male.... :martello
come mai sono differenti qualcuna può aiutarmi con tutte queste domande?
dio .. mi sento così confusa!
grazie x la pazienza! :thank_you:

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 41 SETTIMANE INDUZIONE AL PARTO AIUTO !!!

Messaggio da sara33 » 29 ott 2010, 18:19

Ciao
non sp se ci si può rifiutare, però è vero che si può arrivare a 42 settimane se il bambino sta bene e la placenta funziona ancora. IO ho fatto così col primo figlio, ho avuto l'induzione alla 42
Sul fatto che sia più doloroso credo che come sempre sia soggettivo: per me lo è stato (non vorrei demoralizzarti di più, ti dico solo ciò che so), soprattutto la fase delle contrazioni perchè non avevano pause. Però è stato anche veloce per essere il primo parto, solo 4 ore
So che ad alcune la prima stimolazione di gel non sortisce effetti dove ho partorito io arrivano a tre stimolazioni, se non succede niente mi pare che si passi all'ossitocina e in ultimo al cesareo
Nel mio caso la prima stimolazione di gel ha fatto effetto

Per lew contrazioni cge hai adesso, suppongo che siano quelli preparatorie e secondo me è positivo, vuol dire che il tuo utero si sta preparando :ok Quindi magari il tuo bimbo esce prima e ti evita l'induzione :incrocini :incrocini

non so se ti sono stata di aiuto, ti faccio però un grande in bocca al lupo :sorrisoo
2003 2005 2010

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 29 ott 2010, 18:33

Ciao! Io ho avuto l'induzione per il terzo parto. In origine avrei voluto partorire in casa-maternità e quindi ero seguita da una ostetrica in libera professione. Lei mi ha fatta seguire da una ginecologa più umana e disponibile che conosceva; mi controllava quotidianamente liquido, collo e visita generale. Mentre gli altri a 41+3 mi avrebbero indotto e non più visitato, lei è stata così gentile da portarmi fino alla 42+1(ma l'epoca ecografica era 4 giorni indietro).... dopodichè anche lei non si assumeva più la responsabilità, quindi induzione. Le condizioni mie e di Matteo sono state perfette fino alla fine.
Naturalmente legalmente ogni giorno firmavo il rifiuto del ricovero e me ne andavo.
Il travaglio è iniziato alla 2° induzione col gel, e dopo 3h stringevo Matteo tra le braccia. Non ho trovato questo travaglio più doloroso dei precedenti, spontanei.

Se trovi qualcuno che ti controlla ogni giorno sì, puoi arrivare alla 42. Purtroppo è anche vero che ci sono rischi maggiori, perchè il travaglio non è spontaneo. La mia ostetrica però mi diceva che col gel è come accendere una miccia: dà solo il via. Mentre l'ossitocina è molto più invasiva e comporta rischi maggiori.

Gli indurimenti sono segno che ti stai preparando: tanta attività di letto col marito e dai che parte da solo!! :incrocini :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 29 ott 2010, 21:02

Allora... è vero che se tutto è a posto (liquido abbondante, monitoraggi buoni) puoi arrivare a 42 settimane, ma è anche vero che la maggior parte degli ospedali induce a 41+0 o 41+3 per non rischiare inutilmente di tirarla troppo per le lunghe....

E' vero che il parto indotto sfocia in cesareo più frequentemente di quello spontaneo, ed è vero che in media è più lungo e doloroso, ma non necessariamente la tua esperienza rispecchierà questa che è solo una statistica... ho amiche che hanno avuto doglie naturali per 48 ore e poi TC, altre che hanno fatto induzioni splendide con parti veloci... come in tutto va a chiul!

Detto ciò, se vuoi puoi sempre giocarti la carta olio di ricino: 50 ml. Se funziona, ti parte il travaglio dopo qualche ora (4-12). Se no, ti fai un pò di sciolta e pazienza... io ho partorito con olio di ricino a 40+4 e se vado oltre il termine me lo scolo di nuovo... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 30 ott 2010, 10:04

olio di ricino..... hmmm... ho letto qlk al riguardo....
mhà non saprei.. per tutta la grav. son stata stitica ora è qlk gg che vado benisssimo....il sesso, niente non mi serve e vi dirò al momento mi è fastidioso,ogni volta il mio bimbo comincia coi calcetti.. magari gli dà fastidio ...
trà l'altro ho i miei suoceri a casa che attendono che nasca e vorrebbero il prima possibile dato che la prox sett. tornano a bologna ... io dico ma perchè non son scesi quando era noto????!!!!
la notte nemmeno una contrazione durante il giorno fin che mi muovo le ho ....
bimbo mio ma perchè non vuoi nascere ??

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 30 ott 2010, 11:19

ciao....
al primo parto ho fatto l'induzione... 9 ore di travaglio + 6 ore di spinte.... questa volta ho avuto un travaglio partito naturalmente... contrazioni giuste (quindi belle dolorose e regolari nel tempo) alle 4 del mattino e alle 8.42 è nata!!
personalmente non ho trovato differenze di intensità di dolori... fa sempre e comunque un male cane.... ovviamente questa volta è stato moolto + veloce quindi ho sofferto di meno!!!!
spero tanto tanto tu non legga questo messaggio perchè sei all'H a partorire!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 30 ott 2010, 12:12

Erisharal ma anche stare tranquilla conta! Con i suoceri a casa lo sei? Magari senti che ti mettono fretta, visto che sai che aspettano il parto....

anche a me fare l'amore dava un po' fastidio ed era moolto faticoso, ma se pensi che nello sperma ci sono le prostaglandine... e il gel che ti ficcano sù è pieno di prostaglandine.... hemm meglio provare prima il naturale no? :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 30 ott 2010, 14:20

avete ragione ...
e lo stres sicuramente non aiuta ... più tardi chiamo la mia ginecologa e vediamo cosa mi dice ... spero tanto che mi dia ancora qualche giorno... magari fino a martedi mercoledì (40+ 5) sempre che il bimbo continui a star bene!.. così.. he he... mi evito il ritornare a casa e avere suocera e suocero il pross week end se ne vanno!! non son cattive persone ma il momento di avere in casa qlk è davvero sbagliato!!
continuo ad avere contrazioni ... ma non fanno male si indurisce solo la pancia .. uf
:buuu

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 ott 2010, 14:43

Dì la verità: non vuoi affatto partorire, vuoi semplicemente liberarti dei suoceri... :hi hi hi hi
Hai tutta la mia comprensione, non avrebbero dovuto venirti nei piedi in questo momento, io li manderei gentilmente al diavolo... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 30 ott 2010, 16:44

sicuramente non avrei mai immaginato che avessi gente fissa a casa prima che nascesse mio figlio... cosiderando che io e mio marito per una questine di pratica siamo dovuti andare nella cameretta di mia figlia diu 2 anni trà l'altro il letto è anche scomodo... io nelle mie condizioni avrei evitato.. ma va bhè........ ma dopo?? vi rendete conto che vuol dire tornare a casa dall'ospedale con i punti che cmq piacevoli non sono ... allattare ... il bimbo che la notte non dorme alzarti dal letto xchè se no si sveglia l'altra andare in salotto (ma li non puoi metterti con la tetta di fuori se si alza mio suocero? ) mi tirerebbe una fetta di.... sederino...
quindi dovermi rinchiudere nell'unica stanza rimasta libera lo studio .... che c'è un letto ma è singolo .... insomma la propria intimità dove và a finire? considerando che mia suocera è brava ma non è mia madre!!!
vorrei partorire dio solo sà quanto e alla svelta.. ho tanta voglia di vedere il mio bambino non lo vorrei per stanchezza ma perchè già vorrei che fosse frà le mie braccia....
MA TUTTO IL RESTO AGRRRRRR..... :martello

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 30 ott 2010, 16:51

a me hanno indotto il parto a 40+6 per debolezza fetale.

Cmq dopo 7 ore di gel e contrazioni mi hanno tolto il gel...e le contrazioni le ho sentite diverse. Inutile negarlo. Non sono più forti quelle indotte, ma diverse...questo sì.

Dalle 10.30 ora in cui mi hanno messo il gel, mio figlio è nato alle 21.10.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 31 ott 2010, 15:39

bene ora vi dico le ultime:
domani mattina mi ricoverano la struttura ospedaliera dice che oltre 41+ 3 non vanno ... quindi domani stimolazione ....
allora io mi dico : dopo 3 ogni 6h di gel niente fanno ossitocina ... doppia somministrazione di farmaco per dolore xchè fanno un male cagnolino ... dopo ore così ti fanno un cesareo (ho letto che nell'80% dei casi gl'indotti finiscono a cesareo x sofferenza fetale)
quindi.. dopo tutto l'iter ... il rischio c'è! tanto vale cesareo in partenza evitando nel caso tutto ciò ...
ho chiesto e mi hanno risposto che solo il primario decide (sarebbe la mia dott. irreperibile xchè è domenica..e domani? è festa enon c'è nemmeno domani) !!! benee!!!!
mi sento sempre peggio!
possibile che una donna pur essendo in un'ospedale pubblico non possa decidere per un cesareo?

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 31 ott 2010, 19:03

Ti mando mille :incrocini che stasera ti si rompono le acque e via, il 1 novembre hai in braccio lo scorpioncino!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 31 ott 2010, 19:23

No dai, non stare male, anche io per il secondo ho avuto l'induzione ma l'ho scelta io: sono entrata il 1/11 perchè avevo contrazioni anche se non regolari ma dolorose, e mi hanno ricoverata. Il giorno dopo mi volevano mandare a casa, ma mi sono rifiutata così mi hanno rotto il sacco, alla sera alle 19 hanno messo l'ossitocina e alle 23.55 andrea è nato. Ti dirò che obiettivamente sono stata meglio col primo parto ma semplicemente perchè è stato spontaneo quindi le contrazioni cresevano di intensità e di dolore, mentre con l'ossitocina (non mi hanno mai messo il gel) partono subito dolorose e frequenti. Però ce la si fa, eccome!!

Tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per domani e stai tranquilla :fischia
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 ott 2010, 20:56

Secondo me la fai più tragica di quel che è... non è così elevato il numero di cesarei dopo induzione... e non sono certo tutti per sofferenza fetale!!
Piuttosto, vedi di non farlo nascere proprio il giorno dei morti!! :incrocini

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 31 ott 2010, 21:07

Non so se arrivi a leggere il mio intervento, a me di Giorgia nn fecero la classica induzione, ero a 40+2 ma la bambina era in sofferenza, mi fecero scollamento delle membrane e poi rottura delle acque.
Ha funzionato ed in 2 ore dalla prima contrazione è nata (e quanto spero in un parto del genere).
Ero a 2 cm da 2 settimane e durante il monitoraggio della mattinata, secondo me nn avevo avuto contrazioni o quasi.
Nn ti so dire perchè hanno preso questa decisione, ma è stata la più giusta.
Chiedi tu se possono partire così, a me sembra che le tue condizioni siano simili alle mie e l'ospedale, come sai, è lo stesso! :incrocini :incrocini
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 ott 2010, 22:27

Ah e comunque... non ci credo che ti farai le paranoie a allattare se passa il suocero, è solo perchè è il primo figlio e ti fa strano, vedrai che non succederà! :sorrisoo

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 1 nov 2010, 9:54

Lauras.... qualcosa in contrario per chi è nato nel giorno dei morti?????? :prr :prr :prr
Mio figlio è nato prendendomi in giro: dall'inizio della gravidanza gli ho sempre detto: nasci quando vuoi basta che non sia l'1 o il 2.... è nato il 2/11 alle 23.55 :bomba
Per il discorso allattamento: la prima volta magari c'è un po' di imbarazzo, poi, visto che è la cosa più naturale del mondo, nessuno ci farà più caso, anzi... è talmente bello vedere una mamma mentre allatta :cuore
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 1 nov 2010, 15:10

beh... oggi è il 1/11 quindi dovresti essere già in H... quindi ti lascio solo tanti :incrocini :incrocini ... quelli non guastano mai!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 1 nov 2010, 18:30

ecco sono d'accordo con laura s....ma dove hai letto che l'80% delle induzioni finsice in cesareo?!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”