GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

41 SETTIMANE INDUZIONE AL PARTO AIUTO !!!

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 41 SETTIMANE INDUZIONE AL PARTO AIUTO !!!

Messaggio da lory75 » 31 ott 2010, 21:07

Non so se arrivi a leggere il mio intervento, a me di Giorgia nn fecero la classica induzione, ero a 40+2 ma la bambina era in sofferenza, mi fecero scollamento delle membrane e poi rottura delle acque.
Ha funzionato ed in 2 ore dalla prima contrazione è nata (e quanto spero in un parto del genere).
Ero a 2 cm da 2 settimane e durante il monitoraggio della mattinata, secondo me nn avevo avuto contrazioni o quasi.
Nn ti so dire perchè hanno preso questa decisione, ma è stata la più giusta.
Chiedi tu se possono partire così, a me sembra che le tue condizioni siano simili alle mie e l'ospedale, come sai, è lo stesso! :incrocini :incrocini
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 ott 2010, 22:27

Ah e comunque... non ci credo che ti farai le paranoie a allattare se passa il suocero, è solo perchè è il primo figlio e ti fa strano, vedrai che non succederà! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 1 nov 2010, 9:54

Lauras.... qualcosa in contrario per chi è nato nel giorno dei morti?????? :prr :prr :prr
Mio figlio è nato prendendomi in giro: dall'inizio della gravidanza gli ho sempre detto: nasci quando vuoi basta che non sia l'1 o il 2.... è nato il 2/11 alle 23.55 :bomba
Per il discorso allattamento: la prima volta magari c'è un po' di imbarazzo, poi, visto che è la cosa più naturale del mondo, nessuno ci farà più caso, anzi... è talmente bello vedere una mamma mentre allatta :cuore
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 1 nov 2010, 15:10

beh... oggi è il 1/11 quindi dovresti essere già in H... quindi ti lascio solo tanti :incrocini :incrocini ... quelli non guastano mai!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 1 nov 2010, 18:30

ecco sono d'accordo con laura s....ma dove hai letto che l'80% delle induzioni finsice in cesareo?!
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2010, 19:18

daneb81 ha scritto:ecco sono d'accordo con laura s....ma dove hai letto che l'80% delle induzioni finsice in cesareo?!
io ho avuto un'induzione a 41+3 e sul foglio del consenso informato parlava di un 40% se non erro... chiedendo informazioni alla ginecologa mi diceva che non è solo un discorso di sofferenza fetale, ma più che altro non è detto che il travaglio parta proprio xchè il corpo non è pronto...
Io non voglio dire che l'induzione sia una passeggiata xchè ovviamente si tratta di un processo "artificiale" e che non parte spontaneamente, ma credo che ai fini della ripresa, dell'allattamento ecc. sia sempre meglio di un cesareo.

In bocca al lupo :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 1 nov 2010, 20:00

un cesareo meglio un naturale seppur indotto? :urka
ma scherziamo?

e poi in italia superiamo la percentuale europea di cesareo...e ti credo...

Cmq io non ho firmato per nessun consenso per l'induzione.
Il bimbo era in debolezza...prima di farmi tagliuzzare ben venga che tentano l'induzione!!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 nov 2010, 22:15

daneb81 ha scritto:un cesareo meglio un naturale seppur indotto? :urka
ma scherziamo?

e poi in italia superiamo la percentuale europea di cesareo...e ti credo...

Cmq io non ho firmato per nessun consenso per l'induzione.
Il bimbo era in debolezza...prima di farmi tagliuzzare ben venga che tentano l'induzione!!!
ho scritto che un'induzione è meglio di un cesareo... :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 2 nov 2010, 11:02

chiedo venia ishetta :sorrisoo scusami :sorrisoo ho evidentemente letto male :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2010, 12:51

cmq se proprio vogliamo vedere in Italia si supera il tetto di cesarei imposto e consigliato dall'OMS non perchè le mamma scelgano un cesareo... ma xchè l'economia gira così :fischia

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 2 nov 2010, 13:45

...sì ma ci sono tantissime mamme che scelgono il cesareo perchè non vogliono il dolore del travaglio...(che poi trovino medici disposti a farlo senza farsi scrupoli....è un altro discorso :che_dici )

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2010, 14:04

daneb81 ha scritto:...sì ma ci sono tantissime mamme che scelgono il cesareo perchè non vogliono il dolore del travaglio...(che poi trovino medici disposti a farlo senza farsi scrupoli....è un altro discorso :che_dici )
beh ma questa è una scelta come un'altra. Non si è madre degeneri per questo. L'importante è che siano scelte consapevoli e non imposte o invogliate ecco.

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 2 nov 2010, 16:03

quello che intendevo era un'altra cosa...tu hai scritto che l'economia gira così...ma se l'economia gira così è perchè ci sono medici che permettono alle donne di SCEGLIERE di sottoporsi ad un cesareo piuttosto che partorire naturalmente.
Quandfo invece, secondo me, non dovrebbe essere permesso.
il parto è un evento fisiologico e così dovrebbe avvenire a meno che non ci siano VERE esigenze che determinino il ricorso al cesareo.

Non mi sembra di aver scritto che le madri che scelgono un cesareo siano madri degeneri, ma di certo se l'economia della nostra sanità non permettesse di scegliere.....di certo ci sarebbero moooooooooooooolti meno cesarei.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2010, 18:35

Ho scritto che l'economia gira così perchè i talune cliniche private ci sono medici che pur di prendere l'onorario di un tc (circa 10/11.000 euro) e le degenze ecc. fanno credere che un tc sia necessario.

Io cmq credo che una donna abbia sempre il diritto di scegliere come partorire, la tocofobia è una realtà. Innegabile purtroppo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 nov 2010, 18:38

beh cmq c'era già un post sull'argomento CESAREO X SCELTA :sorrisoo

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 2 nov 2010, 21:33

Qualcuna ha notizie della nostra partoriente? :sorrisoo
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 nov 2010, 20:50

Ma insomma sto bambino è nato o Erisharal punta al guiness dei primati per la gravidanza più lunga???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 nov 2010, 12:26

Eccola Ishetta che dici ti somiglia???
http://www.phyrefile.com/image/view/ofNcIcVBP2F6pRQU" onclick="window.open(this.href);return false;
:ahah :ahah

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 nov 2010, 22:26

Utile questo post abbandonato così sul più bello... :che_dici

Ah, non guardate il link qui sopra, non fa parte di questo post, è qui per errore (si riferisce a un sogno di Ishetta in cui allattava 3 gemelli simultaneamente... :hi hi hi hi )

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 22 nov 2010, 23:07

Laura :ahah :ahah
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”