già da un mesetto la crescita del bimbo è rallentata, il pediatra ha consigliato doppia pesata per controllare la quantità di latte assunta nel corso della giornata e lui fa poppate di circa 800-1000g al giorno. il problema è che al seno prende 100g in pochi minuti poi si stanca, sembra sazio e non vuole più ciucciare. si addormenta e per 4 ore circa non ha fame. al biberon (per vedere la differenza e per motivi lavorativi, solo per 2 poppate al giorno per un periodo limitato a sole 2 settimane) prende oltre 150g.
siccome a lui piace ciucciare e addormentarsi, rischiando di fare piccole ciucciate poco sostanziose, le avevo consigliato di distanziare le poppate in modo da fargliele fare più ricche in quanto più affamato... ma mentre i primi giorni la tecnica ha funzionato, ora è tornato a prendere i soliti 100g a poppata e nel corso di una settimana non è cresciuto e la mia amica inizia ad essere preoccupata.
consigli? vorrei aiutarla perchè so che ci tiene molto ad allattare il piccolo dopo un'esperienza di allattamento misto con i primi due bimbi gemelli.
grazie

