GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
36 settimana: 3 kg
-
- New~GolGirl®
36 settimana: 3 kg
Durante la 36 settimana ho preso 1/2 kg al giorno, pur mangiando sempre uguale! Fino alla 35 ero aumentata di 12,5 kg, il che poteva anche andare. Ma questi giorni mi sono spaventata! A qualcuna è capiatato un aumento così brusco?
- francy74
- New~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
Re: 36 settimana: 3 kg
per due giorni ero gonfissima, poi mi sono sgonfiata ma il peso è rimasto identico, quindi presumo sia ciccia!
- debora81
- Expert~GolGirl®
Scusa se entro nel dettaglio... Ma in bagno ci vai?
Cmq ho avuto aumenti bruschi anche io, ma la ritenzione di liquidi è stata evidente in un caso (sono ingrassata 4 kg in poco tempo, ma ho tolto anelli, orologio e ridotto di molto il mio "parco" scarpe), e in un'altro è stato evidente che avevo davvero esagerato col cibo, mi rimpinzavo di qualsiasi cosa...
Anche ultimamente mi è capitato di vedere 1.5 kg in più sulla bilancia in 3 giorni, ma ti dirò che adesso non ho un buon rapporto con il
Cmq ho avuto aumenti bruschi anche io, ma la ritenzione di liquidi è stata evidente in un caso (sono ingrassata 4 kg in poco tempo, ma ho tolto anelli, orologio e ridotto di molto il mio "parco" scarpe), e in un'altro è stato evidente che avevo davvero esagerato col cibo, mi rimpinzavo di qualsiasi cosa...
Anche ultimamente mi è capitato di vedere 1.5 kg in più sulla bilancia in 3 giorni, ma ti dirò che adesso non ho un buon rapporto con il

Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore
- Phoebe72
- Original~GolGirl®
a me capitò per matteo e non era ritenzione idrica e nemmeno kakkon, dato che andavo in bagno regolarmente....era proprio ciccia...tutto quello che mangiavo lo metabolizzavo....
speriamo che questa volta non mi faccia lo stesso scherzetto....anche se temo che sarà così perchè dalla 25 settimana ho già avuto una bella impennata
speriamo che questa volta non mi faccia lo stesso scherzetto....anche se temo che sarà così perchè dalla 25 settimana ho già avuto una bella impennata

Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10
- francy74
- New~GolGirl®
Il fatto che tu ti sia sgonfiata mi sembra molto positivo, la ritenzione idrica nell'ultimo periodo della gravidanza può essere un campanello d'allarme, ovviamente se è fuori dalla norma. Lo dico per esperienza avendo avuto la gestosi, però alla 36esima settimana avevo già partorito da un pò e quindi non so quanto si prenda peso quando ci si avvicina al dunque.
Io prendevo cinque chili al mese, pur mangiando pochissimo, ma nel mio caso era evidente che era gonfiore anormale, e non si attenuava mai, anzi.
Se vedi che la cosa persiste fai un controllino dal doc, anche se sono certa che non c'è niente di cui preoccuparsi

Io prendevo cinque chili al mese, pur mangiando pochissimo, ma nel mio caso era evidente che era gonfiore anormale, e non si attenuava mai, anzi.
Se vedi che la cosa persiste fai un controllino dal doc, anche se sono certa che non c'è niente di cui preoccuparsi

FRANCESCA E MARTINA (05/03/05)
-
- Expert~GolGirl®
Per sicurezza parlane con il gine
, però, ripensando alla mia esperienza, nelle ultime 7/8 settimane lievitai da morire, nonostante mangiassi sempre allo stesso modo. La panza era enorme, non riuscivo a stare seduta, in piedi, distesa...era un continuo AHHHHHH......OHHHHHHHH....UHHHHHHHHHH....
Senza contare che il socio lavorava fuori ed io ero costretta pure a guidare, non ti dico che sofferenza....
Poi, una volta partorito, tempo 3 settimane, e ci si sgonfia

Senza contare che il socio lavorava fuori ed io ero costretta pure a guidare, non ti dico che sofferenza....
Poi, una volta partorito, tempo 3 settimane, e ci si sgonfia

FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- sibillavet
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte. Sono una neomamma e vorrei chiedervi un parere, soprattutto a chi sa già cosa vuol dire aspettare un bimbo. sono entrata or ora nel 5 mese e... nel giro di una settimana la pancia è cresciuta da morire, in modo proprio spropositato rispetto ai primi mesi tanto che da oggi faccio fatica a mangiare e mi da un po' fastidio la zona dove c'è la milza. sarà tutto normale? Esploderò ora di settembre? Mi sento bene solo quando mi alzo al mattino mentre quando comincio a mangiare mi gonfio come una boa. Grazie a tutte per lacomprensione e per l'aiuto. Siete forti ragazze!!!

- myryam
- New~GolGirl®
un po' di fastidi e dolorini devi metterli in conto,sono normali in gravidanza