GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
3 mesi-bozza sulla testa
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
3 mesi-bozza sulla testa
Ciao, il mio Alessio ha 3 mesi è nato con una bozza in testa i pediatri mi dissero che si sarebbe riassorbita. Al controllo dei 3 mesi la pediatra mi ha detto di fare un'ecografia perche non si è riassorbita, inoltre l'infermiera delle vaccinazioni si è rifiutata di vaccinarlo sempre per colpa di quella bozza che, nel frattempo, si è indurita....sono preoccupata 

AliceAlessioGiulia i miei amori
- akane
- Gold~GolGirl®
Re: 3 mesi-bozza sulla testa
ma bozza in che senso? è nato con ventosa?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
akane ha scritto:ma bozza in che senso? è nato con ventosa?
no è nato naturalmente in acqua ed era il mio secondo parto...
è un bernoccolo che appena nato era morbido poi si è indurito...
- akane
- Gold~GolGirl®
ma i pediatri che dicono? a cosa è dovuto?
flavio aveva un bozzo, lo ha avuto + di un mese, per via della ventosa e per quello ha dovuto fare 2 volte l'eco cerebrale per controllare l'ematoma, ma sapevo che era dovuto alla ventosa e poi è sparito

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Anche la mia. Dovrebbe essere un cefalo ematoma. Si forma durante il parto, è un deposito di sangue. Hai fatto il naturale?
Quello della mia bimba era piccolo e si è riassorbito mi pare in un mese, ma il mio pediatra mi disse che ce ne sono di enormi e poi si riassorbono. Comunque se il tuo pediatra ritiene che sia passato troppo tempo, meglio seguire il consiglio.
Ma piano piano si riduce o rimane uguale?
Quello della mia bimba era piccolo e si è riassorbito mi pare in un mese, ma il mio pediatra mi disse che ce ne sono di enormi e poi si riassorbono. Comunque se il tuo pediatra ritiene che sia passato troppo tempo, meglio seguire il consiglio.
Ma piano piano si riduce o rimane uguale?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Scusa ho letto meglio e ho visto che si è indurito.
Ho trovato questo:
"09/12/2005 Cefaloematoma
Sono felice babbo di un meraviglioso bimbo nato il 22-10-2005, peso kg 4.060 altezza cm 53 circonferenza cranica cm 35; insomma del tutto normale se non uno strano bernoccolo, in termini tecnici un encefalo-ematoma che sarebbe sparito da solo, al dire dei medici, in poco tempo. Atutt`oggi il bernoccolo non accenna a diminuire e abbiamo notato che si è notevolmente indurito. Nonostante le rassicurazioni dei svariati medici che l`hanno visto, la parentela al completo, più svariati amici, non fanno altro che metterci in apprensione e vogliono darci consigli sul da fare: t.a.c., risonanze varie o ecografie etc. etc..
Potete consigliarmi in merito?
Anticipatamente vi ringrazio.
Il cefaloematoma è una raccolta di sangue tra osso e periostio (la membrana che rivete e sternamente l'osso, che provvede al suo nutrimento e alla sua crescita) del cranio, verificatasi durante il parto, che si presenta come protuberanza a uno o a entrambi i lati del capo, comunque compresa all'interno dei limiti dell'osso interessato (non va cioè oltre la sutura. cioè la linea di congiunzione con l'osso vicino, a differenza del tumore da parto). Tende a sparire lentamente, nel giro talora anche di diverse settimane. Talora può "ossificarsi", cioè al suo posto (anche se di solito di dimensioni minori rispetto alla tumefazione molle iniziale) può formarsi una protuberanza dura formata di osso, che il periostio ha prodotto in corrispondenza della zona interessata. Anche questa tumefazione, comunque, tende a notarsi sempre meno nel tempo, per il rimodellamento e la crescita cui va incontro il cranio. Se la diagnosi fatta per suo figlio è quella del cefaloematoma, non vi è da fare nulla se non attendere.
Buona giornata
Gianni Caso
Spero ti tranquillizzi.
Ciao
Ho trovato questo:
"09/12/2005 Cefaloematoma
Sono felice babbo di un meraviglioso bimbo nato il 22-10-2005, peso kg 4.060 altezza cm 53 circonferenza cranica cm 35; insomma del tutto normale se non uno strano bernoccolo, in termini tecnici un encefalo-ematoma che sarebbe sparito da solo, al dire dei medici, in poco tempo. Atutt`oggi il bernoccolo non accenna a diminuire e abbiamo notato che si è notevolmente indurito. Nonostante le rassicurazioni dei svariati medici che l`hanno visto, la parentela al completo, più svariati amici, non fanno altro che metterci in apprensione e vogliono darci consigli sul da fare: t.a.c., risonanze varie o ecografie etc. etc..
Potete consigliarmi in merito?
Anticipatamente vi ringrazio.
Il cefaloematoma è una raccolta di sangue tra osso e periostio (la membrana che rivete e sternamente l'osso, che provvede al suo nutrimento e alla sua crescita) del cranio, verificatasi durante il parto, che si presenta come protuberanza a uno o a entrambi i lati del capo, comunque compresa all'interno dei limiti dell'osso interessato (non va cioè oltre la sutura. cioè la linea di congiunzione con l'osso vicino, a differenza del tumore da parto). Tende a sparire lentamente, nel giro talora anche di diverse settimane. Talora può "ossificarsi", cioè al suo posto (anche se di solito di dimensioni minori rispetto alla tumefazione molle iniziale) può formarsi una protuberanza dura formata di osso, che il periostio ha prodotto in corrispondenza della zona interessata. Anche questa tumefazione, comunque, tende a notarsi sempre meno nel tempo, per il rimodellamento e la crescita cui va incontro il cranio. Se la diagnosi fatta per suo figlio è quella del cefaloematoma, non vi è da fare nulla se non attendere.
Buona giornata
Gianni Caso
Spero ti tranquillizzi.
Ciao
And I think to myself... what a wonderful world
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
grazie allora speriamo che sia un cefaloematoma....
lo saprò solo il 15 gennaio....

- pandistelle
- Master~GolGirl®
Non so se si trattasse di cefaloematoma, ma quando sono nata io ne avevo il capo pieno! Si sono tutti riassorbiti col tempo! Sono certa sarà così anche nel caso di Alessio!
ad entrambi! ... ed
(che non guastano mai!!)

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- topinaf
- Bronze~GolGirl®

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- federica79
- Original~GolGirl®
il mio secondo figlio è nato con un "bozzo" in testa ma il suo è un angioma che si sta riassorbendo piano piano.
se vuoi ci scambiamo la mail per messaggio privato e ti mando una foto o i mandi tu una foto di tuo figlio eproviamo a capire se è la stessa cosa
a lu si sta riassorbendo, gli feci comunque una visita dermatologica in ospedale
se vuoi ci scambiamo la mail per messaggio privato e ti mando una foto o i mandi tu una foto di tuo figlio eproviamo a capire se è la stessa cosa
a lu si sta riassorbendo, gli feci comunque una visita dermatologica in ospedale
Federica e i suoi cuccioli:
Valerio Massimo (15/11/2004) ed Emanuele (27/08/2008)
- federica79
- Original~GolGirl®
il mio secondo figlio è nato con un "bozzo" in testa ma il suo è un angioma che si sta riassorbendo piano piano.
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
federica79 ha scritto:il mio secondo figlio è nato con un "bozzo" in testa ma il suo è un angioma che si sta riassorbendo piano piano.
grazie, proprio oggi abbiamo l'ecografia

ti faccio sapere
matto un foto nel mio album
grazie

- federica79
- Original~GolGirl®
chica, non mi ero accorta fossi tu!
fammi sapere, comunque mi sembra sia la stessa cosa, solo che emanuele ce l'aveva sulla tempia

fammi sapere, comunque mi sembra sia la stessa cosa, solo che emanuele ce l'aveva sulla tempia
- Chica74it
- Expert~GolGirl®
federica79 ha scritto:chica, non mi ero accorta fossi tu!![]()
fatta sia l'ecocerebrale che quella cranica...non ha niente il cranio si è calcificato con la bozza che aveva al parto...forse ha battuto la testa uscendo...io ero in vasca ed ero a carponi con le ostetriche alle mie spalle che vedevano il piccolo tramite uno specchio...
ora dobbiamo aspettare che la testa cresca

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
tantissimi
l'importante è che vi abbiano detto che non è nulla!

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- pandistelle
- Master~GolGirl®
Chica
hai visto che non c'era da preoccuparsi! Sono felice!!
Baci ad Alessio e ad Alice!

Baci ad Alessio e ad Alice!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
- federica79
- Original~GolGirl®
meno male chica...sono proprio contenta!
passa a trovarci nelle settembrine che ci manchi!
passa a trovarci nelle settembrine che ci manchi!