GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3 anni e vuole il latte di notte! Mi aiutate a capire??????

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

3 anni e vuole il latte di notte! Mi aiutate a capire??????

Messaggio da Sofia74 » 26 mag 2009, 14:21

E' da un paio di settimane che Sofia si sveglia di notte (una volta è capitato anche un paio di volte) e mi chiede il latte.
La prima notte gliel'ho fatto senza farmi troppe seghe mentali. La seconda notte, già sentivo mio marito che rompeva (si perchè invece di aiutare lui rompe le balle e critica :pistole ) perchè diceva che così le do un altro vizio che poi sarà difficile da togliere, la terza notte ho iniziato a sospettare che forse fa i capricci e basta......
Non capita tutte le notti, tipo un giorno si e uno no.
Si sveglia verso le 4.00 e vuole il latte perchè dice che ha fame!!!!
Premetto che già lei di notte si sveglia 200.000 volte per l'acqua o per la pipiì!

l'altra notte io e mio marito siamo rimasti mezz'ora a litigare perchè lui sostiene che devo impormi e che non devo farle il latte assolutamente. Che è solo un capriccio e che lei mi sta "manipolando" le notti.
Fa niente che tanto mi alzo io e lui russa, fa niente che lui si gira dall'altra parte e manco con i pizzicotti si schioda dal letto (ancora per poco però :bomba )

Mi sono fatta 3000 domande sul fatto se sia giusto o meno darle sto benedetto latte e ieri ero giunta alla conclusione che dovevo davvero fermare sto circolo vizioso e quindi....BASTA LATTE DI NOTTE!!!!

Ok, stanotte stessa storia......alle 4.00 si sveglia e vuole il latte.......piange, strilla, si dimena....
le dico di calmarsi, che se urla non la capisco. Lei si calma.
Le chiedo perchè vuole il latte, e lei mi risponde che ha fame. le dico che se ha fame si va in cucina e le do del pane o della frutta.
Lei ricomincia ad urlare che vuole il latto, solo e sola latte!
Non è fame allora! Quindi le dico di smetterla di fare i capricci che tanto il latte non glielo do!
Che di notte si dirme, e che se ha fame impara a mangiare a tavola!
Vado avanti così un'ora!
Ragazze un'ora.....fino alle 5.00...........poi chiamo mio marito!
Lui si alza e le urla dietro di smetterla di fare i capricci, che deve finirla e che il latte lo berrà a colazione e di dormire.........
Lei mi abbraccia, si calma, sembra che sta per passarle e poi mi dice "Mamma allora mi dai un pò di pane perffavore"!!!!! :urka

ma allora aveva davvero fame? :buuu

Le ho detto che andavo di la a chiamare la dottoressa che lavora di notte (ovviamente era una balla) per chiederle se era il caso di farle il latte!
Sono tornata con il bibe pieno di latte e biscotti................l'ha bevuto ed ha dormito di filata fino alle 7.30!

mio marito mi ha sgridato alla grande dicendomi che non ho polso.............io mi sono sentita una cacca e non ho più dormito..........che notte di mer*a!!!!! :impiccata:

Ma cosa devo fare? Se mi chiede il latte glielo devo dare o no? Se ha fame di notte la devo assecondare o no?
E' un capriccio o un'esigenza?
Aiutooooooooooooooooooooooooooooo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 3 anni e vuole il latte di notte! Mi aiutate a capire??????

Messaggio da gattoromeo » 26 mag 2009, 14:45

Allora, mamma di lattomane a rapporto.

Anche Max a due anni e mezzo prendeva ancora il latte di notte. Ma lui è un lattomane e il latte lo beve quasi come l'acqua.
Io ad un certo punto gli ho detto che non si può bere e che se vuole si beve quello che avanza nel bibe della sera (che a volte sono perfino due....).

Una domanda: prima di dormire beve latte?
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 26 mag 2009, 14:53

No. Secondo me ha proprio fame. A volte a cena mangia poco, nn ha appetito, sarà il caldo non so!!!!
Stanotte il latte se l'è bevuto in un nano-secondo :x:
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 mag 2009, 14:54

Barbara a volte capita che anche Alice abbia davvero fame di notte ...
ma a tuo marito un calcio nel kiul no??? ti fa venire un sacco di paranoie..vedrai che così come le è venuta l'idea le andrà via :sorrisoo
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 26 mag 2009, 14:56

Sofia74 ha scritto:No. Secondo me ha proprio fame. A volte a cena mangia poco, nn ha appetito, sarà il caldo non so!!!!
Stanotte il latte se l'è bevuto in un nano-secondo :x:
e allora ha fame..povera stella :cuore ..è ovvio che se mangia poco o niente...poi ad una certa ora ha fame.
certo che tuo marito :martello ..si lamenta come se fosse lui ad alzare le chiappe :urka sti uomini :che_dici
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 26 mag 2009, 15:20

Quindi faccio bene a farle il latte vero?
Roby mi dice che se iniziamo così poi si abitua e tutte le notti mi chiede il latte.
Per mio marito ogni cosa è un capriccio. Io invece cerco sempre di capire il perchè fa così!
Magari sbaglio, ma cavolo, è certo più facile dire "vabbè, fa i capricci, non dargli il latte, sgridala e falla dormire"!!!!

Io non riesco, è più forte di me. Se mi chiede la seconda caramella quando sa benissimo che non si può, be li può andare avanti anche un'ora a piangere che tanto è no (e di solito dopo 5 minuti la smette!)
Ma stanotte nn riuscivo a calmarla.
Mio marito dice che ormai sa che da me ottiene tutto. E che mo sono cavoli miei se di notte prende sto vizio.
Io gli sparerei in fronte, giuro! :martello

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 mag 2009, 15:42

ti capisco ..perchè a me vien voglia di prenderlo a badilate e non è mio marito :impiccata:

per me fai bene..e poi scusa ma quanti 18enni conosci che alle 4 si fanno portare a letto il latte nel bibe?????????? :ahah

che b@lle sta storia dei vizi....per me è la strada più facile...invece di cercare di capire cosa c'è davvero dietro si bolla tutto come capriccio..è molto più sbrigativo...

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 26 mag 2009, 15:58

Sofia, perchè non eviti di dirgli che vuole il latte e gli dici più genericamente che beve? :fischia

Cmq marito a parte, se il latte glielo prepari la sera prima e lo schiaffi nel micro qualche secondo forse salvi un pò di riposo.

E secondo me vale la pena provare a darle il latte prima della nanna.
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 mag 2009, 16:11

io non faccio testo, considera che mia figlia non ha mai fatto il pasto notturno (non si svegliava) quindi per me dare da mangiare durante la notte è inconcepibile. In realtà anche quando si sveglia (ma è raro) al massimo mi chiede l'acqua.
Io fossi in te le direi semplicemente che il latte è finito, che la colazione si fa al mattino, non di notte.
Temo che diventi un'abitudine poi difficile da togliere...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 mag 2009, 16:30

scusa BA ..ma ha fame!!!
anche mia figlia ha provato ..aveva i crampi che li sentivo pure io..
scusa ma tu se ti svegli la notte coi crampi dalla fame perchè la sera prima non te la sei sentita di mangiare causa stanchezza o caldo ecc ..non scendi in cucina a farti un bicchiere di latte???
a me capita..e se mi dicessero che il latte è finito non è che mi andrebbero via i crampi!
e odierei mio marito se mi dicesse:si mangia alla mattina adesso dormi :che_dici

kiara02
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiara02 » 26 mag 2009, 16:32

Concordo sul fatto che probabilmente aveva fame davvero :cuore e quoto con chi ti dice di provare a darle il latte prima di andare a dormire. Federica (la mia primogenita) ha sempre mangiato pochino e ha bevuto il latte prima delle nanna fino ai 4 anni!!! Vedrai che risparmierai le crisi fameliche notturne della tua pupa e le scenate di tuo marito :martello C'è una cosa con cui concordo con tuo marito...può diventare una pessima abitudine difficile da togliere :fischia ma magari con il latte prima della nanna riesci ad offrire una buona mediazione per tutti :ok
Federica nata il 16/11/2003 3,020 kg, Emma nata il 02/04/2008 3,020 kg e Francesca nata il 16/04/2011 2,840 kg...i miei tre angeli!

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 26 mag 2009, 17:12

si sveglia e sente il budellino vuoto....
a dire il vero se mi sveglio di notte un bicchiere di latte me lo berrei pure io... :spiteful:
provare a darglelo prima di andare a letto...????..con un biscottino ??? ( e qui mi linciano... :fischia )
io vedo che i miei figli in questi giorni di caldo la cena la schifano proprio....poi con il buio e un po' più di fresco...Ale vuole uno yougurth e Nicki si pippa tutto il suo bibe....
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 26 mag 2009, 17:55

Io credo che mio figlio vorrà il latte della nanna fino ad almeno 15 anni.... ma nel frattempo lo 'addestrerò' a farselo! :hi hi hi hi
Quindi non sarò io a linciare nessuno.

Se è questione di fame non si discute.
Se io ho fame di notte mi alzo e mangio qualcosa. Non mi capita mai ma per esempio in gravidanza accadeva e se non mangiavo non dormivo. Semplice.
Immagine

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 26 mag 2009, 18:33

simpatico tuo marito.... davvero simpatico.
oltre a non aiutarti a risolvere ti subbissa di sensi di colpa.
e poi, sgridare la bambina non mi sembra proprio il metodo corretto in questo caso.
senti glielo dai il latte prima della nanna?
io a matteo gli do un biberon con 200ml di latte + 2 biscotti e mezzo.
per noi è diventato il nostro rituale della nanna e dorme fino a mattina senza aver più fame.
sei già sulla buona strada dai, per conto mio ha realmente fame.
a volte fanno periodi...
ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 26 mag 2009, 18:37

ti faccio ridere dai..
lorenzo il latte non lo prende..
ma è capitato che in piena notte...volesse i wurstel crudi..o prosciutto :ahaha ...e io mica gli ho detto di no..
e dopo pochi minuti..è tornato a dormire..
:ahaha
i vizi sono ben altri... :bacio :bacio
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 26 mag 2009, 20:40

gattoromeo ha scritto:
Se è questione di fame non si discute.
Se io ho fame di notte mi alzo e mangio qualcosa. Non mi capita mai ma per esempio in gravidanza accadeva e se non mangiavo non dormivo. Semplice.
:quoto: se è fame non si discute proprio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 26 mag 2009, 21:06

ciao, io forse vado un po' controcorrente nel senso che la penso esattamente come tuo marito.
Personalmente se una delle mie due figlie mi chiedesse il latte di notte farei di tutto per non darglielo. Avrei proprio paura che si possa trasformare in un'abitutdine. Cercheri di distrarle, di raccontare favole, di far capire che la notte non si mangia, la notte si dorme....e le spiegherei che a cena deve mangiare di più e che di notte non si mangia. Al momento della cena insisterei per farle finire tutto e le spiegherei che poi non puo' più mangiare fino alla mattina dopo. Magari sembro un po' rigida ma sul mangiare la notte metterei dei paletti molto fermi. Al limite, come ti hanno consigliato le altre, prova a offrirle un biberon prima di dormire, ma in piena notte proprio no...insomma un conto quando sono neonati, ma quando iniziano ad essere bimbi più grandini è bene abituarli ad orari fissi e ad una certa routine per evitare poi sorprese notturne :(

Anastasia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Anastasia » 26 mag 2009, 23:03

Anche francesco, 3 anni e mezzo, a volte si sveglia di notte e chiede il latte, per essere precisi "prima l'acqua e dopo il latte". Io gliel'ho sempre dato e continuerò a farlo. Lo beve in un minuto e poi riprende subito a dormire. Non si sveglia tutte le notti. Lui mangia veramente poco (pesa solo 13 kg.) e il latte è l'unico alimento che chiede e beve volentieri, per cui non vedo nulla di male nel darglielo. Certo mi pesa alzarmi ma è questione di 5 minuti.
MONICA mamma di FRANCESCO nato il 10/12/2005 alle 20.27; 2,920 kg., 48 cm.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 mag 2009, 23:11

Cristiana prende 200 ml di latte prima della nanna, il tutto avviene circa un'ora e mezza dopo una ricca e abbondante cena. Bene fino a natale più o meno non c'era notte che non si svegliasse intorno alle 4 e chiedeva il latte. Ok, mi dicevo, sarà fame, mi alzavo smoccolando e le facevo il latte.

Questo finchè non ce l'ho fatta più e un giorno le ho detto che si era rotta la cucina, che appena veniva il buio non si poteva più cucinare niente perchè non si accendeva il fuoco e che finchè non risorgeva il sole non c'era verso di poter scaldare il latte. :spiteful:

C'è stata la prima notte complicata, ha pianto, ma non ho ceduto, sono stata lì vicino a lei offrendole acqua o ciuccio, meglio la seconda notte, sparito il problema la terza. quindi nel suo caso non era fame, ma voglia di coccole.

che poi io abbia fatto tutta questa manfrina nella speranza che smettesse di svegliarsi è un'altra storia. :buuu
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 27 mag 2009, 6:30

Ma prima di andare a letto lo prende il latte?
Il mio grande (quasi 5 anni) non riesce ad addormentarsi se non beve il suo bicchierone di latte caldo... e se qualche volta era talmente stanco da non arrivare a berlo, durante la notte si è lamentato per la fame, e lui è uno che dorme come un ghiro, quindi se si sveglia è per fame!!!

Prova a dirle che se lo mangia prima il suo pancino è più felice e dorme meglio :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”