GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

28 mesi e non parla

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

28 mesi e non parla

Messaggio da Chica74it » 5 feb 2008, 9:19

Chi di voi sta vivendo il mio dramma?
Alice non parla, ha 28 mesi e non dice nemmeno ciao.... :buuu
il 21 febbraio andremo dal neuropsichiatra ma sinceramente non so che magia potrà fare...sono ancora indietro come studi sul ritardo del linguaggio sempre che non soffra di sordità per la quale faremo una visita il 27 febbraio....

avete esperienza in proposito?

grazie

cri
AliceAlessioGiulia i miei amori

vichi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: 28 mesi e non parla

Messaggio da vichi » 5 feb 2008, 9:29

Purtroppo non ti posso aiutare ma ti mando un sacco di :incrocini vedrai che va tutto bene!!!
  • Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008

Paciu2005
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Paciu2005 » 5 feb 2008, 9:39

ciao,
mia figlia ha iniziato a parlare prestissimo: a 15 mesi quando ha iniziato il nido diceva già parecchie parole: Al contrario il bimbo che è stato inserito con lei - che all'epoca aveva 28 mesi - non diceva assolutamente nulla. Si esprimeva a gesti. Quando ho ritrovato la sua mamma - per Pasqua, dopo circa 6 mesi - mi ha detto che il suo piccolo aveva fatto dei progressi incredibili e questo in men che non si dica. Ricordo benissimo che lei era un po' preoccupata della cosa, ma subito le tate le avevano detto che non era il caso......... questa è la "mia" testimonianza ................ ma di certo gli esperti che vai a consultare sapranno darti una consulenza adeguata.
intanto un grosso in bocca al lupo e un abbraccio.
clau

eledo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da eledo » 5 feb 2008, 9:48

Mio nipote fino ai due anni e mezzo ha detto solo mamma e 'tonno'!!!!!! poi ha iniziato a parlare e non si è fermato più.
Mia figlia a 18 mesi idem. Fino ai due anni e mezzo non mi preoccuperei.
Ma, si dice sempre, ogni bimbo è diverso. Fai bene a fare i controlli, però starei tranquilla.
Eleonora 31 luglio 2006 - 2.215 kg x 46 cm
Sara 21 marzo 2011 - 2.430 kg x 47 cm

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 5 feb 2008, 9:48

Alessandro compie 3 anni ad aprile e anche lui parla pochissimo...dice mamma, papà, nonna, blu, uovo. Dice anche "ciao", ma non lo dice bene! Impara in media una parola ogni 6 mesi...Ma la pediatra mi ha detto di non preoccuparmi, anche le maestre al nido mi hanno detto che è sveglio e di certo capisce tutto. L'anno scorso abbiamo fatto l'esame audiometrico perché soffre di otiti ricorrenti ed è sempre pieno di catarro, l'otorino dice che probabilmente ci sono periodi in cui sente tutto ovattato, ma ci sente. Secondo me il neuropsichiatra è esagerato!
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 feb 2008, 9:52

non ha mai detto niente niente?
non ha mai lallato? fatto versi o altro?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 5 feb 2008, 9:54

Mio figlio ha iniziato a parlare a due anni e mezzo, prima non diceva nulla di sensato, forse solo aua (aqua) e ciao. Ora non lo ferma più nessuno, ogni giorno una parola nuova o una frase! Ti auguro che si sblocchi anche lei d'un colpo, comunque tu fai bene a fare delle indagini. Però volevo dirti che non sei l'unica ad aver aspettato tanto.....
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 feb 2008, 10:23

aNCH'IO TI VOLEVO CHIEDERE LA STESSA COSA DI ELY...
Se proprio non dice nulla,nemmeno lallazione....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 5 feb 2008, 12:35

Chica mi sono appena ricordata che all'asilo con Giulia ci sono due bambini che sono al primo anno (quindi hanno circa 3 anni) che non dicono una parola sensata! Addirittura ad un bimbo stanno cercando di insegnargli a dire il proprio nome! Eppure sono sveglissimi, te lo assicuro!
Quindi stai tranquilla, ok? E' giusto fare delle visite, ma niente allarmismo! :incrocini :incrocini :incrocini
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 5 feb 2008, 14:17

Chica ti ho risposto di la ma te lo chiedo anche qua: ma Alice non dice solo le parole "sensate" oppure non ha mai fatto un verso, qulche sillaba sconnessa? e poi, perchè dici che potrebbe avere problemi di sordità? non ti accorgi se ti sente oppure no?
I versetti da piccola piccola li faceva?
In bocca al lupo per tutto tesoro! :incrocini :incrocini :incrocini
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 5 feb 2008, 14:21

L'altro giorno parlando con la mia pediatra, spiegandole che sono preoccupata xchè Omar, a 17 mesi, dice solo mamma, mi ha detto che lei fino ai 3 anni non si preoccupa, l'importane è che capisca e si faccia capire!!
In bocca al lupo :incrocini
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 5 feb 2008, 17:50

grazie ragazze mi rincuorate

alice non solo fa le lallazioni ma a suo modo canta a parla ...tatat ata tatat dadadadad eccc

dice solo DUI (due) e a volte MAMMI però proprio raramente

si fa capire a gesti però non so bene se capisce quello che gli diciamo oppure capisce solo quello che gli diciamo + spesso tipo FAI CIAO CON LA MANINA (perchè qualcuno o lei stessa sta uscendo di casa) oppure DAMMI UN BACIO....

però se gli chiedi di portarti qualcosa non lo fa...

io credo che ci senta ma la pediatra ci ha consigliato anche l'esame audiometrico

ho guardato un pò in internet un bambino di 30-36 mesi che dice meno di 50 parole è un bimbo che ha bisogno di cure....
dicono anche che fino ai tre anni si interviene poco (logopedista) ma che qualcosa si può fare a partire da semplici esercizi come soffiare con la bocca (la candelina dei 2 anni non è riuscita a spegnerla)...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 5 feb 2008, 18:03

se la tua piccolina si fa capire lo stesso probabilmente non è incentivata ad iniziare a parlare.
mio nipote è andato all'asilo e non parlava bene diceva solo le 4 parole che conosceva BRUM (macchinina) DA (cane) PUM PUM (lavoro) BAMMM (camion).
mia sorella era molto preoccupata e voleva portarlo a far vedere.
pian pianino ha capito che all'asilo non lo capivano e ha iniziato a parlare meglio... adesso.... chi lo ferma più, lo dobbiamo imbavagliare!! :hi hi hi hi
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 feb 2008, 21:58

ma allora parla!!
senti.. mettila così. finchè fa questo, tu sei solo un po' in ansia che non sappia parlare (falso, perchè lalla e canta)
quando andrà all'asilo, tempo due settimane e inizierà a parlare bene.
ti do 6 mesi. poi metterai un topic tipo "DOV'E' L'INTERRUTTOREEEEE!!"

praticamente è quello che è successo a me.
Gaia non parlava, tutto un mugugno, un ohoooo iaaaaa uuuuuuu. uuuu era per farsi prendere in braccio e trasportare verso i mobili alti.
il 4 settembre 2006 è andata all'asilo. a natale del 2006 volevo le cuffie! :buuu :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 5 feb 2008, 22:09

CHICA dalla logopedista sarà tutto come un gioco...secondo me fai bene a portarla pero stai tranquilla...molto probabilmente è solo pigra....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 6 feb 2008, 10:19

ely66 ha scritto:ma allora parla!!
senti.. mettila così. finchè fa questo, tu sei solo un po' in ansia che non sappia parlare (falso, perchè lalla e canta)
quando andrà all'asilo, tempo due settimane e inizierà a parlare bene.
ti do 6 mesi. poi metterai un topic tipo "DOV'E' L'INTERRUTTOREEEEE!!"

praticamente è quello che è successo a me.
Gaia non parlava, tutto un mugugno, un ohoooo iaaaaa uuuuuuu. uuuu era per farsi prendere in braccio e trasportare verso i mobili alti.
il 4 settembre 2006 è andata all'asilo. a natale del 2006 volevo le cuffie! :buuu :buuu

speriamo speriamo speriamo perchè a pensarci mi vengono tante :buuu
ormai sento le parole anche se non le dice.....

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”