GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

21 settimane e leggere perdite

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

21 settimane e leggere perdite

Messaggio da melody » 24 feb 2012, 19:41

Mi date un parere per favore?
Sono circa alla 21esima settimana, e da oggi ho delle leggere perdite trasparenti, che inumuidiscono, non bagnano proprio lo slip...
Ovviamente la ginecologa adesso non c'e' :x:, e prima di andare al PS e farmi innumerevoli ore di fila, volevo sapere se a qualcuna è successo, se puo' essere normale o meno.

Vi ringrazio :sorrisoo
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 21 settimane e leggere perdite

Messaggio da simosimo78 » 24 feb 2012, 19:56

ciao melody :sorrisoo
a me la gine disse che era idrorrea gravidica, ossia un aumento delle secrezioni vaginali, normale in gravidanza, ma ovviamente la diagnosi me la fece un medico. se non ti senti sicura, vai in p.s., è sempre meglio un controllo in +.
tanti :incrocini
:bacio
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 24 feb 2012, 20:41

Io ho perdite trasparenti (acquose o creamy, dipende) da inizio gravidanza, e le ho tutt'ora. Alcuni giorni di più, altri di meno.
Devo usare il salvaslip altrimenti rischio di inumidirmi quasi i pantaloni :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 24 feb 2012, 21:32

simosimo78 ha scritto:ciao melody :sorrisoo
a me la gine disse che era idrorrea gravidica, ossia un aumento delle secrezioni vaginali, normale in gravidanza, ma ovviamente la diagnosi me la fece un medico. se non ti senti sicura, vai in p.s., è sempre meglio un controllo in +.
tanti :incrocini
:bacio
Quoto in tutto.. :ok a me era successo intorno alla 30° e anche a me dissero la stessa cosa...se vai al ps ti fanno un tampone e lo analizzano per escludere che sia liquido amniotico! E conta che io avevo le mutande totalmente bagnate...e non era nulla! Io starei serena! :sorrisoo
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 feb 2012, 21:36

Lilluna ha scritto:Io ho perdite trasparenti (acquose o creamy, dipende) da inizio gravidanza, e le ho tutt'ora. Alcuni giorni di più, altri di meno.
Devo usare il salvaslip altrimenti rischio di inumidirmi quasi i pantaloni :che_dici
:quoto_1: :quoto_1:
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ottobrina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ottobrina » 25 feb 2012, 8:44

Succede anche a me..... devo tenere per forza il salva slip :x:
Il 20 maggio é arrivato il mio piccolo principe FRANCESCO 2,400 kg di tenerezza

ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciobin » 25 feb 2012, 9:07

Anche io, che ora sono alla 24* settimana, le ho avute fin dai primi giorni. Ogni volta che vedo il gine glielo ricordo, ormai si sarà anche rotto, ma voglio essere semore rassicurata :sorrisoo

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 26 feb 2012, 10:11

Grazie a tutte :sorrisoo
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 26 feb 2012, 10:16

credo che in farmacia vendano un kit di stick che permettono di distinguere se il liquido che si perde sia urina, perdite vaginali o liquido amniotico. io non l'ho mai visto nè usato ma ricordo che anch'io avevo questo dubbio la prima volta e mi documentai in rete, trovando indicazioni per questo kit.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 26 feb 2012, 10:28

Melody, se perdessi il liquido amniotico lo riconosceresti dall'odore molto forte e particolare, e dal colore, perche' le perdite sarebbero miste a sangue.
Secondo me e' semplicemente l'iperidratazione che avviene durante la gravidanza. :ok
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 feb 2012, 10:40

Lilluna ha scritto:Io ho perdite trasparenti (acquose o creamy, dipende) da inizio gravidanza, e le ho tutt'ora. Alcuni giorni di più, altri di meno.

pure io!!!
ed è un fastidio incredibile mettersi le mutande pulite e dopo 30minuti è come se le avessi da tutto il giorno... arrrgh!!!
speravo almeno di aver abbandonato salvaslip e simili per 9 mesi, ma a quanto pare no...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 feb 2012, 15:41

Moka ha scritto:Melody, se perdessi il liquido amniotico lo riconosceresti dall'odore molto forte e particolare, e dal colore, perche' le perdite sarebbero miste a sangue.
Secondo me e' semplicemente l'iperidratazione che avviene durante la gravidanza. :ok
Mah, ho partorito e perso le acque due volte e non ho mai sentito l'odore forte di cui parli. inoltre il mio liquido amniotico non è mai stato misto a sangue. quello è arrivato dopo, molto dopo la rottura del sacco
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 26 feb 2012, 16:24

cristiana ha scritto:
Moka ha scritto:Melody, se perdessi il liquido amniotico lo riconosceresti dall'odore molto forte e particolare, e dal colore, perche' le perdite sarebbero miste a sangue.
Mah, ho partorito e perso le acque due volte e non ho mai sentito l'odore forte di cui parli. inoltre il mio liquido amniotico non è mai stato misto a sangue. quello è arrivato dopo, molto dopo la rottura del sacco
:quoto_1: cristiana! Anche perché al corso preparto dissero di non preoccuparsi se per caso si fossero rotte le acque a letto o sul divano perché erano inodore e incolore! Sarebbero state colorate se e solo se vi fosse stato meconio!
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 26 feb 2012, 18:54

cristiana ha scritto:
Moka ha scritto:
Melody, se perdessi il liquido amniotico lo riconosceresti dall'odore molto forte e particolare, e dal colore, perche' le perdite sarebbero miste a sangue.
Secondo me e' semplicemente l'iperidratazione che avviene durante la gravidanza.

cristiana! Anche perché al corso preparto dissero di non preoccuparsi se per caso si fossero rotte le acque a letto o sul divano perché erano inodore e incolore! Sarebbero state colorate se e solo se vi fosse stato meconio!
Mah, a me hanno detto differentemente e vado anch'io al corso preparto oltre che vedere l'ostetrica spesso.

==========
DUE INDIZI IMPORTANTI
Nelle ultime settimane di gravidanza, è normale qualche perdita di urina e anche le perdite vaginali si fanno più abbondanti.
Per questo motivo, molte donne non riescono a capire se si tratta di perdite di liquido amniotico, oppure no.
Se hai dei dubbi a riguardo, prova a fare così:
E’ bene mettere sempre un assorbente igienico ed anche controllare ogni quanto si rende necessario cambiarlo. Se la perdita di liquido è abbondante, molto probabilmente si sono rotte e membrane.
Il liquido amniotico ha un odore molto particolare, del tutto diverso da quello tipico dell’urina oppure delle classiche perdite vaginali.
============

Comunque se Melody non si sente tranquilla, puo' passare al Ps :ok
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 26 feb 2012, 21:41

Moka ha scritto:
cristiana ha scritto:
Moka ha scritto:
Secondo me e' semplicemente l'iperidratazione che avviene durante la gravidanza.

cristiana! Anche perché al corso preparto dissero di non preoccuparsi se per caso si fossero rotte le acque a letto o sul divano perché erano inodore e incolore! Sarebbero state colorate se e solo se vi fosse stato meconio!
Mah, a me hanno detto differentemente e vado anch'io al corso preparto oltre che vedere l'ostetrica spesso.
io ti ho raccontato quel che succede nella realtà, il liquido amniotico non ha nessunissimo odore nè tantomeno è misto a sangue. anzi nel caso lo fosse bisogna andare DI CORSA al ps :sorrisoo
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 26 feb 2012, 21:54

Anche secondo me è idrorrea ne soffro anch'io. Prima ero bagnata praticamente tutto il giorno da un paio di settimane mi succede un paio di volte nella giornata. melody, perché non ci raggiungi nelle luglioline 2012? :ciaociao
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 27 feb 2012, 9:42

Concordo: liquido amniotico praticamente inodore e se è di qualche colore (verdognolo o rossastro) devi correre al ps.
Normalmente si confondono le perdite col liquodo amniotico proprio perchè se la rottura del sacco è alta si possono avere delle perdite costanti ma leggere. Ma essendo del tutto simili alle perdite vaginali, è veramente difficile inquadrarle con certezza, tant'è che anche al ps non vanno ad occhio ma fanno i tamponi.

Io, se la cosa continuasse o si intensificasse, un salto al pronto soccorso per sicurezza lo farei.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 27 feb 2012, 9:45

Questo succede spesso (ma non sempre) quando si perde il tappo mucoso: perdite di muso striate di sangue
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 29 feb 2012, 17:54

melody ha scritto:Mi date un parere per favore?
Sono circa alla 21esima settimana, e da oggi ho delle leggere perdite trasparenti, che inumuidiscono, non bagnano proprio lo slip...
Ovviamente la ginecologa adesso non c'e' :x:, e prima di andare al PS e farmi innumerevoli ore di fila, volevo sapere se a qualcuna è successo, se puo' essere normale o meno.

Vi ringrazio :sorrisoo

In gravidanza aumentano le perdite vaginali....se sono bianche o trasparenti nessun problema :ok
l'importante è che non ci sia sangue
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 29 feb 2012, 17:56

ottobrina ha scritto:Succede anche a me..... devo tenere per forza il salva slip :x:

la mia ginecologa dice di non usare salvaslip perchè non permettono la traspirazione e facilitano l'insorgenza di infezioni! se proprio non riesci a fere a meno..cambiali spesso :ok
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”