alcune di voi avranno già letto miei vecchi post in cui parlavo di Silvia che non cammina ancora.
Abbiamo migliorato, da una ventina di giorni finalmente cammina tenendosi con una mano sola, corre con il carrello primi passi ormai senza ruote frenate.
Sono fermamente convinta che il suo problema sia solo psicologico, perché per esempio se il corrimano le da sicurezza fa le scale da sola in salita e in discesa, sul letto che è morbido si lascia e fa qualche passo o fa cose psericolatissime tipo si arrampica su spalliera e comodini, per girare con il carrello primi passi si ferma, lo solleva e lo ruota e riparte. Si arrampica ovunque. Per il resto ha uno sviluppo normale, parla, mangia da sola con le posate da diversi mesi, da poco sa togliere e mettere le felpe con la zip (tirando giù la zip, ovviamente non sa tirarla su perché va infilata), sta lavorando su come si mettono i calzini ecc.
Come dicevo sono convinta che lei non abbia problemi fisici, ma dall'altra parte ho paura di trascurare qualcosa che non sono in grado di riconoscere. Quindi pensavo di andare dal pediatra a gennaio se la situazione non si sblocca definitivamente, però volevo chiedervi se ci siete già passate in questi casi da chi si va? Ortopedico? Neurologo? Se il suo è un problema di equilibrio non so, potrebbero entrarci le orecchie?
Non so che fare. Mi dispiace per lei perché la vedo molto sveglia e curiosa, e questo rimanere sempre ancorata a una mano mi sembra che la ostacoli

Grazie