GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2 mesi e stitico!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

2 mesi e stitico!!

Messaggio da saretta1978 » 24 giu 2008, 9:19

ciao ragazze...
sono qui per un consiglio...
Andrea fa 2 mes fra pochi giorni...
da 2 settimane non prende più LM causa mastite... quindi solo LA... essendo prematuro, in ospedale mi hanno prescritto il FORMULAT 0.. unico tipo di latte per prematuri... fa il doppio delle calorie degli altri latti e dà molti più nutrienti al pupo... infatti ha preso 1 kg in 3 settimane... questo formulat dà dare solo fino alla dpp, poi passare al formulat 1 che fa da 0 a 6 mesi.
Con il formulat 0 il bimbo si è bloccato... ma oltretutto soffre tremendamente perchè spinge spinge e non riesce a fare la cacca.... :x: allora la pediatra ha detto che quello è un latte troppo pesante... di cominciare ad introdurre l'1.... ecco... introdotto è andato subito benissimo, cacca regolare per 3 giorni ... poi siamo tornati punto e a capo.... per fare la cacca 1 volta al giorno gli devo mettre una suppostina omeopatica...
se avete avuto lo stesso problema.... help me!! :buuu
è assurdo... quando Andrea faceva cacchina anche ogni 2 ore con il LM non avrei mai pensato un giorno di scrivere un post del genere!! :ahaha
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2 mesi e stitico!!

Messaggio da pato » 24 giu 2008, 9:29

mia figlia non era prematura,quindi non so,ma ha iniziato presto a prendere il LA. l'unico che le andava bene era il neolatte. forse dovresti parlarne di nuovo col pediatra.magari Andrea quel tipo di latte non va proprio giù.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 24 giu 2008, 18:33

Alex ha due mesi e mezzo e con LM fa la cacca ogni 4-5 gg. La pediatra mi ha detto che ogni bimbo è diverso, l'mportante è che faccia pipì molte volte al giorno. :ok
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 25 giu 2008, 16:18

Io ho avuto lo stesso problema con l'Humana 1, la faceva una volta al giorno oltre a provocarle delle coliche paurose. Sono passata al Neolatte e anche ora che prende il 2 la fa 3 volte al giorno.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

babyele
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyele » 25 giu 2008, 16:42

Io ho allattato naturalmente, ma la mia era stitica lo stesso. Ora vi faro' ridere :ahaha
Fin dai primi giorni di rientro a casa la bimba non faceva la cacca e cosi' piccola mi rincresceva introdurle nel sederino sondine varie o farle i microclismi, cosi' (dicenze popolari) mi hanno consigliato di provare con i gambi del prezzemolo unti di olio di oliva. devo dire che finche' la bambina era piccola piccola hanno funzionato e dopo ho proseguito con i microclismi.
Quando poi ho iniziato a svezzarla si e' regolarizzata da sola, quindi non ti preoccupare :prrrr
La mia Pupattola e' la luce della mia vita

sarita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sarita » 25 giu 2008, 18:49

A me il pediatra disse che (se la cosa si ripete a lungo) non dipende dall'alimentazione, ma intorno ai 2 mesi la stitichezza è normale ed è un fatto meccanico. Sembra incredibile ma, mentre prima di quell'età la fanno "per istinto", dopo devono imparare a controllare gli sfinteri, cioè a spingere, e all'inizio non sono capaci!!! Quando arriva lo stimolo invece di spingere... stringono! :buuu Allora l'unica cosa è la suppostina ogni 2 gg o ancora meglio la stimolazione, o con le dita o con la supposta (mandarla un po' su e giù).
Con mia figlia questa storia è durata un mesetto, poi è partita... e non l'ha fermata più nessuno! :ahaha
::Andrea il nostro angioletto ('05)::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 26 giu 2008, 16:42

aNDREA FA LA CACCONA SOLO CON LA SUPPOSTINA... LA METTO LA SERA ALLE 18 E AL MASSIMO ALLE 21 LA FA.... MA RIEMPIE 3 PANNOLINI DI CACCA GIALLA E PUZZOLENTE..... :che_dici MENOMALE CHE DICONO CHE SONO GLI ODORINI DEGLI ANGELI!! :ahaha

COMUNQUE GRAZIE RAGAZZE MI SONO CONVINTA CHE DEVO FARE SOLO CON LA SUPPOSTINA ANCHE SE MI SCOCCIA METTERLGIELA... POVERO.... :fischia
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 26 giu 2008, 17:21

Leo è prematuro anche lui, all'ospedale gli davano il formulat 0, a casa per 10gg gli abbiamo dato il miltina 0 perchè il formulat non era reperibile subito, ora siamo tornati al formulat 0 ma a lui non dà questo problema, cioè non si scarica ad ogni poppata ma diciamo una volta al giorno sì o al max una volta ogni giorno e mezzo. A volte la cacca è dura tipo pallina a volte invece no ma non ha appunto grossi problemi. All'ospedale parlando di latte in polvere al nido mi avevano detto di fare magari una poppata sì e una no usando l'acqua uliveto che aiuta per la stitichezza, ma non so.

Saretta, quindi Andrea doveva prendere il formulat 0 fino alla dpp?Leo ora ha superato le 37 settimane, sabato abbiamo la prima visita con il ped e spero che ci cambi il latte con la formula 1 così posso usare quello in polvere che è più comodo anche per andare in giro, da quanto lo usa Andrea l'1?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”