GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2° figlio, collo appianato, 2cm di dilatazione... quanto ancora?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Rispondi
erre
New~GolGirl®
New~GolGirl®

2° figlio, collo appianato, 2cm di dilatazione... quanto ancora?

Messaggio da erre » 28 apr 2011, 17:00

Salve,
sono all'inizio della 39° settimana e dal monitoraggio non ho contrazioni dolorose, ma una situazione ostetrica che la dottoressa definisce "da parto veloce e abbastanza imminente". Ha prescritto di fare un monitoraggio domani pomeriggio.
Mi chiedo quanto imminente? :pensieroso

Il mio primo figlio è nato con induzione (a 41+3) e con complicanze durante il parto... in 9 ore complessive dalla somministrazione di ossitocina. Tutto sommato abbastanza velocemente...

Quanti giorni mi aspetteranno adesso?
Avete esperienze simili a livello ostetrico?
Grazie :prr
R.

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 2° figlio, collo appianato, 2cm di dilatazione... quanto anc

Messaggio da zoe_b » 28 apr 2011, 18:06

alle 21 di domenica avevo la tua stessa situazione e mia figlia é nata alle 6,40 del mattino dopo :sorrisoo
La scadenza é a inizio maggio, giusto? Perché non vieni a trovarci nel gruppo delle maggioline? Ci trovi in mamme in attesa -> maggio
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

erre
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 2° figlio, collo appianato, 2cm di dilatazione... quanto ancora?

Messaggio da erre » 28 apr 2011, 20:08

oddio... così velocemente? :urka
Hai fatto particolari sforzi? :domanda
Avevi anche dolori? Contrazioni significative?
Arriverò ad essere una mamma di maggio? :domanda
Be' comunque :congratulations: auguri!
R.

Nina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina72 » 28 apr 2011, 20:14

Io ero in questa situazione 1 o 2 giorni prima di partorire la mia seconda, tant'è vero che arrivai in sala parto con 4 cm di dilatazione... Alle 5 di mattina cominciai ad avere le prime contrazioni non troppo dolorose. Quelle intense sono iniziate vero le 9,30, quasi subito epidurale e la bimba è nata alle 12 :sorrisoo

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 28 apr 2011, 20:21

Anche io il primo indotto a 41+2 perchè non si decideva :che_dici invece la seconda ha fatto velocissima...alle 19 del 5/11 sono andata in Ps e mi hanno detto che avevo 2 cm di dilatazione,mi hanno ricoverato,a mezzanotte son iniziate le contrazioni dolorose,ma sopportabili tanto che l'ostetrica mi diceva che sembravo ad un pic-nic altro che in ospedale per partorire :risatina: e ho fatto avanti e indietro per l'ospedale fino alle 5 della mattina,mi hanno portato in sala travaglio dove mi si son rotte le acque,subito in sala parto e con due spinte alle 6.22 è nata Federica!
In compenso col terzo mi son vinta una altra induzione,ma questa è una altra storia!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

erre
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erre » 28 apr 2011, 20:23

Nina72 ha scritto:Io ero in questa situazione 1 o 2 giorni prima di partorire la mia seconda, tant'è vero che arrivai in sala parto con 4 cm di dilatazione... Alle 5 di mattina cominciai ad avere le prime contrazioni non troppo dolorose. Quelle intense sono iniziate vero le 9,30, quasi subito epidurale e la bimba è nata alle 12 :sorrisoo
Ma in sala parto quando ci sei andata? Mi chiedo visti i vostri tempi ridotti è il caso di aspettare le contrazioni forti ogni 5 minuti per contattare l'ospedale?
O considerato anche che sono a 45 minuti dall'ospedale (se non trovo traffico) forse è meglio anticipare?
QUanti dubbi... ma avendo avuto un'induzione, è come trovarmi alla prima esperienza di parto fisiologico.
Che fifa! :buuu
R

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 28 apr 2011, 20:44

Bè io avevo contrazioni ogni 10 minuti,ma in ospedale ci arrivo in 5 minuti quindi...di solito col secondo conviene anticipare un po' i tempi perchè è probabile che sia tutto più veloce!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Nina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina72 » 28 apr 2011, 21:10

Sì, hai ragione, mi spiego meglio. Comincio ad avvertire le prime contrazioni quando sono ancora a letto a casa mia, alle 5 di mattina. Aspetto una mezz'ora e mi accorgo che pure cambiando posizione non passano e continuano abbastanza ritmiche ma distanziate. Dato che il giorno prima o due giorni prima (non ricordo precisamente) la ginecologa mi aveva inviato in pronto soccorso in quanto avevo collo totalmente appianato e dilatazione di 2 cm, decido che è il caso di muovermi e di andare in ospedale. Vi approdo intorno alle 7,30, più o meno. Varie pratiche di ricovero, vengo visitata e mi trovano i 4 cm di dilatazione. Vengo attaccata al monitoraggio e le contrazioni ci sono anche se ancora sopportabilissime. Arrivo in sala parto intorno alle 9, in un'oretta arriva la santa epidurale e il parto si risolve in 2 ore, come ti raccontavo. :ok
Io anticiperei un po' i tempi. Quando ti accorgi che sono ritmiche, visto che sei comunque in dirittura d'arrivo, avvicinati all'ospedale. La fifa credo sia un dato comune a tutte noi. Io sono al terzo, ma non è che abbia meno fifa e mi auguro che il parto sia una fotocopia del secondo :fischia

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”