Pietro, 17 mesi tra 4 giorni, da un mesetto a questa parte è diventato una "belva"!

Se solo gli facciamo fare qualcosa che in quel momento non è nelle sue corde (vedi cambiargli il pannolo, vestirlo....) oppure siamo "momentaneamente" distratti (per cucinare, pulire casa o simili) diventa una jena e inizia a dare sberle, pizzicotti e morsi con rabbia!
Non riesco a capire cosa gli è preso, non è cambiato nulla rispetto a prima: io non lavoro e sto con lui tutto il giorno, prende ancora la tetta come e quando vuole, dorme in camera nostra, con il lettino sistemato "in tandem" con la sponda abbassata e può rotolare dentro al lettone quando desidera, non siamo iperfiscali con i divieti (fatta ovviamente eccezione per le situazioni pericolose) e raramente gli abbiamo dato sculaccioni o sberlette sulle manine.
Noi non siamo persone manesche in genere e con lui ancora di meno, le poche volte che mi è capitato di "dargliele" - colta magari in fallo dal timore per la sua incolumità (vedi ieri che in 2 secondi netti di distrazione si è arrampicato sulla cucina, ha arraffato una forbiciona e poi si è messo a camminare con le lame in bocca

Per il resto è un bimbo allegrissimo ed estremamente simpatico, un vero mattacchione che non ha problemi a stare con gli altri anche se appena conosciuti, adora gli animali (soprattutto la nostra micia) e ha degli slanci di dolcezza incredibili

Fino a qualche tempo fa mi sentivo orgogliosissima perchè, di fronte ad un amichetto un pò manesco, aveva sempre reagito senza aggredirlo, al massimo lo aveva spinto via (ed essendo grosso il doppio dell'altro la diatriba si era fortunatamente chiusa lì

Secondo voi cosa è successo??? Stiamo sbagliando in qualcosa???