GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

17 mesi: sberle, morsi e pizzicotti...insomma, UNA JENA!!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

17 mesi: sberle, morsi e pizzicotti...insomma, UNA JENA!!

Messaggio da buzzymicia » 9 gen 2009, 13:12

AIUTOOO!!!
Pietro, 17 mesi tra 4 giorni, da un mesetto a questa parte è diventato una "belva"! :buuu
Se solo gli facciamo fare qualcosa che in quel momento non è nelle sue corde (vedi cambiargli il pannolo, vestirlo....) oppure siamo "momentaneamente" distratti (per cucinare, pulire casa o simili) diventa una jena e inizia a dare sberle, pizzicotti e morsi con rabbia!

Non riesco a capire cosa gli è preso, non è cambiato nulla rispetto a prima: io non lavoro e sto con lui tutto il giorno, prende ancora la tetta come e quando vuole, dorme in camera nostra, con il lettino sistemato "in tandem" con la sponda abbassata e può rotolare dentro al lettone quando desidera, non siamo iperfiscali con i divieti (fatta ovviamente eccezione per le situazioni pericolose) e raramente gli abbiamo dato sculaccioni o sberlette sulle manine.
Noi non siamo persone manesche in genere e con lui ancora di meno, le poche volte che mi è capitato di "dargliele" - colta magari in fallo dal timore per la sua incolumità (vedi ieri che in 2 secondi netti di distrazione si è arrampicato sulla cucina, ha arraffato una forbiciona e poi si è messo a camminare con le lame in bocca :urka ) o stremata per altri motivi - poi mi sono sentita di c@cc@ per ore :buuu

Per il resto è un bimbo allegrissimo ed estremamente simpatico, un vero mattacchione che non ha problemi a stare con gli altri anche se appena conosciuti, adora gli animali (soprattutto la nostra micia) e ha degli slanci di dolcezza incredibili :emozionee .
Fino a qualche tempo fa mi sentivo orgogliosissima perchè, di fronte ad un amichetto un pò manesco, aveva sempre reagito senza aggredirlo, al massimo lo aveva spinto via (ed essendo grosso il doppio dell'altro la diatriba si era fortunatamente chiusa lì :ahaha ), ora invece ho paura che possa avere lo stesso atteggiamento che ha con noi anche con gli altri bimbi.

Secondo voi cosa è successo??? Stiamo sbagliando in qualcosa???
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: 17 mesi: sberle, morsi e pizzicotti...insomma, UNA JENA!!

Messaggio da buzzymicia » 9 gen 2009, 18:19

buzzymicia ha scritto:....dorme in camera nostra, con il lettino sistemato "in tandem" con la sponda abbassata e può rotolare dentro al lettone quando desidera,
Intendevo a sidecar, non uno dietro l'altro :ahaha
Il 13/08/2007 alle 21.55 Pietro è arrivato per renderci i genitori più felici dell'universo!
Il 22/01/2013 alle 15.53 è arrivata Isotta, una gnoma morbidosa e imbronciata, 4,100kg per 52.5cm

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 gen 2009, 20:35

buzzymicia, è normale, anche flavia fa così (da un bel pò con gli schiaffi e i morsi, i pizzichi da poco) si stanno semplicemente avvicinando i terribili two :x:

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 9 gen 2009, 23:27

Jennyna ha scritto:buzzymicia, è normale, anche flavia fa così (da un bel pò con gli schiaffi e i morsi, i pizzichi da poco) si stanno semplicemente avvicinando i terribili two :x:
E tu che fai???
Io non so come comportarmi, ho provato a tenergli ferme le mani prima che mi colpisca, ad allontanarlo quando cerca di mordermi, ma diventa nevrotico e ancora più aggressivo.
Mi ha fatto venire i lividi sulle braccia e sulle gambe a furia di morsi, oggi ad un certo punto non ci ho più visto e gli ho tirato una sculacciata bella forte, lui è scoppiato a piangere e io mi sono sentita malissimo, in più non l'ho beccato bene sul pannolino, ma un pò sulla gambetta e nel cambiarlo mi sono accorta che aveva il segno delle dita tutto rosso.....mi è venuto da piangere :buuu :buuu

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 9 gen 2009, 23:47

gli strillo basta, non si fa, mi hai fatto male oppure la blocco, oppure le do una sculacciata o la lascio piangere e disperarsi, cmq sia io che salva siamo stati fermi da subito con i no urlati, e se scappa la sculacciata e lei piange nn mi sento in colpa perchè prima della sculacciata gli è stato detto mille volte no e spiegato il perchè

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 10 gen 2009, 0:08

Jennyna ha scritto:gli strillo basta, non si fa, mi hai fatto male oppure la blocco, oppure le do una sculacciata o la lascio piangere e disperarsi, cmq sia io che salva siamo stati fermi da subito con i no urlati, e se scappa la sculacciata e lei piange nn mi sento in colpa perchè prima della sculacciata gli è stato detto mille volte no e spiegato il perchè
Quello che mi spiace è che a volte i morsi e i pizzicotti non li dà per far male, lo fa magari se stiamo giocando o quando "esplode di felicità", è come se non riuscisse a controllare un impulso forte e cercasse di sfogarsi così, non so come spiegare, un pò come quando vedi i piedini cicciotti dei bimbi e ti vieni da stringerli forte forte, ecco :-D

Speriamo passi in fretta, ho paura che possa farlo con gli altri bimbi e lui è tanto più grande rispetto agli amichetti della sua stessa età :(

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 gen 2009, 0:15

buzzymicia, allora nn puoi cercare di indirizzare la sua felicità verso abbracci o bacini? magari con taaaaanta pazienza cerchi di spiegare che il pizzicotto fa male ed meglio il bacino, oppure quando lo vedi così felice cerchi di prevenire cominciando a da re e chiedere abbraccie efargli capire che questo ti rende felice anche a te e se ti da un morso è il contrario

scusa nn so se mi sono spiegata bene... Flà i morsi li da solo se arrabbiata di solito se la sto mettendo nel passegino e nn vuole o se sta camminando e deve stare mano nella mano lei nn vuole e parte il morso

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 10 gen 2009, 0:30

Di solito anche Pietro li dà solo se è arrabbiato, ma ultimamente capita a volte che lo faccia in altre occasioni. Oggi, ad esempio, giocavamo a rincorrerci, lui era felicissimo, correva come un matto urlando di gioia, ad un certo punto mi ha raggiunta, mi ha abbracciata da dietro e SGNAM, morsone sulla chiappa ridendo :urka
Non ti dico il male!!! Stessa cosa coi pizzicotti, quando li dà con allegria stringe i denti e "vibra" come se avesse i nervi anche se gli occhi gli ridono, se invece me li dà per far male lo vedi che cambia espressione ed è serio serio.
Le sberle invece le dà proprio con cognizione di causa, stamattina aveva fatto la c@cc@, l'ho portato sul fasciatoio (posto che odia a morte), lui ovviamente ha iniziato a rognare e divincolarsi, mi sono chinata per prendere il pannolo pulito e lui mi ha tirato un ceffone fortissimo sul viso (ti giuro che è piccolo ma ha delle mani che smebrano badili!) :urka L'ho sgridato dicendo di non farlo più, che faceva male alla mamma e allora è passato ai pizzicotti sul braccio, lì lo sculaccione mi è proprio partito :che_dici

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 10 gen 2009, 0:42

buzzymicia ha scritto: Non ti dico il male!!! Stessa cosa coi pizzicotti, quando li dà con allegria stringe i denti e "vibra" come se avesse i nervi anche se gli occhi gli ridono,
anche Flà fa così solo che invece di dare i pizzicotti stringe forte forte i pugni stringe i denti e vibra

ah noi altra cosa che facciamo è fare in modo soft quello che lei fa a noi, es mi da un pizzicotto forte in faccia io faccio lo stesso con lei ma senza farle male , lei mi guarda e poi lo fa su se stessa si fa male e mi guarda come x dire "caspita allora fa male davvero" nn funziona sempre ma alle volte sì

questione cambio pannolino e Pietro che si infuria, perchè nn provi a cambiarlo sul letto?

io faccio così, allora quando fa la cacca la metto sul letto torlo pantalone e calze, andiamo al bidè mentre escel'acqua calda le toglo il pannolino e le faccio vedere la cacca con la solita frase "che puzza" e lei mi fa il gesto che puzza poi la metto sul bidet e la pulisco e la lavo, poi tiro l'acqua del water dove ho buttato i fazzoletti sporchi e dico a flà di salutare la cacca, la saluta, le faccio fare una corsetta x casa con la patata al vento e poi sul letto a mettere il pannolino (gia preparato). Di solito va bene il problema è cambio pipì che da problemi perchè nn c'è tutta la storiella x cambio cacca e tra un telecomando/telefono a volte sgridata nel minor tempo possibile cerco di metterle il pannolino che cmq mi preparo sempre prima così nn deve aspettare che lo apro....

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 10 gen 2009, 0:55

Jennyna ha scritto:
buzzymicia ha scritto: Non ti dico il male!!! Stessa cosa coi pizzicotti, quando li dà con allegria stringe i denti e "vibra" come se avesse i nervi anche se gli occhi gli ridono,
anche Flà fa così solo che invece di dare i pizzicotti stringe forte forte i pugni stringe i denti e vibra

ah noi altra cosa che facciamo è fare in modo soft quello che lei fa a noi, es mi da un pizzicotto forte in faccia io faccio lo stesso con lei ma senza farle male , lei mi guarda e poi lo fa su se stessa si fa male e mi guarda come x dire "caspita allora fa male davvero" nn funziona sempre ma alle volte sì

questione cambio pannolino e Pietro che si infuria, perchè nn provi a cambiarlo sul letto?

io faccio così, allora quando fa la cacca la metto sul letto torlo pantalone e calze, andiamo al bidè mentre escel'acqua calda le toglo il pannolino e le faccio vedere la cacca con la solita frase "che puzza" e lei mi fa il gesto che puzza poi la metto sul bidet e la pulisco e la lavo, poi tiro l'acqua del water dove ho buttato i fazzoletti sporchi e dico a flà di salutare la cacca, la saluta, le faccio fare una corsetta x casa con la patata al vento e poi sul letto a mettere il pannolino (gia preparato). Di solito va bene il problema è cambio pipì che da problemi perchè nn c'è tutta la storiella x cambio cacca e tra un telecomando/telefono a volte sgridata nel minor tempo possibile cerco di metterle il pannolino che cmq mi preparo sempre prima così nn deve aspettare che lo apro....
Ci ho provato a ridargli il pizzicotto piano, ma lui se ne frega e ride :martello

Ho provato anche il cambio sul letto, ma è peggio perchè rotola tipo marine e scappa via, mentre sul fasciatoio i movimenti sono più limitati. Pensa che fino a qualche mese fa dopo ogni bagnetto lo mettevamo sul letto e ci giocavamo un pò lasciandolo nudo, dopo qualche tempo ci siamo ritrovati a poterlo cambiare solo quando eravamo in due perchè non riuscivamo più a farlo star steso e il pannolo lo dovevamo cambiare con lui in piedi!!!
La novità degli ultimi due giorni sul fasciatoio è quella di tirare le gambe irrigidendo i muscoli in modo tale che non riesco a sollevargli le gambe per infilargli sotto il pannolino nè tantomeno riesco a farglielo passare in mezzo per chiuderlo...e lo strunzino quando mi vede in difficoltà se la ride a pieni polmoni :pistole
Ringrazio solo il fatto di essere a casa senza impegni con un orario fisso, altrimenti credo che sarei già sclerata da un pezzo :fischia

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 10 gen 2009, 0:57

...e pensare che poi guardi le loro foto e hanno 'sti facciotti da angioletti :ahaha

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 10 gen 2009, 10:17

buzzymicia ha scritto: Ci ho provato a ridargli il pizzicotto piano, ma lui se ne frega e ride :martello

Ho provato anche il cambio sul letto, ma è peggio perchè rotola tipo marine e scappa via, mentre sul fasciatoio i movimenti sono più limitati. Pensa che fino a qualche mese fa dopo ogni bagnetto lo mettevamo sul letto e ci giocavamo un pò lasciandolo nudo, dopo qualche tempo ci siamo ritrovati a poterlo cambiare solo quando eravamo in due perchè non riuscivamo più a farlo star steso e il pannolo lo dovevamo cambiare con lui in piedi!!!
La novità degli ultimi due giorni sul fasciatoio è quella di tirare le gambe irrigidendo i muscoli in modo tale che non riesco a sollevargli le gambe per infilargli sotto il pannolino nè tantomeno riesco a farglielo passare in mezzo per chiuderlo...e lo strunzino quando mi vede in difficoltà se la ride a pieni polmoni :pistole
Ringrazio solo il fatto di essere a casa senza impegni con un orario fisso, altrimenti credo che sarei già sclerata da un pezzo :fischia
Ridare il pizzicotto non mi sembra una buona idea :che_dici io lo faccio a te, tu lo fai a me. Cosi' quando esce di casa, risponde a spintoni e pizzicotti :prrrr
Anche Valerio non voleva essere cambiato, mi sembra una fase che attraversino tutti i bambini, adesso va decisamente meglio.

Mi accerto che non stia facendo qualcosa. Se e' preso in un'attivita' e io arrivo con un ci dobbiamo cambiare, interrompendolo sul piu' bello, allora si arrabbia tantissimo. E lo capisco. Cerca di vedere se ci sono momenti in cui sembra piu' ben disposto. Uso solo i pannolini mutandina, tranne che di notte, in modo da poterlo cambiare in piedi se si tratta di sola pipi'. Se ha fatto cacca, inizio a buttarla sul ridere: chi ha fatto questo profumino??? Faccio davvero la buffona. Gli chiedo quale pannolino vuole: con la tigre?
Dopo il bagnetto, per farlo uscire dall'acqua gli chiedo se mi aiuta a svuotare la vaschetta. E tiro fuori tutte le sue cremine. Gli piace ungersi tutto :hi hi hi hi
Insomma, per me sono fasi che durano pochissimo. E' inutile innervosirsi, piu' lo fai piu' ottieni l'effetto contrario. Perche' non provi a buttarla sullo scherzo.

E per i morsi anche li' proverei a sdrammatizzare un po'. Magari iniziando a fargli capire cosa significa piano o forte. Piano o velocemente. Io ho provato con la corsa a farglielo entrare nella zucca. Non ho mai avuto problemi di morsi o di aggressivita', ma io comincerei a dire cose come la bocca serve per mordere il cibo non la mamma, alla mamma puoi dare i bacetti. che so, corri a prendere una bella mela, fai aaaahhm e gliela dai da mordere. Forse sta mettendo solo i denti, oppure diventa supereccitato, allora cerca di anticiparlo un po'.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 10 gen 2009, 17:52

Franci.uk ha scritto:
Ridare il pizzicotto non mi sembra una buona idea :che_dici io lo faccio a te, tu lo fai a me. Cosi' quando esce di casa, risponde a spintoni e pizzicotti :prrrr
Anche Valerio non voleva essere cambiato, mi sembra una fase che attraversino tutti i bambini, adesso va decisamente meglio.

Mi accerto che non stia facendo qualcosa. Se e' preso in un'attivita' e io arrivo con un ci dobbiamo cambiare, interrompendolo sul piu' bello, allora si arrabbia tantissimo. E lo capisco. Cerca di vedere se ci sono momenti in cui sembra piu' ben disposto. Uso solo i pannolini mutandina, tranne che di notte, in modo da poterlo cambiare in piedi se si tratta di sola pipi'. Se ha fatto cacca, inizio a buttarla sul ridere: chi ha fatto questo profumino??? Faccio davvero la buffona. Gli chiedo quale pannolino vuole: con la tigre?
Dopo il bagnetto, per farlo uscire dall'acqua gli chiedo se mi aiuta a svuotare la vaschetta. E tiro fuori tutte le sue cremine. Gli piace ungersi tutto :hi hi hi hi
Insomma, per me sono fasi che durano pochissimo. E' inutile innervosirsi, piu' lo fai piu' ottieni l'effetto contrario. Perche' non provi a buttarla sullo scherzo.

E per i morsi anche li' proverei a sdrammatizzare un po'. Magari iniziando a fargli capire cosa significa piano o forte. Piano o velocemente. Io ho provato con la corsa a farglielo entrare nella zucca. Non ho mai avuto problemi di morsi o di aggressivita', ma io comincerei a dire cose come la bocca serve per mordere il cibo non la mamma, alla mamma puoi dare i bacetti. che so, corri a prendere una bella mela, fai aaaahhm e gliela dai da mordere. Forse sta mettendo solo i denti, oppure diventa supereccitato, allora cerca di anticiparlo un po'.
Se gli rifacessi tutto ciò che fa a me andrebbe in giro mezzo ciancicato :ahah
Non fraintendermi, è stato un tentativo tra i tanti, ma non ha funzionato per cui stop
Oggi ha dato un pizzicottone al papà, lui ha fatto finta di piangere e Pietro ha fatto un faccino dispiaciutissimo, è venuto in braccio a me e ha nascosto il viso sulla mia spalla, probabilmente il semplice fatto di dirgli che così fa male non basta, ha bisogno di "percepire" la sofferenza altrui in modo più diretto, boh, staremo a vedere.

Per la questione morsi ti assicuro che non è perchè sta mettendo i dentini, lui vuole proprio morsicare NOI, non gli frega nè della mela, nè di altro (anzi, sarebbe capace di lanciarmela dietro se provassi a dargliela mentre è in fase di azzannamento :ahaha ). E' sicuramente ipereccitato quando lo fa, è come se volesse sfogarsi o dimostrare "taaaanto ammmoooreeeee", ci ho provato un sacco di volte a prevenire il morso abbracciandolo o facendogli vedere come si danno i bacini, ma non c'è stato verso, comunque non deMORDO :hi hi hi hi

Il cambio non è un vero problema, era solo per fare un esempio di come reagisce quando facciamo una cosa che non gli aggrada, ovvio che di norma non lo strappo dalle sue attività se devo togliergli solo il pannolino bagnato, ma se fa la cacca non posso aspettare che finisca di vedere L'era glaciale (ndr: ormai siamo alla 150° visione in 2 settimane credo hihihi)!

september
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da september » 12 gen 2009, 11:19

anche la mia topolina è diventata aggressiva, io davo la colpa al nido, ossia al fatto che possa imparare lì da altri bambini a dare sberle, pizzicotti e morsi, perchè noi a casa non lo facciamo mai, al di là di qualche sfiorata alle manine, perchè di vere sberle non si parla, e solo quando proprio fa cose per il piacere di farle, esempio lanciare in aria il cibo e ridere anche dopo l'ennesimo NO. inoltre sono talmente leggere che mi guarda e si mette a ridere ancora di più...quindi figurarsi quanto male le faccia. Io cerco di spiegarle sempre che certe cose fanno male e non si devono fare, lei mi dice si e poi si rimette all'opera, ora mi consolo perchè capisco che è una fase legata all'età e non all'ambiente (infatti ne volevo parlare con la maestra del nido per sapere se tra bimbi capita di farsi neri :ahaha ). L'ultima novità??? da circa un mese a volte si mette in salotto a sputare per terra, le piace fare il "filo" con la saliva :che_dici questo di certo noi a casa non lo facciamo!!!!
cmq sono fasi ... almeno spero :hi hi hi hi
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 13 gen 2009, 11:36

Il mio Fabio è molto manesco, basta che noi o suo fratello facciamo qualcosa che a lui non va che subito tira pizzicotti, morde, sberle ... noi ci difendiamo ed evitiamo le sue percosse ma purtroppo suo fratello ha diversi segni di morsi addosso :buuu ed essendo più grandetto si difende poco perché è meno animalesco. Fabio va al nido e pensavo fosse questa la ragione ma le maestre mi dicono che con loro è abbastanza buono, non ha mai morso o menato nessuno anche se ha un carattere abbastanza forte. Se lo allontano mentre cerca di usare le mani o cerco di calmarlo mi dice "sono arrabbiato" e si mette perfino a sputare :urka E non posso nemmeno dire che non abbia modo di esprimersi perché sa parlare molto bene :domanda Suppongo si tratti semplicemente della terribile fase dei 2 anni. Tra l'altro l'ho sempre coccolato moltissimo e ancora si attacca alla tetta. Ci vuole tanta pazienza
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 14 gen 2009, 13:54

september ha scritto:[...] L'ultima novità??? da circa un mese a volte si mette in salotto a sputare per terra, le piace fare il "filo" con la saliva :che_dici questo di certo noi a casa non lo facciamo!!!!
cmq sono fasi ... almeno spero :hi hi hi hi
:ahah
...se ti può rincuorare Pietro ha imparato a fare i rutti apposta :pistole

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 14 gen 2009, 15:24

anche il mio cucciolo sta iniziando la fase "manesca" :buuu

appena faccio qualcosa che non gli garba mi dice "tò-tò" e me le suona...... :fischia

anche io faccio la premessa che non gli do le sculacciate, tantomeno mio marito. i miei, con i quali sta tutto il giorno non lo sculacciano. gli danno la sberletta sulla manina solo quando infila le mani nel viodeoregistartore, ma lui non la smette mica però.... :che_dici

vorrei fermare questi atteggiamenti ora che siamo all'inizio...

quando mi dà le tòtò io lo fermo e con calma gli spiego che mi fa male, oppure cerco di distrarlo/comprarlo con qualcosa che gli interessa, oppure faccio finta di piangere, ma niente, lui ha il cuore di pietra!!!! non si commuove, non lo intenerisco, non lo distraggo.....è assetato di sangue!!!!! no, scherzo, l'unica cosa che per ora funziona enemmeno sempre è distarlo con cose che gli piacciono. se poi interviene mio marito ad urlargli in mia difesa lui si incacchia ancora di più e cerca di menare pure lui......

esiste un telefono amico per le mamme maltrattate??? :hi hi hi hi
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 14 gen 2009, 17:02

E' vero... I terribili TWO :x:
Me li ricordo con Alessia :buuu
Jacopo, 16 mesi, oltre agli schiaffi (non morde ancora... x fortuna) ci tira testate e le tira anche contro il muro e sul pavimento :urka
Noi sappiamo + cosa fare!
A me viene da ridere, ma cerco di non farmi vedere altrimenti lo prenderebbe come un gioco...
Se lo riprendo continua e lo fa ancora + forte :grrr
Forse non si è ancora fatto male sul serio altrimenti (spero :incrocini ) smetterà :che_dici

Quando mi tira gli schiaffi gli dico seriamente non "bibi a mamma, devi fare cara" e allora dopo la prima carezza parte con schiaffi ancora + forti :urka
Se lo riprendo con tono + deciso se li tira da solo sulla testa e dice "ahia"
Una sera, dopo l'ennesimo ceffone ho fatto finta di piangere e lui, x un po' mi ha guardata fissa e poi ha iniziato a piangere... Mi ha fatto una tenerezza :cuore
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

buzzymicia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da buzzymicia » 15 gen 2009, 0:11

Wellaaaaaa....possiamo mettere su una bella squadretta di lotta libera!!!

Ad ogni modo oggi ho avuto la felice riprova del fatto che siamo NOI le vittime sacrificali prescelte dal mostrillo!!!
Nel pomeriggio siamo andati a trovare il suo amichetto, dopo i soliti convenevoli le due bestioline si sono messe a gicoare quando tutto d'un tratto li troviamo avvinghiati in una sorta di mossa mortale di wrestling che si rotolavano nella casetta di tela :urka
M'è venuto da sudar freddo perchè Pietro, nonostante siano nati lo stesso giorno, è il doppio di D. sia come peso che come altezza ed ho subito pensato con orrore a quante e quali scuse avrei dovuto profferire con aria affranta per poter giustificare lo spargimento di sangue innocente ad opera del mio Freddy Krueger in pannolino e invece la mia amica scatta agile come una gazzella e divide le due fiere! Poi si gira verso di me e mi dice: "Scusa, ho dimenticato di avvisarti che D. da un pò di tempo ha l'abitudine di stringere con un pò troppa foga tutti i bimbi che incontra, solo che pretende di sollevarli per cui ha la tendenza a stritolarli e se non ci riesce si arrabbia e li arpiona" :-D
In sostanza, il mio creaturo non ha mosso un dito (nè un dente), anzi, si è lasciato travolgere dall'impetuoso affetto del compagnuccio al punto da ribaltarsi indietro trascinando l'altro sopra di sè e in tutto ciò, benchè lui non ami per nulla le costrizioni fisiche, non ha accennato minimamente a tirare schiaffoni o altro :emozionee
Non vi dico il sollievo!!!
"Non preoccuparti, è normale che passino queste fasi".....le ho saggiamente risposto con una faccia di c..o degna di un politico di professione :ahah

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”