GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

16 settimane eco senza liquido e senza battito

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

16 settimane eco senza liquido e senza battito

Messaggio da MAYRA » 7 apr 2011, 9:50

Ciao ragazze, scusate se scrivo ma devo parlare con qualcuno....ho appena fatto un'eco e a differenza di 2 settimane fa, dove avevo visto un bimbetto che si succhiava il pollice e muoveva le gambe, ho visto un bimbo con il sacco tutto attaccato senza liquido e senza battito.....ci sono rimasta molto male ma sentivo qualcosa che non andava perchè non lo sentivo più muovere da una settimana (avevo iniziato a sentire sfarfallii a 11 settimane, è la mia quarta gravidanza) e sentivo anche la pancia 'vuota'....ora domani dovrei essere ricoverata per indurre il parto con le candelette...vi chiedo cosa mi aspetta? Che rischi si corrono? A qualcuno è capitato e si sente di raccontarmi la sua esperienza? Grazie :buuu

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 16 settimane eco senza liquido e senza battito

Messaggio da orata » 7 apr 2011, 10:28

non so dirti con precisione cosa ti aspetta ma posso dirti di lasciare andare le lacrime, di lasciarti coccolare, di sfogarti e piano piano il tempo ti darà più forza...
un abbraccio :cuore
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 apr 2011, 10:33

tecnicamente: ti verranno le contrazioni e partorirai.
emotivamente: ti sentirai devastata per quelle braccia vuote.
psicologicamente: ci vorrà del tempo, ma riuscirai ad elaborare il lutto.
Questo, almeno, quello che ho vissuto io.

un abbraccio forte forte. :cuore
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 7 apr 2011, 11:52

MAYRA, mi dispiace immensamente.
ma non sentivi il liquido che perdevi? e non ti hanno dato una spiegazione gia'?

cerca di farti coraggio... :cuore
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 7 apr 2011, 13:27

Grazie Orata e Monsterina...phoebe non ho avuto perdite di nessun tipo...non mi hanno detto nulla di nulla, devo proprio farmi coraggio, è davvero triste per me perchè ho paura che sia una cosa dovuta all'età...quasi 38...le altre mie gravidanze sono andate sempre bene a parte l'ultima (la piccola è nata il 22 febbraio 2010) dove nelle ultime settimane la pressione era salita alle stelle, ero gonfia e avevo le proteine nelle urine....anche lì volevano ricoverarmi per indurre il parto ma io avevo rifiutato e la piccola dopo un giorno è nata in due ore...immagino che i dolori indotti da medicinali saranno molto più forti di quelli del parto naturale...è così? Grazie infinite per le vostre risposte, in un qualche modo mi sono di conforto....

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 7 apr 2011, 13:39

MAYRA, credo che puoi chiedere l'epidurale, ma non ho idea di come sia un parto indotto.

volevo dirti che due anni fa ho perso le mie gemelline a 20 settimane perche' il sacco di una di loro si era rotto, ha perso il liquido e 12 giorni dopo ho avuto un parto prematuro.

per cui ti capisco, come mamma.
un abbraccio forte.

devi chiedere al ginecologo o ospedale dove avverra' esattamente in che modo avverra', in modo da prepararti.

nel mio caso e' stato per infezione, nell'utero, che ha danneggiato il sacco e rotto.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 7 apr 2011, 13:55

MAYRA certe cose NON dovrebbero MAI succedere, MAI.
Come suggerito anche da Phoebe, ti consiglio di chiedere in ospedale o al tuo ginecologo.
Diciamo che dipenderà molto dalla struttura in cui andrai.

A me hanno indotto il parto a 17 settimane, alla 4a dose di prostaglandine mi si sono rotte le acque. Per sopportare il dolore delle contrazioni mi hanno dato della morfina, che non ostacolava la dilatazione. Si trattava della prima gravidanza. Credo che i dolori fossero quelli di un normale travaglio.

in bocca al lupo e fatti forza. :incrocini :cuore

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 7 apr 2011, 15:50

MAYRA mi dispiace,a me è successa la stessa cosa ma a 29 sett.anch'io senza liquido!
parto indotto con le candelette, ho iniziato la prima alle 7:30 e pgni 3 ore ne mettevano un'altra,me ne hanno fatto 3,alle 16:30 ero dilatata e mi hanno portato in sala parto,per fortuna mi hanno fatto una spamex perchè avevo la pancia troppo dura. niente analgesia,ma ti devo essere sincera era troppo grande il dolore che avevo nel cuore che nn ricordo di aver sofferto fisicamente se nn quando mi mettevano le candelette.
ti abbraccio
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 8 apr 2011, 8:01

ciao Mayra...mi dispiace molto per quello che ti è successo....ci sono passata anch'io 2 volte anche se "solo" alla 12° e alla 10° settimana. Ti lascio tantissimi :incrocini per oggi, non sarà facile soprattutto emotivamente, ma visto che è il quarto figlio penso che anche il parto indotto sia comunque veloce e non così doloroso.....
passo di qui solo per tranquillizzarti sul fattore età.....come vedi dalla mia firma anch'io ho quattro figli e l'ultima l'ho avuta a 40 anni compiuti.....figlia desiderata e cercata per 2 anni...preceduta da un aborto interno a 10 settimane quando avevo 39 anni.....anch'io ero disperata e preoccupata per il fattore età....ma a gennaio ho fatto il raschiamento e a giugno sono rimasta incinta di nuovo della mia bellissima e sanissima pulcetta che ha appena compiuto 3 anni!!!!
forza e coraggio che ce la puoi fare!!!
un abbraccio.
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Robertina90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Robertina90 » 8 apr 2011, 9:06

mia dispiace tanto per te...

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 8 apr 2011, 9:32

MAYRA anche una mia conoscente ha dovuto indurre il parto per la perdita di due gemelli... è un parto vero e proprio, con la differenza che purtroppo il tuo piccolino sarà già un angelo... :cuore
io sono alla mia prima gravidanza e non posso capire il dolore che provi, però hai altri tre figli che ti aiuteranno enormemente...ti faranno sorridere di nuovo dopo giorni terribili...e vedrai che la tua età non c'entra...se vorrai avere un altro figlio ne avrai la possibilità...la natura non ti metterà i bastoni tra le ruote...sono sicura che sei una mamma fantastica...dedicati a loro e vedrai che piano piano starai meglio...un abbraccio :coccola
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 9 apr 2011, 22:25

Ragazze...vi ringrazio tutte per le vostre risposte....quante tristi esperienze...mi chiedo perchè essere destinate a dover provare un dolore del genere, ma non per 'disperazione' ma proprio perchè credo che nella vita ci sia sempre un perchè...per ogni avvenimento, per ogni fatto...solo che di fronte a queste dure prove proprio non riesco a 'cogliere'....chissà magari con il tempo. Ieri mattina dopo aver preparato la colazione per i miei piccoli sono andata in H. Esami del sangue ed ECG, poi più nulla. Nel frattempo in camera da sola mi sono 'persa' in una specie di trance...con la musica mi concentravo sul piccolo, gli chiedevo di vivere, di farzi forza, di restare con me, gli ho detto di quanto lo amavo già, di quanto lo stessero aspettando i suoi fratelli, la sua sorellina e il papà per giocare...durante la notte mi pareva di averlo sentito muovere e anche lì! Ho bevuto 1,5 l d'acqua in neanche 4 ore...poi ho cercato un ostetrica e l'ho convinta a cercare il battito: lo ha fatto e lo ha sentito! Ha chiamato immediatamente il medico, lui contava le mie pulsazioni ed erano diverse! Non vi dico come mi sono sentita...potete solo immaginarvelo! Allora pronti per fare l'eco di conferma!!! E invece lì si vede probabilmente un vaso uterino pulsare vicino al bimbo (ora il liquido c'è!) ma il suo cuore no. Non c'è e il bimbo è fermo. Così con la certezza a questo punto procediamo all'induzione. Due candelette a distanza di tre ore e sento che è il momento. Ero in stanza da sola e ho aspettato il bambino nella doccia, ho voluto prenderlo io per dirgli addio come volevo io...era davvero così piccino...e quelle gambine e braccine sembravano fili, così...molli...che esperienza ragazze, ma la rivivrei perchè guardare quel minuscolo faccino non ha avuto prezzo...era bellissimo e rimarrà per sempre nel mio cuore...non ho voluto nessun analgesico, davvero non ne ho sentito il bisogno, ma del resto anche nei parti (anche veloci tra l'altro)non ho sofferto più di tanto. La cosa che mi ha sconvolta, a questo punto, è stato sapere che avrei dovuto sottopormi a revisione dell'utero in sala operatoria e quindi mi hanno addormentata! Non volevo firmare l'autorizzazione, non potevo credere di non avere scelta, nessuno mi aveva detto che avrei dovuto farlo sotto sedazione! Perchè dopo i parti me l'hanno fatto da sveglia? Comunque (dopo varie discussioni, compreso lo strappo di un documento necessario da parte dell'anestesista :perplesso )ho chiamato il mio medico che mi ha rassicurata e dato info più dettagliate e così mi sono 'arresa'...mezz'ora, credo, ed era davvero tutto finito. Sta mattina sono tornata a casa e con i miei piccoli è impossibile essere tristi (poi ieri ho davvero pianto tutte le mie lacrime credo) e oggi siamo andati in un parco a giocare...il contatto con la natura, la loro gioia, le loro risate, i giochi, i baci, come sempre, mi hanno 'rigenerata'...ecco se avessi ancora il mio bebè con me sarei felicissima però mi pare di averlo già 'lasciato andare'...ho una strana serenità ora, da un lato mi spaventa perchè temo di 'scoppiare' in ritardo, nei prossimi giorni che so....da un lato mi dico che forse è la forza che mi ha voluto lasciare il mio piccolo, il suo 'regalo' per noi...grazie ancora ragazze per le vostre parole, vi abbraccio una per una e buona vita a tutte :bacio

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 10 apr 2011, 18:02

Ti stringo fortissimamente!!
Un bacio ai tuoi 4 bambini...accanto e dentro il tuo cuore.
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

pepa80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pepa80 » 10 apr 2011, 19:05

un abbraccio grande...grande...enorme...troverai nei tuoi piccoli la forza per andare avanti...
SAMUEL nato il 29 settembre alle ore 19:50 peso 3,310 kg... 49cm
ESISTO SOLO PER VOI
KEVIN nato l'8 agosto alle ore 13:52 peso 3,240 kg... 50cm

mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mongettina » 10 apr 2011, 20:04

che dolcezza buona vita anche a te :bacio
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 apr 2011, 11:41

:cuore

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 apr 2011, 11:51

MAYRA :cuore
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 12 apr 2011, 17:10

Mayra ammiro il tuo coraggio! Buona vita anche a te!
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

alex06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alex06 » 18 lug 2011, 16:38

mi chiamo federica e sei anni fa mi hanno indotto il parto per far nascere le mie gemelline alla 23+5 in seguito ad infezione. Ti posso dire che tanta era la rabbia che non ricordo nemmeno un dolore solo l'espulsione ma tutto sopportabilissimo!!! Fatti coccolare dai tuoi tre pulcini e viviti la vita serenamente!!! un bacio

MAYRA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MAYRA » 21 lug 2011, 12:59

Ciao Federica e grazie...mi dispiace molto per le tue gemelline :coccola

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”