GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

14 mesi non vuole più latte

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

14 mesi non vuole più latte

Messaggio da spiri » 12 gen 2008, 14:11

ciao a tutte
la mia camilla che ha 14 mesi e mezzo, da 3 giorni non vuole più il latte, di colpo!
QUando le avvicino il bibe, prima lo prende ma invece di bere morde la tettarella per un po' e poi lo respinge.. :domanda
Ho provato anche a metterci il miele, i biscotti e persino il nesquick.. niente. :buuu

E' capitato a qualcun altro? Suggerimenti ??
HELPPPPP
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 14 mesi non vuole più latte

Messaggio da undicigiugno » 12 gen 2008, 14:35

Anche Matteo non vuole più il latte .. ormai da un po di mesi. Riesco a fargliene bere al max 100 ml , mettendolo in una tazzina con Nesquick e biscottini ...
L ho detto alla pediatra , che mi ha solo consigliato di dargli piu formaggio ( anche piu grana sulla pasta).

Il biberon per noi è un lontano ricordo...
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

*Ka*
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da *Ka* » 12 gen 2008, 15:03

nn so cm aiutarti
io ho risolto mettendo un cucchiaino di nesquick :ok
13 Ottobre 2006..Antonio 3,600 kg per 53 cm

Immagine

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 12 gen 2008, 15:46

EMANUELA73 ha scritto:Anche Matteo non vuole più il latte .. ormai da un po di mesi. Riesco a fargliene bere al max 100 ml , mettendolo in una tazzina con Nesquick e biscottini ...

Il biberon per noi è un lontano ricordo...

Idem :ok
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Topettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Topettina » 12 gen 2008, 18:21

Ciao Spiri,
mia figlia Francesca ha quasi 17 mesi e all'incirca verso i 13 mesi ha cominciato a rifiutare il latte o meglio ne beveva porzioni ridicole. La pediatra ci disse di provare con lo yogurt ma a colazione venivano puntualmente rifiutati. Dopo un pò però è passata ed ha ricominciato a bere il latte: certo non ne beve tantissimo ma ci accontentiamo.
Se proprio non lo vuole prova con altro, prova con lo yogurt o quelle merendine col formaggio.
Madda
Francesca è arrivata il 17 Agosto 2006!

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marmellata » 12 gen 2008, 23:56

Anche mio figlio rifiutava il latte a 14 mesi. La pediatra mi disse che poteva dipendere dai dentini e di non fare nulla se non attendere che avrebbe cominciato a berlo nuovamente... e così è stato. Ora lo beve la mattina e la sera.
Ovvio che conviene dare più formaggio (parmigiano soprattutto) in assenza del latte.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 13 gen 2008, 11:43

Grazie dei vostri consigli e le vostre esperienze!
Infatti anch'io sto ripiegando sullo yogurt, e anch'io ho il sospetto che sia legato ai dentini (ogni volta che ne ha messi ha avuto periodi di rifiuto del latte, anche se mai così netto come questa volta).
Lo yogurth per fortuna lo prende, anche al mattino.
Il mio dubbio è se continuare a proporle prima il latte o se per un po' non proporglielo del tutto...
§.·´¨'°÷·..× Spiri... con la mia puffetta Margherita (1/12/04) e la nuova puffetta Camilla (26/10/06)! ×,.·´¨'°÷·..§

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 14 gen 2008, 22:39

Spiri, io gliene preparavo pochissimo prima di dargli lo yogurth; se andava bene ne beveva 20-30 ml, poi piano piano ha aumentato la dose fino ad arrivare a 200 ml. Fossi in te continuerei a proporlo, ma senza angosciarti, perché non è obbligatorio bere il latte, si cresce benissimo anche con lo yogurth ed altri latticini; pensa che l'essere umano è l'unica specie che continua a bere il latte dopo lo svezzamento...

:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 14 gen 2008, 22:55

Grazie Maris, oggi ho chiesto consiglio per telefono anche al pediatra e anche lui mi ha detto di non farmi troppi problemi, di continuare a proporglielo che prima o poi le passerà e ricomincerà a aberlo, e nel frattempo non c'è nessun problema a sostituire con lo yogurth.. quindi sono tranquilla.
E' che mi piaceva tanto darle il latte anche perchè era un momento di coccole!! :emozionee

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 14 gen 2008, 23:19

Prego Spiri, Alberto all'inizio non lo beveva, perché prendeva il mio la notte... :emozionee Piano piano si trovano altri momenti di coccole, come ad esempio portarli al risveglio nel lettone... :cuore
Hai provato a cambiare modo di berlo, a darle ad esempio la tazza magica dell'Avent invece del bibe?
Alberto lo beve in un bicchiere con i manici ed il beccuccio morbido con due buchi che "versano" comprato all'Ipercoop, i bibe non li ha mai voluti. :incrocini

:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

spiri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da spiri » 15 gen 2008, 14:37

No non ci avevo pensato!! :-D
Lei adora bere dal bicchiere!! Domani provo... ti faccio sapere!!
intanto grazie mille!!

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 15 gen 2008, 15:15

Con Ale è successo il contrario, mai preso il latte vaccino (e del resto l'ho allattato fino a quasi 2 anni :fischia), ora da qualche mese invece lo prende. Ma giusto qualche bicchiere, non ha mai bevuto un biberon intero. E cmq dal momento in cui la bambina è svezzata e mangia altri derivati del latte non vedo il problema, si cresce bene anche senza.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 7 nov 2011, 10:29

Ciao, riprendo questo post, perche' ho un da ieri un problema simile,
Allore Simone ha 28 mesi, e' stato allattato sino a 16 mesi da me, Poi per vari problemi miei di salute che ora non vi sto qui a spiegare, E' passato al Biberon con latte vaccino e biscotti dentro, ed ha sempre gradito, Mattina ed a volte pure la sera. Avrei preferito lo bevesse con il bicchierino o tazza, MA NON ERA PRONTO ANCORA, DATTO CHE ANCORA A 16 MESI VOLEVA ESSERE IMBOCCATTO PURE PER MANGIARE, Arrivo al dunque sabato mentre lavavo il biberon, la tettarella si e' rotta, LO CREDO DOPO UN ANNO E PIU...Quindi ho provato a cambiarla con una nuova non la voluta,
Ho messo latte nel bicchierino con i manicci e non lo vuole,nella tazza di topolino o cars nulla.
Il fatto e' che lui il latte pero' lo vuole perche' lo cerca, Li sto spiegando da ieri che la Tettarellla e' rotta, ma si arrabia e basta, MI SERVONO CONSIGLI HELP!!
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

tixy75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tixy75 » 7 nov 2011, 10:32

tixy75 ha scritto:Ciao, riprendo questo post, perche' ho un da ieri un problema simile,
Allore Simone ha 28 mesi, e' stato allattato sino a 16 mesi da me, Poi per vari problemi miei di salute che ora non vi sto qui a spiegare, E' passato al Biberon con latte vaccino e biscotti dentro, ed ha sempre gradito, Mattina ed a volte pure la sera. Avrei preferito lo bevesse con il bicchierino o tazza, MA NON ERA PRONTO ANCORA, DATTO CHE ANCORA A 16 MESI VOLEVA ESSERE IMBOCCATTO PURE PER MANGIARE, Arrivo al dunque sabato mentre lavavo il biberon, la tettarella si e' rotta, LO CREDO DOPO UN ANNO E PIU...Quindi ho provato a cambiarla con una nuova non la voluta,
Ho messo latte nel bicchierino con i manicci e non lo vuole,nella tazza di topolino o cars nulla.
Il fatto e' che lui il latte pero' lo vuole perche' lo cerca, Li sto spiegando da ieri che la Tettarellla e' rotta, ma si arrabia e basta, MI SERVONO CONSIGLI HELP!!
SCUSATE SE E' SRITTO MALISSIMA MA HO LA TASTIERA DEL PC CHE SCRIVE AL CONTRARIO A VOLTE NON CAPISCO IL PERCHE' :argh
SIMONE 26\06\2009 ALESSANDRO 20\09\2014 Amori di Mamma

daneb81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da daneb81 » 7 nov 2011, 11:56

il mio ha smesso definitivamente di bere latte a 5 mesi e mezzo.
ma mangia volentieri lo Yogurth.
3 giugno 2010: è arrivato Alessandro, il mio cucciolo...
26 maggio 2013: è arrivato Emiliano, il mio amorino...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 nov 2011, 14:48

prova con tazza e cannuccia
da quando ha scoperto la cannuccia valerio berrebbe qualsiasi cosa :risatina:

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”