GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

14 mesi: colazione coi Corn Flakes!

DAL LATTE ALLE PAPPETTE, DALL'UOVO ALLA COSTATA
Come, cosa, quando, perché si o perché no, quanto costa e altro ancora.
Rispondi
skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

14 mesi: colazione coi Corn Flakes!

Messaggio da skritch » 26 mag 2008, 13:38

Ciao a tutte!!
Io devo dire che non mi posso proprio lamentare del mio nanetto, perchè ha sempre mangiato con gusto e in buone quantità!
Ma volevo raccontarvi questa cosa, che a me diverte molto.

Allora, mentre prima al mattino si finiva di scolare il bibe di latte che avanzava della notte, o altrimenti ne prendeva un bicchiere con una fetta biscottata (pane e marmellata ci ho provato ma non gli gusta)... da qualche giorno notavo che non era contento. MI guardava fare la mia colazione con tazzona di latte + corn flakes... e smaniava pure lui!!! :hi hi hi hi
Allora glieli ho fatti provare, un fondo di latte con una manciata di fiocchi nella sua scodellina... io temevo che si potesse strozzare, non si sa mai, invece apriti cielo!!! :ahah
BEH, era da riprendere quella faccetta soddisfatta, e il silenzio che è regnato per la mezz'ora successiva, durante la quale era impegnatissimo a raccogliere (un po' con le mani, un po' col cucchiano) i fiocchi che galleggiavano!!!
E ne voleva ancora! :fischia
Certo che sono incredibili sti bimbi, ci imitano in tutto e per tutto!!!
:urka
A qualcun'altra è successo qualcosa del genere?

Non penso ci siano controindicazioni a che mangi come me, tanto il ped mi ha detto che dopo l'anno va bene tutto... :ok voi che ne pensate?
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 14 mesi: colazione coi Corn Flakes!

Messaggio da heidi_k » 26 mag 2008, 13:49

i normali corn-flakes non sono un alimento pasticciato, quindi vanno benissimo! al nido dove va la mia bimba propongono i corn-flakes a merenda ogni tanto :ok
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 mag 2008, 14:59

pietro non amava il vaccino così verso i 15 mesi lo beveva solo coi ccornflakes, le palline di miglio, orzo o farro soffiato...idem per il passato di verdure
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 26 mag 2008, 15:07

Francesco ha 10 mesi e li sgranocchia con gusto, senza latte, ma quando vede che li mangiamo vuole assaggiare, giustamente,gliene do una manciatina e piano piano se li mangia
non credo ci siano controindicazioni, alla fine è mais, e poi il tuo piccolo ha già 14 mesi :ok
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

stelmar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stelmar » 27 mag 2008, 11:15

Il mio e da alcuni mesi che li mangia, molte volte preferisce i miei (tipo Special K e zucchero e con la uvetta , che prendi per prime con le ditte) a i suoi (gia dolci de per se, quindi non le agiungo zucchero). Lui a colazione vuole tutto quello che abbiamo in nostri piatti, a cena e molto più esigente.
Il mio piccino e nato il 27/09/2006, 2.650kg e 47cm

Rispondi

Torna a “PAPPE E PAPPINE, SVEZZIAMO I BIMBI”