alla fine dell'11esima settimana ho avuto un distacco grosso, forte emorragia, ricovero in ospedale x 8 giorni. l'emorragia durò quasi tutta la notte, poi piccole perdite per due giorni, riposo assoluto, progesterone, e si sono fermate.
anche uscita dall'ospedale, visto che il distacco c'era ancora sono stata a riposo a letto e prendo progesterone in ovuli. niente + perdite. controllo eco: feto sta bene e distacco in via di riduzione.
ieri mattina - 12+6 - vado in bagno e mi trovo delle perdite marroni scurissime, non sembrano nemmeno sangue, scusate il dettaglio, ma sembra come cioccolata. mai avute perdite così scure. niente dolori.
sono tornata all'ospedale, non mi hanno visitata ma mi hanno rifatto l'eco, il feto sta benissimo e tra l'altro in 5 giorni è cresciuto tantissimo ed è rientrato nei giusti paramentri per la settimana in corso, mentre prima risultava + piccolo di 4 giorni. mi hanno detto che le perdite sono normali, di stare a riposo e stop ...
oggi ho avuto queste perdite tutta la giornata, e ancora adesso, non sporco tanto l'assorbente, ma quando mi pulisco la carta si sporca parecchio, sempre scusissime.
io non sono una che si imparanoia facilmente, in genere sono ottimista e tranquilla, ma oggi non riesco ad essere serena. so che le perdite marroni non sono pericolose, ma da cosa possono dipendere? qualcuna le ha avute in questa settimana di gravidanza?
domani risento il gine e gli chiedo se posso andare x una visita ... mi sento un po' confusa e non vorrei che per cercare di stare tranquilla sottovaluto la cosa ...
mi sapete dare un parere?