GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

13esima sett + PERDITE MARRONI SCURISSIME

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

13esima sett + PERDITE MARRONI SCURISSIME

Messaggio da esse » 31 ago 2008, 22:19

so che ci sono stati altri post trattanti argomenti simili, ma non sono riuscita a trovare le informazioni che vorrei sapere ... magari non è possibile soddisfare le mie richieste ma ci provo ugualmente ...

alla fine dell'11esima settimana ho avuto un distacco grosso, forte emorragia, ricovero in ospedale x 8 giorni. l'emorragia durò quasi tutta la notte, poi piccole perdite per due giorni, riposo assoluto, progesterone, e si sono fermate.
anche uscita dall'ospedale, visto che il distacco c'era ancora sono stata a riposo a letto e prendo progesterone in ovuli. niente + perdite. controllo eco: feto sta bene e distacco in via di riduzione.

ieri mattina - 12+6 - vado in bagno e mi trovo delle perdite marroni scurissime, non sembrano nemmeno sangue, scusate il dettaglio, ma sembra come cioccolata. mai avute perdite così scure. niente dolori.
sono tornata all'ospedale, non mi hanno visitata ma mi hanno rifatto l'eco, il feto sta benissimo e tra l'altro in 5 giorni è cresciuto tantissimo ed è rientrato nei giusti paramentri per la settimana in corso, mentre prima risultava + piccolo di 4 giorni. mi hanno detto che le perdite sono normali, di stare a riposo e stop ...

oggi ho avuto queste perdite tutta la giornata, e ancora adesso, non sporco tanto l'assorbente, ma quando mi pulisco la carta si sporca parecchio, sempre scusissime.

io non sono una che si imparanoia facilmente, in genere sono ottimista e tranquilla, ma oggi non riesco ad essere serena. so che le perdite marroni non sono pericolose, ma da cosa possono dipendere? qualcuna le ha avute in questa settimana di gravidanza?

domani risento il gine e gli chiedo se posso andare x una visita ... mi sento un po' confusa e non vorrei che per cercare di stare tranquilla sottovaluto la cosa ...

mi sapete dare un parere? :sorrisoo
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 13esima sett + PERDITE MARRONI SCURISSIME

Messaggio da topina72 » 31 ago 2008, 22:39

ciao esse
io non parlo per esperienza personale
ma so che le perdite scure/cioccoloto sono i residui/cicatrizzazioni
del vecchio distacco quindi non sono considerate pericolose ..
ti faccio un in bocca al lupo per tutto :incrocini :bacio
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 31 ago 2008, 22:40

Mi dispiace non poter aiutarti esse :coccola . Scusa ma il tuo gin ke dice di tutto questo ?
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 31 ago 2008, 22:46

di solito le perdite marroni si dovrebbero essere sangue già coagulato,quindi nn dovrebbero essere segno negativo,tu per sicurezza domani una passata dal gine falla,giusto un'eco di controllo,tanto per stare tranquilli :incrocini :incrocini :incrocini
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 31 ago 2008, 23:03

domani risento il gine e vedo di andarci ...
anche io sono convinta che si tratti di sangue vecchio, anche perchè tutto sembra meno che sangue, inoltre ieri, dall'eco, il bimbo stava benissimo e oggi a parte il continuare di queste perdite non ho avuto altri sintomi che possano destarmi preoccupazione ... però la testa continua a girare intorno a questo pensiero ...

speriamo che domani finiscano e che il gine sappia dirmi qualcosa che mi faccia stare + tranquilla ... :sorrisoo

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 31 ago 2008, 23:26

topina72 ha scritto: so che le perdite scure/cioccoloto sono i residui/cicatrizzazioni
del vecchio distacco quindi non sono considerate pericolose ..
Quoto Topina e in più ti chiedo: sei nei giorni del cambio mese (in cui dovresti avere le rosse)?? A me per tutte e 2 le gravidanze venivano queste perditine nei giorni delle mancate mestruo e mi veniva anche sangue al naso... stai serena se puoi baci :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 1 set 2008, 1:18

esse ha scritto:domani risento il gine e vedo di andarci ...
anche io sono convinta che si tratti di sangue vecchio, anche perchè tutto sembra meno che sangue, inoltre ieri, dall'eco, il bimbo stava benissimo e oggi a parte il continuare di queste perdite non ho avuto altri sintomi che possano destarmi preoccupazione ... però la testa continua a girare intorno a questo pensiero ...

speriamo che domani finiscano e che il gine sappia dirmi qualcosa che mi faccia stare + tranquilla ... :sorrisoo
Facci sapere dopo ke parli con gin... :incrocini :incrocini :incrocini
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 1 set 2008, 7:24

Nelle tue parole ritrovo l'ansia della mia seconda gravidanza ..
Iniziata malissimo con un distacco di 3,5 x 1,8 cm scoperto alla 5° settimana e perdite (rosse) andate avanti fino alla 12 settimana .. punture di prontogest, lentogest, ovuli, magnesio, riposo ....
Per un'altra settimana ho avuto perdite scure (molto simili alle tue) e poi tutto è andato per il verso giusto .. ma ricordo benissimo che andavo in bagno almeno 50 volte al giorno a "controllare" ..
Credo anch'io che siano gli ultimi residui .. vedrai che andrà tutto bene :incrocini :incrocini :incrocini
Facci sapere cosa dice il tuo gine ..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 1 set 2008, 9:50

grazie x le vostre risposte!

marghe: non credo, sarebbe stato circa la settimana scorsa, sono però nel passaggio dal I al II semestre, in ospedale dicevano che potrebbe anche essere quello. :domanda

ara: io ho avuto un distacco alla 7ima settimana, piccolino, circa 4mm, passato da solo senza nemmeno riposo. quest'ultimo è stato un po' + grandicello 37x22 mm, ma si sta notevolmente riducendo :ok
anche io sono convinta che si tratta di un iter normale, in realtà non vado nemmeno troppo spesso a controllare perchè non voglio vedere :che_dici , solo che poi ho dei momenti (soprattutto ieri, oggi mi sento meglio) in cui ci penso e invece vorrei riuscire ad essere totalmente tranquilla.

tra poco vado a fare le analisi, poi sento il gine e vediamo che altro mi dice! :sorrisoo
vi faccio sapere! :bacio

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 1 set 2008, 10:05

Ciao esse, ci sono passata anche io alle tue stesse settimane. Dovrebbe essere sangue retro placentare, ossia quella macchia nera che consente la visualizzazione del distacco dall'eco. Quando ja placenta si cicatrizza può defluire...io perdevo grumi di simil budino

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 1 set 2008, 10:05

esse tutti per voi :incrocini :bacio

a dopo :sorrisoo
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 1 set 2008, 10:50

a volte capiat al cambio del mese

oppure è sangue ritenuto in utero dal precedente distacco che in parte ora sarà riorganizzato :sorrisoo
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 1 set 2008, 10:52

ESSE tesoro, non essere in ansia (lo so che è facile a dirsi)...anch'io ho avuto alla 14 sett un piccolo distacco con perdite e poi per alcune sett addirittura perdite mooolto scure...tranquilla, dovrebbero essere residui del sangue che è defluito dallo stacco... :cuore
:incrocini :incrocini
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 1 set 2008, 10:56

Dovrebbe essere sangue retro placentare, ossia quella macchia nera che consente la visualizzazione del distacco dall'eco.
Quoto al 100%!!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 1 set 2008, 14:47

Paola67 ha scritto:a volte capiat al cambio del mese

oppure è sangue ritenuto in utero dal precedente distacco che in parte ora sarà riorganizzato :sorrisoo

esattamente quello che mi ha detto il ginecologo! :sorrisoo
sangue ritenuto dal distacco, le perdite potrebbero anche durare per una settimana, il fatto che siano nere è perchè è macerato all'interno dell'utero il quale adesso, con la cicatrizzazione del distacco si sta ripulendo.

perfetto!!! basta ansie e pare stupide! :ok da adesso si torna a stare + che tranquilli e a goderci di nuovo la nostra bella attesa (nonostante il riposo)! :sorrisoo

grazie a tutte per le risposte e per il supporto. scusate per il momento di paranoia ma un po' di sana preoccupazione credo faccia parte di questo percorso.

questo post me lo autochiudo, così restano solo le vostre risposte che potrebbero in futuro essere d'aiuto anche a qualche altra! :bacio

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”