GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

13 mesi..quando si arrabbia sbatte la testa!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

13 mesi..quando si arrabbia sbatte la testa!

Messaggio da sara@ » 21 gen 2011, 13:56

Sta cosa inizia a preoccuparmi...Gabriele quando si arrabbia o si butta all'indietro oppure peggio ancora,si mette seduto e sbatte ( ma forte!!!!) la testa contro il pavimento :urka ! Infatti ha sempre la fronte piena di bernoccoli... :x:
io capisco che lo facci per "protesta" o per attirare l'attenzione...ma ho paura che prima o poi possa farsi davvero male!
però d'altra parte..mica posso dargliele tutte vinte solo per evitare che si arrabbi e mi faccia queste crisi.... :che_dici !
Come posso farlo "calmare"?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Semmy73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 13 mesi..quando si arrabbia sbatte la testa!

Messaggio da Semmy73 » 24 gen 2011, 11:51

Siamo in due. Il mio Simone ha 5 mesi in più ma ricordo che cominciò all'età del tuo ed ancora ci da come un matto. Ieri poi ormai crepa il marmo per terra :buuu . Lui ha un fratello di due anni più grande e non appena lo fa arrabbiare lui va di craniate ovunque. Attendo consigli su cosa si possa fare. Ciao
Samuel nato il 31/07/2007 e Simone nato il 29/06/2009. Gli amori della mia vita.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 24 gen 2011, 13:53

ciao ragazze...vi consola sapere che mio figlio ha quasi 3 anni e lo fa ancora???
allora ...parlando con lo psicologo mi è stato detto di ignorarlo,e così ho fatto.Lui non ha ripetuto il gesto per una settimana,poi ha ricominciato.Poi ho parlato con la pediatra...anche lei madre,e il figlio che ora ha 9 anni lo fa ancora :urka lei mi ha detto che l unico modo sarebbe quello di prendere il cucchiaio di legno e dargliele....detto da una pediatra insomma mi ha spaventata parecchio...al chè sapete cosa ho fatto? come lui si è arrabbiato e ha dato le testate io gli ho detto,..aspetta dalle anche qua le testate, cioè sulla porta..lui si è fatto male da solo e si è messo a piangere,io l'ho abbracciato e spiegato che si faceva solo male..beh è una settimana che non lo fa :incrocini :fischia provate...
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 24 gen 2011, 14:09

A noi il metodo "ignoralo" non ha funzionato, ma è il primo tentativo da mettere in atto.
Io ho risolto con un discorso "da adulti": seduti faccia a faccia: "se non la smetti te la dò io la craniata e ti faccio vedere cos'è il male sul serio". Ha funzionato.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 24 gen 2011, 14:27

...ma ha 13 mesi! come faccio a parlargli "da adulti"... :domanda
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 24 gen 2011, 14:34

sara@ ha scritto:...ma ha 13 mesi! come faccio a parlargli "da adulti"... :domanda
Ma non c'è limite di tempo per iniziare a parlargli "seriamente". Io l'ho sempre fatto, e mi è stato utile in molte cose. Ricordo che la mia nana a 13 mesi ancora non camminava, ma era una saetta a gattoni...amava molto le prese elettriche...inutile dirle "no, non si tocca, attenta etc"...
Ho risolto col discorso serio spiegandole scientificamente cosa fa la scossa... :risatina:
Le cose sono 2: o ha capito, o aveva perso l'interesse...cmq è un metodo che ho attuato anche per lo spannolinamento, sedute insieme sul divano, un bel monologo sul perchè bisogna farla in bagno e non nelle mutande etc...dopo giorni e giorni di delirio, è bastato quello a convincerla e via.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 24 gen 2011, 15:43

Riccardo quando si arrabbia si dà i pugni in testa. Poi fa il broncio perchè sente male... Lui di solito lo fa quando vuole qualcosa di "proibito" (aprire il cassetto dei pannolini per giocarci, staccare le foglie delle piante d'appartamento ecc...) e io ovviamente glielo nego. Me le sento da tutti perchè lo lascio fare, mia suocera quando lo vede fare così per farlo smettere lo accontenta, ma io mi arrabbio perchè non deve passare il messaggio che se si picchia allora può avere tutto. Io tendo ad ignorarlo, quando si picchia e poi fa il broncio semplicemente gli do un alternativa, gli faccio focalizzare l'attenzione da un altra parte. Smetterà...un giorno o l'altro...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 gen 2011, 16:11

sara@ ha scritto:Sta cosa inizia a preoccuparmi...Gabriele quando si arrabbia o si butta all'indietro oppure peggio ancora,si mette seduto e sbatte ( ma forte!!!!) la testa contro il pavimento :urka ! Infatti ha sempre la fronte piena di bernoccoli... :x:
io capisco che lo facci per "protesta" o per attirare l'attenzione...ma ho paura che prima o poi possa farsi davvero male!
però d'altra parte..mica posso dargliele tutte vinte solo per evitare che si arrabbi e mi faccia queste crisi.... :che_dici !
Ehm... il problema sta nella data di nascita... 30 novembre come mia sorella... mi spiace ma sono teste durissime!!
Comunque, hai provato con un bicchiere d'acqua in faccia???? Spesso è un modo brusco ma non violento di bloccare uno scoppio d'ira, rimangono basiti e dà parecchio fastidio... lo consigliano i pediatri per quei bimbi che trattengono il fiato fino a svenire... sì, fanno pure questo, c'è sempre di peggio!! :che_dici
Ovviamente fatto senza dargli troppa importanza, ma in modo che capisca che se dà le craniate si becca la doccia...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 gen 2011, 16:13

Anche Francesco fa cose curiose: picchia i pugni in terra, si appoggia al muro e dà le testate all'indietro, oppure fa scenate tipo grida, cammina per la stanza sbuffando e agitando i pungnetti e sembra me in miniatura completamente brado.
Io lo prendo un po' in giro, rido, gli dico "bravo, continua finchè non ti fai male"; in genere questo lo smonta parecchio. Appena ha finito di far scenate, lo prendo da parte, lo faccio sedere, gli chiedo di guardarmi negli occhi (e lui fa di tutto per evitare il mio sguardo) e gli spiego perchè non si fa.
Mi fa ridere per davvero, perchè mi vedo allo specchio. Certo, anni di educazione hanno lasciato in me un gran segno e non sono così... senza freni! Però, se potessi, la mia natura è quella: protestare, litigare, rompere.
Lo guardo e penso: se tu credi di essere il principe del mondo della polemica, sappi che la tua mamma è la regina e tua nonna, sua maestra, è l'imperatrice!
Crederai mica di fare cose inedite??????
Insomma, credo che renderla con un po' di ironia possa aiutare. Nel nostro caso MAI di petto, perchè si ottiene il risultato opposto.
In bocca al lupo!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 24 gen 2011, 16:16

Cabi ha scritto:
sara@ ha scritto:...ma ha 13 mesi! come faccio a parlargli "da adulti"... :domanda
Ma non c'è limite di tempo per iniziare a parlargli "seriamente". Io l'ho sempre fatto, e mi è stato utile in molte cose. Ricordo che la mia nana a 13 mesi ancora non camminava, ma era una saetta a gattoni...amava molto le prese elettriche...inutile dirle "no, non si tocca, attenta etc"...
Ho risolto col discorso serio spiegandole scientificamente cosa fa la scossa... :risatina:
Le cose sono 2: o ha capito, o aveva perso l'interesse...cmq è un metodo che ho attuato anche per lo spannolinamento, sedute insieme sul divano, un bel monologo sul perchè bisogna farla in bagno e non nelle mutande etc...dopo giorni e giorni di delirio, è bastato quello a convincerla e via.

Anch'io parlo parlo parlo parlo...
e spero che almeno una piccola parte di quello che dico gli rimanga in testa, o almeno di prenderlo per sfinimento!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

U

Messaggio da cianci » 24 gen 2011, 20:37

sara@ ha scritto:Sta cosa inizia a preoccuparmi...Gabriele quando si arrabbia o si butta all'indietro oppure peggio ancora,si mette seduto e sbatte ( ma forte!!!!) la testa contro il pavimento :urka ! Infatti ha sempre la fronte piena di bernoccoli... :x:
hai provato ad ignorarlO? tu che fai quando fà così ?
prova a dirgli "se fai così ti fai solo male. Io non cambio idea. QUando la smetti, parliamo"
:incrocini
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 24 gen 2011, 22:09

Anche Elisa due anni. Ora devo dire che lo fa più raramente,ma anche lei se si arrabbia molto picchia la testa sul pavimento o controil muro o una porta o all'indietro e poi vuole essere consolata da me.
Io uso la tattica dell'ignorarla.
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”