GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
12 settimana... Possibile che l'abbia già sentito?
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Re: 12 settimana... Possibile che l'abbia già sentito?
Anche a me è successo a 12 settimane.
Avevo appena fatto la TN ed ero seduta al tavolino di un bar a fare colazione.
Ad un certo punto ho sentito "toc toc toc".
All'inizio pensavo di essermelo sognata. Davo colpa ai pantaloni un po' stretti e al fatto che mi avessero appena schiacciato la pancia per vedere bene il bimbo.
A distanza di settimane mi sono resa conto che invece era proprio quello scatenato di mio figlio.
Molte persone non credono sia possibile sentirli così presto, ma a volte è così.
Tieni inoltre conto che io sono normale di costituzione (nè troppo magra nè grassa) però la mia pancia è sempre stata molto piccola (al 9° mese sembravo di 7°) e mi dissero che poteva essere per questo motivo
Avevo appena fatto la TN ed ero seduta al tavolino di un bar a fare colazione.
Ad un certo punto ho sentito "toc toc toc".
All'inizio pensavo di essermelo sognata. Davo colpa ai pantaloni un po' stretti e al fatto che mi avessero appena schiacciato la pancia per vedere bene il bimbo.
A distanza di settimane mi sono resa conto che invece era proprio quello scatenato di mio figlio.
Molte persone non credono sia possibile sentirli così presto, ma a volte è così.
Tieni inoltre conto che io sono normale di costituzione (nè troppo magra nè grassa) però la mia pancia è sempre stata molto piccola (al 9° mese sembravo di 7°) e mi dissero che poteva essere per questo motivo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- Kimik
- Original~GolGirl®
Anche io ho cominciato a sentire Chiara intorno alla 12° settimana; all'inizio non ci credevo perchè Michele lo sentii per la prima volta intorno alla 20°.
Ma poi questi fruscii si ripetevano costantemente e piano piano nel tempo sono diventati più netti fino a diventare calcetti, calci, calcioni tremendi.... devo dire che Chiara è stata un gran bel terremoto!!
Goditi queste sensazioni, sono bellissime!!!
Ma poi questi fruscii si ripetevano costantemente e piano piano nel tempo sono diventati più netti fino a diventare calcetti, calci, calcioni tremendi.... devo dire che Chiara è stata un gran bel terremoto!!
Goditi queste sensazioni, sono bellissime!!!
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
-
- Silver~GolGirl®
Secondo me è possibile !
Anch'io come altre durante la TN l'ho sentita...o meglio ho sentito uno sfarfallio...
Uno dei tanti momenti indimenticabili della gravidanza

Anch'io come altre durante la TN l'ho sentita...o meglio ho sentito uno sfarfallio...

Uno dei tanti momenti indimenticabili della gravidanza

- BILLI
- Master~GolGirl®
Potrebbe essere sì.Io Sara la sentii intorno alla 20 settimana, questo invece già si fa sentire soprattutto la notte e addirittura una volta l'ha sentito anche suo padre con la mano in uno dei tanti momenti di coccole serali 

SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane
- kitty
- Original~GolGirl®
Io il primo l'ho sentito a 18 settimane
che ricordi
Il secondo alla tredicesima settimana e la gine ha confermato con l'eco

Il secondo alla tredicesima settimana e la gine ha confermato con l'eco

N.dicembre'05
C. agosto'09
I miei cuccioli

C. agosto'09
I miei cuccioli

- boxerina
- Expert~GolGirl®
Il primo l'ho sentito alla 21. settimana, il secondo all' 11, ma non farfalle o bollicine, proprio colpetti (che poi sono diventati vere e proprie mazzate, e, per darti speranza
, il ragazzo è rimasto un tornado anche quando ha sloggiato dalla pancia).
Quando a 11+0 sono andata a fare la villocentesi, subito il ginecologo non voleva credermi, quando gli dicevo che sapevo dov'era; poi, iniziato l'esame, ha dovuto ricredersi, visto che Erik sbatteva come un forsennato.

Quando a 11+0 sono andata a fare la villocentesi, subito il ginecologo non voleva credermi, quando gli dicevo che sapevo dov'era; poi, iniziato l'esame, ha dovuto ricredersi, visto che Erik sbatteva come un forsennato.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- uaina
- Expert~GolGirl®
Ciao tatina,secondo me è possibilitssimo , mi è successo in precedenti gravidanze di sentilro anche prima
..ma quando hai il termine? penso a Settembre , quindi perchè non vieni con noi nel gruppo delle settembrine??

..ma quando hai il termine? penso a Settembre , quindi perchè non vieni con noi nel gruppo delle settembrine??
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- mimsy
- Gold~GolGirl®
Beata...io ne ho due...si muovono tantissimo...e ancora non li sento 

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.
Nunù...sei nei loro occhi...
- silly79
- Original~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
@silly79:
no.. purtroppo non l'ho più sentito/a... ma attendo con ansia!!!
@uaina:
si, la scadenza è settembre!!
ma... sono nuova del sito e... cosa intendi con gruppo delle settembrine?
poi avrei una domanda... forse un po' stupida ma non mi è chiarissimo il calcolo delle settimane... oggi sono a 12+0... quindi entro nella dodicesima o tredicesima settimana? ...io pensavo la 13° però ho trovato riferimenti in rete che dicono che la 13° settimana segna l'inizio del quarto mese che inizia a 13+2.... e quindi non ho più capito nulla!!!!!
Sapete chiarirmi le idee???
grazie...
no.. purtroppo non l'ho più sentito/a... ma attendo con ansia!!!

@uaina:
si, la scadenza è settembre!!

ma... sono nuova del sito e... cosa intendi con gruppo delle settembrine?
poi avrei una domanda... forse un po' stupida ma non mi è chiarissimo il calcolo delle settimane... oggi sono a 12+0... quindi entro nella dodicesima o tredicesima settimana? ...io pensavo la 13° però ho trovato riferimenti in rete che dicono che la 13° settimana segna l'inizio del quarto mese che inizia a 13+2.... e quindi non ho più capito nulla!!!!!

Sapete chiarirmi le idee???
grazie...
- Monia80
- Expert~GolGirl®
tatina08,
se sei a 12+0 vuol dire che hai finito la dodicesima ed entri nella tredicesima...
il quarto mese inizia a 13+2, quindi avrai finito a tredicesima settimana e avrai iniziato la quattordicesima da 2 giorni... Non so se sono stata molto chiara
Questo e` il gruppo delle settembrine: forum/viewtopic.php?f=70&t=42060&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;
Praticamente deviandare nel gruppo "MAMME E PAPA` IN ATTESA GROUP", poi selezioni "SETTEMBRE" e poi entri nell'ultimo topnic aperto, li` troverai tutte le golline con la scadenza a Settembre
se sei a 12+0 vuol dire che hai finito la dodicesima ed entri nella tredicesima...
il quarto mese inizia a 13+2, quindi avrai finito a tredicesima settimana e avrai iniziato la quattordicesima da 2 giorni... Non so se sono stata molto chiara

Questo e` il gruppo delle settembrine: forum/viewtopic.php?f=70&t=42060&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;
Praticamente deviandare nel gruppo "MAMME E PAPA` IN ATTESA GROUP", poi selezioni "SETTEMBRE" e poi entri nell'ultimo topnic aperto, li` troverai tutte le golline con la scadenza a Settembre

3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
rispolvero questo post perchè stò iniziando a preoccuparmi..
sono a 20+1 e ancora non sento la mia piccolina!!
sono alta e abbastanza magra (prima di restare incinta, ora ho messo su 8 kg..) e alla mia prima gravidanza. ....

sono a 20+1 e ancora non sento la mia piccolina!!

sono alta e abbastanza magra (prima di restare incinta, ora ho messo su 8 kg..) e alla mia prima gravidanza. ....
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- mimsy
- Gold~GolGirl®
La sentirai presto 

Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.