GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

10 MOTIVI PER DESIDERARE UN FIGLIO MASCHIO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

10 MOTIVI PER DESIDERARE UN FIGLIO MASCHIO

Messaggio da FEDINA » 4 set 2007, 14:55

...CHE TITOLO...NON SCANDALIZZATEVI MA IERI SERA HO SCOPERTO DI ASPETTARE UN BEL MASCHIACCIO...GIA', PROPRIO COSI', IO CHE VEDEVO IL MONDO SOLO DI UN UNICO BELLISSIMO COLORE: ROSA!!!! AIUTO, CHE BOTTA, RAGAZZE, VE LO CONFESSO, IN MACCHINA, AL RIENTRO A CASA, MI E' SCESA PURE UNA LACRIMUCCIA DI TRISTEZZA ( :urka CHE MADRE SNATURATA!!!). CREDETEMI CHE ORA SIAMO AL 7° CIELO COME SE AVESSIMO SEMPRE DESIDERATO UN BIMBO, MA NELL'IMMEDIATO E' STATO UN COLPO :pistole ! CHIEDO A VOI, MAMME DI MASCHIETTI O MAMME IN ATTESA CHE DESIDERANO UN MASCHIETTO DI AIUTARMI A SCOPRIRE I LATI PIU' BELLI DI AVERE UN BIMBO ANZICHE' UNA BIMBA...GRAZIE!!!! (IO SONO FIGLIA UNICA, SONO LA PIU' PICCOLA DI 7 CUGINE FEMMINE, MIA MAMMA HA 5 SORELLE, HO ANCORA IN VITA LE DUE NONNE E UNA BISNONNA:IL MIO MONDO E' SEMPRE STATO AL FEMMINILE...CAPITE LA MIA DIFFICOLTA' NEL VEDERE, DI PUNTO IN BIANCO, TUTTO AZZURRO!!!) :bacio :bacio NON FRAINTENDETEMI!!!! :bacio :bacio
Fedina
DPP 30/01/2008

sarita
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 10 MOTIVI PER DESIDERARE UN FIGLIO MASCHIO

Messaggio da sarita » 4 set 2007, 15:09

Ti capisco, io e mio marito ce lo immaginavamo maschio e invece è femmina... ma va benissimo!!!
Vedrai che quando ti sarai abituata all'idea sarai felice!!!
Un motivo x preferire il maschio? Pensa che potrà andare in giro molto più liberamente di una femmina, fare più esperienze (purtroppo nonostante la cosiddetta emancipazione noi donne abbiamo ancora molti limiti!), non dovrà soffrire ogni mese per le rosse e soprattutto... non dovrà depilarsi!!! :ahaha :ahaha :ahaha
::Andrea il nostro angioletto ('05)::
::Sofia 9/11/07::Beatrice 29/6/10::

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 4 set 2007, 15:19

:urka :urka :urka :urka SARO' BANALE MA L'IMORTANTE E' CHE STIANO BENE....QUANDO FARAI LA MORFOLOGICA E VEDRAI CHE MIRACOLO MERAVIGLIOSO E' LA VITA AMERAI TANTISSIMO QUESTO TUO MASCHIACCIO
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 4 set 2007, 15:19

Non so no la più adatta a risponderti, io ho due amatissime femmine! :prrrr
A parte gli scherzi, dicono che i maschietti sono tutti della mamma! :cuore Quindi sarai sempre il suo più grande amore :emozionee
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 4 set 2007, 15:23

Ciao Fedina, non ti ho più visto tra le febbrarine!!
Allora è MASCHIO! ... come il mio! :sorrisoo
Belli i motivi, sarita! :ahaha
Anche noi pensavamo fosse femmina ... e invece! Però io originariamente preferivo un maschietto e anche il socio si è convinto! Un altro motivo: secondo me durante l'adolescenza è più facile trattare un maschio!!! Poi entrambi hanno lati positivi e negativi, che vuoi!

Tanti :incrocini :incrocini
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 4 set 2007, 15:46

:urka :urka :urka che domanda... :domanda
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 4 set 2007, 15:47

blu701 ha scritto::urka :urka :urka che domanda... :domanda
PENSAVO DI ESSERE L'UNICA AD AVERLO NOTATO :fischia :fischia
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 4 set 2007, 15:54

LISAAPR....HAI RAGIONE....E' CHE VADO E VENGO DI RADO PERCHE' IN UFFICIO ORA SI SGOBBA...DEVO METTERMI CON CALMA A LEGGERE GLI ARRETRATI DELLE FEBBRARINE...FARO' LA BRAVA....SCUSATEMI TANTISSIMO....MA VI PENSO SEMPRE!!
TORNANDO A NOI....EBBENE SI' E' UN MASCULONE SANO E FORTE (E QUESTO E' L'IMPORTANTE HAI RAGIONE DODI)....E' CHE, CUORE DI MAMMA, AVEVO GIA' I CONFETTI ROSA AL POSTO DELLE PUPILLE. I MOTIVI CHE MI AVETE SCRITTO SONO OTTIMI E PIU' CHE VALIDI...E POI, DICIAMOCELO UNA VOLTA PER TUTTE, CON UN MASCHIO SI SPENDE LA META' IN ROBA DA VESTIRE E GIOCATTOLI: TUTA DA GINNASTICA E MACCHINETTE........HIP HIP HURRA'!!! SCHERZO...SIAMO FELICISSIMI!!!!!!!!!!!! :yeee
Fedina
DPP 30/01/2008

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da invisibile » 4 set 2007, 15:54

NON DOVRA' PARTORIRE (in futuro chiaramente)... :ahaha :ahaha

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 4 set 2007, 15:59

BLU701, DODI....NON SCORGETE TRA LE MIE RIGHE NULLA CHE VADA OLTRE LA SEMPLICE DOMANDA IN CONFIDENZA SINCERA. NON VOGLIO NE' ESSERE TRAGICA, NE' BANALIZZARE L'ARGOMENTO...DAVVERO...SO COSA SIGNIFICA DESIDERARE PIU' DI OGNI ALTRA COSA UN FIGLIO, MASCHIO O FEMMINA CHE SIA.....DAVVERO.....CON IL :cuore IN MANO!
Fedina
DPP 30/01/2008

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 4 set 2007, 16:13

la prendo con il tono giocoso che certamente volevi intendere tu e ti risp con piacere!
anche io ero del tutto...impreparata quando mi dissero che aspettavo un maschietto...ero certa per una sorellina...e la chiamavo gia' sofia :ahaha dicevo tra me e me..."come si fa a fare la mamma di un figlio maschio???"
ma credimi...ora ho con me leonardo :cuore :cuore :cuore e il mio amore per lui cresce ogni istante di piu'. e' diversissimo con il maschietto rispetto alla femminuccia....le femmine sono donnine in miniatura da subito...e sono dunque, come tutte le donne :fischia , piu' complesse come personalita'. i maschietti sembrano piu' coccoli, piu' tontoloni, piu' adorabili...non so...
certamente parlo solo per mia esperienza personale...
ma mi dirai....
w i maschietti!!! :emozionee
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 4 set 2007, 16:16

CLICFIN :bacio !!!
Fedina
DPP 30/01/2008

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 4 set 2007, 16:37

Anche io non ho frainteso la tua domanda....ho capito benissimo cosa intendi perchè la stessa ocsa è accaduta a me......MA AL CONTRARIO!!!!!!!1111
Per 5 lunghi mesi è stato Jacopo...soppranomminato Jaco,oppure JC(letto ain inglese) poichè il cognome inizia per C...
poi trak è spuntata fuori la passerina...ma come???Dov'è finito il pistolotto mi sono chiesta???????
Io vedevo tutto azzurro,avevo comprato già la tutine celsti e trak che il trono di prima donna della casa mi viene meno....
poi ci sono voluti 3 giorni perchè la sensazione mi passasse e poi non potevo che immagginarla che femmina,dopotutto lo era!!!
Sono felicissima di avere la mia bambina,ma spero poi di avere anche un maschio (sai la coppia piace) e magari un'altra femmina...eh si i progetti sarebbero questi,ma chi può dirlo?!?!?!?
Cmq quando pensavo fosse maschio,l'idea mi piaceva perchè:
-i maschi sono più mammoni...(guai a chi tocca la mamma)
-è brutto dirlo ma quando crescono sono meno "impegnativi" delle donne almeno sotto la sfera psicologia...(pensate solo allo sconvolgimento ormonale durante il ciclo)
-sono più concreti
-anche questo è brutto da dirsi ma si è più tranquille quando cominceranno a uscire...per statistica sono più a rischio le donne...
-NON METTERANNO MAI MINIGONNE,TACCHI O TRUCCO ALTI NON ADATTI ALLA LORO ETà
-la domenica vanno allo stadio con il papà e tu hai il completo relax
-non ci metti una vita a prepararli per pettinarli...(oppure se lo fa il papà non rischi di andare a prenderli all'asilo e sentirti dire dalla maestra:-mi scusi ma ho dovuto rifare la coda a sua figlia poichè è arrivata con i capelli tutti davanti agli occhi)
-non cambieranno idea sullo sport...compragli le scarpetta con i tacchetti e vai sul sicuro...calcio calcio e solo calcio
-anche il papà può portarli a fare shopping....
-con i maschi basta avere un giardino e un pallone per farli scatenare e crollare come si deve(falle crollare le femminuccie che pettinano le barbie!!!)

MA PER PARCONDICIO...

-le femmine si dice anche che siano dei padri ma si confidano con le mamme
-avranno anche i loro momenti lunatici,ma come sanno essere dolci loro nessuno
-non sarai mai in ansia perchèimpennano con il motorino...
-sono più calme
-finchè se lo lasciano fare le puoi vestire come vuoi e hai una scelta molto più ampia
-riesci a fare coalizione per non guardare il processo di biscardi
-non si stancheranno mai di fare shopping con la mamma
-puoi stare tranquilla se accompagna il papà a fare shopping...
-non devi stare un'ora a prelavare i pantaloni con due patacche cos' sulle ginocchia
-CRESCENDO TI PORTERANNO SEMPRE PIù RAGAZZI A CASA...W LA CARNE FRESCA!!! :ahah :ahah :ahah
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Barbarabu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Barbarabu » 4 set 2007, 16:38

Io ho già una bimba e ora aspettiamo il maschietto ..per me e mio marito era indifferente, ma tutto il parentado tifava maschio perchè come te siamo generezioni di femmine.....infatti con poca esperienza nel trattare con i maschietti....sarà sicuramente il più coccolato!!
Carlotta è nata il 17/5/2005 (54 cm x 4,170 Kg)
Dario è nato 18/1/2008 (53 cm x 3,880 Kg)

Bronty
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Bronty » 4 set 2007, 16:44

Fedina, io non ho mai voluto sapere il sesso del mio nascituro perchè volevo la sorpresa finale e nel mio io ho sempre immaginato di avere in grembo un maschio. In più il mio compagno, come quasi tutti gli uomini, avrebbe preferito un maschio.... la gente che incontravo per il 90% mi dicevo che data la pancia a punta, in su, il viso bello, il fisico non sformato, la luna, le maree e tutte quelle cose che si dicono in gravidanza, beh, secondo loro avevo un maschio e solo un 10% diceva che avevo una femmina. Capirai come sono arrivata al parto.... io vedevo tutto azzurro e nel momento in qui mi hanno detto "E' FEMMINA!" sono rimasta così :urka :urka :urka .... ma credimi che maschio o femmina che sia è una gioia troppo immensa, ci farai presto l'abitudine e quello che devi solo augurarti è che stia bene e che sia sano!!!
Comunque ti do io i miei motivi per desiderare un figlio maschio:
- ogni mese non dovrà fare i conti con il ciclo
- non dovrà preoccuparsi di depilarsi sempre!!!
- sarà più affezionato alla mamma (ovvero, questo è quello che accade ai figli maschi nel 99% dei casi)
- non rischierà di rimanere incinta per sbaglio
.... e poi perchè per ogni maschio ci sono 7 donne!!! Ultimamente sento solo delle gran nascite al femminile, era ora che il mondo si tingesse anche un po' di azzurro altrimenti chi ci penserà alle nostre bimbe?!?!?!?! :prrrr :prrrr :prrrr

Dai su, augurati veramente che vada tutto bene e che stia bene il bimbo... queste sono cose serie per cui preoccuparsi e piangere!

:sorrisoo
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 set 2007, 16:54

Fedina, sai, io sono sicura che tu scrivi in buona fede, ma la tua domanda è un pò cattivella.
Dici che desideravi tanto un figlio e non ti importa.....però il post lo hai scritto lo stesso, e mi sa che non è vero che tu desideravi UN figlio, ma tu VOLEVI UNA figlia.

Chi davvero fatica per avere un figlio, certe cose non gli passano neanche per il cervello.

Detto questo, io desideravo un maschietto, ho sempre saputo che era un maschio, ma se mi avessero detto che era una femmina, non ci sarei certo rimasta male o mi sarei fatta pare cercando "conforto" in chi aveva femmine.......
.....un buon motivo per avere un maschio? "mamma, bella e bbona la mia mamma, Didi, mamma e bappo, tanto bene!!!" Questa è una frase che ha detto Miki qualche mese fa, quando ancora "straparlava" tu pensi che quando ascolterai frasi del genere ti importerà di che sesso è tuo figlio?

In bocca al lupo e ringrazia Dio ogni giorno di averti dato questo regalo immenso che è UN (generico) figlio! :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 4 set 2007, 17:04

GRANDE ALESSIA26....GRAZIE DEL DECALOGO PREZIOSO :ok ...BELLISSIMO...E MILLE :incrocini PER IL BIS...E PER IL TRIS!!!!

BRONTY E BARBARABU :bacio !!!

...NON CI CREDERETE, MA MI AVETE VERAMENTE AIUTATA COME NESSUN'ALTRA AVREBBE POTUTO FARE...!!!

SAPETE, ABBIAMO IMPIEGATO UN PO' A PRENDERE QUESTA CICOGNA E MENTRE ERAVAMO ALLA RICERCA CHI SE LO PONEVA IL BENEFICIO DI DESIDERARE UN BIMBO O UNA BIMBA: VOLEVAMO DIVENTARE MAMMA E PAPA' E STOP. A FINE MAGGIO COMPARE LA LINEETTA E PER ALCUNE SETTIMANE E' RIMASTA TALE: UN PICCOLO MISTERIOSO MIRACOLO DEL NOSTRO AMORE :emozionee , POI A LETTO 20 GIORNI PER UN DISTACCO E CONTINUAVA AD ESSERE IL NOSTRO MIRACOLO APPESO AL FILO; NE SIAMO USCITI ALLA GRANDE E ENTRATI A CAPOFITTO NELL'INDIMENTICABILE MONDO DELLE NAUSEE :fischia ...E CHI AVEVA IL TEMPO DI PENSARE AL MASCHIETTO O ALLA FEMMINUCCIA? COMINCIO A STARE MEGLIO, A GODERE PER IL MIO CORPO CHE CAMBIA (CHE TETTONE...!!!), A FARE MILLE PROGETTI E SOPRATTUTTO A VEDERE, AI PRIMI D'AGOSTO, UN VISETTO, DUE BRACCINE, DUE GAMBETTE E UN CUORE FORTE CHE BATTE: DA QUEL MOMENTO HO DECISO CHE ERA LA NOSTRA SARA. E VIA DI SOGNI FATTI DI GONNELLINE DI PIZZO, DI SANDALETTI ROSA, DI BAMBOLE, DI COPERTINE SOFFICI....CHE TESTA MATTA :prrrr !!! DA IERI SARA E' DIVENTATA IL NOSTRO GIOVANNI, COME IL SUO GRANDISSIMO NONNO PATERNO, ED E' IL DONO PIU' GRANDE CHE QUESTA CICOGNA POTESSE PORTARCI, DAVVERO....E GRAZIE DI :cuore A VOI PER AVERMI ASCOLTATA E NON FRAINTESA!!! :bacio :bacio !!!
Fedina
DPP 30/01/2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 4 set 2007, 17:04

Ciao Fedina,
allora io premetto che quando ero incinta di angelica e scoprì il sesso ero contenta ma niente di più... quando ho scoperto di aspettare il maschietto ero ricoverata per una laparoscopia ed ero intenzionata a mantenere la sorpresa...quando alle dimissioni mi hanno fatto l'eco di controllo e ho visto il pisellino sono stata zitta (e anche l'equipe che mi spiegava e spiegava), poi dal nulla ho chiesto se quel "coso" era un pisellino e l'ostetrica di turno (dolcissima) dice : "ehhh! mi sa di sì"...ho pianto come una fontana, è stata un'emozione unica e ora che scrivo la rivivo e mi commuovo ancora...oggi poi ho visto la gine che me l'ha confermato e ho notato che ha anche un gran bel PISELLONEEE!!!! :urka

Per quanto riguarda cosa è meglio o meno, io dico che le femmine sono meglio e basta, anche quando si sposano non ti lasciano mai, tornano sempre dalla mamma, ma il maschietto mmmmmhhhh, non sempre, dipende dal rapporto, e se ti devo dire la verità non voglio che sia un classico mammone che fa solo quello che dice la mamma, soprattutto da adulto (non so se hai capito il soggetto).
Per il resto ti dico che comunque per me vedere quel pisello ha recuperato tutti i PRO di avere un maschietto :sorrisoo
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 4 set 2007, 17:10

FLODDY, TI RINGRAZIO DEI CONSIGLI E DELLA TUA RISPOSTA, MA MI SPIACE DAVVERO TROPPO CHE TU VEDA DELLA CATTIVERIA NEL MIO INTERVENTO....CREDIMI....!!!!
RINGRAZIO DIO OGNI GIORNO PER IL DONO CHE MI HA DATO ED E' CON ESTREMA UMILTA' CHE HO VOLUTO INSERIRE QUESTO POST, CON TUTTO IL RISPETTO CHE HO PER CHI DAVVERO FATICA PER AVERE UN FIGLIO. NOI CI ABBIAMO MESSO I NOSTRI INTERMINABILI MESI A BECCARE LA CICOGNA (8 PER LA PRECISIONE) E MI RENDO CONTO CHE SONO NULLA IN CONFRONTO AD ALTRE MAMME PRESENTI QUI IN GOL.....MA, FIDATI, CHE NON VOLEVO MANCARE DI RISPETTO A LORO COME A CHI AL PRIMO COLPO L'HA BECCATA. TE LO RIPETO...CON IL :cuore IN MANO!
Fedina
DPP 30/01/2008

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 4 set 2007, 17:13

PREMAMMA ALE :bacio !!!
Fedina
DPP 30/01/2008

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”