GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
10 mesi, poppate notturne
-
- New~GolGirl®
10 mesi, poppate notturne
Ciao, la mia Chiara ha 10 mesi, ed ha sempre poppato di notte, piu' o meno alle 12, alle 3 ed alle 5. Attorno agli 8 mesi la pediatra mi ha detto di eliminare almeno una poppata, quella delle 3, provando a darle un po' di tisana e facendo intervenire il papa'.
Per un po' ha funzionato, ma tra denti e mio ritorno al lavoro, non ne vuole sapere del papa' e se non la allatto passiamo almeno un paio d'ore svegli prima che si riaddormenti.
Adesso mi sono stufata, dato che se la allatto si riaddormenta subito, e le do tutte le poppate. Di giorno non la allatto piu', anche se a colazione prende il mio latte tirato con un paio di biscotti. Poi mangia un po' di frutta, pranza, mangia lo yogurt e cena.
Mi sto facendo un sacco di paranoie, e' cosi' sbagliato che a 10 mesi di notte la allatti tutte queste volte?
Per un po' ha funzionato, ma tra denti e mio ritorno al lavoro, non ne vuole sapere del papa' e se non la allatto passiamo almeno un paio d'ore svegli prima che si riaddormenti.
Adesso mi sono stufata, dato che se la allatto si riaddormenta subito, e le do tutte le poppate. Di giorno non la allatto piu', anche se a colazione prende il mio latte tirato con un paio di biscotti. Poi mangia un po' di frutta, pranza, mangia lo yogurt e cena.
Mi sto facendo un sacco di paranoie, e' cosi' sbagliato che a 10 mesi di notte la allatti tutte queste volte?
Chiara è nata il 15/11/06: 3,270 Kg per 51 cm!!
Sonia è nata il 09/11/08: 3,850 Kg per 51 cm!!
-
- New~GolGirl®
Re: 10 mesi, poppate notturne
Martina ha 9 mesi da quando ne aveva 7 prende un pò di latte artificiale, intorno agli 8 ciucciava al seno ogni 2 ore......un incubo....però si addormentava subito....poi piano piano ha diradato un pò e adesso facciamo così dopo cena intorno alle 23 un pò di camomilla lei dorme fino all' 1 circa e li giù di biberon di latte artificiale...(con un biscottino dentro), poi fino alle 6 circa dorme e anche li a me viene il dubbio io le do il seno così ciuccia un pò e poi tira fino alle 8 però alle 10 le dò 100gr di artificiale con 2 biscotti......se alle 6 le dessi quello artificiale.....arriverebbe fino alle 12 per far direttamente pappa??
A me tanti dicono che il latte all'una non glielo dovrei dare ma far saltare e arrivare direttamente alle 6.30 e toglierle anche il mio.....Non so.... Secondo me ogniuno si deve gestire come è meglio per se e per il pupattolo sopratutto quindi non ti far paranoie se tu sei tranquilla continua così, magari sarà lei ad allontanare le poppate quando sarà ora

A me tanti dicono che il latte all'una non glielo dovrei dare ma far saltare e arrivare direttamente alle 6.30 e toglierle anche il mio.....Non so.... Secondo me ogniuno si deve gestire come è meglio per se e per il pupattolo sopratutto quindi non ti far paranoie se tu sei tranquilla continua così, magari sarà lei ad allontanare le poppate quando sarà ora

Martina 19/12/2006 2650gr, Lorenzo 22/06/2010 3150gr
- ELISA1978
- Expert~GolGirl®
Secondo me non dovresti farti paranoie. Non è sbagliato assecondare i bisogni del bambino, probabilmente soffre anche un pò per il tuo ritorno al lavoro e di notte vuole essere rassicurata!!! Appena sono rientrata al lavoro io, Francesca per una settimana si svegliava 3/4 volte per notte, lei che non lo faceva mai... e aveva neanche 4 mesi...
Hai provato magari a dormire nella stessa stanza e invece del seno accarezzarla e parlarle? Il ciuccio lo prende?
Hai provato magari a dormire nella stessa stanza e invece del seno accarezzarla e parlarle? Il ciuccio lo prende?
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010
- emma0804
- Expert~GolGirl®
STESSA SITUAZIONE E MATTIA HA COMPIUTO 11 MESI!
SE NON GLI DO' IL SENO PIANGE FORTISSIMO E NON CI SONO CIUCCI O COCCOLE CHE TENGANO.
IO L'HO DETTO ALLA PESIATRA E LEI MI HA DETTO CHE A QUESTA ETA' I PICCOLI SOFFRONO IL DISTACCO E VUOLE IL SENO SOLO PER SAPERE CHE IO CI SONO...PENSAVO DI ASPETTARE ORAMI IL COMPIMENTO DELL'ANNO E VEDERE SE UNA BELLA CIUCCIA DI LATTEVACCINO LO FA DORMIRE DI PIU'!
SE NON GLI DO' IL SENO PIANGE FORTISSIMO E NON CI SONO CIUCCI O COCCOLE CHE TENGANO.
IO L'HO DETTO ALLA PESIATRA E LEI MI HA DETTO CHE A QUESTA ETA' I PICCOLI SOFFRONO IL DISTACCO E VUOLE IL SENO SOLO PER SAPERE CHE IO CI SONO...PENSAVO DI ASPETTARE ORAMI IL COMPIMENTO DELL'ANNO E VEDERE SE UNA BELLA CIUCCIA DI LATTEVACCINO LO FA DORMIRE DI PIU'!
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!
- Elisa72
- Active~GolGirl®
Anche la mia Chiara ha 10 mesi e fino a luglio quando prendeva solo la pappa a pranzo, la sera era sempre attaccata al seno ,e la notte si svegliava anche ogni mezz'ora...poi il pediatra mi ha fatto inserire la pappa a cena e la notte poppava un po meno, ma i risvegli erano milioni!!!! succhiava 2 min e dormiva.. verso ferragosto mi son accorta che il mio latte scarseggiava e di mia iniziativa le ho dato
150 ml di LA prima di dormire e miracolosamente i risvegli hanno iniziato a diradarsi.
Ho continuato a dare il seno a colazione per altri 10 gg poi il latte è finito definitivamente e allora altri 150 ml di LA anche al mattino.
Ultima fantastisca scoperta l'ho fatta aggiungendo 1-2 cucchiaini di biscottino granulato nel bibe della buona notte verso le 23 e ora dorme fino alle 8-9 tutta una tirata.......
e ora siamo tutti più felici!!
ti giuro che se l'avessi saputo l'avrei fatto mesi fa!
150 ml di LA prima di dormire e miracolosamente i risvegli hanno iniziato a diradarsi.
Ho continuato a dare il seno a colazione per altri 10 gg poi il latte è finito definitivamente e allora altri 150 ml di LA anche al mattino.
Ultima fantastisca scoperta l'ho fatta aggiungendo 1-2 cucchiaini di biscottino granulato nel bibe della buona notte verso le 23 e ora dorme fino alle 8-9 tutta una tirata.......

e ora siamo tutti più felici!!
ti giuro che se l'avessi saputo l'avrei fatto mesi fa!
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009
- botti
- Active~GolGirl®
Elisa72, anche io vorrei fare come te...ma stefano, quasi 10 mesi, non accetta il bibe di latte artificiale in nessun modo...sono a pezzi dal sonno.Aiuto!!!!
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.
- Elisa72
- Active~GolGirl®
Botti..questo è un problema...... ma Stefano non prende il biberon ,nel senso che non lo vuole qualunque cosa tu ci metta,o propria non gradisce il LA?
Chiara non ha mai fatto problemi...si fa fuori qualsiasi cosa ci metta...
all'inizio dello svezzamento avvolte ci mettevo pure la pappa....

Chiara non ha mai fatto problemi...si fa fuori qualsiasi cosa ci metta...
all'inizio dello svezzamento avvolte ci mettevo pure la pappa....

ChiaraGiulia 20 novembre 2006
-
- New~GolGirl®
Grazie per le vostre risposte, vedo che Chiara non e' l'unica e questo mi consola!
Grazie per i consigli ma sono un po' fissata e mi rifiuto di darle il latte artificiale, sara' che in questo periodo sono un po' influenzata, e penso che comunque Chiara non stara' male perche' le passo i miei anticorpi...
Dato che durante il giorno Chiara fa pasti abbondanti, ho il dubbio che prendendo tanto latte di notte non finisca per mangiare troppo, o che comunque aumentare il latte la notte le faccia diminuire la fame di giorno, che e' esattamente l'inverso del percorso che dobbiamo fare. E' anche vero pero' che stiamo insieme meno di prima, e che il seno e' probabilmente il modo piu' veloce per riavvicinarci. Cosa ne pensate?
Grazie per i consigli ma sono un po' fissata e mi rifiuto di darle il latte artificiale, sara' che in questo periodo sono un po' influenzata, e penso che comunque Chiara non stara' male perche' le passo i miei anticorpi...
Dato che durante il giorno Chiara fa pasti abbondanti, ho il dubbio che prendendo tanto latte di notte non finisca per mangiare troppo, o che comunque aumentare il latte la notte le faccia diminuire la fame di giorno, che e' esattamente l'inverso del percorso che dobbiamo fare. E' anche vero pero' che stiamo insieme meno di prima, e che il seno e' probabilmente il modo piu' veloce per riavvicinarci. Cosa ne pensate?
Chiara è nata il 15/11/06: 3,270 Kg per 51 cm!!
- botti
- Active~GolGirl®
Elisa72, stefano beve solo l'acqua dal bibe. Appena sente che c'è il latte si rifiuta, ne ha bevuto un po' dal bicchierino...
Il problema è che la sua ricerca del seno, soprattutto di notte e se è stanco, è affettiva. E' vero che alla fine mangia anche, ma lui vuole il contatto con me e ciucciare (non prende ciuccio, non si succhia il dito ecc)
Non so che fare...oltretutto noi un papà che ci aiuti non ce lo abbiamo e da me di notte non accetta altro metodo per addormentarsi che non sia il seno
danielina76, a me il pediatra ha detto che il la non ingrassa e che anzi protegge dall'obesità...per quanto riguarda la fame diurna non mi sembra che stefano risenta dei pasti notturni...mangia tutto come un lupo!
Il problema è che la sua ricerca del seno, soprattutto di notte e se è stanco, è affettiva. E' vero che alla fine mangia anche, ma lui vuole il contatto con me e ciucciare (non prende ciuccio, non si succhia il dito ecc)
Non so che fare...oltretutto noi un papà che ci aiuti non ce lo abbiamo e da me di notte non accetta altro metodo per addormentarsi che non sia il seno

danielina76, a me il pediatra ha detto che il la non ingrassa e che anzi protegge dall'obesità...per quanto riguarda la fame diurna non mi sembra che stefano risenta dei pasti notturni...mangia tutto come un lupo!
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.
- KAROL1
- New~GolGirl®
Danielina il tuo bimbo si comporta MOLTO come il Mio (che ha 9 mesi) mi svegli più o meno alle 12.00 - 3.00 - 6.00 e anch'io sono un pò fissata con l'allattamento al seno (niente LA nè tisane)
Allora dopo la pappa 19.00 alle 20.30 mi chiede ancora il seno per addormentarsi (dopo una bella mangiata si addormenta!) alle 12.00 si sveglia e gli offro ancora il seno che prende con piacere e si fa ancora una bella poppata! Alle 3.00 lo abbraccio e con un pò di coccoline riesco a non dargli il seno e a tranquilizzarlo, alle 5.30/6.00 ancora seno e alle 08.00 ancora seno. Poi durante tutto il giorno cerco di offrirlo di meno, tra pappe, yoghurt, frutta, almeno tiro su un pò il fiato.
Come dicono Emma e Botti probabilmente avvertono il distacco e vogliono essere rassicurati. Io non ho ancora ripreso il lavoro ma sono molto triste per quando dovrò lasciarlo (quando compirà 1 anno!), lui probabilmente avverte questa mia tensione e la notte si sveglia e vuole essere rassicurato come per dire "MAMMA! CI SEI!"
Sono proprio dei
ma ti capisco, ci si stanca davvero tanto e quando gli occhi sono proprio appiccicati e sei praticamente nel mondo dei sogni è DAVVERO DURA!
Ma sono felice di questo sacrificio il mio bimbo cresce sano e forte!
Ciao!
Allora dopo la pappa 19.00 alle 20.30 mi chiede ancora il seno per addormentarsi (dopo una bella mangiata si addormenta!) alle 12.00 si sveglia e gli offro ancora il seno che prende con piacere e si fa ancora una bella poppata! Alle 3.00 lo abbraccio e con un pò di coccoline riesco a non dargli il seno e a tranquilizzarlo, alle 5.30/6.00 ancora seno e alle 08.00 ancora seno. Poi durante tutto il giorno cerco di offrirlo di meno, tra pappe, yoghurt, frutta, almeno tiro su un pò il fiato.
Come dicono Emma e Botti probabilmente avvertono il distacco e vogliono essere rassicurati. Io non ho ancora ripreso il lavoro ma sono molto triste per quando dovrò lasciarlo (quando compirà 1 anno!), lui probabilmente avverte questa mia tensione e la notte si sveglia e vuole essere rassicurato come per dire "MAMMA! CI SEI!"
Sono proprio dei

Ma sono felice di questo sacrificio il mio bimbo cresce sano e forte!

Ciao!
- emma0804
- Expert~GolGirl®
PURE IO LA PENSO COME TE E FINCHE' NE HO VORREI CONTINUARE CON L'ALLATTAMENTO.danielina76 ha scritto:Grazie per le vostre risposte, vedo che Chiara non e' l'unica e questo mi consola!
FRA L'ALTRO MATTIA NON BEVE QUASI NIENTE DAL BIBE SE NON UN PO' D'ACQUA QUANDO MANGIA
Mattia è nato il 13 ottobre 2006 alle 20.39 ho rotto le acque al super alle 16.00 circa... è come essere innamorata ma di piu!!
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
io porto pazienza e le do il seno ogni volta che vuole. Anche perché di notte io non ho la forza di fare molto altro... (lavoro e sono via da casa dalle 8 alle 17, mi servono le energie, specialmente dopo 10mesi di totale insonnia) se penso di dover girare casa con lei in braccio per farla riaddormentare senza seno...no grazie!!! Dopo il seno in 10minuti siamo di nuovo tutti a letto! Dormirà tutta la notte quando sarà pronta.
Guardate che un periodo brutto brutto con 1000 risvegli e poppate lo abbiamo passato anche noi ma da quando le sono spuntati due nuovi dentini e ha iniziato a gattonare ha iniziato miracolosamente a ridurre le poppate notturne. Ieri notte ha tirato l'intera notte e le altri notti solo 1 risveglio per ciucciare...
corraggio! prima o poi passa tutto!!!!
Guardate che un periodo brutto brutto con 1000 risvegli e poppate lo abbiamo passato anche noi ma da quando le sono spuntati due nuovi dentini e ha iniziato a gattonare ha iniziato miracolosamente a ridurre le poppate notturne. Ieri notte ha tirato l'intera notte e le altri notti solo 1 risveglio per ciucciare...
corraggio! prima o poi passa tutto!!!!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- Naty70
- Basic~GolGirl®
FARO' CON RACHELE COME HO FATTO PER MARTINA...TANTA PAZIENZA...LA PRIMA BIMBA HO SMESSO DI ALLATTARLA LA NOTTE CHE AVEVA 15 MESI...
NON SONO RIUSCITA A RESISTERE PIU' A LUNGO...HA PIANTO UNA NOTTE... E POI HA CAPITO 

Martina 29/11/2004
Rachele 13/03/2007
Rachele 13/03/2007
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
a me il pediatra ha detto di cercare di non allattare come se fosse il ciuccio alla notte altrimenti matteo mi cercherà tutta la notte ma non è facile perchè non sa usare il biberon quindi alterno a poppate e a coccole.
non è facile svegliarsi di notte e stare li senza allattare facendolo addormentare di nuovo, a volte sono così stanca che lo attacco anche solo per 5 minuti per farlo riaddormentare.
è un periodo difficile perchè intorno agli 8 mesi perdono la regolarità del sonno notturno (per quei bambini che dormono) e ripiombi nel dramma di svegliarsi di notte.
poi se ci mettiamo dentini, insonnia, raffreddore...
cavoli, la mamma è un lavoro a tempo pieno!
dai mammine, non mollate. bacini
non è facile svegliarsi di notte e stare li senza allattare facendolo addormentare di nuovo, a volte sono così stanca che lo attacco anche solo per 5 minuti per farlo riaddormentare.
è un periodo difficile perchè intorno agli 8 mesi perdono la regolarità del sonno notturno (per quei bambini che dormono) e ripiombi nel dramma di svegliarsi di notte.
poi se ci mettiamo dentini, insonnia, raffreddore...
cavoli, la mamma è un lavoro a tempo pieno!
dai mammine, non mollate. bacini

/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- emma0804
- Expert~GolGirl®
il mio non hai mai smesso di svegliarsi la notte.....e' proprio un lavoro fare la mamma ...pero' ti da anche di quelle soddisfazioni che nessun altro lavoro potra' mai darti