GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

10 giorni di ritardo ma il test è negativo

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

10 giorni di ritardo ma il test è negativo

Messaggio da carmen82 » 3 lug 2012, 18:58

Buona sera a tutte, perchè tutti ti dicono di avere pazienza e aspettare mentre l'unica cosa che vorresti tu è sapere??? ad oggi è il mio 10 giorno di ritardo e fino ad ora ho fatto 2 test, uno dopo 3 giorni e l'altro dopo 8, ma entrambi negativi. Sono sicurissima di aver avuto l'ovulazione perchè ho sempre dei segnali inconfondibili, quali perdite di muco filamentoso e tracce di sangue. Il mio ciclo è sempre regolarissimo ogni 28 giorni. è possibile secondo voi che sia incinta anche se il test di autodiagnosi è negativo? mia mamma mi ha raccontato che mia zia dopo un mese di gravidanza aveva ancora le analisi al sangue negative e si sono accorti della gravidanza solo grazie ad ecografia. certo parliamo di 22 anni fa! ieri ho detto a mio marito che aspetterò un'altra settimana e poi telefono alla ginecologa... ma è difficile aspettare... l'ansia aumenta e non voglio fare un'altro test perchè ho paura che sia di nuovo negativo. voi cosa mi consigliate di fare????

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: 10 giorni di ritardo ma il test è negativo

Messaggio da paoletta73 » 3 lug 2012, 19:06

Fai le beta domattina e in bocca al lupo! :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 3 lug 2012, 19:31

Tu sei sicura di aver ovulato al 14esimo giorno del ciclo? E stai contando il ritardo a partire dal 28esimo giorno?
Perchè se così fosse, cioè se avessi 10 giorni di ritardo effettivi, penso proprio che qualunque test rileverebbe una eventuale gravidanza.
Cmq anch'io farei le beta prima possibile :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 lug 2012, 9:39

carmen82, se i test sono negativi quel che è certo è che non hai ovulato al 14° giorno, a meno che tu non abbia beccato proprio due test farlocchi.

Io chiamerei il gine che con l'ecografia saprà capire a che punto del ciclo sei :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 4 lug 2012, 9:57

fai le beta così ti togli il pensiero. Può anche essere che tu abbia ovulato più tardi... anche se 10 giorni non sono pochi.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 lug 2012, 10:00

fai le beta, tieni presnete però che i test sono molto sensibili, i miei erano già positivi (anche se la linea era chiarissima) prima ancora che dovesse venirmi il ciclo, perchè avevo cicli molto lunghi e ovulazione tardiva.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 4 lug 2012, 10:20

Ho ricontrollato il calendario e l'ovulazione è stata dopo non 14 ma 21 giorni dall'ultimo ciclo, quindi ad oggi effettivamente non sono 11 giorni ma 4 giorni di ritardo, visto che il ciclo probabilmente si è allungato di 1 settimana. se non arrivano, domani vado dalla mia ginecologa e le chiedo di prescrivermi le analisi al sangue. non so perchè ma mi viene il panico a pensare al test di autodiagnosi e poi cmq aspetterò lunedì per farlo. non sò se riuscirò a resistere... oggi mi sono svegliata con una pancia gonfissima come se avessi mangiato un cocomero intero e poi ho sempre dei dolori come quando non si digerisce bene e si soffre di aerofalgia. In ogni caso dall'ovulazione non passano mai più di 14 giorni prima del ciclo vero??? quindi anche se fossero solo 4 giorni di ritardo posso sperare bene???

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 lug 2012, 10:25

con 4 gg di ritardo il test dovrebbe essere positivo.
Mi spiace sembrare cruda ma è così.
Vai in un laboratporio privato e con 9 euro ti tolgi ogni dubbio.
fai le beta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 4 lug 2012, 10:35

io penso che hai un ritardo dovuto al caldo. In estate capita spesso, sai?
Mi dispiace.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 4 lug 2012, 10:38

floddi lo farò sicuramente. sono solo un pò in panico perchè se lo faccio e risulta negativo, a casa mi diranno che sono la solita ansiosa e se continuo così non resterò incinta... se invece non lo faccio e aspetto, il mio intestino si attorciglierà fino a fare dei nodi pazzeschi. io sono una persona ansiosa e ho paura che alla fine hanno ragione loro, non sono incinta e mi faccio solo dei film pazzeschi!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 4 lug 2012, 10:41

carmen82 ha scritto:floddi lo farò sicuramente. sono solo un pò in panico perchè se lo faccio e risulta negativo, a casa mi diranno che sono la solita ansiosa e se continuo così non resterò incinta... se invece non lo faccio e aspetto, il mio intestino si attorciglierà fino a fare dei nodi pazzeschi. io sono una persona ansiosa e ho paura che alla fine hanno ragione loro, non sono incinta e mi faccio solo dei film pazzeschi!!!
siamo tutte così quando cerchiamo un filgio! :ahaha

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 4 lug 2012, 10:44

:sorrisoo Lo so ma spiegarlo agli uomini è complicato!!!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 lug 2012, 11:20

Carmen ma da quanto leggo qui tu il test l'hai fatto qualche giorno fa, giusto?
carmen82 ha scritto:ad oggi è il mio 10 giorno di ritardo e fino ad ora ho fatto 2 test, uno dopo 3 giorni e l'altro dopo 8, ma entrambi negativi.
Se è così e oggi sei al quarto giorno di ritardo (e non all'undicesimo) io sinceramente un altro test lo farei, almeno ti togli il pensiero :incrocini

Immagine

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 4 lug 2012, 11:28

il caldo fa brutti scherzi... e non ti dico l'autosuggestione! :fischia
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 4 lug 2012, 11:44

considerando che l'ovulazione sia avvenuta dopo 21 giorni (e non dopo 14 come credevo prima, meno male che segno tutto sul calendario), il primo test l'ho fatto 5 giorni prima del presunto ciclo, mentre il secondo con 1 giorno di ritardo, ed entrambi erano negativi. non voglio illudermi, ma penso che posso ancora avere speranze positive :incrocini :incrocini :incrocini

zialidia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da zialidia » 4 lug 2012, 11:59

Ciao carissima, anche io ti consiglio l'esame del sangue per calcolare le beta. Anche se comunque il clearblu è per me affidabile. nel mio caso mi disse che ero incinta in pratica una settimana dopo il concepimento.... Ti faccio tanti in bocca al lupo!!!! ho partorito da pochissimo e so bene cosa significano i primi momenti, le speranze, i test, le beta...... Dai coraggio.......facci sapere!!!!! :incrocini :incrocini :cuore
Amore hai già 2 anni!!

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 4 lug 2012, 12:45

Sono l unica che va contro corrente. Io dico che se i test li hai fatti i giorni che dici oggi con quattro gg di ritardo dovresti farne uno. E avrai la verita'. ;)

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 4 lug 2012, 12:56

.... non voglio contribuire ad alimentare speranze, però che i test siano sempre attendibili, non è vero. E' raro ma i falsi negativi esistono.

E ne ha avuto una rirpova una mia cara amica, tre test negativi, di cui uno fatto in ospedale perchè ha dovuto sottoporsi ad una TAC.
Ormai tranquilla/rassegnata e con i tipici sintomi da rosse .... aveva un controllo già fissato da tempo con la sua gine.
Mi ricordo ancora le sue parole "anche se non sono ancora arrivate, me lo sento che non sono incita e poi i test......"...... mi chiama il giorno dopo .. ed era incinta. L'ha visto la ginecologa dall'eco.
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 lug 2012, 14:15

carmen82 ha scritto:considerando che l'ovulazione sia avvenuta dopo 21 giorni (e non dopo 14 come credevo prima, meno male che segno tutto sul calendario), il primo test l'ho fatto 5 giorni prima del presunto ciclo, mentre il secondo con 1 giorno di ritardo, ed entrambi erano negativi. non voglio illudermi, ma penso che posso ancora avere speranze positive :incrocini :incrocini :incrocini
Ecco, quindi avevo capito bene :sorrisoo
Io farei un test di corsa :fischia :incrocini

Immagine

carmen82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da carmen82 » 5 lug 2012, 9:53

Grazie a chi mi da una speranza! :sorrisoo
Ieri sera ho acquistato di nascosto da mio marito un test clearblu digitale, ma poi lui mi ha scoperto e io gli ho dovuto promettere che aspetterò domenica mattina per farlo. Lui è convinto che se aspetto sto più tranquilla; non riesco proprio a fargli capire che il non sapere mi distrugge e mi induce a sperare e a farmi aumentare l'ansia. Nel frattempo mi terrò occupata con il lavoro e lunedì vi farò sapere qualcosa :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”