GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

10 buoni motivi per desiderare un figlio maschio

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

10 buoni motivi per desiderare un figlio maschio

Messaggio da mare143 » 17 giu 2012, 11:48

Riprendo il titolo di un topic aperto quasi cinque anni fa da una mia compagna di panza febbrarina 2008 (che poi è sparita :buuu ).
Premessa: topic leggero della domenica mattina, è ovvio che la cosa fondamentale è la salute dell'inquilino, tutto il resto (compreso l'argomento della discussione) è assolutamente secondario :sorrisoo

Detto ciò, veniamo a noi: sono incinta di 16 settimane, gravidanza sudatissima per tutta una serie di motivi che non sto qui a elencare (anche perchè ho intasato il forum nei mesi precedenti :risatina: ).
Superato lo scoglio delle prime settimane comincio a respirare un pò, superato lo scoglio dei primi tre mesi comincio a concedermi di pensare un pò al futuro, di pensare che forse stavolta a dicembre ci arriverò davvero :incrocini
Entro nei negozi e lo sguardo mi cade sulle tutine rosa, sui vestitini, sulle scarpette minuscole.
Mi concedo di fantasticare, di pensare al Natale con le mie due bimbE, alla felicità di Arianna nell'avere, finalmente, una sorellina. Una sorellina per la quale, anche se ancora non sa che sono incinta, ha già scelto il nome: Viola :cuore
Insomma, per farla breve, je vois la vie en rose...la possibilità di essere portatrice sana di gene y non era proprio contemplata.
Finchè nell'ultima eco la gine azzarda: "guarda, non mi voglio sbilanciare, anche perchè tra le gambe c'è pure il cordone, però mi sembra di intravedere una protuberanza".
Protuberanza? PROTUBERANZA??? :urka
Precipito letteralmente dalla mia nuvoletta rosa per finire in un mondo tinto a fosche tonalità di blu!
Protuberanza? :perplesso
Nella mia mente si susseguono a velocità supersonica immagini di Gormiti, Bakugan e mostriciattoli non meglio identificati. Ma che è 'sta roba? Io sono abituata alle principesse!
Scendo dal lettino e tento di elaborare la notizia.
Protuberanza? :freddo
E come ci si rapporta con un esserino dotato di protuberanza? Io che sono abituata alla mia bellissima, sveglissima, rompissima bambina. So come funziona il cervello delle femmine, anche in miniatura, immaginavo un'altra mini-Arianna in giro per casa, un'altra streghetta con la quale parlare, giocare, discutere, litigare, contrattare...
Non sono capace di avere a che fare con i maschietti, non so da dove si comincia!
E poi ci saranno praticamente 5 anni di differenza con Arianna, sono tanti, già con una sorella sarebbe stato diverso, con un fratello riuscirà a costruire un rapporto?
Insomma ho mille pensieri per la testa e sullo sfondo un vago senso di colpa nei confronti di questo poveraccio probabilmente y-munito!
Passerà? Ditemi che passerà!
Mamme di maschi che sognavano femmine (me ne vengono in mente almeno un paio qui su Gol :risatina: ), venite a rassicurarmi, please :hi hi hi hi

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: 10 buoni motivi per desiderare un figlio maschio

Messaggio da clizia » 17 giu 2012, 12:25

io pensavo fosse femmina, non che desiderassi una
femmina ma ogni tanto la pensavamo così. Che dire? appena ho saputo il risultato dell'amnio ho fatto salti di gioia e.. mi è piaciuta subito moltissimo la sensazione di novità, Sono da subito stata stracuriosa di capire e immaginarmi come poteva essere vivere con un maschietto. tu dici di conoscere le femmine, a parte che ogni persona è diversa cerca allora di incuriosirti per l'opportunità di confrontarti con un altro essere. che ti frega delel principesse? conosco bimbe che giocano solo con la pista delle macchinine.. :sorrisoo Perdi tu a rimanere con le tue sensazioni, offuscale e svaniranno come nuvole inconsistenti.

Streghettasaetta

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 giu 2012, 12:50

Passerà :sorrisoo e ti renderai conto che tutti i pregiudizi, le paure, il timore che fosse meglio un'altra femmina eccetera eccetera non solo sono infondati, ma quell'xy ti prenderà il cuore in un istante facendoti innamorare totalmente di lui in un modo che adesso non hai neanche idea.
Un anno fa? aspettavo la morfologica convinta sarebbe arrivata Calliope, e vedrai...quanto lo amo il mio Calippo? alla follia :cuore
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 giu 2012, 12:59

phoeka ha scritto:Passerà :sorrisoo e ti renderai conto che tutti i pregiudizi, le paure, il timore che fosse meglio un'altra femmina eccetera eccetera non solo sono infondati, ma quell'xy ti prenderà il cuore in un istante facendoti innamorare totalmente di lui in un modo che adesso non hai neanche idea.
Un anno fa? aspettavo la morfologica convinta sarebbe arrivata Calliope, e vedrai...quanto lo amo il mio Calippo? alla follia :cuore
Tu eri una delle due che citavo :hi hi hi hi
Grazie :sorrisoo

Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 17 giu 2012, 13:34

guarda, io non mi ero fatta dire il sesso pensando che se mi avessero detto che aveva il pisello non mi sarei goduta la gravidanza a pensare a come trattare un mini xy
invece, non solo passa... ma arriva il giorno in cui ti rendi conto che ci sono delle dimostrazioni di affetto che solo un mini-xy ti sa dare, e gia' pensi con invidia alla xx che se lo portera' via da te :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 17 giu 2012, 13:43

e se hai un po' di tempo, leggi questo:
forum/viewtopic.php?f=19&t=54127&hilit=mini+xy" onclick="window.open(this.href);return false;
:sorrisoo :cuore
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 17 giu 2012, 13:44

:fischia ma protuberanza a parte.... sei sicura sia y ? A me già a 12 settimane si vedeva il calippo chiaramente altro che protuberanza :ahah
Quindi magari magari :hi hi hi hi

Ma se fosse xy avrai tanti vantaggi:
comperi i lego
non dovrai comperare trucchi & co da adolescente
non si interesserà alla moda quindi risparmierai soldini
non lo dovrai portare a sport costosi tipo danza, ecc. basterà un pallone e via

come contro forse sarà un pelino più iperattivo delle femminucce :hi hi hi hi
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 giu 2012, 14:02

skyblue ha scritto::fischia ma protuberanza a parte.... sei sicura sia y ? A me già a 12 settimane si vedeva il calippo chiaramente altro che protuberanza :ahah
Quindi magari magari :hi hi hi hi

Ma se fosse xy avrai tanti vantaggi:
comperi i lego
non dovrai comperare trucchi & co da adolescente
non si interesserà alla moda quindi risparmierai soldini
non lo dovrai portare a sport costosi tipo danza, ecc. basterà un pallone e via

come contro forse sarà un pelino più iperattivo delle femminucce :hi hi hi hi
:risatina:
potrebbe anche desiderare truccarsi, fare shopping e appassionarsi alla danza eh :hi hi hi hi

sull'iperattività santa pazienza: a me basta che sia un po' meno chiacchierone della sorella
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 giu 2012, 14:04

chiarasole ha scritto:e se hai un po' di tempo, leggi questo:
viewtopic.php?f=19&t=54127&hilit=mini+xy
Che fai mi quoto?

Ohhhhh come lo amo il mio fidanSato :cuore :cuore :cuore
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 17 giu 2012, 14:47

chiarasole ha scritto:ma arriva il giorno in cui ti rendi conto che ci sono delle dimostrazioni di affetto che solo un mini-xy ti sa dare, e gia' pensi con invidia alla xx che se lo portera' via da te :sorrisoo
:quoto_1:
E 2006

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 17 giu 2012, 15:22

io ero una di quelle preoccupata quando ho saputo di aspettare un maschietto, io già con due femminucce, non tiravo per niente al maschietto.
Già sono pratica di femmine ed ora che faccio, le sorelle guarderanno le winx e lui litigherà per i gormiti?
Pensavo fosse più difficile la gestione e mi fasciavo la testa.
fino adesso ti devo dire che mi sbagliavo, giocano insieme con la cucina, si vedono i cartoni e si rubano la palla.
la sorellina più grande, con cui si toglie 5 anni gli fa un po' da mammina, e non lo vuole toccato, a volte non lo posso nemmeno rimproverare, oppure se piange mi dice di accontentarlo :cuore
per la più piccola, è un compagno di merende, è suo pari, gli ruba i giochi e se lo cerca :prr
Per quanto riguarda me, ogni bimbo ha il suo carattere, però lui è ancora più coccolone, in queste settimane ha imparato a dare i bacetti e ci riempe letteralmente di baci ( a tutti, maestre comprese).
allo stesso tempo è molto indipendente, quindi non direi per niente mammone (eravamo ad una manifestazione sportiva e lui si buttava in braccio alle signore sedute vicine e mi snobbava alla grande, a poco si girava tutte le donne dello stadio - che dite è un intenditore???!!!)
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 17 giu 2012, 15:59

- i maschi sono coccoloni
- non fanno troppe storie x vestirsi in un modo o nell'altro
- dagli una palla e un compagno di giochi e via
- niente reggiseni o assorbenti da compreare nell'adolescenza :prr

naturalmente parlo dei miei maschioni...dei quali sono felicissssssssssssssssssima :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 giu 2012, 16:16

ishetta ha scritto:
chiarasole ha scritto:e se hai un po' di tempo, leggi questo:
viewtopic.php?f=19&t=54127&hilit=mini+xy
Che fai mi quoto?

Ohhhhh come lo amo il mio fidanSato :cuore :cuore :cuore

Ish tu eri la seconda delle due :fischia :risatina:

Chiarasole grazie del link, ricordavo vagamente quel topic ma non avrei saputo come cercarlo :sorrisoo

Immagine

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 17 giu 2012, 16:17

chiarasole ha scritto: e gia' pensi con invidia alla xx che se lo portera' via da te :sorrisoo
Ecco, altro punto dolentissimo: una nuora...una nuora in casa mia :freddo
Probabilmente deve ancora nascere e già la odio :argh :ahah

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 giu 2012, 16:42

mare143 ha scritto:
chiarasole ha scritto: e gia' pensi con invidia alla xx che se lo portera' via da te :sorrisoo
Pensa illato positivo. Lei sarà la nuora, ma tu sarai la Suocera. Con la S maiuscola :spiteful:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 17 giu 2012, 16:46

mare :cuore
Anch'io mi sarei trovata "impreparata" di fronte a un maschietto, poi non so come sarebbe andata ovviamente.
L'unica cosa che mi dicevo era che, se fosse stato maschio, avrei fatto di tutto per farlo diventare un vero signore elegante, un Uomo rispettoso, uno che si sarebbe sempre distinto per l'abilità nel trattare con le donne, in tutti i sensi. Insomma, una mosca bianca, con la speranza di fare del genere umano maschile qualcosa di migliore.
Però femmine tutta la vita :ok :ok :hi hi hi hi
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 17 giu 2012, 17:32

ishetta ha scritto:
mare143 ha scritto:
Pensa illato positivo. Lei sarà la nuora, ma tu sarai la Suocera. Con la S maiuscola :spiteful:
Se fosse una nuora come quella che ha trovato mia suocera mi andrebbe benissimo :fischia

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 17 giu 2012, 20:08

Io ho sempre pensato che avrei avuto una figlia femmina.... ed invece già alla traslucenza hanno intravisto un bel pisellone :fischia
Che dire.... subito ero quasi spiazzata, ora non so come farei senza figlio maschio!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 17 giu 2012, 20:14

io alla prima gravidanza desideravo una femmina, è arrivato il maschio e mi sono detta che ero una stupida a desiderare qualcosa di diverso da lui
alla seconda gravidanza, tanto era coinvolgente l'esperienza del figlio maschio, desideravo un altro maschio, ed è arrivata lei, e mi sono detta stupidissima
ora, se arrivasse una terza gravidanza, non saprei proprio cosa desiderare, oltre a desiderare semplicemente un'altra persona da amare
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 17 giu 2012, 20:21

chiarasole ha scritto:invece, non solo passa... ma arriva il giorno in cui ti rendi conto che ci sono delle dimostrazioni di affetto che solo un mini-xy ti sa dare
Mi hai fatto commuovere... si lo so, sono da ricovero.... ma è proprio vero, nel mio caso, le dimostrazioni di affetto del mio mini-xy sono molto molto più intense rispetto a quelle della mia mini-xx
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”