Premessa: topic leggero della domenica mattina, è ovvio che la cosa fondamentale è la salute dell'inquilino, tutto il resto (compreso l'argomento della discussione) è assolutamente secondario

Detto ciò, veniamo a noi: sono incinta di 16 settimane, gravidanza sudatissima per tutta una serie di motivi che non sto qui a elencare (anche perchè ho intasato il forum nei mesi precedenti

Superato lo scoglio delle prime settimane comincio a respirare un pò, superato lo scoglio dei primi tre mesi comincio a concedermi di pensare un pò al futuro, di pensare che forse stavolta a dicembre ci arriverò davvero

Entro nei negozi e lo sguardo mi cade sulle tutine rosa, sui vestitini, sulle scarpette minuscole.
Mi concedo di fantasticare, di pensare al Natale con le mie due bimbE, alla felicità di Arianna nell'avere, finalmente, una sorellina. Una sorellina per la quale, anche se ancora non sa che sono incinta, ha già scelto il nome: Viola

Insomma, per farla breve, je vois la vie en rose...la possibilità di essere portatrice sana di gene y non era proprio contemplata.
Finchè nell'ultima eco la gine azzarda: "guarda, non mi voglio sbilanciare, anche perchè tra le gambe c'è pure il cordone, però mi sembra di intravedere una protuberanza".
Protuberanza? PROTUBERANZA???

Precipito letteralmente dalla mia nuvoletta rosa per finire in un mondo tinto a fosche tonalità di blu!
Protuberanza?

Nella mia mente si susseguono a velocità supersonica immagini di Gormiti, Bakugan e mostriciattoli non meglio identificati. Ma che è 'sta roba? Io sono abituata alle principesse!
Scendo dal lettino e tento di elaborare la notizia.
Protuberanza?

E come ci si rapporta con un esserino dotato di protuberanza? Io che sono abituata alla mia bellissima, sveglissima, rompissima bambina. So come funziona il cervello delle femmine, anche in miniatura, immaginavo un'altra mini-Arianna in giro per casa, un'altra streghetta con la quale parlare, giocare, discutere, litigare, contrattare...
Non sono capace di avere a che fare con i maschietti, non so da dove si comincia!
E poi ci saranno praticamente 5 anni di differenza con Arianna, sono tanti, già con una sorella sarebbe stato diverso, con un fratello riuscirà a costruire un rapporto?
Insomma ho mille pensieri per la testa e sullo sfondo un vago senso di colpa nei confronti di questo poveraccio probabilmente y-munito!
Passerà? Ditemi che passerà!
Mamme di maschi che sognavano femmine (me ne vengono in mente almeno un paio qui su Gol