GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

gatti e bambini

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Avatar utente
gloinwonderland
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 apr 2014, 12:06

gatti e bambini

Messaggio da gloinwonderland » 3 giu 2014, 16:19

ciao a tutti :sorrisoo
Io ho due gatte di 2 anni, entrambe sterilizzate ed abituate a non uscire di casa.
A novembre diventerò mamma :cuore avete qualche consiglio affinché le micie ed il bimbo vadano d'accordo?
Chi ha avuto esperienze analoghe alla mia con la culla come si é comportato? L'ha coperta in modo che il gatto non vi andasse sopra?
Grazie infinite a tutti!
.oO primavera non bussa lei entra sicura .Oo.

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: gatti e bambini

Messaggio da pao pao » 3 giu 2014, 22:46

Io non ho mai fatto niente, solo ho "presentato" il bambino ai pelosi di ritorno dall'ospedale.
Secondo me è inutile coprire la culla, tanto, chi ha il gatto lo sa, la casa è piena di peli.
Lascia fare alle gatte, ti stupiranno :cuore
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: gatti e bambini

Messaggio da ROB68 » 4 giu 2014, 8:01

neanche io ho mai coperto la culla....mai fatto niente.
Quando nacque il mio primo figlio avevamo la nostra prima gatta che, quando vide arrivare Alessandro, gli girò intorno, lo annusò, poi, sdegnata, si rintanò dietro il divano per un paio di giorni. Quando è nata Laura avevamo un altro gatto perchè la prima era morta e lui non fece una piega, forse perchè c'era già Alessandro in casa.....non ho mai preso precauzioni particolari, comunque, ed è sempre andato tutto bene.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 426
Iscritto il: 3 ago 2013, 13:00

Re: gatti e bambini

Messaggio da elegiulia » 4 giu 2014, 8:14

Ciao anche io due gatti, gerri casalingo, micia più forastica. Gerri ha risentito un po' dell'arrivo di giulia, per mesi non è più entrato in camera da letto (dormiva con noi di notte), non la guardava mai, faceva pipi continuamente fuori la lettiera e un paio di volte si è infilato nella carrozzina vuota. Ora gerri è l'amore di giulia, lei lo adora, lui si fa fare di tutto. L'altra invece non ha mai avuto problemi, però ora è terrorizzata dalla pargola, come la vede scappa!
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: gatti e bambini

Messaggio da Topillo » 4 giu 2014, 9:23

Io ho un gatto che non è un gatto, ma un bambino.
Lui ha da sempre adorato tutte le attrezzature delle mie bambine neonate, dalla culla all'ovetto, alla carrozzina... io ho coperto solo la culla, ma non per i peli, ma perché lui ci andava a dormire anche quando c'erano dentro le bambine e non volevo che le me schiacciasse.

Avevamo fatto noi una specie di "coperchio", con del vimini, tipo grata a maglie larghe, ma non abbastanza perché ci potesse passare lui. Ci appendevo anche i giochini.

Per il resto, lui si è sempre comportato come se loro non esistessero, quando erano neonate. Voleva mettersi nella sdraietta? Lui ci entrava, se dentro c'era la bimba, amen, lui ci si piazzava sopra. Aveva sempre l'aria di pensare che, se uno dei due se ne doveva andare, quella era la bambina, non certo lui. :risatina:

Adesso con la piccola è ancora un po' supponente, della grande è diventato amico del cuore. Si fa fare di tutto e quando lei si siede sul divano, le va in braccio a farle le fusa.

Unica nota dolente: quando sono tornata a casa dopo il primo parto, lui ha tenuto A ME il muso per 15 giorni. Sono entrata in casa e lui si è teatralmente voltato dall'altra parte, sdegnandomi. Per fortuna non ha ripetuto con la seconda, perché essere ignorata da lui per 15 giorni è stato straziante.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: gatti e bambini

Messaggio da ROB68 » 4 giu 2014, 9:33

anche i miei gatti sono sempre entrati nelle culle, nel passeggino, sulla sdraietta, nei lettini....però solo quando erano vuoti, soprattutto quando i bimbi erano molto piccoli. In seguito hanno dormito anche insieme.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: gatti e bambini

Messaggio da primomaggio » 4 giu 2014, 10:27

Io non permetto ai gatti di andare sui letti quindi nemmeno sul lettino, sdraietta, ovetto, passeggino, carrozzina... Boh, loro salvo un paio di tentativi della micia, non è che abbiano dimostrato interesse per le cose del pupo, dormono sul divano, sulle sedie e se riescono, nell'armadio. Verso il bimbo, il micio ha avuto curiosità all'inizio, però tendenzialmente lo ignorano. Manifestano più che altro gelosia nei miei confronti, però figurarsi se pensano che un bebè possa spodestarli dai loro possedimenti... Ma mai al mondo.

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: gatti e bambini

Messaggio da Curiosa » 4 giu 2014, 15:50

Noi abbiamo presentato la bambina alle gatte, e stop. :cuore

Abbiamo messo a terra la navicella con lei dentro e le abbiamo lasciate esplorare ed annusare a piacimento. Quando ero ancora in ospedale, ho detto a mio marito di fare annusare tutti i giorni i vestiti miei e della bimba alle gatte prima di metterli da lavare, sono stata in ospedale un po' purtroppo e ne hanno annusate parecchie di tutine prima di rivedermi :che_dici

Non hanno mai fatto niente alla bimba, una è una distrattona che ti cammina addosso senza badare se ti cammina in faccia o sulle gambe, e qualche graffio dato perchè stava passando :che_dici lo abbiamo preso tutti, bimba compresa. Ma mai fatto drammi.

L'unica nota dolente, la bimba ha preso malissimo la morte di una micia, ha pianto per giorni e ancora adesso ogni tanto ne parla e la disegna, se la ricorda benissimo e le manca ancora e se ne parla le viene da piangere... :triste

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: gatti e bambini

Messaggio da Curiosa » 4 giu 2014, 15:53

Quando era piccola non interagiva granchè, adesso invece le cerca, ci gioca, ci parla... sono di casa tanto quanto noi e interagiscono con lei al 100%.

Lei come modi di fare è dolcissima con loro, anche quando le sgrida sembra la mamma che sgrida il figliolo discolo, col sorriso :emozionee

Penso che il grande amore che nostra figlia ha per gli animali sia anche dato anche e soprattutto dal fatto che ha sempre avuto un contatto strettissimo con le gatte.

Avatar utente
gloinwonderland
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 apr 2014, 12:06

Re: gatti e bambini

Messaggio da gloinwonderland » 4 giu 2014, 16:33

:yeee
Quante risposte! Grazie a tutti!
La mia domanda era per una questione di "sicurezza" del bambino non d'igiene. Mi spiego: io sono sempre cresciuta con dei gatti e fin da neonata ne avevo uno che dormiva con me nella culla.
La mia paura é che le micie (soprattutto la più "irruenta" di loro) posso dormire sul piccolo e schiacciarlo durante il sonno.
Vorrei inoltre non incorrere nell'esperienza, che leggo molti di voi hanno avuto, per cui il gatto per un periodo "tenesse" il muso al padrone. Capisco non sia facile spiegare al micio che sta arrivano un bambino ehehe :ahaha
Qualcuno ha "abitutato" prima i gatti portando a casa gli abitini del bambino e/o facendogli sentire i rumori di bambini che piangono?
Grazie ancora, i vostri consigli sono utilissimi ^_^
.oO primavera non bussa lei entra sicura .Oo.

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: gatti e bambini

Messaggio da Curiosa » 4 giu 2014, 17:24

Si, come ti ho scritto sopra, mio marito faceva annusare le tutine della bimba.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: gatti e bambini

Messaggio da Topillo » 4 giu 2014, 22:53

no, io non ci avevo pensato!!!
l'avessi saputo, avrei fatto annusare di tutto, pur di non essere snobbata a quel modo!!
Io avevo la stessa paura: il mio gatto ama il contatto fisico e sarebbe sicuramente andato a schiacciare le mie figlie. Quindi, come ho scritto, per la culla avevamo fatto un coperchio. Lui, cui Houdini fa un baffo, ogni tanto entrava lo stesso e si piazzava proprio sul petto dell'inquilina legittima.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
gloinwonderland
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 apr 2014, 12:06

Re: gatti e bambini

Messaggio da gloinwonderland » 5 giu 2014, 8:07

Un coperchio di che tipo? Io ho pensavo ad una zanzariera di quelle tese..
.oO primavera non bussa lei entra sicura .Oo.

Avatar utente
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9807
Iscritto il: 19 set 2005, 11:14

Re: gatti e bambini

Messaggio da ba1976 » 5 giu 2014, 12:37

3 gatti e 2 bimbe.

da neonate venivano ignorate. Il gatto maschio mio grande amore quando sono entrata con gaia è scappato di casa (non era mai uscito prima) e andato dai miei che abitano a fianco. CI rimasi malissimo, stavo cambiando gaia e lo vedo passare sotto la porta finestra, gli mancava solo il fagottino per l'espatrio.
La gatta grande (che non c'è più) ha fatto una pipì dalla gelosia nel lettino, dopodiché stava da piedi di gaia sempre.
La gatta piccola era il giocattolo preferito sul seggiolone durante le prime pappe.

Con la seconda, i gatti l'hanno ignorata fino al gattonamento, poi sono fuggiti, ora Stella è diventata migliore amica del mio grande amore gatto nero, guardano la tv facendosi le coccole, lei lo riempie di baci e lui di musatine. Anche le femmine (nel frattempo è arrivata un'altra femmina) la adorano. Lei poi è proprio una gattara, vivrebbe assieme ai gatti 24 ore al giorno.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: gatti e bambini

Messaggio da Topillo » 5 giu 2014, 14:53

gloinwonderland ha scritto:Un coperchio di che tipo? Io ho pensavo ad una zanzariera di quelle tese..
il mio gatto le zanzariere le rompe. E poi la zanzariera sta troppo in basso, nel senso... fa coperchio proprio piatto.
Noi avevamo fatto una specie di "gabbia" curva. A casa provo a vedere se ho una foto e poi la posto.
Comunque erano bastoncini di vimini, curvati e intrecciati, per formare una rete a maglie larghe e legati a un telaio in legno leggero. Sembrava una cupola, ecco.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: gatti e bambini

Messaggio da serenag » 5 giu 2014, 19:50

ciao ragazze, pure io son interessata all'argomento gatti e bimbi!!
se tutto va bene come Goinwoedeland a novembre nascerà il pupo!!!
la mia paura è proprio quella che la micetta salti nel lettino..
lei vive in simbiosi con noi, ci segue ovunque, anche in bagno....
a vote dorme per cavoli suoi, ma nel corso della notte si sveglia e ci raggiunge sul letto; stamattina si è messa sul cuscino del mio compagno e l'ha leccato tutto in testa :sorrisoo

siccome il lettino sarà nella nostra camera, io ho paura che salti dentro e dorma con lui e non so se possa fargli male all'inizio....


e si arrampica dappertutto, è impossibile avere vasi perchè già li ha fatti cadere tutti!!!!

lei poi ha un modo do giocare un pò irruento, nel senso che prima si fa accarezzare, poi ti lecca, e poi improvvisamente ti mordicchia.. solo che ora i denti fan proprio male!!!!
io cerco di dire al mio compagno di non farci la "lotta" altrimenti non imparerà mai a non mordicchiare, ma lui se la strapazza ed è tutto inutile......
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: gatti e bambini

Messaggio da primomaggio » 5 giu 2014, 20:08

serenag ha scritto:ciao ragazze, pure io son interessata all'argomento gatti e bimbi!!
se tutto va bene come Goinwoedeland a novembre nascerà il pupo!!!
la mia paura è proprio quella che la micetta salti nel lettino..
lei vive in simbiosi con noi, ci segue ovunque, anche in bagno....
a vote dorme per cavoli suoi, ma nel corso della notte si sveglia e ci raggiunge sul letto; stamattina si è messa sul cuscino del mio compagno e l'ha leccato tutto in testa :sorrisoo

siccome il lettino sarà nella nostra camera, io ho paura che salti dentro e dorma con lui e non so se possa fargli male all'inizio....


e si arrampica dappertutto, è impossibile avere vasi perchè già li ha fatti cadere tutti!!!!

lei poi ha un modo do giocare un pò irruento, nel senso che prima si fa accarezzare, poi ti lecca, e poi improvvisamente ti mordicchia.. solo che ora i denti fan proprio male!!!!
io cerco di dire al mio compagno di non farci la "lotta" altrimenti non imparerà mai a non mordicchiare, ma lui se la strapazza ed è tutto inutile......
Vedi il lato positivo, hai già messo la casa in sicurezza per quando un altro animaletto a 4 zampe gattonerà per casa :ok
La tua gattina è una giovinotta, da come la descrivi...crescendo un poco si calmerà, magari. E comunque io noto che gli animali, come noi del resto, riconoscono i cuccioli e non hanno atteggiamenti aggressivi verso di loro.
Io, come detto, non li faccio dormire con noi, loro aspirerebbero al letto del mio primogenito, ma un po' perché soggetto allergico, un po' perché loro - avendo noi giardino e loro libertà di entrare e uscire dalla gattaiola- non sono sempre puliti e lindi, io non glielo permetto. E loro accettano abbastanza...li puoi educare un po', insomma, non come un cane, ovvio.

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 684
Iscritto il: 16 gen 2014, 10:56

Re: gatti e bambini

Messaggio da serenag » 6 giu 2014, 8:57

primomaggio hai ragione!!!!!!
da quando Licia (la micetta) è in casa i sopramobili sono praticamente azzerati!!!!!!!!

si lei è giovane, ha circa un anno, ed è proprio una giocherellona: non ci fa mai male con la volontà di farlo, è che lei giocando secondo me ci prende per suoi simili e fa con noi quello che farebbe con gli altri mici.

si anche io credo che lei si autoregoli..solo che noi viviamo con mia madre, che non è molto amante dei gatti e praticamente ha già detto che secondo lei la nostra camera per Licia dovrebbe essere off limits!!!
però noi non vogliamo essere così drastici...se Licia non dà problemi ( a volte dorme pure su un cuscino che sta in terra vicino al nostro letto, oppure su una borsa da palestra lasciata li), perchè dovremmo esiliarla, col pericolo che così soffra di più e magari si arrabbia????
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Avatar utente
gloinwonderland
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 28 apr 2014, 12:06

Re: gatti e bambini

Messaggio da gloinwonderland » 6 giu 2014, 17:56

mandami la foto per favore così capisco bene :sorrisoo
.oO primavera non bussa lei entra sicura .Oo.

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”