GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

io&marley

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

io&marley

Messaggio da chicaluna » 11 giu 2013, 10:16

post inutile solo per condividere con voi..
ieri sera ho visto il film (il libro lo avevo letto quando uscì e ci piansi tanto)...
pensavo di poterlo vedere in serenità, la lunina è morta oltre un anno fa e pensavo di avere metabolizzato. ed invece mi sono trovata alle 23.30 in un mare di lacrime....
ma quando passa la tristezza e il senso di vuoto? in quante cose mi sono riconosciuta soprattutto nella parte finale con il cane anziano e malato del quale ricordi improvvisamente tutti i momenti passati insieme.
va beh... solo un piccolo sfogo!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: io&marley

Messaggio da Dionaea » 11 giu 2013, 10:56

chicaluna, il finale è così commovente che avresti pianto anche se non avessi vissuto in prima persona la vecchiaia e la morte di un cane :buuu
Il senso di vuoto nn passa, si allevia solo.....quando prendi un altro cane :hi hi hi hi
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: io&marley

Messaggio da chicaluna » 11 giu 2013, 11:06

di cani ne ho seppelliti parecchi nella mia vita. ma luna è stato il MIO primo vero cane. e per me era la mia trasposizione canina. c'era una simbiosi perenne, la guardavo e la capivo, lei mi guardava e mi capiva.
arriverà un altro cane, sicuramente, ma non sarà mai lei. i cani sono come i figli...unici, nel bene e nel male.
comunque questo vuoto lo voglio proprio riempire! :hi hi hi hi
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: io&marley

Messaggio da Dionaea » 11 giu 2013, 11:19

comunque questo vuoto lo voglio proprio riempire!
:hi hi hi hi

Capisco benissimo cosa intendi, anche per me questa è il MIO primo cane, perchè per quanto fossi affezionata al primo cane che ho avuto ero comunque una bimba di 4 anni per cui me lo sono goduto tantissimo dal punto di vista ludico ma non da quello educativo/logistico etc.
Questa invece è proprio MIA e nonostante i problemi c'è un rapporto diverso.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: io&marley

Messaggio da chicaluna » 11 giu 2013, 14:31

ieri sera prima di cena mi sono affacciata alla finestra della camera di laura non ricordo nemmeno per quale motivo...e l'ho visto: un cucciolone, direi maschio - ma dal nono piano è dura capirlo..però dalla conformazione fisica e della testa direi maschio-, di siberian ....ho chiamato "lauraaaaa vieni a vedere!!" ed è arrivato con lei anche daniele...e dopo un minuto eravamo tre imbecilli alla finestra a guardare questo cucciolone che giocava con le lacrime agli occhi...
sembrava avessimo visto la madonna...ed invece era solo un cane :ahah
non si può essere ridotti cosi!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: io&marley

Messaggio da Dionaea » 11 giu 2013, 14:33

:caduta_sedia:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: io&marley

Messaggio da soleluna79 » 13 giu 2013, 10:39

Io&Marley è un film vietato a casa mia.
Visto una volta e neanche tutto perchè mi sono sentita male prima.
Non voglio pensare anche perchè proprio oggi ricorre l'anniversario della morte del cane che avevo prima e insieme a Boog e se ripenso a quanto ho pianto mentre gli tenevo la zampa nel momento in cui spirava... :buuu
Con Boog, pare brutto dirlo, il legame è ancora più forte, ha un altro carattere e non ci voglio proprio pensare.
Io non credo si colmi il vuoto, ma un altro cane può aiutare a lenire il dolore.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: io&marley

Messaggio da Stefy74 » 14 giu 2013, 11:00

Io non l'ho mai visto e non lo farò entrare in casa. Laura e Valeria morirebbero di crepacuore :buuu

Quando è morta Diana siamo stati devastati. Tant'è che per più di 10 anni non ho voluto riprendere un altro cane. Alla faccia di chi ti dice "Ma vai a comprarne un altro" :sberla: Come se fossero pupazzi interscambiabili :bomba

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4026
Iscritto il: 6 nov 2012, 16:57

Re: io&marley

Messaggio da alenny » 14 giu 2013, 18:32

io ho pianto sia a leggere il libro, che a vedere il film.. :buuu
e ripiango ogni volta che lo vedo..anche se ora evito da subito di farlo..
anche a me anni fa è morto il cane che avevamo da quando ero piccola, abbiamo pianto, tanto, e lo ricordo ancora con tristezza nonostante ce ne siano altri due..
se peró penso a se dovesse morire il mio pastore, e purtoppo visto i 13 anni, só che non stará tra noi ancora per tanto, piango..mi ha accompagnato in un percorso delicato della mia vita, e non só come avrei fatto senza di lui, insomma con lui c'è proprio un rapporto speciale..io l'ho salvato dalla soppressione, l'avevano tolto da un signore che lo maltrattava e all'inizio era abbastanza aggressivo, aveva giá cambiato 4 famiglie, e ci è voluto un pó perchè si tranquillizzasse, in ogni modo come dicevo, io ho salvato lui, e lui ha salvato me :cuore
per quanto riguarda invece i gatti ce ne sono morti tanti, ma quando è morti il mio Ilay ci ho pianto ininterrottamente, e ancora oggi ad ogni anniversario lo ricordo.. :cuore
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: io&marley

Messaggio da R2D2 » 15 giu 2013, 19:20

Stefy74 ha scritto:Io non l'ho mai visto e non lo farò entrare in casa. Laura e Valeria morirebbero di crepacuore :buuu
uguale. Io non reggerei e piangerei per tutto il film, che non voglio vedere e non voglio neppure leggere il romanzo.
Per la mia amatissima gatta ho pianto tantissimo, mesi interi, anche perché poveretta non è morta di vecchiaia ma in maniera tragica, cadendo dal balcone.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: io&marley

Messaggio da robipokernonna » 17 giu 2013, 14:04

io nn ci devo pensare.

io ho animali da pochissimo.
il primo cane, alina, e' entrato in casa nostra a 4 mesi quattro anni fa.
ogni tanto penso che clyde e velvet hanno 7 e 5 anni e mezzo. non sono molti per un cane qualunque, ma per un ex racer potrebbero essere tantissimi. i tumori alle ossa sono tantissimi. speriamo in bene. sono parte integrante della mia famiglia....non so come farei senza
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”