GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Labrador e nascita di mia figlia

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Labrador e nascita di mia figlia

Messaggio da primomaggio » 11 giu 2013, 15:06

Certo, non si può certo lasciare bambini e cani senza la supervisione di un adulto, per quanto ci si fidi di loro, non si può appellarsi ad una coscienza che non hanno, mi parrebbe di pretendere troppo dal cane.
Comunque, da soccorso acquatico o da riporto che fosse, questa mia amica mi ha detto che loro un tempo avevano una piscina da adulti, non quelle in murature, quelle con il telaio che si montano solo nella stagione estiva. Comunque, hanno dovuto darla via (la piscina, non il cane) perché il labrador quando loro erano in acqua andava in tilt, si disperava e finiva per gettarsi in acqua con loro.

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Labrador e nascita di mia figlia

Messaggio da chicaluna » 11 giu 2013, 15:12

si si perchè è nato per lavorare in acqua: motivo per cui ha un pelo idrorepellente e una patina impermeabile che gli ricopre l'epidermide. anche perchè a fare fuori e dentro da laghi gelidi per recuperare anatre o altri uccelli a cui il cacciatore ha precedentemente sparato se non fosse riparato e geneticamente provvisto di queste accortezze morirebbe di assideramento!
di indole e istinto quindi hanno un'affinità con l'acqua (qualunque tipo...anche i canali di scolo o le pozzanghere fangose :impiccata: ) elevatissima!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: Labrador e nascita di mia figlia

Messaggio da soleluna79 » 13 giu 2013, 10:34

chicaluna ha scritto: di indole e istinto quindi hanno un'affinità con l'acqua (qualunque tipo...anche i canali di scolo o le pozzanghere fangose :impiccata: ) elevatissima!
Non lo avrei mai detto :impiccata:
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=85101

Io mi fido ciecamente di Boog. Ma non mi fido degli altri e quindi preferisco supervisionare. Certo, credo che la cosa peggiore che potrebbe fare è fregare il giocattolo o il biscottino al malcapitato, ma meglio non rischiare.
Ah no, la cosa peggiore che ha fatto, al mare, è stata togliere leccando minuziosamente tutta la crema solare dal corpo della bimba di una mia amica. Un lavoro certosino eh. Ma mica era colpa sua se la bimba sapeva di cocco!!! :hi hi hi hi
Però non lascerei mai un bimbo da solo con Boog, per la sua (di Boog) incolumità.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”