GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

C'è anche Mizar :)

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Stefy74 » 10 dic 2012, 12:20

Grazie :sorrisoo

Lei tira quando qualcosa la interessa e la neve la interessa tantissimo :ahaha
E' sempre una fifona e continua ad abbaiare alle persone :che_dici E le persone, giustamente, si spaventano e si scansano. Vaglielo a spiegare che non farebbe male a una mosca ma abbaia solo perchè ha paura di loro. Infatti se qualche temerario si avvicina, lei alla fine lo lecca, dopo avergli abbaiato con il pelo irto.

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da soleluna79 » 10 dic 2012, 12:50

Se ti consola io ho un labrador che, per antonomasia, è il cane più buono del mondo. Eppure più di una volta mi sono ritrovata a litigare con le persone xche secondo loro dovevo portarlo a passeggio con la museruola.
Io rispondo sempre che la museruola dovrebbe metterla chi spara caxxate.
E io non lo porto in città o negli spazi stretti. Le mie passeggiate sono in campagna!
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Stefy74 » 10 dic 2012, 13:55

Ma perchè anche lui abbaia ai passanti o semplicemente perchè è grande e grosso?
Onestamente io comprendo che la gente abbia paura di Mizar, anche se ancora si vede che è cucciola. Vedere un cane che ti abbaia contro mette soggezione, è naturale. Non mi sento di criticare chi si scansa. Però lei non abbaia a tutti, va a simpatia e antipatia :risatina: Non so perchè abbai ad alcuni e non ad altri. Per esempio non abbaia mai ai bambini :sorrisoo E se si trova immersa nella folla, tipo al mercatino, non abbaia a nessuno. Se vede una persona sola, magari in lontananza, inizia ad abbaiare. Mah :domanda

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da soleluna79 » 10 dic 2012, 19:01

Direi che è la stazza a spaventare perché generalmente quando passeggiamo lui non calcola nessuno. Al limite se qualcuno passa troppo vicino può scappare una fugace leccata alla mano... :fischia
E' proprio che la gente è imb*cille!
Che poi uno abbia paura e si sposti ci sta.
Una volta in una spiaggia libera NOTORIAMENTE frequentato da cani, una signora (con un cane da borsetta) è partita da oltre 50 m. di distanza per venire a dirmi che Boog ed io non potevamo stare lì, che lei aveva paura.
a) c'erano cani di ogni razza, stazza e dimensione.
b) Boog era già a fare il bagno in mare e la signora era l'ultimo dei suoi pensieri.
c) perchè il tuo cane da borsetta sì e il mio da trolley no? :pensieroso
Non ti dico dove l'ho mandata la signora...
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Stefy74 » 11 dic 2012, 8:56

Di gente geniale ce n'è a bizzeffe in giro :che_dici

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Stefy74 » 19 gen 2013, 16:29

Da una decina di giorni Mizar presenta un rigonfiamento sul muso, lateralmente sulla guancia, che sembra una pallina grande circa 1 cm. Il mio veterinario brancola nel buio, non ha alcuna idea e mi ha consigliato una settimana di antibiotico per curare un'ipotetica infezione. Denti e gengive sono a posto, il muso non presenta graffi o escoriazioni, la pelle appare integra.
La comportamentista che sta seguendo Mizar mi ha ventilato l'ipotesi di un istiocitoma, un tumore comune nei cuccioli che viene e passa da solo senza lasciare conseguenze, oppure di un corpo estraneo, una spina ad esempio, che ha creato un'infezione sottocute. Mi ha detto di darle un rimedio omeopatico che fa espellere il corpo estraneo, se si tratta di quello, e che comunque non dà effetti collaterali. Se venerdì non sarà passato mi ha consigliato di farle fare un ago aspirato e far analizzare le cellule :x:

A Mizar questa cosa non fa male, non si gratta, non si lamenta se gliela tocco. Che diavolo sarà? :nonegiusto

Vi è mai capitato?

Spero che passi presto :incrocini :incrocini :incrocini

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Dionaea » 19 gen 2013, 17:18

Urca , speriamo non sia nulla :incrocini
Mi spiace ma non so aiutarti, non mi è mai capitato.

Ma come mai la comportamentista?

Tienici aggiornate.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Stefy74 » 19 gen 2013, 17:30

La comportamentista l'ho chiamata perchè Mizar continua ad abbaiare a qualunque essere umano per strada, ultimamente prova pure a lanciarsi contro le persone, se queste insistono per avvicinarla, e ad avere attacchi di panico per le ruspe o gli spazzaneve. Qualche giorno fa mi ha fatta cadere per terra nel tentativo di scappare, era terrorizzata, totalmente fuori controllo, per via di uno spazzaneve sbucato all'interno del parco. E' troppo paurosa e la paura sta diventando aggressività verso gli estranei. Non posso rischiare un morso al primo umano che le taglia la strada. E poi noi in estate dobbiamo portarcela a Favignana, quindi deve affrontare un viaggio in nave. Ora come ora sarebbe impensabile, morirebbe d'infarto.
La comportamentista mi ha detto che riusciremo a rasserenarla ma che resterà comunque un cane diffidente. E che il persorso sarà lungo. Lei mi è piaciuta, è una veterinaria che si occupa di comportamento da 20 anni, vive con 7 cani, di cui il più piccolo pesa 24 kg e la più grande 75 :risatina: Sa il fatto suo, sono ottimista :ok

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Dionaea » 19 gen 2013, 17:41

Cavolo, speravo avesse superato la paura :coccola
Anche la mia è una finora, con l'aggravante che avendo molto giardino è sempre qui..non la portiamo spesso in giro quindi ha poca occasione di socializzare con altri. È un aspetto che fra la stagione fredda e i nostri impegni abbiamo un po' trascurato.

Con le persone invece è molto buona e quando vede che noi siamo tranquilli supera la diffidenza verso gli estranei.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Stefy74 » 19 gen 2013, 18:06

Lei invece no. Specialmente se è fuori con me. Se esce con mio marito è meno aggressiva, con me invece abbia a tutto e tutti. La comportamentista mi ha spiegato che è perchè con me si sente il cane da guarda, in dovere di proteggermi, mentre Roberto è grande e grosso e si protegge da solo :ahah
Con i cani all'inizo abbaia ma poi si avvicina e ci gioca. La persone invece sono dei mostri spaventosi :che_dici

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Stefy74 » 19 gen 2013, 18:13

forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=84457" onclick="window.open(this.href);return false;

Però è una cagnolina affettuosissima, un'ottima baby sitter :hi hi hi hi

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Stefy74 » 19 gen 2013, 18:26

Ancora ammmmmore forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=84458" onclick="window.open(this.href);return false; :ahaha

E la mia ragazza a 5 mesi :sorrisoo forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=84459" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Dionaea » 20 gen 2013, 11:51

Ma che amore le foto col figlio numero 3 :emozionee
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6005
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:12

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da soleluna79 » 20 gen 2013, 15:27

Oddioooo che belli.... :cuore
Per la pallina non so dirti. :incrocini :incrocini :incrocini
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

Avatar utente
syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2991
Iscritto il: 20 set 2009, 23:53

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da syll70 » 21 gen 2013, 12:58

Che belli.... :cuore

per la pallina, mi è venuto in mente quello che ti ha detto la comportamentista perchè mi ricordo qualcosa del genere che ha avuto un labrador della mia conoscenza...dovrei cercare di approfondire con la proprietaria per dirti di più.

per il resto: spero che la tua pelosa risolverà le sue paure...ci vorrà tempo questo è sicuro. ma te con lei quando vai in giro sei tranquilla? nel senso che sè sei anziosa perchè vorresti evitare un problema magari lei lo rissente e si agita ancora di più. ma penso che lo sai di già questo vero? :sorrisoo
la mia levriere con le paure sta migliorando ma piano piano. con la gente si fà forte e prova sempre ad annusare chi si avvicina.quando invece c'è molta gente si vede che non è tranquilla ma facciamo finta di niente e lei dopo un pò si rilassa. ha paura dei rumori tipo sacchettini di plastica, qualcosa che cade, ecc...
ci vuole pazienza ma migliorerà vedrai.
una coccola a Mizar anche da parte di Gioia e Cannelle
Ti andrebbe un giro al parco ducale una volta?
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Stefy74 » 21 gen 2013, 18:46

Syll volentieri :-D

Il problema di Mizar però è innato, non è dovuto a un trauma subito. Lei è sempre stata così, fin dalla prima volta che l'abbiamo vista.

Quando sono in giro con lei non sono serena al 100%, questo è vero. Proprio perchè so che abbaierà al primo che vede. Infatti sto sforzandomi di essere disinvolta e fuori sembro un pagliaccio, le parlo con voce allegra, corro, salto con lei, la distraggo con bocconcini, le lancio palle di neve, le dico "Brava" ogni volta che non abbaia! Pur eio vado a scuola, non solo lei :ahah In effetti in questi giorni va un poco meglio, se la gente non insiste ad avvicinarla per forza :che_dici

Avatar utente
syll70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2991
Iscritto il: 20 set 2009, 23:53

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da syll70 » 22 gen 2013, 0:45

allora cerchiamo di organizzarci :-D

magari deve ancora prendere le sue "misure" con la gente...
ti dico: anche la mia piccola meticcia abbaia tantissimo quando qualcuno vuole avvicinarsi troppo a Gioia...
però in effetti si può comprendere che le persone vedono un pastore (anche cucciola) hanno timore...e poi va beh si trova anche il cre@di turno che deve pure fare il commento da "professore"
vedrai secondo me andrà tutto bene, sè vedi che va già meglio vuole dire che la scuola fa bene :ok
buona notte, coccola a Mizar...qua si russa :ahaha
Annabella-21.02.92. Due Angeli:18.08.09/14.07.10
...Perchè ci sono dei legami semplicemente destinati ad esserci...Sei finalmente a casa Gioia, sei splendida....

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Ari » 22 gen 2013, 13:26

stefy ho visto le foto: che meraviglia!! :emozionee
tu come stai?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: C'è anche Mizar :)

Messaggio da Stefy74 » 22 gen 2013, 14:41

Syll direi solo di aspettare che il parco si asciughi un poco, per ora è un pantano!

Ari sto abbastanza bene :sorrisoo Incasinata organizzativamente, per via delle mille cose da seguire contemporaneamente, ma mi destreggio. La frattura ormai è guarita :ok

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”