GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Avatar utente
annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:45

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da annac » 17 lug 2012, 11:30

ARI...è strano xè in certo cose sembra ascoltardci...In ogni caso è mio marito il suo ALFA...io valgo come na scarpa rotta :ahaha :risatina: ...e a vederla sembra buona...x strada cammina vicino a noi..nn tira..non è attacca brighe con altri...non è una rompi...ma se ti avvicini se lei non vuole o le vuoi fare qlcosa che non vuole finghia ed fa paura...
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da Ari » 17 lug 2012, 13:13

annac ha scritto:ma se ti avvicini se lei non vuole o le vuoi fare qlcosa che non vuole finghia ed fa paura...
il problema è la reazione di paura che avete voi, non tanto il fatto che lei ringhi (sta semplicemente manifestando il suo disappunto).

anche la mia topa mi ringhia se le rompo le balle e si gira pure a darmi dei morsi di avvertimento, ma non mi ha mai morso per farmi male e soprattutto sa che se fa la furba si becca uno scappellotto!

per dire la baby sitter di mia figlia ha un meticcio di taglia media che è un satanasso, ma nel senso buono, perché è vivacissimo, salta addosso a tutti, ma è festoso, non minaccioso.
beh... io gli tiro di quelle pattone sul muso quando mi salta addosso che dopo un po' gira alla larga per forza!
una volta l'ho anche bloccato dalla collottola come avevo fatto con goku, ma lui è più grande e pesante ed è riuscito a divincolarsi, ma non ha provato a mordermi.
certo, se lui avesse avvertito in me la paura, la sua reazione sarebbe stata diversa.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da val978 » 19 lug 2012, 10:19

ciao, approfitto di questo topic (posso?) per spiegarvi il mio problema.
incollo di seguito quello che avevo scritto in un altro topic:

Punka ha 8 mesi, trovatella...anzi, lei ha trovato noi, adottata, curata, sfigata...mentre stavamo curando la denutrizione, e stata aggredita da un pastore tedesco perchè ha cercato di rubargli il cibo, poi si è manifestata un'infezione da zecca trasmessa dalla madre, con affaticamento del fegato, anemia, collassi, problemi ai reni...curata con farmaci, tante coccole e dedizione di tutta la famiglia...infine si è mangiata un fagottino di veleno per topi ....e aridaje coi farmaci farmaci e farmaci...insomma, è stata con un piede nella fossa più di una volta, ma poi si è sempre ripresa.
Quando sta male è un angelo.
Ma quando sta bene è vivacissima. Salta e gioca a mordicchiare mani e vestiti.
Quando è in giardino da sola, legata, col cancelletto o anche completamente libera...piange e abbaia.
In casa combina guai.
Salta di continuo per fare le feste, solo che salta anche addosso a Valerio e ho paura che gli faccia male.
Insomma, non sappiamo più che fare, mia madre a casa non riesce a gestire cane e bambino in fase di spannolinamento, quindi il cane sta un po a casa, un po' da mia sorella, un po' in ufficio...gli ho comprato quel coso di gomma, ma lo svuota in 5 minuti e poi è punto e accapo. Idem con l'osso, e col pane duro.

AIUTOOOO!!!!!!


a differenza dei cani problematici di cui si è parlato in questa discussione, Punka non è aggressiva, non ha mai (ma proprio mai) ringhiato o minacciato di aggredire, è molto giovane...rispetta tantissimo Valerio (mentre lui a volte la tratta male, e questo è un problema, ma lui ha solo 2 anni e copia quello che facciamo noi quando la rimproveriamo), però è molto vivace. Tra qualche settimana andrà in campagna con i miei, ma il problema resta: salta addosso a Valerio (e a tutti), non vuole stare fuori sola, in casa rompe tutto giocandoci.

Non so, mi consigliate un libro, delle regole fondamentali, qualcosa? Non mi sembra un caso patologico, ma tra un po' sarà patologico per noi che siamo un po' esauriti :argh

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da val978 » 19 lug 2012, 12:07

Ho trovato risposte interessanti sul topic di Goku, grazie lo stesso :sorrisoo

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da Vajana » 19 lug 2012, 15:41

val, io sono l'ultima che può darti consigli .
sono una frana e Goku ha il comando, pensa te! :che_dici
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2165
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:09

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da neobe » 23 lug 2012, 2:23

Tranne rarissimi casi, non esistono cani cattivi ma cattivi padroni! (non nel senso "cattivo" del termine).
Ma talvolta si è disposti a tollerare alcuni comportamenti e poi capita che arrivi un cucciolo umano e non tutti i cani umanizzati sono tanto tolleranti!
Lo dico da cattivo padrone di un cane umanizzato ma... fortunata!
Dopo 9 anni non ci riuscirei mai a dare via un cane con la consapevolezza di colpa.
Ne ho salvato un altro e sono 5 notti che non dormoooo per vegliare che nessuno sbrani nessuno! :buuu
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Avatar utente
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3750
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:06

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da skyblue » 3 ago 2012, 12:37

:spiteful: servirebbe dog whisperer, l'avete mai guardato ?

Io non ho mai avuto cani ma in quel programma si vedevano grossi miglioramenti cambiando atteggiamento verso il cane, questi sono quelli che mi vengono ora in mente:
- il cane non deve mai considerarsi il padrone
- deve essere sottomesso perché loro per natura devono avere un capo-branco, se diventano loro il capo-branco per il padrone sono cavoli amari perché lui cercherà di sottomettervi
- se il padrone ha paura il cane lo percepisce e prende il sopravvento
- se il padrone è calmo e ha il controllo della situazione il cane lo percepisce e si sottomette
- anche loro sono ansiosi e hanno paura, spesso i cani aggressivi lo fanno per paura
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Avatar utente
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3750
Iscritto il: 20 mag 2005, 19:06

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da skyblue » 3 ago 2012, 12:39

- mai permettere al cane di salire sul divano o di dormire nel vostro letto, deve avere la sua cuccia e il suo posto ma deve trovarsi sempre più in basso di voi, mai alla stessa altezza o più in alto
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Avatar utente
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5458
Iscritto il: 9 nov 2009, 14:24

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da Vajana » 3 ago 2012, 14:42

skyblue ha scritto:- mai permettere al cane di salire sul divano o di dormire nel vostro letto, deve avere la sua cuccia e il suo posto ma deve trovarsi sempre più in basso di voi, mai alla stessa altezza o più in alto


ho sempre seguito quelle regole, ma è questo che mi frega:
"se il padrone ha paura il cane lo percepisce e prende il sopravvento"
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da nanachan » 6 ago 2012, 22:22

Nanà all'inizio non tollerava Edoardo... ho vissuto con tutti i sensori al massimo dal suo arrivo...
un cane abituato alla quiete si è ritrovato in casa un nanetto urlante, strisciante, con il girello e tutto il resto...
da quando però Edo ha iniziato a mangiare da solo si è creato una sorta di legame fra loro... il nano sfama il cane e il cane è felice...
ora Edoardo continua a sfamarlo, Nanà ogni tanto si mangia il suo biscotto ( :risatina: ) e giocano insieme in giardino!!!
Certo sto sempre attentissima ma devo dire che è tutto migliorato... e Nanà ha 11 anni :cuore
quindi tutto sommato un cambiamento ci può essere...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da nanachan » 6 ago 2012, 22:26

skyblue ha scritto:- mai permettere al cane di salire sul divano o di dormire nel vostro letto, deve avere la sua cuccia e il suo posto ma deve trovarsi sempre più in basso di voi, mai alla stessa altezza o più in alto
:che_dici
Nanà aveva addirittura una camera tutta sua :risatina:
comunque secondo me dipende dal cane, ad Esempio il golden retriver ogni tanto me lo ritrovo con la testa sul mio cuscino... e dormiamo abbracciati... ed è il cane più buono del mondo, ha solo bisogno del contatto fisico con la sua padrona :cuore
Nanà invece quando è arrivato Edoardo ogni tanto dormiva nel lettone con noi, e abbiamo tenuto questa abitudine anche se c'era il nanetto... perchè avevamo paura che si instaurasse un rapporto di gelosia con lui, del tipo "è colpa tua se ora non posso fare tutto quello che facevo prima"...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da robipokernonna » 31 ago 2012, 12:15

skyblue ha scritto:- mai permettere al cane di salire sul divano o di dormire nel vostro letto, deve avere la sua cuccia e il suo posto ma deve trovarsi sempre più in basso di voi, mai alla stessa altezza o più in alto


:che_dici


stanotte clyde e' venuto sul letto. ci siamo arrabattati ma ci siamo stati.


clyde nn e' esattamente un barboncino toy
i nostri cani stanno in casa. usano il nostro letto di giorno e i cuccioni di notte.
sta roba dell'alto e basso nn mi piace.
nemmeno quella del capobranco.
ma lo devo ammettere. ho tre cani buonissimi. che nn hanno mai creato problemi
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da robipokernonna » 31 ago 2012, 12:18

skyblue ha scritto::spiteful: servirebbe dog whisperer, l'avete mai guardato ?

Io non ho mai avuto cani ma in quel programma si vedevano grossi miglioramenti cambiando atteggiamento verso il cane, questi sono quelli che mi vengono ora in mente:
- il cane non deve mai considerarsi il padrone
- deve essere sottomesso perché loro per natura devono avere un capo-branco, se diventano loro il capo-branco per il padrone sono cavoli amari perché lui cercherà di sottomettervi
- se il padrone ha paura il cane lo percepisce e prende il sopravvento
- se il padrone è calmo e ha il controllo della situazione il cane lo percepisce e si sottomette
- anche loro sono ansiosi e hanno paura, spesso i cani aggressivi lo fanno per paura
http://www.facebook.com/groups/181749418550298/" onclick="window.open(this.href);return false;


millan nn e' esattamente rispettato.
il metodo funziona. ma e' un metodo coercitivo. si fa presto cosi'. il cane ubbidisce perche' ha paura. poi diventa abitudine, e' vero. ma il risultato l'hai ottenut con la paura. e nn e' cosa buona.
di certo non con i miei. non col passato che hanno. di pungolo elettrico ne hanno avuto a sufficienza
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da robipokernonna » 31 ago 2012, 12:21

val978 ha scritto:ciao, approfitto di questo topic (posso?) per spiegarvi il mio problema.
incollo di seguito quello che avevo scritto in un altro topic:

Punka ha 8 mesi, trovatella...anzi, lei ha trovato noi, adottata, curata, sfigata...mentre stavamo curando la denutrizione, e stata aggredita da un pastore tedesco perchè ha cercato di rubargli il cibo, poi si è manifestata un'infezione da zecca trasmessa dalla madre, con affaticamento del fegato, anemia, collassi, problemi ai reni...curata con farmaci, tante coccole e dedizione di tutta la famiglia...infine si è mangiata un fagottino di veleno per topi ....e aridaje coi farmaci farmaci e farmaci...insomma, è stata con un piede nella fossa più di una volta, ma poi si è sempre ripresa.
Quando sta male è un angelo.
Ma quando sta bene è vivacissima. Salta e gioca a mordicchiare mani e vestiti.
Quando è in giardino da sola, legata, col cancelletto o anche completamente libera...piange e abbaia.
In casa combina guai.
Salta di continuo per fare le feste, solo che salta anche addosso a Valerio e ho paura che gli faccia male.
Insomma, non sappiamo più che fare, mia madre a casa non riesce a gestire cane e bambino in fase di spannolinamento, quindi il cane sta un po a casa, un po' da mia sorella, un po' in ufficio...gli ho comprato quel coso di gomma, ma lo svuota in 5 minuti e poi è punto e accapo. Idem con l'osso, e col pane duro.

AIUTOOOO!!!!!!


a differenza dei cani problematici di cui si è parlato in questa discussione, Punka non è aggressiva, non ha mai (ma proprio mai) ringhiato o minacciato di aggredire, è molto giovane...rispetta tantissimo Valerio (mentre lui a volte la tratta male, e questo è un problema, ma lui ha solo 2 anni e copia quello che facciamo noi quando la rimproveriamo), però è molto vivace. Tra qualche settimana andrà in campagna con i miei, ma il problema resta: salta addosso a Valerio (e a tutti), non vuole stare fuori sola, in casa rompe tutto giocandoci.

Non so, mi consigliate un libro, delle regole fondamentali, qualcosa? Non mi sembra un caso patologico, ma tra un po' sarà patologico per noi che siamo un po' esauriti :argh

ma lei sta sempre fuori? non sta in casa con voi? secondo me e' una sorta di sindrome da separazione. hai voglia a darle il kong. lei vuole vivere la vostra quotidianita'. nn guardarvi vivere.
vi secca se sta in casa con voi? sono animali sociali.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da val978 » 4 set 2012, 13:06

robibg, ho letto solo ora

è come dici tu, lei vuole stare con noi, ed è una cosa bella perchè il più delle volte, quando pranziamo, lei sta pacifica accucciata sotto il tavolo, dopo un'ora ci chiediamo "ma Punka dov'è? e se ne stava lì zitta e ferma. E' sempre un cane birbante, ruba le ciabatte e appena può ti salta addosso, però chiede di stare insieme a noi.
In quest'ultimo mese è stata in campagna con i miei, è stata molto fuori ma anche molto dentro, cercando di non farla stare sempre insieme a Valerio...molto spesso Valerio fuori e Punka dentro, ed era la situazione più tranquilla. Perchè fanno come 2 bambini - e in effetti è quello che sono - si stuzzicano di continuo, si rubano i giocattoli, all'inizio è divertente come cosa, ma alla lunga no, Punka ha i denti e a volte gioca a mordere, una volta gli ha graffiato la faccia con una zampata, e la cosa non mi fa stare tranquilla.
Un giorno Punka dormiva. E Valerio voleva sdraiarsi su di lei, e dormire. E' stata dolcissima come cosa, purtroppo stavano scomodi tutti e due e non è durata molto. Ammetto che il mio istinto era di separarli, invece li ho lasciati fare, e ho fatto bene :cuore

Avatar utente
chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10424
Iscritto il: 15 feb 2008, 11:01

Re: Che faccio con Lilo! La dò via?!?!?!?!?!

Messaggio da chicaluna » 1 nov 2012, 14:35

per carita di dio lassamo sta millian che usa teorie vecchie di 40 anni e del tutto sputtanate...
le uniche cose reali che dice millian sono: il cane ha bisogno di un capobranco (che però non deve essere un bieco torturatore) e tra cane e padrone il capobranco non deve essere il cane.
c'è un video del cre**no al lavoro con un similabrador problematico...sto pirla è riuscito a farsi mordere dal labrador nonostante suddetto cane gli abbia mandato millemila segnali che stava per partire...se questo è un guru.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”