GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I nostri "figli" a 4 zampe

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da lemming » 1 feb 2013, 13:17

Tre, però una è vecchissima e una è la levriera, che conta come un terzo di cane normale :ahaha
E poi mica sono venuta in campagna perché odiavo gli animali :fischia
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da Stefy74 » 1 feb 2013, 13:47

Quindi i 3 cani sono solo una parte degli animali che hai :ok

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da R2D2 » 5 feb 2013, 11:40

come vedete dal mio nuovo avatar ci sono anch'io. :sorrisoo
ho da pochi giorni un piccolo figlio peloso, Oliver, un cucciolo di cavalier king charles spaniel (che nome complicato) e in famiglia ne siamo innamoratissimi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da robipokernonna » 5 feb 2013, 15:04

R2D2 ha scritto:come vedete dal mio nuovo avatar ci sono anch'io. :sorrisoo
ho da pochi giorni un piccolo figlio peloso, Oliver, un cucciolo di cavalier king charles spaniel (che nome complicato) e in famiglia ne siamo innamoratissimi.


:emozionee :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

benarrivata! :bacio
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da Dionaea » 5 feb 2013, 15:32

R2 ma è bellissimo!!!
La bimba cosa dice?

Noi abbiamo cambiato i denti, fra un mesetto sterilizzazione. Pare abbia smesso di crescere, è lunga ma bassa. Una dormigliona. Purtroppo è un po' paurosa fuori di casa e reagisce abbaiando e ringhiando. È un aspetto su cui dovremo lavorare perché non vorrei che crescendo peggiorasse . In casa invece ha un carattere deciso e purtroppo in questi giorni è capitato che reagisse cercando di mordere quando la facciamo uscire e lei non vuole. Per il resto è sempre tranquilla e obbediente.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da R2D2 » 5 feb 2013, 15:55

Dionea mia figlia è al settimo cielo. Finalmente ha un compagno di monelleria in casa. Ora sta guardando i cartoni con il cucciolo che le dorme in braccio e lei è tutta esaltata che è riuscita a farlo addormentare. :cuore Altro che cicciobello.
Il cagnolino è buono buono, sto cercando di insegnargli a fare la pipì sul pipì dog in attesa di poter andare a passeggio fuori casa, ma è un'impresa, ancora non controlla lo stimolo e la fa ovunque. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da Dionaea » 5 feb 2013, 16:11

Si all'inizio dove sono la fanno. Appena inizia a riuscire a trattenerla però imparano in fretta!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da Stefy74 » 5 feb 2013, 16:34

Oliver è splendido :cuore

Dionaea, caspita, ha cercato di mordere voi? :urka Direi che la cosa vada inibita subito :incrocini

Noi facciamo progressi. Adesso per strada Mizar non abbaia molto più alle persone, certo finchè queste non decidono che devono per forza avvicinarsi, ma se la ignorano ci passa pure accanto senza storie :clap Con i cani invece abbaia ancora tanto ma poi quando li avvicina inizia a giocarci, dopo aver abbaiato e tirato su il pelo mostrando la sua perfetta dentatura lupesca che terrorizza tutti :che_dici Alla fine però è solo una gran casinista :ahaha

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da Dionaea » 5 feb 2013, 17:11

Stefy si. :che_dici
Era sera, lei dormiva ma doveva uscire. Ho cercato di spostarla di peso e lei ha reagito, stessa cosa capitata non con me ma nella stessa situazione. Non mi è piaciuto x niente come atteggiamento.

Sono contenta che Mizar faccia progressi!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da R2D2 » 6 feb 2013, 10:24

non so se va meglio o peggio. Oggi il cucciolo non ha fatto cacca a terra, bravissimo? Non saprei, l'ha fatta sul tappeto. :risatina:
Ora provo con le traversine, le devo incollare a terra con il nastro adesivo vero?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da Dionaea » 6 feb 2013, 11:24

Se vedi che le porta in giro si, fissale con dello schotch. La mia non ha mai imparato a usarle.
I primi mesi sono un disastro fra cacche e pipì. Però ieri stavo riguardando le foto e ho pensato che tornerei volentieri a lavare 4volte al giorno pur di riaverla piccola. È cresciuta talmente in fretta che non me ne sono accorta. :buuu

Consiglio spassionato: fai milioni di foto, non preoccuparti che siano troppe. :emozionee
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48445
Iscritto il: 21 giu 2006, 16:59

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da Stefy74 » 6 feb 2013, 12:13

Io voglio il secondo cane :fischia e perchè no, anche il terzo :hi hi hi hi Ma il marito divorzia :permaloso:

Avatar utente
Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 364
Iscritto il: 27 apr 2012, 19:47

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da Margot83 » 6 feb 2013, 14:47

L'unica maniera per far sbloccare un cagnolino pauroso è portarlo in un posto neutrale dove ci sono altri cani ed altre persone ma non in città :ok
Io sono passata da Giacomino che è incontenibile ad Ares che si pianta e non vuole muoversi per la paura del mondo esterno :risatina: :risatina:
Entrambi però obbediscono mi seguono e socializzano con qualsiasi cosa :-D
Giacomo è un cagnolino che ha alla spalle una storia triste e di disagio, anche se mi fa impazzire quando lo porto al guinzaglio è impagabile la gioia che comunica quando è con me a zonzo. Lui purtroppo associa al guinzaglio un trauma: sì quando lo vede scodinzola, è contento perché capisce che si va fuori ma guai se glielo metto al collo! Potrebbe trascinare anche la casa :ahaha :ahaha

Ares ora sta per compiere 6 mesi e stiamo togliendo le traversine, imparano subito :emozionee
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da robipokernonna » 7 feb 2013, 14:54

lunedi pomeriggio.
Area cani vicino a casa che tanto piace alla Velvet....
Lei parte a razzo. Lui dietro..... Perche' lei lo svernicia regolarmente.....
Lui per nn farsi superare corre guardandola.
Penso "sto pirlone, nn guarda dove va. Prima o poi si st......"
Nn faccio in tempo a finire il pensiero e lui si stampa contro la rete che delimita lo spazio cani. Piange, si gira e viene da me scodinzolando. Un po' zoppicante, ma pare intero.
Gli vado incontro, mi raggiunge....le zampe sono piene di sangue.
Cerco di capire dove e' ferito quando la mia bimba mi dice "mamma e' dalla bocca che esce!" Lo guardo....pieno di sangue in bocca. Rimetto i collari, prendo tutti i e tre e la bimba, salgo in macchina e volo dal vet. Lo avviso di prepararsi che sono sola con 3 e ho bisogno di aiuto a scendere dall'auto. Avviso giulio che mi raggiunge dal vet.
Il vet lo vede e capisce che clyde ha il canino orizzontale parallelo al terreno. Mi dice che serve un chirurgo esperto di queste cose. Mi manda in una clinica specializzata.
Morale....canino strappato dalla sede. Lo sedano, gli fanno una radiografia per controllare che non avesse traumi alla testa (o per vedere se ha realmente qualcosa dentro della scatola), gli tolgono il dente, gli ricuciono la bocca, il nasone, gli medicano la fronte sbucciata. Lo risvegliano.
Me lo danno da portare a casa.
Torniamo a casa col cavallone un po' dondolante. Verso le 23.30 comincia a sanguinargli il naso....stile rubinetto.....stiamo un po' a ragionare e poi avvisiamo la clinica che ci dice di tornare da loro. Lo vedono, lo ricoverano per sedarlo di nuovo fargli lavaggi nasali e mettergli il tampone senza che se lo strappi€ mi dicono di tornare a prenderlo la mattina.
La mattina chiamo per sapere a che ora devo andare a prenderlo..... Nn lo dimettono. Preferiscono aspettare la sera per tenerlo sotto controllo.... Panico....
Invece alle 13.00 mi hanno chiamato per dirmi che alle 15.30 l'avrebbero dimesso!!!! Da allora nn ha più' avuto emmoragie. era fiacco e triste. Ma quando sono arrivata in magazzino, nn mi ha proprio accolto alla porta, ma quando sono entrata e ha sentito la mia voce e' arrivato scodinzolante!
oggi, invece, e' aprtito mogio, ma quando sono rientrata in magazzino mi ha accolto abbaiante-frignante, scodinzolante e saltellante.......
si sta tirando insieme....

va da se' che nn so quando mai avro' il coraggio di tornare in un'area cani.
va da se' che se prima pensavo ceh fosse un pirlone....ora ne sono certa
va da se' che se prima aveva un sorriso non proprio durbans...ora fa proprio cagher





va da se' che ho perso 10 anni di vita in dieci secondi.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da Dionaea » 7 feb 2013, 15:11

:freddo
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 364
Iscritto il: 27 apr 2012, 19:47

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da Margot83 » 7 feb 2013, 15:15

ROBI ma tu guarda che fessacchiotto! immagino la strizza che hai avuto e poi per cosa? per una disattenzione, un errore di calcolo delle distanze :fischia

Ormai il mio è rappezzato come la camera d'aria di una bicicletta: ogni volta che insegue i suoi amichetti torna gnagnante con uno sbreco da qualche parte! L'ultima s'è tagliato allo steccatino dei rampicanti per inseguire una lucertola :pensieroso

Ho sempre detto che è un cavallo da TIRO PESANTE RAPIDO reincarnato in un cane :risatina:

Tante coccole al cavallone sdentatone :cuore
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da robipokernonna » 7 feb 2013, 15:33

Dionaea ha scritto:Stefy si. :che_dici
Era sera, lei dormiva ma doveva uscire. Ho cercato di spostarla di peso e lei ha reagito, stessa cosa capitata non con me ma nella stessa situazione. Non mi è piaciuto x niente come atteggiamento.

Sono contenta che Mizar faccia progressi!

ma l'hai chiamata prima di toccarla? alcuni cani, clyde e' uno di questi, si spaventano se vengono toccati quando dormono. a me hanno insegnato a non toccare mai un cane che dorme, ma afargli sentire prima la mia voce cosi' che apra gli occhi
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da robipokernonna » 7 feb 2013, 15:35

Margot83 ha scritto:ROBI ma tu guarda che fessacchiotto! immagino la strizza che hai avuto e poi per cosa? per una disattenzione, un errore di calcolo delle distanze :fischia

Ormai il mio è rappezzato come la camera d'aria di una bicicletta: ogni volta che insegue i suoi amichetti torna gnagnante con uno sbreco da qualche parte! L'ultima s'è tagliato allo steccatino dei rampicanti per inseguire una lucertola :pensieroso

Ho sempre detto che è un cavallo da TIRO PESANTE RAPIDO reincarnato in un cane :risatina:

Tante coccole al cavallone sdentatone :cuore

lui poi e' davvero pensate (pesa 35 chili)....unisci questo alla potenza muscolare......e salta fuori il disastro. lui in un attimo e' a 50 all'ora. e da fermare e come un tir.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Avatar utente
Margot83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 364
Iscritto il: 27 apr 2012, 19:47

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da Margot83 » 7 feb 2013, 15:43

e sì conosco la razza :-D

un leggiadro missile militare :ahaha
http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=i1rKNLRUGBrwwiLq8x

Immagine

Avatar utente
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12900
Iscritto il: 27 ott 2009, 21:57

Re: I nostri "figli" a 4 zampe

Messaggio da robipokernonna » 7 feb 2013, 16:29

Margot83 ha scritto:e sì conosco la razza :-D

un leggiadro missile militare :ahaha
yessssssssss. :risatina:
e non ha ancora preso tutto il peso.
ancora almeno un chilo (quando e' arrivato, 6 mesi fa era magro da paura. era sotto di almeno 5/6 chili). e' un vero gigante.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Bloccato

Torna a “ZOOLANDIA!”