GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

VARICELLA:PUÒ USCIRE PER ANDARE DAI NONNI?

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Avatar utente
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1535
Iscritto il: 2 feb 2007, 9:36

VARICELLA:PUÒ USCIRE PER ANDARE DAI NONNI?

Messaggio da puzzina » 5 apr 2014, 9:00

Gabri ha Varicella da ieri mattina.gli sto dando aciclovir per 5 gg. Ho problemi col lavoro e devo farmi aiutare dai NONNI.
Secondo voi lune e marte posso portarlo in macchina da mia suocera che abita a 5 minuti?(un casinò perché è in formissima ma ha 87 anni...li raggiungerebbe poi la baby sitter che però non può dalle 8 del mattino)
Mentre martedì pomeriggio vorrei andare dai miei che si occuperanno di lui per altri tre gg(io comunque vado al lavoro ma torno da loro finito di lavorare e dormoni con lui...loro però sono a 50 km.
Dicono cge e meglio non spostarli...e vero?lo posso portare solo se ha c già le croste?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Avatar utente
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1535
Iscritto il: 2 feb 2007, 9:36

Re: VARICELLA:PUÒ USCIRE PER ANDARE DAI NONNI?

Messaggio da puzzina » 5 apr 2014, 9:02

Ps per ora ha avuto febbre max 37.7
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Avatar utente
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7043
Iscritto il: 9 nov 2007, 10:58

Re: VARICELLA:PUÒ USCIRE PER ANDARE DAI NONNI?

Messaggio da olfersia » 5 apr 2014, 16:51

Io credo che tu possa portarlo dai nonni.
D'altro canto, i pediatri spesso non vengono a casa e ci fanno portare i bimbi in studio.
Se il piccolo è comunque reattivo e "in forma" (per quanto possa essere in forma un bimbo con la varicella!!) lo porterei abbastanza serenamente.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: VARICELLA:PUÒ USCIRE PER ANDARE DAI NONNI?

Messaggio da bene » 5 apr 2014, 17:39

portalo tranquillamente
in fondo non è che ci sia bufera e -10 gradi fuori
secondo me no problem, specie se è sotto aciclovir penso che non soffrirà molto. le mie l'hanno presa l'estate scorsa e il giorno peggiore di malattia è stato il quinto
in bocca al lupo :incrocini :ok
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1535
Iscritto il: 2 feb 2007, 9:36

Re: VARICELLA:PUÒ USCIRE PER ANDARE DAI NONNI?

Messaggio da puzzina » 5 apr 2014, 20:13

E per i nonni e pericoloso?mi hanno detto che possono prendere fuoco di s.antoniò.nessuno si ricorda se ha fatto Varicella.solo mia suocera si ricorda di aver fatto il fuoco 30 anni fa
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: VARICELLA:PUÒ USCIRE PER ANDARE DAI NONNI?

Messaggio da bene » 5 apr 2014, 20:35

puzzina ha scritto:E per i nonni e pericoloso?mi hanno detto che possono prendere fuoco di s.antoniò.nessuno si ricorda se ha fatto Varicella.solo mia suocera si ricorda di aver fatto il fuoco 30 anni fa
se la suocera ha avuto il fuoco significa che precedentemente ha avuto la varicella, è lo stesso virus infatti. perciò lei è immune di certo. il fuoco non si prende da chi ha la varicella ma è il virus che si riattiva all'interno del corpo, per altre cause, perciò anche se sta vicino a uno con la varicella non rischia di prendere il fuoco.
invece se gli altri nonni non si ricordano se hanno avuto la varicella, sarebbe meglio per loro fare un esame del sangue, in pochi giorni (2 o 3) sapranno se sono immuni. se non lo sono prendere la varicella da adulti o anziani è un po' pericoloso. io verificherei fossi in loro. quando le mie piccole l'hanno avuta i miei genitori non erano sicuri e hanno fatto le analisi, per fortuna erano immuni.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Avatar utente
puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1535
Iscritto il: 2 feb 2007, 9:36

Re: VARICELLA:PUÒ USCIRE PER ANDARE DAI NONNI?

Messaggio da puzzina » 5 apr 2014, 20:51

Grazie mille!
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Avatar utente
pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9537
Iscritto il: 6 ago 2007, 17:39

Re: VARICELLA:PUÒ USCIRE PER ANDARE DAI NONNI?

Messaggio da pao pao » 6 apr 2014, 22:46

puzzina, la varicella non è più infettiva quando le bolle fanno la crosticina (oltre al periodo d'icubazione, anche il liquido all'interno delle vescicole è infettivo).
Se è da venerdì che l'ha martedì, martedì potrebbe non essere più infettivo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”