GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nonni vaccinatevi per amore dei vostri nipoti

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
Orsina
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 13
Iscritto il: 24 nov 2014, 14:43

Nonni vaccinatevi per amore dei vostri nipoti

Messaggio da Orsina » 15 dic 2014, 11:19

La discussione sul vaccino antinfluenzale sembra interessare poco, ma per me è importante, sembra che stia per arrivare il freddo e visto che il vaccino antinfluenzale è sicuro, dato che non è stato riscontrato nessun segno di tossicità, ho paura che la diminuzione delle vaccinazioni, in seguito al falso allarme, possa provocare soprattutto in luoghi pubblici, come le scuole, un diffondersi dell'influenza e relative complicanze. In guardia, difendiamoci con il vaccino!!!!! I nostri piccoli devono essere tutelati nei rapporti con i grandi, vedi: maestre, nonni e altri adulti in genere soggetti più a rischio, che se non si vaccinano rischiano di provocare un'epidemia influenzale. Ciao care mammine, a presto

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Nonni vaccinatevi per amore dei vostri nipoti

Messaggio da floddi » 15 dic 2014, 11:42

ma stai scherzando vero?
il vaccino antinfluenzale non è indicato per tutti i bambini, l'influenza la faranno e basta. ci sarà, come c'è sempre stata, la classica epidemia influenzale.
Orsina, ho letto i vari topic e ti dico, in tutta sincerità...rilassati. :uaua
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Nonni vaccinatevi per amore dei vostri nipoti

Messaggio da Antolina80 » 15 dic 2014, 12:00

Orsina, ma prendi una percentuale? :domanda
Io sono pro-vaccini, ma l'anti-influenzale non l'ho mai fatto e non l'ho nemmeno mai fatto fare a mia figlia.
L'ha fatto mio nonno che ha un tumore ma il resto della mia famiglia non ha alcun motivo di temere una banale influenza stagionale.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Nonni vaccinatevi per amore dei vostri nipoti

Messaggio da lalat » 15 dic 2014, 12:26

Cara Orsina, io ho fatto una sola volta il vaccino antiinfluenzale e i sintomi post vaccino sono stati praticmente un'influenza ... :che_dici Ora ... io non sono una fanatica antivaccini ... tutt'altro ... ma di certo il vaccino antiinfluenzale non lo farò più finché non diventerò abbastanza anziana da avere dei benefici dal vaccino.
Credo che il accino antinfluenzale lo debbano fare gli anziani che entrano in contatto coi bambini e i soggetti a rischio (asmatici, etc). Io sono tendenzialmente sana, è difficile che mi venga l'influenza, quando mi viene mi viene sempre in forma molto attenuata ... non vedo perché spararmi un vaccino i cui sintomi sono peggio di ciò che può venirmi naturalmente :domanda
Sono indecisa se farlo fare a mia suocera di 76 anni ... perché comunque non esce di casa ...
Mia madre di 66 non lo fa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”