GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Auguri Dolce ARIANNA!!!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
Avatar utente
orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8502
Iscritto il: 11 feb 2006, 23:05

Auguri Dolce ARIANNA!!!!

Messaggio da orata » 23 ago 2007, 8:32

RIPORTO IL PARTO DELLA MIA ARIANNINA

Voglio farle questo piccolo regalino, il racconto della sua nascita. (scusate i verbi sono una frana)
Una bimba bellissima, vivace, mangiona, dormigliona ma soprattutto sana.
Tanto desiderata, arrivata subito al primo tentativo, una gioia grande, al primo giorno di ritardo già lo sapeva tutto il paese alla faccia della scaramnzia dei primi tre mesi.
Una gravidanza senza particolari fastidi, tranquilla, corso di acquaticità che consiglio a tutte perchè veramente aiuta a mantenere la calma durante il parto e poi permette di conoscere altre future mamme.
Il giorno 9 febbraio il ginecologo durante la visita mi trova già aperta di 2 cm e il collo dell'utero pronto.
Mi è presa una agitazione mai vista, sono corsa a fare la borsa per l'ospedale, quanto mai visto che l'ho disfatta e rifatta 3 volte! Infatti sono rimasta così fino al termine. Con tutta la gente che mi diceva "manca tanto guarda la luna... è ancora alta... ma come sei grossa non saranno due... vedrai che arrivi alla fine..." Insomma ero stanca avevo un grosso peso sulla vescica, facevo lunghe passeggiate, scale, pulivo pavimenti ma niente. Solo qualche falsa contrazione, pancia dura per 15 minuti poi basta tutto fermo.
Dormivo tanto, cercavo di non pensarci ma io ero ansiosa di vedere la mia cuciola e non volevo arrivare oltre il termine, non volevo fare il monitoraggio ogni giorno, volevo la mia bimba subito!
La sera del 3 Marzo un pò demoralizzata, con una bella pala ho spalato tutta la neve del vialetto di casa, una doccia calda e una lunga dormita.
La mattina appena sveglia alle 8.30 PLOFF una forte sensazione di bagnato corro in bagno e una cascata di liquido chiaro e caldo HO ROTTO LE ACQUE.
Chiamo mio marito al lavoro e i suoi colleghi lo incitano urlando come se dovesse andare a giocare una partita! Quando entra in casa io mi stavo lavando e vestendo tranquillamente e lo sgrido perchè è entrato con le scarpe tutte infangate di neve!!!! Mi guarda sbalordito e poi mi carica in macchina!
Sono quasi le dieci quando mi visitano, sono già dilatata di 4 cm e con grande sorpresa dei dottori dico che non ho nessun dolore. In effetti non sentivo niente di niente solo tanto tanto liquido sgorgare.
Subito in sala travaglio. Alle 10.30 mi attaccano il monitoraggio e lì iniziano i dolori ma già quelli forti ogni 5 minuti, davvero molto forti, non ho voglia di niente, neanche mio marito mi dava sollievo io volevo mi massaggiasse ma appena mi toccava mi rannicchiavo nel dolore della contrazione.
Subito dopo ero aperta di 5. Il tempo volava ma io ogni volta che vedevo trascorrere i 5 minuti aspettavo la contrazione, secondo l'ostetrica ero molto brava, non urlavo, respiravo bene.
Poi ecco una forte voglia di spingere l'ostetrica mi visita perchè ormai ero così speedy quindi imprevedibile... ero di 8 cm quindi mi sdraio e inizio le prime spinte con l'ostetrica.
Lei e mio marito vedono la testa, i capelli, ma io sinceramente in quei momenti non mi interessa voglio solo che quel grosso dolore finisca. Quando andiamo in sala parto??? Continuo a chiedere... Manca poco, manca poco e continuo la sequenza : contrazione - inspiro profondo - spinta di addome - respiro - inspiro profondo - spinta di addome - respiro... un incubo che non finiva... Poi finalmente con il sorriso stampato sulle labbra mi dice "Ok andiamo in sala parto!" Non vi dico la gioia sembravo camminavo come una grossa mucca con un toro fra le gambe salgo sul lettino tanto temuto, tanti dottori che mi dicono che farò presto, che sono brava.
Continuo la mia straziante sequenza, poi mi dicono che mi faranno l'episiotomia un piccolo taglietto ma in quel momento anche se mi avessero fatto un taglio per tutto il corpo sai quanto me ne fregava!
Una due spinte, una due tre spinte .... ed ecco già urlante scivolare fuori la testina del mio dolce amore... io non la vedo è un attimo, riposo e poi una grossa spinta ed eccola LA MIA DOLCE ARIANNA!!!!
Bella, abbornzata, con la testa a pera per il passaggio dal canale del parto, già una folle urlatrice che reclamava la pappa, sul mio seno...
Una gioia infinita, vederla in braccio al suo papà un emozione grandissima.... Kg 3,400 cm 51 SANISSIMA!!!!!!!
Ringrazio il signore per questo bellissimo dono....
Auguro a tutte Voi una gravidanza serena e un parto indimenticabile perchè la nascita di un figlio è la cosa più bella che può capitare ad una donna...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”