GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dopo la meravigliosa nascita della mia Valentina...

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
pikkipakkia2402
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 gen 2014, 23:27

Dopo la meravigliosa nascita della mia Valentina...

Messaggio da pikkipakkia2402 » 22 gen 2014, 23:58

Salve a tutte,
sono Giovanna e ho 23 anni, vorrei raccontarvi la mia storia pre e post parto... un'esperienza stupenda prima e tragica dopo... ma comunque con un lieto fine...
Dopo nove mesi tranquillissimi di gravidanza con TC ho dato alla luce il 17 luglio 2013 alle ore 12.51, una splen1dida bambina di nome Valentina lunga 50 cm e dal pesi di 2950... immaginate tutte la felicità... Siamo tornate a casa e stava andando tutto bene, premetto che io vivevo a Garlasco e c'era mia madre che veniva da Caserta, dopo una settimana dal parto, mia mamma rientra a casa e dopo ancora una settimana il sabato sera, 15 gg dopo, il seno mi si gonfia e mi fa male... trascorsi la notte a lamentarmi dal dolore e c'era mio marito ad occuparsi della bimba... il giorno dopo di domenica mattina ho la febbre e decido di andare in ospedale, così lascio mio marito a casa per non spostare la bimba e vado da sola... arrivo lì e mi viene diagnostica una mastite... tornata a casa, (se solo penso a come ho fatto mi vengono i brividi) cerco di mangiar qualcosa per prendere gli antibiotici che mi avevano prescritto ma non avevo ne fame quindi mi corico mentre la febbre continua ad aumentare...
Il giorno dopo ero come ripresa e mio marito che doveva andare a lavoro mi disse di voler rimanere a casa, ma siccome mi sentivo meglio gli dico di non preoccuparsi e di avviarsi. nel frattempo però la febbre continua salire... durante la mattinata di quel maledetto lunedì mia madre preoccupata per la mia febbre mi chiama ma io deliravo... (immaginatemi sola con la mia bimba) questo è accaduto per ben 2 volte... ricordo di essere scesa giù al piano di sotto perchè mia figlia piangeva perchè aveva fame... ricordo di averla fatta mangiare e di averla lasciata sul tavolo... poi il buio totale... cosa è successo dopo mi è stato raccontato perchè non ricordo nulla...
allarmata mia mamma chiama mio marito che (poverino) non gli permettevano di raggiungermi (b*****o colui che ha fatto ciò). allora mio marito che fa il carabiniere manda tre dei suoi colleghi a casa mia. Abitavamo distanti dalla caserma circa 40 min di auto... i tre angeli (così li chiamo) quando sono arrivati hanno trovato la porta chiusa a chiave, hanno bussato e mi chiamavano al cellulare ma senza avere risposta... sentivano solo mi figlia piangere... :buuu chiamati ambulanza, pompieri e carabiniere del posto sono riuscita ad entrare trovando mia figlia di soli 15 giorni disperata sul tavolo e io al piano di sopra in condizioni disperate per non dire morta... hanno preso me e mia figlia e ci hanno portato a pavia dove ci aspettava mio marito che intanto stava per spaccare la testa al tenente che lo aveva bloccato... io sono stata portata in rianimazione, mia figlia è stata controllata a dovere e stava bene ma io avevo contratto la setticemia... e sono stata salvata in tempo... quando dopo una settimana mi sono risvegliata non ricordavo nulla di quello che mi era successo, non avevo chiesto nemmeno di mia figlia, ero bloccata al giorno prima del parto... ho passato ferragosto in ospedale... poichè l'unica conseguenza (per Grazia di Dio) è stata una trombosi alla gamba destra... che oggi non ho più... ora sto benissimo la mia bimba cresce e me la vivo giorno per giorno... ma penso tante volte che avrei potuto non esserci ne per lei ne per mio marito... lui invece mio marito porta il peso di una colpa che io reputo non abbia... le cose che ricordo sono metà mie e metà delle persone che mi hanno salvato... le ringrazierò a vita... cosa mi dite voi?

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Dopo la meravigliosa nascita della mia Valentina...

Messaggio da Ilariotta » 23 gen 2014, 8:49

Il destino ha voluto che tu ti salvassi.. la bimba aveva ancora troppo bisogno di te..
ma invece che tuo marito che si sente in colpa.. dovrebbe essere il tenente a non dormire la notte!
Ti mando un abbraccio forte.. è tutto finito nel migliore dei modi ma immagino tu viva adesso con il pensiero del "come sarebbe potuta andare se..." E' normale.. ma non pensarci piu' di tanto.. è l'oggi quello che conta!! :clap
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: Dopo la meravigliosa nascita della mia Valentina...

Messaggio da bene » 23 gen 2014, 10:54

che storia...meno male che è finita bene. io conosco una ragazza che è andata in setticemia perchè ha avuto una morte intrauterina al sesto mese e così dopo qualche giorno ha avuto l'infezione anche lei ed è stata tra la vita e la morte.
unica cosa che ti consiglio....MAI lasciare la bimba sul tavolo...nè se stai bene nè se stai male...lasciala su una coperta per terra, che nella tua situazione se la bimba fosse stata capace di muoversi sarebbe caduta dal tavolo...
io sempre metto le bimbe in sicurezza, magari con un eccesso di apprensione, pensando che potrei sentirmi male e non essere in grado di proteggerle. per esempio ora la mia bimba di un anno e mezzo dorme nel suo lettino al piano di sopra: teoricamente se io mi sentissi male e poi lei si svegliasse, e riuscisse a scavalcare le sbarre del lettino, potrebbe cadere dalle scale: quindi io chiudo SEMPRE il cancelletto anche se la bimba dorme, non si sa mai.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

pikkipakkia2402
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 gen 2014, 23:27

Re: Dopo la meravigliosa nascita della mia Valentina...

Messaggio da pikkipakkia2402 » 23 gen 2014, 12:53

Cara bene,
Se avessi potuto ragionare non avrei lasciato mia figlia sul tavolo purtroppo non ero più cosciente! E non so come ho fatto a scendere giù farla mangiare e poi lasciarla li! I medici mi hanno detto che ero già in trans quando sono sceSa giù e lo psicologo mi aveva detto che non avrei potuto fare diversamente, visto che il cervello era infettato!!! Ora che la mia bimba ha sei mesi ed io sto bene non la lascio da sola nemmeno un'attimo e sempre al sicuro... Lei aveva solo 15 giorni e si muoveva poco qst è stata la fortuna...

Avatar utente
bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2208
Iscritto il: 4 giu 2008, 11:53

Re: Dopo la meravigliosa nascita della mia Valentina...

Messaggio da bene » 28 gen 2014, 9:40

davvero una grande fortuna. :ok :ok :ok
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”