GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il viaggio di Rebecca Eunice verso mamma e papà <3

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
mothersheart
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 lug 2013, 14:43

Il viaggio di Rebecca Eunice verso mamma e papà <3

Messaggio da mothersheart » 30 nov 2013, 22:08

La nostra piccola è venuta al mondo in modo non molto naturale... Abbiamo deciso di "farla" nascere, perchè da sola non ne voleva proprio sapere. Non avrei voluto così, ma alla fine è stato bello, unico e naturale, per quanto forzato sia stato.

Al 7° mese della mia splendida gravidanza avevo già le contrazioni. Così la gine mi ordina di prendere la vasosuprina e mi mette a riposo. Macchè riposo dico io, così ho continuato a lavorare in pizzeria, nonostante non fosse un lavoro molto leggero. Comunque la vasosuprina tiene e la gravidanza procede bene.
8° mese ancora contrazioni ma va tutto bene.
9° mese. visita. 1cm di dilatazione. ZERO CONTRAZIONI.
e queste malvage di contrazioni non tornano più...
e il mio utero non si apre.
così, giù tutta a camminare, lavorare, muovermi, fare di tutto, ma NIENTE. il mio utero è tenuto insieme col Super-Attack.
quindi capisco la direzione che sta prendendo la mia gravidanza e dico alla ginecologa "Dottoressa io il cesareo non lo voglio" e lei "signora io non amo farlo, quindi vediamo come si mettono le cose, perchè siete giovane, ed è un peccato operarvi, la bimba è piccola, quindi non ci sarebbero problemi per un parto naturale". Ok dottorè mi affido a te.
dai controlli risulta che la mia placenta si è invecchiata e la bimba pesa poco più di 2kg. inoltre ho pochissimo liquido amniotico.
i giorni passano e non succede nulla, così la ginecologa decide di ricoverarmi, se non succede niente, il 4 novembre (dpp 5/11/13). Decido di ricoverarmi senza aspettative, cominciando a rassegnarmi un pò in caso di cesareo.
il 4 mattina arrivo in ospedale, faccio la cartella, mi visitano (sempre 1cm) e via in sala travaglio (ma travaglio di che? penso io) dove mi metto la mia vestaglia da parto, mi fanno il clistere :x: e mi attaccano il tracciato. Ok. Aspettiamo. Alle 10.45 mi attaccano una flebo per indurre il travaglio. L'ostretrica Giovanna mi segue da vicino e mi spiega tantissime cose, da come sta Rebecca nel canale del parto a come partoriscono le donne africane :urka
Nel frattempo in sala d'aspetto c'è mio marito, mentre vicino a me mia suocera. Dopo un pò arriva mia madre (che si alterna a mia suocera) col suo compagno, mio padre con la sua compagna e anche i miei nonni paterni. Da premettere che ho partorito in provincia di Caserta e i miei sono tutti della provincia di Napoli.
Alle 13 non è successo ancora nulla, mi aumentano la dose della flebo, il tracciato segna le contrazioni ma io non ho dolore e il mio utero è ancora ad 1cm. Decidono di rompermi le acque (che faticano a rompersi e non esce per niente il liquido).
La ginecologa mi dice di aver fatto tutto il possibile per un parto naturale, ora tocca a me. Se per le 18 non succede nulla: cesareo.
Poco dopo mi tolgono la flebo e io comincio a camminare per tutto il corridoio, con qualche doloretto ogni tanto, accompagnata sottobraccio da mio marito che si alterna a mio padre. Sono tutti in forte agitazione, tutti digiuni, tutti ad aspettare Rebecca.
Se ci penso mi commuovo ancora per come hanno impegnato tutta la giornata per me e la mia bimba.
Inutile dirvi che dopo ore a camminare non succede nulla, mi riattaccano il tracciato alle 17 e anche quelle deboli contrazioni del mattino sono sparite.
Mi rassegno al cesareo, ridendo e scherzando con mio marito (che sa della mia paura) e con tutti anche se dentro avrei voluto piangere e urlare a squarciagola. :argh
Così alle 18 prendo la mia flebo con una mano, saluto tutti con l'altra e mi avvio in sala parto sulle mie gambe pronta e desiderosa di conoscere mia figlia.
Avevo paura dell'epidurale. Così mentre l'anestesista si avvicina io comincio "Dottò io ho paura, non mi fate male" e lui "Va bene signora, non vi preoccupate" e io "No dottò non avete capito, non mi dovte fare male, dottò piano piano" e lui "UUUUUUhhh signò faciteme faticà (lasciatemi lavorare)" :risatina:
povera equipe medica, li ho stressati tutti. Mi mettono un pò di musica di sottofondo e le mie gambe non ci sono più. Non riesco a muoverle. Mi aiutano a stendermi e mi rendo conto che sento il loro tocco. Ma aspettate un attimo, non avrei dovuto sentire NULLA! Così acchiappo l'anestesista e gli ringhio "Fermi!!! Io senti che mi toccate! Non tagliate!" convinta che avrei sentito anche il dolore... e lui con tutta la pazienza di cui dispone mi fa "signora, il tocco lo sentite, il dolore no. e comunque già hanno inciso" fiùùùùùùù meno male!!! ricordo che sentivo che mi spostavano qualcosa dentro, mi sentivo come dal macellaio. l'operazione la ricordo lunghissima, poi mi hanno detto "sta nascendo" e poi "eccola, è nata" e poi... il suo pianto... il respiro di una nuova vita, quella vita che ho contribuito a creare, che ha un pò di me e un pò di Giosuè...
alle 19.12 nasce lei, col peso di 3 kg precisi (alla facciaccia della mia placenta invecchiata) e io piangevo a dirotto mentre me la facevano vedere a testa in giù, tutta sporca... e le dicevo "Amore mio, sei bellissima!" Poi se la sono portata via e mentre finivano con me io avevo il suo viso impresso a fuoco nella mente. Me l'hanno riportata dopo un tempo infinito, vestita, e io sono riuscita a ripeterle che era bellissima, a posare un bacio sulle sue guance di pesca e a chiedere se il padre l'aveva vista.
Avrei voluto il parto naturale per condividere quel momento con Giosuè, mio marito. Ma anche così è stato unico, perchè per pochi istanti lei è stata mia, solo mia, prima di condividerla col mondo.
Quindi ringrazio sto cesareo, che mi ha lasciata molto dolorante e bloccata per ore a letto, ma mi ha dato l'opportunità di conoscere mia figlia, che è diventata tutto per me e che amo con tutta me stessa.
Il viaggio della mia gravidanza è finito, ed è cominciato quello della mia nuova vita, con Giosuè e con Rebecca Eunice... :cuore


ps. scusate se sono stata un pò lunga, vi ho scritto dal profondo del mio cuore.
Rebecca Eunice 4-11-2013

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: Il viaggio di Rebecca Eunice verso mamma e papà <3

Messaggio da Alikucciola » 1 dic 2013, 16:25

mother :cuore bellissimo racconto!!!!!!!
ti capisco per la paura del cesareo... anche io avevo paura dell'episiotomia.. e ho vinto una zippona la sotto... ma quando le gurdiamo... è amore puro e lo rifaresti anche adesso vero??? :emozionee
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

mothersheart
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 43
Iscritto il: 15 lug 2013, 14:43

Re: Il viaggio di Rebecca Eunice verso mamma e papà <3

Messaggio da mothersheart » 1 dic 2013, 20:33

Beh certo :sorrisoo
almeno sono stata operata per la cosa più bella del mondo, avere la mia bimba :cuore
Rebecca Eunice 4-11-2013

Andraste
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 141
Iscritto il: 14 gen 2013, 11:19

Re: Il viaggio di Rebecca Eunice verso mamma e papà <3

Messaggio da Andraste » 1 dic 2013, 21:32

:congratulations:
Tanti tanti auguri di cuore per Rebecca, la mamma e il papa' :emozionee

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”