GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

L'arrivo di Filippo

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1095
Iscritto il: 19 lug 2010, 12:33

L'arrivo di Filippo

Messaggio da ale1981 » 27 nov 2013, 12:50

:cuore
Sono arrivata a 38+3 e la voglia di partorire e di conoscere Filippo e 'tanta ... Troppa. E'lunedi sono le 17 e il mio primo bimbo Francesco ,tre anni, e'coi nonni. Ne approfitto per fare una doccia e sistemarmi perché lo so , lo sento ogni giorno può essere il giorno !!! Sono giorni in cui le contrazioni irregolari e blande mi fanno compagnia... Quando sono tutta profumata e vestita succede.sento come un gavettone piccolo che scoppia e mi trovo tutta bagnata. Sono le 18 e passo due minuti immobile a pensare: ci siamo devo andare in ospedale e tra poco,speriamo , abbraccio Filippo... Voglio,pretendo l'epidurale sta volta, voglio godermi il parto, voglio essere presente e non sopraffatta dalla paura e dal dolore come era successo di Francesco! Poi mi muovo chiamo il marito, avverto i nonni ... Congelo la spesa fatta il giorno prima, siatemo lavatrice e lavastoviglie... Arriva il marito e andiamo dai nonni a salutare Francesco. Per fortuna e 'sereno e mi lascia andare in ospedale a cuor leggero. Le contrazioni sono già più intense e dalla pancia di son spostate sui reni... Sono anche vicine! In ospedale mi fanno prima un tracciato poi la visita , sono di tre cm. Alle 19.30 sono ricoverata. Inizio a passeggiare col marito ma ogni due minuti ho contrazioni forti... Continuavo a ripetermi che volevo l'epidurale... Sono le 20.20 quando chiedo di essere rivisitata che stavo male sperando che mi facessero l'anestesia ... Mi visitano e come immaginavo sono di otto cm ... Anche sto giro niente epidurale non c'è tempo... Lo sapevo lo sapevo lo sapevo. Lo so sono fortunata i miei travagli durano poco xo che fatica. Arrivo in sala parto e x fortuna la mia adorata ginecologa e di turno... Scherziamo e mi abbraccia... Ho solo donne vicine e sono fantastiche ! Alle 21.15 inizio a spingere. Sono presente e tranquilla e questo mi rende felice ... Spingo ma nulla. Capisco dalla faccia della mia ginecologa che c'è qualche problema lei mi dice che il bimbo non scende e deve darmi una mano... Mi schiaccia la pancia ma niente! Decidono di usare la ventosa così alla prossima spinta la gine tira con la ventosa ( non la percepisco) e un ostetrica schiaccia la pancia ( questa la sento eccome). La testa e'fuori e io non riesco ad aspettare la contrazione e spingo .... Vedo Filippo uscire e lo sento piangere. Aveva un giro stretto di cordone intorno al collo che gli lascerà un bel livido per qualche giorno.
E'l'11 novembre sono le 21.40 e io sono mamma per la seconda volta di un vitellino di 3 kg 450 per 51 cm.
Ci coccoliamo per due orette poi scendo in camera con le mie gambe e sto bene sono piena di energie.

Oggi Filippo ha due settimane e'un bimbo Pacifico , l'allattamento e'partito e sono fiduciosa , Francesco e'un fratellone irruento ma dolcissimo ed orgoglioso del suo fratellino... La mia famiglia e'al completo e io ho gli occhi a cuoricino e mi godo qualsiasi cosa momento
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Avatar utente
Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1618
Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55

Re: L'arrivo di Filippo

Messaggio da Eilan21 » 27 nov 2013, 15:24

Auguri Ale!! Tante :congratulations: per questo nuovo fagottino! :cuore :cuore
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

Avatar utente
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6107
Iscritto il: 19 feb 2008, 22:18

Re: L'arrivo di Filippo

Messaggio da Gappea » 27 nov 2013, 17:25

Ale :emozionee Tante :congratulations: bis-mamma!!!
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: L'arrivo di Filippo

Messaggio da SuzieQ » 2 dic 2013, 22:07

Ale mi ero persa il racconto!!

che emozione! :bacetto :bacetto

spero tanto di conoscerli prima o poi i tuoi ometti.

:cuore
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1095
Iscritto il: 19 lug 2010, 12:33

Re: L'arrivo di Filippo

Messaggio da ale1981 » 8 gen 2014, 23:31

Suzie :emozionee anche io la mitica mati :risatina:
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

Avatar utente
Martinina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 468
Iscritto il: 8 giu 2011, 11:30

Re: L'arrivo di Filippo

Messaggio da Martinina » 23 feb 2014, 15:27

:cuore
Immagine

Avatar utente
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7995
Iscritto il: 15 apr 2005, 10:01

Re: L'arrivo di Filippo

Messaggio da Alikucciola » 23 mag 2014, 0:14

ale.. idem con patate sti novembrini hanno fatto i birbantelli.. anche giorgia ventosa...

però che emozione splendida è.... :emozionee lo rifarei domani :cuore
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”