GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

metti una sera a istanbul...

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

metti una sera a istanbul...

Messaggio da laura s » 28 giu 2015, 18:49

Prossimamente avrò uno stop di 8 ore all'aereoporto internazionale di Istanbul, con arrivo alle 17:30 e ripartenza alle 2 di notte.
Vorrei uscire, prendere un taxi e farmi portare in un quartiere tranquillo dove fare una passeggiata panoramica e poi cena.
E' fattibile? Avete qualcosa da consigliarmi?
Naturalmente pargoli al seguito, buoni camminatori, e altrettanto ovviamente se ci sono casini in giro per la città me ne starò in aereoporto, deciderò all'ultimo...

Grazie

Laura
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: metti una sera a istanbul...

Messaggio da yoga » 29 giu 2015, 23:36

L'aeroporto non è lontanissimo dalla città quindi in teoria può essere fattibile... non so come sia la situazione traffico però. Mi limiterei a una passeggiata nella città vecchia, che tra l'altro è anche quella più vicina all'aeroporto. Grand Bazaar, Santa Sofia, Moschea Blu (le moschee anche solo da fuori) e Ponte di Galata (che collega la parte vecchia con quella nuova) sono tutti posti molto pittoreschi. Eviterei la parte nuova, quella attorno a piazza Taksim per intenderci; è molto meno interessante della vecchia secondo me. Io ci sono stata tanti anni fa e non saprei consigliarti ristoranti, ma c'è l'imbarazzo della scelta. Magari cerca su tripadvisor per scegliere un posto fidato. A Istanbul io mi sono presa una delle peggiori intossicazioni alimentari, ma non saprei nemmeno dove perché non mi sembrava di aver mangiato cose strane :x:
E 2006

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: metti una sera a istanbul...

Messaggio da yoga » 29 giu 2015, 23:50

Eventualmente c'è anche la metropolitana: http://www.istanbul-ulasim.com.tr/media ... 6px-01.jpg
Dall'aeroporto dovresti prendere la linea rossa e cambiare per la blu dopo 6 fermate. La linea blu ha fermate al Grand Bazaar, Moschea Blu, ecc. So che in generale il traffico è abbastanza tremendo a Istanbul per cui potrebbe essere un'opzione accettabile.
E 2006

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: metti una sera a istanbul...

Messaggio da laura s » 2 lug 2015, 11:33

Grazie Yoga!
La metro è esclusa a priori perchè avrò con me carte di imbarco, passaporti, un pò di contanti... e soprattutto l'inseparabile Mino, il dudù della nanna di Francesco, che NON possiamo farci rubare! :risatina: Metterò tutto al sicuro sotto la maglietta in una tasca, tranne Mino purtroppo che non ci sta, ma intendo limitare al massimo il rischio borseggio.
Grazie per il consiglio sul quartiere, sicuramente anche per me la città vecchia è più affascinante!!
Per il ristorante prenoterò da qui... voglio stare sul sicuro!
Ciao

Laura
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: metti una sera a istanbul...

Messaggio da yoga » 29 lug 2015, 11:13

Laura, sei tornata? Sono curiosa di sentire com'è andata.
E 2006

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”