GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

5 giorni nei paesi bassi

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Avatar utente
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4691
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:29

5 giorni nei paesi bassi

Messaggio da Anne » 21 ott 2014, 14:49

Buongiorno a tutte!

a fine aprile partiremo con un'altra famiglia per qualche giorno insieme in Olanda. Saremo 4 adulti + 5 bimbi dai 4 ai 9 anni.
Ci fermeremo una notte a Stoccarda all'andata e ad Ulm al ritorno.

Per la sistemazione per ora ho trovato solo 2 "chalet" appena sotto Noordwijk a prezzo "umano".
Arriveremo il 26 sera e ripartiremo il 01/05

Pensavamo di alternare Amsterdam con viste + "tranquille".
Nel nostro programma ci sono appunto:
visita di Amsterdam (magari anche dai canali) + Nemo + casa di Anna Franck
Visita dello Zoo di Alpenheul + Utrecht
Marken + Edam
Keukenhof + Haarlem

Che ne dite? in che ordine ci conviene fare queste cose?
il 27 ho letto che sarà la festa del Re.. vorremmo evitare la bolgia.. che cosa ci consigliate di fare?

Grazie per tutti i consigli che vi possono venire in mente (anche x la sistemazione... non sono mica tanto convinta..)
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Avatar utente
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27822
Iscritto il: 21 ago 2005, 9:43

Re: giorni nei paesi bassi

Messaggio da Boomie75 » 21 ott 2014, 22:49

Ciao! Neppure un mese fa son stata in Olanda, in auto con le bimbe.
Sia all'andata che al ritorno abbiamo fatto tappa ad Ulm, ti consiglio di prenotare su booking perché si trovano offerte vantaggiose, noi abbiamo alloggiato all'hotel comfort che è in centro ed ha camere familiari molto spaziose, all'andata avevamo alloggiato all'hotel engel, buono ma con camere decisamente meno spaziose.
Poi in Olanda prime 2 notti in un b&b vicino a Kinderijk, da li ci siamo spostati per Rotterdam, dordrecht, Gouda, e un giro nella Zelanda.
Poi 4 notti in una fattoria a nord di Amsterdam, veramente carina e a prezzi ragionevoli, lontana dalla confusione di Amsterdam ma molto comoda perché in 10 minuti sei in centro.
Poi siamo passati in Frisia e abbiamo fatto altre 4 notti scendendo verso sud.
ad Amsterdam vanno benissimo le tappe da te indicate, ti consiglio di prendere le bici a noleggio, oppure i bus che ti fanno fare il tour e puoi scendere e risalire dove vuoi. Per Anna Frank ti conviene prenotare i biglietti online altrimenti ti aspettano file chilometriche e ci passi la giornata. Se andate in centro ad Amsterdam in auto, prenota via web il p1 in stazione centrale, un giorno 20€ ti assicuro che considerati i prezzi dei parcheggi è iper economico!! Nemo in un paio di orette lo visiti.
Marken+Edam+Volendam+ Alkmaar (venerdì c'è il mercato dei formaggi ed ê molto carino) in un giorno li fai tutti, potresti andare anche ad Enkhuizen.
Vicino ad Amsterdam carino è Zaanse Schans
Haarlem è carina ma non ci passerei più di un paio di ore, idem per Utrecht. Più carina di Utrecht per me è Gouda (cattedrale stupenda) o Delft. A me è piaciuta anche Hertogenbosch, ha un bel centro con un sacco di negozi.
Comunque i mulini di Kinderijk non li potete perdere e ovviamente Keukenhof che con la fioritura dei tulipani è bellissimo (io lo visitai un anno in aprile ed è spettacolare!)
Per i nominativi dei b&b se ti interessano chiedi pure!
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Avatar utente
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4691
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:29

Re: giorni nei paesi bassi

Messaggio da Anne » 22 ott 2014, 8:24

Grazieeee!!! consigli uitlissimi, prendo nota di tutto!!

Mi interessa tanto la fattoria a nord di Amsterdam, mi potresti dare il nome?
e prendo nota del hotel a Ulm, vado a cercarlo

grazie :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Avatar utente
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4691
Iscritto il: 23 giu 2005, 16:29

Re: giorni nei paesi bassi

Messaggio da Anne » 22 ott 2014, 8:24

Il titolo del post doveva essere 5 giorni nei paesi bassi ma mi sono mangiata il 5 :pensieroso
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”