GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

trolley o carrellino+zaino?

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da mariangelac » 10 ago 2014, 23:55

Grazie cris, almeno mi consolo vedendo che nn è il modello maxi con manico doppio che sto cercando io, perché mi sarei sentita leggermente derubata vista l'enorme differenza di prezzo.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3180
Iscritto il: 5 mar 2008, 12:07

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da tatai » 11 ago 2014, 11:03

http://www.mixyou-giocattoli.it/trolley ... p-3447.php

Alessandro ha fatto prima e seconda con lo zaino dei Pokemon. La terza non la affronta, povero zaino!
L'ho convinto a prendere uno zaino senza personaggi così da portarlo fino in quinta. Mi ha chiesto un trolley e dopo sfariate possibilità la scelta è caduta su questo http://www.mixyou-giocattoli.it/trolley ... p-3447.php

L'ho trovato a 48 € al Bennet. :unghiette

E' fatto davvero bene. Gli spallacci si nascondono in modo tale che se usato come trolley non si sporchino. Le cerniere sono di qualità.

Concentissima dell'acquisto!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da cris_ga » 11 ago 2014, 15:14

tatai, ottimo prezzo :ok . Assomiglia molto a quelli da Auchan. Però non trovi che sia pesante?
Io sono ancora indecisa, ma mi sa che alla fine opto per uno zaino da spalla e poi compro un carrellino separato da lasciare a mio padre per il tragitto scuola-casa nonni. Tanto la mattina la accompagnamo in macchina e lei deve farsi in spalla solo fino in classe, che comunque quest'anno è al piano superiore, quindi come trolley lo userebbe solo dentro l'atrio.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da mariangelac » 12 ago 2014, 0:10

I carrellini separati il li ho comprati ma nn ci siamo trovati bene, ho preso quelli della seven, sono robusti per carità ma hanno 2 difetti uno è che l'altezza eccessiva da terra (inteso come la distanza dettata dalle rotelle molto alte e il pavimento) lo rende instabile, quindi nei percorsi più accidentati lo zaino si ribalta di lato in Continuazione, e poi l'altezza totale del manico non è alla portat degli adulti, io sono 1,70 e per trascinarlo dovevo inclinarmi un po' di lato.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2416
Iscritto il: 30 lug 2007, 16:04

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da cris_ga » 12 ago 2014, 14:43

Ok, abbiamo deciso.
mariangela, ho letto solo ora il tuo ultimo intervento e spero di non aver fatto una cavolata :hi hi hi hi .
Abbiamo comprato uno zaino da spalla Invicta a 58 € da Risparmio Casa. A girare forse lo trovavo a meno, ma mi ero stufata, quello ad Alice piaceva e mi sono decisa. In realtà ha scelto una fantasia che non mi piace, mi sembra da maschio, ma ha scelto lei.
Ci ho aggiunto un carrellino da 8,80 € sempre da Risparmio Casa e vediamo come va. Lo zaino va fissato con una corda elastica e speriamo che non sballonzoli troppo. Unico neo, devo trovare il modo per sollevare gli spallacci o strisceranno per terra.

Ah, ho scoperto (ma forse voi lo sapevate già) che Invicta e Seven ora sono la stessa azienda e infatti i modelli sono identici ed anche i prezzi.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da mariangelac » 12 ago 2014, 18:17

Se il carrellino che hai comprato non è alto come quello seven forse nn avrai problemi, io gli spallacci li avevo fissati con delle fascette trasparenti quelle degli elettricisti per intenderci, certo nn e' il massimo, ma piuttosto che farli strisciare per terra....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

HappyMamma77
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 2
Iscritto il: 25 mag 2015, 15:45

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da HappyMamma77 » 25 mag 2015, 16:22

Bè come al solito ti puoi fidare della qualità Seven, quindi se ti rpeoccupi della longevità vedrai che sarà m,olto resistente e durerà davvero tanti anni. A mia figlia sta durando da oltre 3 anni, lei utilizza sempre la versione con carrellino ed è comodissima. Se poi vuoi provare qualcosa di nuovo, come ad esempio uno zaino Seven reversibile allora ti consiglio questa breve guida:

Avatar utente
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16553
Iscritto il: 21 mag 2005, 20:31

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da nicoleb5 » 26 mag 2015, 9:51

PRIMOMAGGIO Io ti sconsiglio la soluzione carrellino + zaino.
Noi l'avevamo provato per Desirée ma lo zaino sbanda da tutte le parti e si sporca tantissimo
Per Natale le abbiamo prese uno zaino Seven con ruote incorporate.
E' comodissimo e bello capiente!
Tutta un' altra cosa!
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da mariangelac » 26 mag 2015, 11:39

Allora siccome le ho provate TUTTE posso dire la mia.
Zaino + carrellino sbanda, non lo consiglio.
zaino estensibile è perfetto ma dipende da quello che si portano a casa, delle volte è pesante.
zaino seven è stabilissimo, capientissimo, bellissimo, robustissimo, ma pesantissimo!

I miei devono fare delle scale quindi il seven non va bene nè portato sulle spalle perche appunto devi aggiungere il peso dello zaino a tutto il resto ed è assurdo, e neppure tirarlo su dalle scale, soprattutto scendere è pericoloso, dopo svairate cadute a catena da noi le insegnanti ci hanno chiesto di eliminare tutti gli zaini con le ruote, ma se non ci sono scale da fare è quello che consiglio di piu fra tutte e 3 le soluzioni.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da primomaggio » 26 mag 2015, 22:12

È un topic vecchio di un anno tirato fuori per un'inserzione pubblicitaria :che_dici
Comunque abbiamo uno zaino seven più carrellino, con i dovuti accorgimenti non sbanda ed è l'ideale per noi, perché ora che c'è la bella stagione il carrellino resta a casa e lo zaino va sulle spalle. Lo zaino trolley a me non piace perché mi schifa un po' l'idea di mettermi sulla schiena le rotelle che hanno toccato terra.
La cosa migliore resta per me lo zaino seven con carrellino removibile, ma costava troppo.

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: trolley o carrellino+zaino?

Messaggio da primomaggio » 26 mag 2015, 22:13

Lo zaino va sulle spalle e si va a scuola in bici, saltato via un pezzo.

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”