GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Partoanalgesia si o no?

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Avatar utente
nanny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 328
Iscritto il: 1 lug 2015, 18:10

Re: Partoanalgesia si o no?

Messaggio da nanny » 13 apr 2016, 22:39

Io non sono contraria all'anestesia, non penso che ci sia niente di sbagliato nel non voler soffrire, quindi non capisco quelle persone che giudicano chi la sceglie. :martello
Nella mia esperienza però non l'ho mai provata...
Alla prima gravidanza ho deciso che non l'avrei fatta perché ho la fobia degli aghi, e l'idea di dover star ferma mentre mi inserivano la canula mi terrorizzava quasi più del parto...poi dopo un ora di contrazioni chiedevo a mio marito anestesia, cesareo, qualsiasi cosa, anche perché l'ostetrica continuava a dirmi che ne avrei avuto per tutta la notte. :urka
Dopo un'altra ora sono andata a chiedere se c'era qualcos'altro che avrei potuto fare per sentire meno male e mi hanno proposto la vasca, mentre preparavano l'acqua sentivo il bisogno di spingere e si sono accorte che mi ero dilatata di 10 cm in due ore!
Per il secondo ho deciso che volevo l'epidurale. .solo che non ho avuto il tempo di farla, sono andata in ospedale a fare il controllo post termine ed ero già di 7 cm, senza neanche una contrazione. Mi hanno mandata direttamente in sala parto e nonostante ci fossero le contrazioni sul tracciato io non sentivo assolutamente niente, quindi non ne avevo bisogno, dopo avermi rotto le acque in mezz'ora ho partorito.
Anche per la terza ho deciso che avrei fatto l'anestesia, perché sperare in un altro parto come il secondo mi sembrava troppo! Però anche in questo caso non c'è stato il tempo. .sono andata in ospedale perché avevo delle perdite ed ero di 2 cm, poco dopo sono iniziate le contrazioni, però era presto per fare l'anestesia, dopo neanche un ora ho dovuto chiamare l'ostetrica perché secondo me era arrivato il momento, ed effettivamente in due spinte è nata la mia piccolina. Quindi quello che posso consigliarti io è tieniti aperte tutte le possibilità.
Non bisogna per forza pensare che se non soffriamo non siamo vere madri, non è con il dolore provato che si misura l'amore per i nostri figli, e non si vince una medaglia se si sopporta s3nza lamentarsi 15 ore di travaglio, anzi si arriva al traguardo stanche, mentre il parto è la parte più difficile da affrontare perché bisogna essere attive.
scusate mi sono accorta di aver scritto un poema :sorry
fatina-11/12/02-40+2-3250gr-50cm
folletto-02/07/08-40+2-3930gr-52cm
sirenetta-23/07/13-40+2-4160gr-53cm
le mie piccole meteore...15/10/15 - 17/12/15
03/08/2017 fagiolino per sempre nel cuore

Avatar utente
Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1570
Iscritto il: 27 set 2005, 16:18

Re: Partoanalgesia si o no?

Messaggio da Vale79 » 19 apr 2016, 18:46

Io l'ho fatta e ne sono contenta perché continuavo ad avere contrazioni ma non mi dilatavo! Dopo tante ore ero esausta. ..
Il mio travaglio è stato di 20 ore, l'ho chiesta dopo 12 ore.
Io fossi in te farei gli esami necessari, poi valuterai al momento in base a come stai. :sorrisoo
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”