GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Partorire in Mangiagalli (Milano )

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
Miscion81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 set 2014, 9:23

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da Miscion81 » 19 nov 2014, 16:20

ciao a tutte :byeee ho letto dei precendi post sulla mangiagalli e vorrei chiedere a qualcuna di voi qualche esperienza più recente. io sono della zona sud-ovest di milano. vorrei andare in mangiagalli ma non ne sono del tutto convinta. farei il corso preparto vicino casa in una sorta di centro della donna però lì mi hanno detto che in mangiagalli non ti fanno assumere le posizioni che vuoi per il parto, che hanno solo il classico lettino e che molto probabilmente mio marito non può stare con me durante il travaglio visto che potrei essere in compagnia di altre donne...ma sono vere queste cose? qualcuna di voi ha partorito lì recentemente?? grazie :thank_you:

Avatar utente
GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1676
Iscritto il: 17 mag 2013, 13:17

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da GlassOfMilk » 25 nov 2014, 0:31

Per la posizione non é vero. Puoi stare come vuoi. Io avevo il momitoraggio attaccato e si oerdeva il battito quindi sono stata sdraiata ma in linea di massima puoi partorire come vuoi.
Per il discorso marito... Mio marito é stato con me tutto il tempo. In sala travaglio sei da sola, nessun'altra paziente. Ci sono delle stanze a due letti di pre travaglio ma anche lì mio marito é rimasto. Sono stanze dove si viene ricoverate xche si é vicine al parto e sono necessari approfondimenti oppure (come ma) ti hanno indotta ma ancora nulla si muove. Appena sei in travaglio vero e proprio ti viene data una stanza in cui travaglierai e partorirai senza altre pazienti. Qui puo entrare tranquillamente tuo marito.
Discorso lettino. Ai miei tempi c'era solo quello ma so che stavano un po' riammodernando l'attrezzatura.

Miscion81
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 12
Iscritto il: 16 set 2014, 9:23

Re: Partorire in Mangiagalli (Milano )

Messaggio da Miscion81 » 26 nov 2014, 14:29

:thank_you: Grazie per l'info GlassOfMilk
Era come pensavo. come per tutti gli ospedali, ci sono pareri contrastanti sulla Mangiagalli. A me personalmente non mi preoccupa il fatto di "essere un numero" o una delle tante..o di far parte di una catena di montaggio. voglio solo poter avere mio marito accanto e che ..facendo :corna_1: il mio bimbo abbia tutte le cure possibili nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto :corna_1: :corna_1: :corna_1:
Ho ancora tempo per scegliere..ma anche grazie a te ..propendo sempre più per la cara e vecchia Mangiagalli. :byeee :byeee

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”