GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostini (15) biricchini ormai scalciano con i piedini

Bloccato
Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Agostini (15) biricchini ormai scalciano con i piedini

Messaggio da Cleme3 » 24 apr 2015, 21:23

Ciao pancine!!
Visita fatta questo pomeriggio, tutto riassorbito, non sapete che sollievo! :sorrisoo :ok :emozionee :hi hi hi hi
la gine mi ha detto che la piccola cresce bene, pesa 693 gr e mostra già il suo caratterino, non ha voluto saperne di girarsi e farsi vedere in volto, nonostante le sollecitazioni della dottoressa :che_dici :risatina:
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

kiarettabella85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiarettabella85 » 25 apr 2015, 16:09

Ciao Ragazze!
ho visto che ci siamo trasferite in un altro gruppo!
Bellissimo il riepilogo fatto da Antolina80.. la mia dpp è il 20/08 non il 12/08...
Sono alla 23esima settimana.. due settimane fa la mia pupetta era lunga 25 cm e pesava 410 gr...la prossima eco l'ho prenotata da un'ecografista, perchè la mia gine ha un macchinario che fa pena....ma non voglio fare la 3D è troppo dettagliata, mi rovinerebbe la sorpresa!
Mi devo concentrare di più su questa gravidanza... ancora non ho prenotato l'esame della curva, quello dove dovremmo bere quella cosa dolcissima, imbevibile a detta di molte...mah! :fischia e non mi sono ancora informata sui corsi preparto... :fischia :fischia
...e sono un pò impaurita, devo dirvi la verità...ma allo stesso tempo non vedo l'ora di conoscere questa piccola creatura!!! :cuore

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 27 apr 2015, 9:11

Buongiorno agostine, tempo di emme qui oggi :che_dici
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 27 apr 2015, 9:43

Giorno!
Fatte correzioni sul listone.
QUi tempo misto. Non si sa come vestirsi! :nonegiusto
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 28 apr 2015, 8:13

Buongiorno a Tutte! Come state? I vostri piccoli?
Io ieri sono stata a controllo dalla mia ginecologa, la quale mi ha prescritto la curva glicemica da fare tra circa 15 gg. :tafazzi:
Ho iniziato a chiederle per quando sarebbe meglio andare in maternità e mi ha detto che se continuo così senza problemi, posso anche fare 1+4. Però mi ha detto che il certificato me lo farebbe alla prossima visita che é fissata x il 1 giugno perché adesso è un po' presto.
Voi mamme bis che avete già esperienza a riguardo, quando bisogna presentare domanda all'insegna e come? Ho dato uno sguardo sul sito ma si capisce ben poco..

Un abbraccio a tutte!!! :bacetto
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 28 apr 2015, 8:15

Ah Antolina80, , dimenticavo, mi hanno spostato l'eco di accrescimento al 19/06. :fischia

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 28 apr 2015, 9:17

Buongiorno :Cala_palpebra:
Voglia di lavorare saltami addosso :impiccata:
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 28 apr 2015, 9:18

Io onestamente non ricordo più nulla sulla domanda di maternità, credo di doverla fare prima di entrare in maternità :perplesso io credo che farò 2+3 +++++ tutto quello che posso :risatina:

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 28 apr 2015, 9:46

Cleme3, io farò 1+4. Mi sto informando anche io adesso perchè i certificati vanno fatti durante il settimo mese. Serve il nulla osta della ginecologa che va consegnato al medico del lavoro. Il medico del lavoro farà il suo certificato che attesta che il lavoro svolto non è pericoloso per la gravidanza (insomma una cosa del genere). Se non c'è un medico aziendale basta una dichiarazione del datore di lavoro. Poi con i due certificati (ginecologa e medico aziendale) si va alla ASL dal medico che si occupa dei congedi di maternità.
Tutto ciò tra la fine del sesto mese e l'inizio dell'ottavo. Poi va compilata la domanda on line sul sito dell'inps, da cui immagino venga generata una ricevuta...
Con ricevuta e certificati poi si va allo sportello maternità dell'inps e gli si consegna tutto. :hi hi hi hi

Tittis79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tittis79 » 28 apr 2015, 10:29

Eccovi mi sembra stano che nessuno di voi stesse scrivendo, avete avete creato una nuova pagina. Che si dice ora leggo tutti i mess. Io sono in disoccupazione credo che dovrò comunicare la maternità all imp al settimo mese.

Tittis79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tittis79 » 28 apr 2015, 10:57

Ho visto che stavate parlando di corso pre parto da noi al consultorio è gratuito ma io nn so se farlo sinceramente nn mi va di condividere questo momento stupendo con altre donne che nn conosco, nn sono asociale e che ci sono troppe pettegole. Ma serve proprio tanto? Poi ho una domanda da fare come fate con le emorroidi? Si possono usare le creme? Sto impazzendo

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 28 apr 2015, 11:09

Tittis emorroidi qui non pervenute per fortuna :corna_1: Prova a chiedere al gine, di sicuro lui saprà consigliarti.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 28 apr 2015, 11:53

Tittis79, per me il corso è stato indispensabile. Sinceramente se non lo avessi fatto, il parto e l'allattamento sarebbero stati mooooolto più impegnativi. Ed è stato fondamentale per il dopo. Ho avuto un brutto brutto brutto baby blues dopo il parto e frequentare le altre mamme ed avere aiuto dall'ostetrica mi ha probabilmente salvato dalla depressione vera e propria.
Oltre al fatto che 6 delle mia compagne preparto sono diventate 6 delle mie migliori amiche! :emozionee :emozionee
Abbiamo legato moltissimo e i bambini sono tutt'ora i migliori amici di Silvia.
Per carità, non è così per tutte, io sono stata fortunata e magari questa volta non sarà così, però lo rifarei mille volte.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 28 apr 2015, 12:48

Secondo me è molto importante dopo il parto avere qualcuno che condivide le tue emozioni.
Io son sincera, sapevo che il dopo sarebbe stato impegnativo, ma non ero preparata per nulla. Nessuno ti può preparare ad un tornado del genere! E le esperienze di ognuna sono troppo diverse tra loro.
Tutti sono gioiosi e felici del nuovo arrivo e tu no. Tu vorresti solo dormire, riprenderti la tua vita che quell'esserino ingrato ti ha portato via dall'oggi al domani. Perchè i primi mesi tuo figlio prende prende prende e non dà nulla, se non cacca e rigurgito.
Io non solo ero disperata perchè mi sembrava di sbagliare tutto, ma non mi sentivo capita da nessuno. Poi andavo al corso (purtroppo solo una volta ogni due settimane), avevo gli occhi gonfi per tutte le lacrime e per la mancanza di sonno e lì trovavo altre ragazze che avevano gli occhi come i miei, che non dormivano, che non mangiavano sedute comodamente a tavola da tempo immemore. E mi sentivo meno sola. Poi abbiamo cominciato a vederci più spesso, almeno per avere altri adulti con cui parlare, e non abbiamo più smesso. :emozionee

Anna87
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Anna87 » 28 apr 2015, 13:39

Ciao panze!
Qui tutto bene...il primo we intenso di fiera è andato...sono riuscita a fare il mio turno di 6-7 ore portando a casa solo male ai piedi e un po di mal di schiena....quest'ultimo è davvero insopportabile, una fitta costante al centro in basso zona reni che si fa sentire quando sto in piedi e cammino...che mi consigliate come "rimedio" ?
Tittis io sono alla prima gravidanza e al di là della possibile depressione post parto o maternity blues io credo che il corso sia una favolosa opportunità di imparare da persone competenti e soprattutto che non fanno parte della famiglia come accogliere il nuovo arrivo nel migliore dei modi senza essere giudicate o "obbligate" a farlo in un dato modo solo perchè "loro facevano cosi ed è quello il modo giusto!"...
non so se mi sono spiegata però per capirci vengo da una famiglia di donne ( mamma + 2 sorelle moooolto più grandi di me ahhh si non dimentichiamo la nonna) e tutte hanno la tendenza di dire la loro su tutto soprattutto perchè sono la piccola della famiglia e spesso il modo con cui lo fanno è un po prepotente e la cosa ha sempre disturbato sia me che mio marito perciò per carità i consigli sono sempre ben accetti e sicuramente andrò in cerca dell'esperienza di mia sorella e di mia mamma però quando lo deciderò io non quando loro si sentono in dovere di aprire bocca...capito ora cosa intendo?!
E poi sono proprio curiosa di scoprire meglio il odo della maternità e visto che per conoscerlo in prima persona dovremo aspettare ancora un po perchè non anticipare con il corso intanto?!
Poi anche qui le emorroidi non pervenute quindi mi spiace ma nonn posso aiutare
Per il resto giovedì ci aspetta la curva e poi il 2° intenso we di fiera al lavoro...
Oggi abbiamo perso un membro dello zoo...uno dei miei pesci si è infilato nell'anfora dove nascondo il tubo per le bolle nell'acquario e povero non è più riuscito ad uscirne...
Immagine

Tittis79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tittis79 » 28 apr 2015, 16:42

Grazie per i consigli ci pensiero. Mamma ma voi cosa state usando per le smagliature?

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 28 apr 2015, 16:51

Io uso una crema idratante alle mandorle. Con la gravidanza precedente avevo messo olio di argan. La volta scorsa non me n'è venuta nemmeno una (ce ne avevo già parecchie di mio..). Sta volta spero nemmeno... :incrocini

Tittis79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tittis79 » 28 apr 2015, 17:04

Io sto usando olio di mandorle della Aboca speriamo bene sul seno e sui fianchi già le ho ma la pancia mi spiacerebbe. :buuu

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 28 apr 2015, 20:31

Tittis79, nemmeno io posso aiutarti x le emorroidi..
Per il corso, all'inizio ero indecisa anche io, poi ho deciso di farlo, anche perché, essendo la prima gravidanza, penso di poter imparare tanta cose e arrivare più consapevole al parto, al di là degli esercizi per il travaglio, perché non saprei se riuscirò ad applicare quello che insegnano :vvvia:
Poi è un modo anche x conoscere le ostetriche che mi seguiranno in ospedale..
Io per pancia e seno sto usando l'olio di mandorle de "i provenzali". É profumatissimo e, almeno per il seno che a volte, soprattutto all'inizio, faceva malissimo, mi sta aiutando molto.. Smagliature ancora non ne vedo e spero di non vederne :corna_1: :incrocini :fischia .

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 29 apr 2015, 10:41

Buongiorno agostine, oggi visita per me così rivedo bis e vediamo adesso in che posizione è adesso :sorrisoo :emozionee
Stamattina ho litigato con il capo :bomba oggi di sicuro non si farà vedere :uaua :uaua :uaua
Io in questa gravidanza uso solo olio di mandorle.
Quando aspettavo Enea usavo sia olio che rilastil, le smagliature sono uscite comunque verso la fine, sono partite dalla cicatrice dell'appendicite, forse la pelle è più delicata vicino alle cicatrici :domanda Spero solo che stavolta non mi riempia ancora di più vista la cicatrice del cesareo :freddo :incrocini
:bacio

Bloccato

Torna a “Agosto”