GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte contente!

Bloccato
Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da skander » 11 feb 2016, 17:11

Io mangio tutto anche gli affettati :lingua
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da arancia » 11 feb 2016, 17:41

Sei immune alla toxo?
Io per ora soffro solo per la mancanza di creme...i krapfen e i tortelli di carnevale.... :buuu
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da skander » 11 feb 2016, 18:25

No non sono immune ma onestamente non voglio diventate matta per quello che possono no mangiare. La toxo te la puoi prendere anche se mangi del prosciutto cotto perché qualora fosse stato tagliato su una affettatrice dove prima di te è stato tagliato del crudo presupponi infetto, la toxo si trasmette al tuo prosciutto cotto.. Capisci che è assurdo.. Non dico che mangio a caso fregandomene di tutto, ma diciamo che cerco di viverla in modo più sereno e pacato.. Forse sbaglio, si forse si, ma allora dovresti praticamente dimezzare ciò che mangi..
Voi che ne pensate?

P.S.: bisogna pensare ad un nuovo titolo :spiteful:
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da arancia » 11 feb 2016, 18:33

Ho appena messo il mio pensiero in un altro post... in pratica credo che sia improbabile contrarla, ma che ognuno debba adottare le norme igienico alimentari che lo rendano tranquilla.
Nel tuo caso non includono gli insaccati, nel mio caso sì... altre addirittura ho visto che rimandano indietro i piatti con le guarnizioni crude... basta stare sereni :)
Io per esempio mi concedo anche un dito di spumante quando c'è una bella occasione (e a Natale tra festività, annunci, compleanni... è capitato almeno un paio di volte) altri mi direbbero che è da pazzi... insomma secondo me bisogna comportarsi con coscienza... e ognuno ha la sua!


Ragazze... le terme le posso fare se evito sauna e bagno turco oppure anche l'idromassaggio è out?
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da skander » 11 feb 2016, 19:00

Non so risponderti non saprei, ma se vai alle terme passa a prendermi :hi hi hi hi
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da betelgeuse » 11 feb 2016, 19:29

Ahahah idem per me... bisogna usar la testa. ..ma mi è capitato anche di assaggiare del crudo. . Fosse così semplice prenderla! E lo spumante ....ma ci mancherebbe.. come al solito il problema sarebbero gli eccessi eheh
Per le terme non so nemmeno io..ma a sto punto facciamo un pullman e si va :carnevale
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da arancia » 12 feb 2016, 9:02

Alla fine mi sa che no andrò... tempo di non poter fare la metà delle cose ed essendo piuttosto costose mi dispiacerebbe un po'... peccato!
Sarà l'ennesimo sabato di mestieri
:grrr

Oggi ritiro gli esami mensili speriamo bene!
Venerdi prossimo ho visita di controllo e voglio chiedere se non devo fare altri esami... esempio glicemia ecc..
Vorrei anche chiedere se sia il caso di fare un tampone, quando libero l'intestino ho della abbondanti perdite di muco e non so se sia normale o se possa essere un'infezione o peggio ancora delle perdite preoccupanti... a voi non capita mai?
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da skander » 12 feb 2016, 10:31

Buongiorno!!
Arancia, le perdite di muco è normale che aumentino in questo periodo quindi stai tranquilla! L'importante è che non abbiano odore o che siano cremose, devono ricordarti un po' l'albume dell'uovo.. Quindi trasparenti, magari un po' sul bianco!
Io inizio ad avere parecchi languorini durante il giorno... Spero di non diventare eccessivamente incinta :perplesso

Buona giornata :bacio
I quattro colori della mia vita

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 696
Iscritto il: 19 set 2012, 17:47

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da francesca1978 » 12 feb 2016, 10:46

skander, i languorini per me sono un problemone, ne inizio ad avere veramente tantissimi...

arancia, posso sbagliare ma credo che fra la 22 e la 24 si debba fare la curva da carico, in cui si controlla la glicemia

Voglio passare un fine settimana a casa mia :buuu :buuu
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da arancia » 12 feb 2016, 10:57

Ho letto che è normale e infatti non mi spaventa più di tanto... aspetterò visita per chiedere.
Però mi sembrano piuttosto dense (tipo muco del naso per intenderci) e non trasparenti... Chiederò meglio al dottore... così mi toccherà visita interna anche questo giro uff!
Voi ogni quanto andate a visita? E come si svolge? Io una volta al mese perchè ho deciso di farmi seguire privatamente (ne sono lieta dopo le perdite del primo trimestre) in genere mi guarda le analisi, compila la cartella, mi prescrive i nuovi esami e mi chiede peso, ed eventuali motivi di preoccupazione.
Mi misura la pressione e mi fa un'eco. All'occorrenza (fino ad ora sempre a causa delle perdite) fa anche visita interna per, presumo, controllare collo dell'utero.
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

francesca1978
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 696
Iscritto il: 19 set 2012, 17:47

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da francesca1978 » 12 feb 2016, 14:48

arancia,
anche io mi faccio seguire privatamente da un ginecologo.
In genere controlla gli esami, li archivia nella sua cartella, mi pesa per vedere eventuali variazioni, visita interna per controllare collo dell'utero, ecografia, controllo della pressione, prescrizione esami mese successivo. E si parla di eventuali problemi e/o preoccupazioni.
Ludovico 02/07/2007
Mia 24/04/2013
Viola 02/08/2016
3 come i diamanti che compongono un trilogy

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da arancia » 12 feb 2016, 15:10

Allora proprio come me!

Analisi ritirate... coombs e toxo ok.. urine un asterisco al Ph ma il dottore dice che è ok (7).
Venerdì chiederò anche informazioni sulla curva di cui parlavate prima.. pensavo la facessero solo le donne con valori di glicemia a rischio.
Uff.. va beh!

Intanto oggi ho fatto acquisti.. ci ho provato. Una tutina ROSA!!!! a due pezzi 6/9 mesi (saldo invernale) e un cardigan colo panna con un fiocchetto oro da signorina... non potevo resistere!
Fosse stato maschio sarei stata più pacata ma con le bambine so già che non avrò freni!!!!
:unghiette
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
betelgeuse
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 461
Iscritto il: 23 gen 2013, 0:37

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da betelgeuse » 12 feb 2016, 17:31

Arancia..perdite gialline e un po' maleodoranti le ho anche io ultimamente. ..ma finché non brucia la pipì non destano particolare preoccupazione..in ogni caso fai bene a farlo presente.lo farò anche io alla prossima eco che ancora non so quando sarà.
Per quanto riguarda la curva, è un po' a discrezione del gine. Con Jennifer non l'ho fatta. ..questa volta vedremo ma per ora non me l'ha nominata.. in effetti credo sia indispensabile se ci sono casi di diabete in famiglia o se ci sono particolari alterazioni negli esami.. ma la gine di mia sorella, ad esempio, gliel'ha fatta fare a prescindere.
Anche le mie visite si svolgono più o meno come le vostre .. ma la visita interna non me la fa tutte le volte..
Benvenuta JENNIFER* 06/11/2013*h. 6:30 * 2700 gr * 49 cm
Benvenuto KEVIN*21/06/2016*h 14:05 * 3540 gr * 49 cm

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da skander » 12 feb 2016, 17:33

Che bello! Brava!!
Anche io mi faccio seguire privatamente! È un rapporto unico che si instaura tra te e il gine, con cui puoi parlare di cose intime che magari se fai in ospedale non riesci perché ogni volta incroci un gine diverso e a me sta cosa da i nervi!
Piena fiducia in lui e stai tranquilla, coccolati la pancia e rilassati :-D
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 184
Iscritto il: 24 nov 2015, 11:50

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da lucilucy » 12 feb 2016, 17:43

arancia brava finalmente per i primi tuoi acquisti...allora ti dico la curva glicemica la fanno di solito a tutte le gestanti nel periodo previsto..intorno alla 28 mi pare..ma cmq la trovi nelle analisi da fare nel ssn,anche per chi non ha problemi di glicemia..poi magari qualche dottore se vede che le analisi son ok non la fa fare...mi ricordo vagamente che era una cosa strana,puo' essere che si bevesse qualcosa di schifosamente dolce o no??non ricordo davvero :sorry
perle perdite vai tranquilla finchè non vedi rosso sangue..le lochiazioni son stranormalissime..è per tenere protetto il canale vaginale..in previsione del parto..se invece accusi prurito o bruciore fallo presente al tuo medico...potrebbe essere un infezione o candida..che cmq puoi curare benissimo con ovuli..io l ho avuta un paio d volte da quando son incinta..pensate una volta perchè avevo usato una carta igienica colorata a casa di qualcuno..e il giorno dopo..aia che bruciori infernali..ma con 4 suppostine di meclom passato tutto..e ovviamente sapone per candida che di solito è naturale con camomilla calndula aloe..etc..
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da arancia » 12 feb 2016, 17:43

Io non trovo odori particolari e non sono gialle ma bianche, solo non trasparenti.
scusate i dettagli... comunque chiederò al dottore.
Ho preparato la mini lista di cose da chiedergli se no mi dimentico sempre (perdite, curva glicemica, aereo) e poi rompo via mail

Ragazze non ne posso più... ancora 45 minuti poi inizia il week end per fortuna!!! non vedo l'ora di potermi rilassare un po', non pensavo che sarei stata sempre così affaticata, mi chiedo dove troverò le energie per accudire piccolainquilinatiracalci quando sarà tra noi e ancora di più come farò a tornare a lavoro quindi far quello che faccio ora e in più pensare a lei :impiccata:
Speriamo mi torni un po' di energia con la bella stagione
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Avatar utente
lucilucy
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 184
Iscritto il: 24 nov 2015, 11:50

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da lucilucy » 12 feb 2016, 17:46

anch io ogni mese la visita privata col mio gine..e controlla anche collo dell'utero se c è infiammazione alle parti basse..poi va di eco sulla panciotta...
ho la morfo il23 all'ospedale..poi una settimana dopo vuole vedermi lui e controllare la morfo..e vedere anche le analisi che nel frattempo farò per inserire in caso servisse qualche integratore
Cristian 05/07/16 H 21.15 (38+5) 3,830kg x 52 cm
Nicolò 01/02/13 H 00.52 (39+4) 4,000 kg x53cm
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=63095
http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.phpf=8&t=69773

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da skander » 12 feb 2016, 17:49

Sai arancia io ho l'umore sotto i piedi x sta cosa.. Son senza energie e ne ho già altri da seguire, mio marito ha bisogno sempre di qualcosa e a volte è peggio di un bambino... Come farò quando nascerà? E l'orto? E le bestie chi le cura?? Panicooooooo :pensieroso :strilli
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
skander
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4554
Iscritto il: 18 lug 2008, 14:36

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da skander » 12 feb 2016, 17:54

Io propongo titolo: "LUGLIO 2016 È QUI VICINO, VEDIAMO CRESCERE IL PANCINO"
I quattro colori della mia vita

Avatar utente
arancia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 628
Iscritto il: 1 dic 2015, 14:36

Re: una bella sorpresa ci attende a luglio 2016 tutte conten

Messaggio da arancia » 12 feb 2016, 17:57

Bello il titolo
se ci sta si potrebbe fare giugno e luglio sono vicini vediamo cresce i pancini
no?

lucilucy esattamente come me... morfo fatta martedi, esami ieri e settimana a visita per veder tutto (anche se l'ho già sentito via mail ed è tutto ok)
Magari gli parlo anche di questa stanchezza.. magari qualche integratore potrebbe aiutare---
Ti stiamo aspettando!!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”