GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da garden » 8 ott 2009, 14:18

ishetta ha scritto:clo curriculum a go go, qualcosa salterà fuori :incrocini :incrocini :incrocini
ishetta qui si vede che sei milanese :prr diciamo che da noi coi cv è difficile trovare qualcosa perchè lavoro ce n'è poco e mal pagato, però è anche vero che tentar non nuoce :ok spargi anche la voce, in fondo hai anche esperienza e questo aiuta, è molto più difficile per chi parte da zero.

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da garden » 8 ott 2009, 14:34

dunque, come promesso vi metto le foto della mia seconda torta in MMF.
Devo dire che le foto non le rendono giustizia perchè di presenza fa una figura migliore, anche perchè nelle foto sembra una tortina striminzita e invece è una torta paradiso (che è venuta perfetta e squisita :-D ) da 30 cm di diametro, alta circa 7 cm, e pesa ben 3 kg, di presenza direi quindi che fa la sua figura.
Del resto l'ho tagliata in 3 strati, farcita con crema pasticcera, ricoperta di glassa reale e quindi con MMF e infine decorazioni. Non vi dico per fare le lettere e il numero, ho stampato un foglio e quindi con sopra carta forno ho con lo spillo fatto mille fori per fare il contorno, infine ho tagliato col coltello e rifinito i bordi con il dito bagnato.
ecco qua
http://www.giardinaggio-sui-balconi.com ... ?cat=10001" onclick="window.open(this.href);return false;
nel complesso sono soddisfatta ma ho capito però che con una torta da 30 cm di diametro, considerato che devi inserire il nome e il numero, resta poco spazio per altro. Pertanto raggiunto questo livello, penserò al successivo, ossia vorrei fare una torta a due livelli. Solo che non trovo uno stampo da 20 cm, male che vada uso quello da 24 cm e poi la ritaglio... roxy mi dici per favore quante porzioni vengono con una torta da 30 cm? e con una da 20? e con un pan di spagna rettangolare 30x45 cm?

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da carmpan » 8 ott 2009, 14:52

ciao novembrine!
Serena complimenti perla torta, sei stata bravissima!!

Martina io sono dell'idea che qualunque cosa(nel possibile)che possa farci bene vada fatta. :incrocini per la cura ginecologica.

Patrizia per la pipì trattenuta probabile che non sia totalmente pronta.fede tratteneva la cacca, appena le mettevo il pannolino la faceva.
Cmq chiuedi consiglio alle educatrici,loro ti sapranno dire qualcosa in più.

Clo da una parte tuo marito ha ragione, cosa dovrebbe dirti?Se vede che il lavoro non ti gratifica, è fonte di stress, mi pare tu abbia anche problemi con gli stipendio è "normale", che esordisca così.
Io sono dell'idea meglio una casalinga serena che una lavoratrice esaurita, scontenta e malpagata.
L'unica cosa che forse dovrebbe dirti in aggiunta è quella di lasciar perdere questo lavoro ma di guardarti intorno.Certo la situazione non è delle migliori però.....se poi per te è indispensabile lavorare anche in queste condizioni credo che nessuna ti possa dire nulla, scusa la franche zza ma è quello che penso.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da carmpan » 8 ott 2009, 14:53

garden ha scritto:
ishetta ha scritto:clo curriculum a go go, qualcosa salterà fuori :incrocini :incrocini :incrocini
ishetta qui si vede che sei milanese :prr diciamo che da noi coi cv è difficile trovare qualcosa perchè lavoro ce n'è poco e mal pagato, però è anche vero che tentar non nuoce :ok spargi anche la voce, in fondo hai anche esperienza e questo aiuta, è molto più difficile per chi parte da zero.
:quoto:
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da carmpan » 8 ott 2009, 14:56

Noemi bella anche la tua torta,che precisione!!!! :clap :clap
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da carmpan » 8 ott 2009, 15:16

Patrizia mi chiedevi degli esami...allora:
emocromo, proteine,PTR,PTT,transaminasi, bilirubina, fosfatosi,omocisteina basale,proteina c coaugulativa,proteina s, resistenza alla proteina c attivata,fattoreII, fattore VIII.

Mi aveva anche proposto l'anello vaginale ma come per la moon cup le cose che si infilano mi danno fastidio, è cmq come il cerotto, se ne mettono 3 al mese
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da clo'76 » 8 ott 2009, 16:01

garden ha scritto:Clo ma che lavoro fa tuo marito per mantenere 4 famiglie? :domanda e tra l'altro presumo si tratti di parenti, cognati... :fischia
Mio marito ha uno studio tecnico legale. L'attività era del padre adesso in pensione e lavora con i 2 fratelli. Il problema è che i 2 fratelli non fanno nulla, uno non c'è mai e l'altro risponde al telefono ma percepiscono tutti lo stesso stipendio, compreso il padre!!
Mio marito è il solo a lavorare per tutti, esce alle 6.30 del mattino e rientra alle 7.30/8.00 di sera.
E' un brutto rospo da ingoiare per me perchè vedo mio marito veramente stanco e stressato da responsabilità enormi.

Mentre stavo scrivendo mi ha tel una mia amica, mi deve parlare di una possibilità di nuovo lavoro. Vi farò sapere :incrocini :incrocini
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da Minù » 8 ott 2009, 16:12

Brava Garden! ma chi li mangia poi questi dolci? io mi sono fermata agli animaletti proprio per evitare di avere torte in casa :fischia


Clo, mi sono trovata nella tua situazione lavorativa per quasi un anno: 44 ore settimanali in una concessionaria pubblicitaria a fare, tra l'altro, pulizie di bagno, pavimenti e posacenere. Il tutto per €400,00. mensili. Volevo una, seppur microscopica, indipendenza economica; ma stavo una ca@@a, il mio amor proprio era andato a farsi friggere. Ci ho messo parecchio a capire che c'è un limite a tutto, e che stare a casa per un po'era il male minore
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da Minù » 8 ott 2009, 16:13

clo'76 ha scritto: Mentre stavo scrivendo mi ha tel una mia amica, mi deve parlare di una possibilità di nuovo lavoro. Vi farò sapere :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da ishetta » 8 ott 2009, 16:23

Sono qui che aspetto il muratore perchè dobbiamo rifare la doccia. Affinchè sia clemente... incrociatevi per me. :incrocini :incrocini :incrocini

Garden, un'altra torta? Ma chi se le sta mangiando? :fischia

Situazione pipì... oggi non l'ha trattenuta, se l'è fatta addosso 2 volte e 1 l'ha fatta nel vasino.

Ma l'anello vaginale non si cambia ogni 21gg? Così mi ha detto la gine.

CLO :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da ishetta » 8 ott 2009, 16:24

Sono qui che aspetto il muratore perchè dobbiamo rifare la doccia. Affinchè sia clemente... incrociatevi per me. :incrocini :incrocini :incrocini

Garden, un'altra torta? Ma chi se le sta mangiando? :fischia

Situazione pipì... oggi non l'ha trattenuta, se l'è fatta addosso 2 volte e 1 l'ha fatta nel vasino.

Ma l'anello vaginale non si cambia ogni 21gg? Così mi ha detto la gine.

CLO :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da carmpan » 8 ott 2009, 16:36

Minù ha scritto:

Clo, mi sono trovata nella tua situazione lavorativa per quasi un anno: 44 ore settimanali in una concessionaria pubblicitaria a fare, tra l'altro, pulizie di bagno, pavimenti e posacenere. Il tutto per €400,00. mensili. Volevo una, seppur microscopica, indipendenza economica; ma stavo una ca@@a, il mio amor proprio era andato a farsi friggere. Ci ho messo parecchio a capire che c'è un limite a tutto, e che stare a casa per un po'era il male minore
Questo è quello che intendevo...lavorare si ma non a tutti i costi e perdendoci salute e denaro.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da carmpan » 8 ott 2009, 16:38

clo'76 ha scritto:
Mentre stavo scrivendo mi ha tel una mia amica, mi deve parlare di una possibilità di nuovo lavoro. Vi farò sapere :incrocini :incrocini[/quote]


:incrocini :incrocini speriamo sia una buona opportunità
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da garden » 8 ott 2009, 17:28

io la penso come Carmela.
Ricordiamo però che avere la possibilità di scegliere se stare a casa o lavorare è una grande fortuna, ci sono persone che queste scelte non le possono fare perchè il loro stipendio è necessario alla sopravvivenza della famiglia e devono ingoiare rospi enormi. Clo tu questa necessità non ce l'hai, e questo dovrebbe aiutarti a vedere il tuo lavoro come una tua scelta e quindi viverlo con meno angoscia, restare è una scelta rispettabilissima, solo tu sai qual'è il male minore per te. Speriamo per questa proposta di lavoro, intanto. :incrocini
Per tuo marito che tira la carretta per tutti, spesso è così nelle società, in quelle familiari è peggio ancora perchè dei parenti non ci si può liberare facilmente, ne so qualcosa. :fischia E soprattutto affrontarli non è semplice, anche perchè il padre gli avrà ceduto il suo parco clienti e vuole campare di rendita per sè e per i suoi figli in cambio di questo. Brutta situazione, e soprattutto è brutto dipendere dagli altri.

Per le torte vanno via che è un piacere, con i miei vicini. Giusto oggi pensavo che ce n'ho 2 con cui mi debbo sdebitare, e parte mezza torta. Mio marito poi è goloso, solo oggi abbiamo fatto fuori 4 fettone. :fischia Ad ogni modo realizzato l'impasto perfetto, ora mi dedicherò solo alle decorazioni (che in una scatola di latta resistono 2 mesi), poi faccio le prove su un cerchio di carta forno per regolarmi sulle proporzioni.

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da carmpan » 8 ott 2009, 17:36

garden ha scritto:

Per le torte vanno via che è un piacere, con i miei vicini. Giusto oggi pensavo che ce n'ho 2 con cui mi debbo sdebitare, e parte mezza torta.

In poche parole....in perfetto stile Bree Van De Kamp :ahah :ahah
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da garden » 8 ott 2009, 17:37

:hi hi hi hi

Avatar utente
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 4 apr 2007, 14:07

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da Tweetie72 » 8 ott 2009, 20:07

Buonasera,

lascio un pò di :incrocini per Clo!

E sparisco dinuovo che i 5 min serali liberi sono finiti :che_dici
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da kk751 » 8 ott 2009, 20:11

eccomi!!!!

clo, scusa la domanda: ma tu cosa vorresti??? ti farebbe piacere stare a casa? da quello che dici direi di no ... io sono dell'idea che ci sono donne che si realizzano come casalinghe, madri ecc e queste fanno bene a stare a casa ... io ad esempio sono negata in casa e poi mi sono sempre vista al lavoro per cui mi sentirei frustrata a stare a casa ...per cui nella tua situazione cercherei un altro lavoro...in fondo se come dici (mi ricordo bene?) non hai intenzione di fare il secondo figlio non c'è nulla che ti vieti di farlo e poi se come dice tuo marito non ci sarebbe problema a "tirare avanti" con 1 stipendio solo puoi anche permetterti di rischiare ... cerca un lavoro (o createlo come dice garden) che ti soddisfi e poi vedrai ...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7788
Iscritto il: 1 mar 2007, 10:06

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da kk751 » 8 ott 2009, 20:45

tanto per parlare ... ma un test di gravidanza che sia sensibile dal primo giorno di ritardo, quando bisogna farlo?? per intenderci è sensibile il 15° giorno oppure se una ha un po di 10 giorni è sensibile dal 11° giorno???
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da garden » 8 ott 2009, 20:49

per me l'ideale è lavorare la mattina, così fai qualcosa, hai un rientro economico anche minimo che ti dia soddisfazione e indipendenza per i tuoi piccoli capricci, però non sacrifichi la famiglia nè il tuo tempo libero.
Le donne poi che possono starsene a casa senza dover contare il centesimo le reputo delle privilegiate, hanno tempo per sè, per i propri hobby e interessi (e io ne avrei tantissimi, per esempio mi piacerebbe prendermi una seconda laurea, imparare a suonare uno strumento, preferibilmente il violoncello, fare volontariato...) senza lavorare, ma sarebbe la realizzazione di un sogno! :prr

Bloccato

Torna a “Novembre”