GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da carmpan » 11 mag 2009, 12:39

anche ame piace il secondo titolo!!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da printemps » 11 mag 2009, 13:08

Carmy Si, ci avevo pensato infatti potevo insegnare alle magistrali, in realtà tanti anni fa ho insegnato in scuole private, poi c'è stato il concorso per l'abilitazione pubblica (prima che mettessero le sis o come si chiamano) ma stavo già lavorando da qualche altra parte così non sono riuscita a studiare e alla fine non mi son presentata... che sc**a, potevo provarlo lo stesso e invece al momento avevo già trovato altro da fare e non gli davo importanza... :martello
Per quanto riguarda le tue cattedre (sarebbe scuola materna?) una mia amica con 2 figli che sta nel Mugello (FI) aveva fatto come te (però alle medie) e quest'anno è stata chiamata a UDINE!!!! Lei ha cominciato ora (sta ad Udine fino a giugno da sola 3 gg a settimana), poi finita la scuola chiede l'assegnazione provvisoria sperando gliela diano nella provincia di FI... se no, l'anno prossimo ha già deciso di trasferirsi con tutta la famiglia ad Udine e sperare di rientrare a casa l'anno successivo!
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da printemps » 11 mag 2009, 13:10

Ragazze, sapete che più passa il tempo più mi viene voglia di conoscervi?? Di novembrine 05 ne conosco 4 ed è stato così bello incontrarle di persona!
Certo che un radunino si potrebbe provare a farlo!
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da garden » 11 mag 2009, 13:42

stamane Aida è stata con la coda tra le gambe, ha capito che ci sono rimasta davvero molto male, ho raccontato alla tata come si è comportata e lei ascoltava a testa china.

Poi oggi abbiamo fatto il cambio di stagione dei suoi vestiti, mi è venuto un magone così, a vedere quelle cose che sembravano tanto grandi e ormai non le stanno più. :buuu

Avatar utente
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1443
Iscritto il: 9 mag 2007, 10:21

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da sissyby74 » 11 mag 2009, 13:54

quanto avete scritto nel week end??!!?!?

ora vado a leggervi.....devo fare il cambio degli armadi e sto temporeggiando........
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da M76 » 11 mag 2009, 14:05

io oggi devo stirare le camicie del marito..
7... quelel di settimana scorsa.
venerdì ho stirato le loro cosine dell'anno scorso.
e devo dire che sono messa bene.
a parte le cose che ho dato via man mano (appena non vanno più io scarto), quelle che ho tenuto vanno tutte.
l'anno scorso ad agosto mettevano 12-18.. e avevo già qualcosa di 24 mesi
quest'anno va ancora bene.
oddio alcuni vestitini sono mini mini.. ma chissenefrega.
per il giardino vanno bene!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da M76 » 11 mag 2009, 14:06

garden, hai visto che Aida ha capito.
povera chissà cosa pensano i bambini quando li sgridiamo
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da Minù » 11 mag 2009, 14:21

Vale, ank'io voglio conoscervi!!!!!!!!!!!
riusciamo a fare qualcosa in centro italia? dai dai daiiiiiiiiiii
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da Minù » 11 mag 2009, 14:27

M76 ha scritto: povera chissà cosa pensano i bambini quando li sgridiamo
mi fanno una tenerezza infinita quando si mortificano, imbarazzano e simili. Specie se accade in pubblico, per cui lo eviterò sempre.
Una sola volta Claudia si è mortificata per qualcosa e cioè quando ha dato uno schiaffo ad una mia amica (che lei adora) e la mia amica stessa le ha detto, con tono duro,di non farlo più. Claudietta ha abbassato e girato la testa, col musino a pianto. :coccola Alla fine, veniva da piangere a noi grandi :che_dici
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da Minù » 11 mag 2009, 14:28

M76 ha scritto: venerdì ho stirato le loro cosine dell'anno scorso.
e devo dire che sono messa bene.
a parte le cose che ho dato via man mano (appena non vanno più io scarto), quelle che ho tenuto vanno tutte.
l'anno scorso ad agosto mettevano 12-18.. e avevo già qualcosa di 24 mesi
quest'anno va ancora bene.
oddio alcuni vestitini sono mini mini.. ma chissenefrega.
per il giardino vanno bene!
sai che non so neanche dove le ho messe? :domanda forse è il caso di recuperare qualcosa e vedere se ancora va
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da Minù » 11 mag 2009, 14:32

carmpan ha scritto: Martina Come sta Claudia??.
nel pomeriggio, tanto per gradire, la porto dalla dottoressa: ha la tosse che prorpio non mi piace, si tocca la gola, le cola un occhio,ha una dermatite alla patatina che non va via da 9 giorni (con annesse crosticine e sangue vivo ad ogni lavata), ha due spine nel palmo della mano che non riesco a toglierle. Sta bebone, direi.

:incrocini anke a te
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da garden » 11 mag 2009, 14:42

povera Claudia!!! :urka speriamo si rimetta prestissimo e che la dottoressa le dia una cura efficace in tempi rapidi :incrocini


per Aida umiliata...beh, bisogna vedere come si comporta alla prossima occasione. Pomeriggio la faccio uscire in strada qui davanti (che è molto tranquillo e passano poche macchine, quindi anche se mi scappa non succede nulla) e se non mi da la mano la riporto a casa, poi aspetto 10 minuti e riproviamo. E così mi passerò il pomeriggio, lo so. Però ho deciso che non esce più di casa se non mi da la mano e mi cammina vicino. La vedo dura...però io figuracce come quella di ieri non ne voglio fare più, ci sono rimasta troppo male di fronte a quel bimbo educatissimo.

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da carmpan » 11 mag 2009, 14:51

Minù ha scritto:
carmpan ha scritto: Martina Come sta Claudia??.
nel pomeriggio, tanto per gradire, la porto dalla dottoressa: ha la tosse che prorpio non mi piace, si tocca la gola, le cola un occhio,ha una dermatite alla patatina che non va via da 9 giorni (con annesse crosticine e sangue vivo ad ogni lavata), ha due spine nel palmo della mano che non riesco a toglierle. Sta bebone, direi.

:incrocini anke a te
:incrocini sperimo risolviate.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da garden » 11 mag 2009, 14:58

carmpan e per te il mal d'orecchio come va? per le graduatorie hai fatto bene, chissà :incrocini

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da printemps » 11 mag 2009, 15:12

Carmy che fai per il mal d'orecchio? Io ho sia mal d'orecchio che di gola! Son disperata non so cosa prendere e non ho voglia di andare dal dottore... :buuu
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da clo'76 » 11 mag 2009, 15:13

garden ha scritto:povera Claudia!!! :urka speriamo si rimetta prestissimo e che la dottoressa le dia una cura efficace in tempi rapidi :incrocini


per Aida umiliata...beh, bisogna vedere come si comporta alla prossima occasione. Pomeriggio la faccio uscire in strada qui davanti (che è molto tranquillo e passano poche macchine, quindi anche se mi scappa non succede nulla) e se non mi da la mano la riporto a casa, poi aspetto 10 minuti e riproviamo. E così mi passerò il pomeriggio, lo so. Però ho deciso che non esce più di casa se non mi da la mano e mi cammina vicino. La vedo dura...però io figuracce come quella di ieri non ne voglio fare più, ci sono rimasta troppo male di fronte a quel bimbo educatissimo.
Garden scusami se insisto, io non voglio nè giudicare nè convincerti perchè sicuramente non ne hai bisogno ma.....secondo me a 17 mesi si cammina ancora nel passeggino, che poi tu voglia provare a farla uscire a piedi va bene, ma forse non è ancora pronta per camminarti vicino come una bimba più grandicella. Sono piccoli, noi forse a volte non ce ne rendiamo conto ma anche uno o due mesi fanno una grandissima differenza. Prova a rimettere in mezzo il passeggino la tieni lì, poi la fai scendere e a poco alla volta l'abitui a camminare vicino a te....Dai che parlare di figuracce a 17 mesi mi sembra veramente esagerato e che cosa farai per figuracce evramente più gravi :prr
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6706
Iscritto il: 4 feb 2009, 22:34

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da fioccorosa » 11 mag 2009, 15:39

Ciao ragazze!

Greta stanotte si è addormentata alle 3:00
.........e non credo che stesse + di tanto male.....
....mi sa che proprio non voleva dormire e si arrabbiava perchè io mi straiavo nel letto...
...ho anche sbottato e l'ho lasciata sola nel suo lettino (che è comunque davanti al mio letto) a urlare e ogni tanto le dicevo "ti rimetto nel letto con me se ti calmi e fai la nanna"......
...io poi nel lettone ce l'ho messa perchè urlava come un'aquila ma ha continuato a strillare...alle 3:00 ha deciso di cedere al sonno... :che_dici

Mi chiedevate come si fa!!????!!!
E' dura, durissima!
Greta ha sempre dormito poco e questo credo abbia influito, e tuttora influisca, sul mio equilibrio psico-fisico!!!
Cioè...avete presente non dormire la notte, o comunque dormire poco e male (sì, perchè magari si addormenta alle 2 e si sveglia alle 5 e vuole la tetta e vuole saltare nel lettone e vuole stare in braccio a me e non vuole che io mi strai e vuole giocare a "staccia buratta" ecc. ecc.), alzarsi la mattina già stanchi e dover gestire una bimba sempre in movimento, che va guardata a vista perchè ne combina sempre una.........poi mi dite di aver pazienza...........................................................ma come si fa???
:impiccata:


Beh, riguardo all'educazione tipo "cane"............io un pò la condivido...
Adesso cerco di controllarmi e non strillo o dò sculaccioni a Greta (più sculaccini che sculaccioni, comunque) ma non ottengo grandi risultati.
Poi dipende: a volte è bravissima tipo sabato scorso siamo stati ad un compleanno all'aperto e lei è stata un tesoro.

Avatar utente
fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6706
Iscritto il: 4 feb 2009, 22:34

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da fioccorosa » 11 mag 2009, 15:42

Condivido quanto detto da CLO.

Anche noi ci diamo di passeggino alla grande, anche perchè senza passeggino penso che rientreremmo in casa dopo mezz'ora stanchi morti dopo averla rincorsa a destra e a manca!!!
Qui camminare per mano o addirittura vicino a mamma e babbo è pura utopia!

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da printemps » 11 mag 2009, 15:53

Fioccorosa Per quanto riguarda le nottate ti capisco perfettamente, i miei due non sono mai stati dei grandi dormiglioni e oltre al fatto che non crollano mai prima delle 22 (se sono MOLTO fortunata), c'è da dire che poi si svegliano diverse volte, in particolare Giacomo... quindi non so cosa vuol dire guardare un film dopo cena, nè passare una notte intera in pace... devo sempre fare la spola dal lettone al lettino e a volte mettermi nel letto con il più grande, a volte dividere il lettone col piccolo... insomma poi non so più nemmeno io dove mi trovo e ringrazio se fra un risveglio e l'altro riesco a "svenire" e a raggranellare quel che basta di sonno per sopravvivere. Quindi a chi mi dice "terzo figlio?" rispondo anche "se i primi due dormissero, magari..." ma così l'unico mio pensiero è che crescano un po' per poter ridiventare almeno un po' padrona delle mie serate/nottate...
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da Minù » 11 mag 2009, 16:02

deve essere un incubo non riuscire a fare una notte tutta intera di sonno per così tanto tempo. Possibile che non se ne possa uscire?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Bloccato

Torna a “Novembre”