GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da garden » 8 ott 2009, 8:08

printemps ha scritto:Però Garden, forse nel caso tuo funziona, ma non sempre e non per tutti basta la volontà.
A quel punto è giusto, più che giusto, farsi dare una mano, vuoi che sia l'agopuntura, vuoi una psicoterapia, vuoi dei farmaci, vuoi tutte ste cose insieme...
Sono d'accordo, se non ce la si fa da soli meglio chiedere aiuto che affondare. Però se ci sono dei problemi di fondo, nell'affrontare le avversità della vita per esempio (che non mancheranno mai), credo che la cosa più sensata sia risolvere i problemi alla radice in modo sistematico, cercando di capire noi stessi veramente, magari con l'aiuto di un terapeuta se da soli è troppo difficile. Su di me ho fatto un lavoro molto lungo e impegnativo, e ancora sono all'opera. Quando però ho bisogno di una "scorciatoia" preferisco l'erboristeria, come le tisane di baincospino, camomilla etc. Non essendo problemi molto seri bastano e avanzano (per quelli seri ci vuole un lavoro ben diverso e più lungo).
roxyross ha scritto:io ho risolto usando i fiori di bach
ma lo sai che da incinta ero sempre spossata, ho provato i fiori di bach alle olive e mi facevano stare malissimo, una nausea terribile. Incredibile come 2 goccine potessero farmi stare così. Però mi affascinano. Mi ha aiutato invece il polline. Ma quello però che mi ha aiutato più di tutto è stato non essere più incinta. :hi hi hi hi
ishetta ha scritto:credo che il problema sia il pannolino, lei beve tanto.
infatti credo non voglia deluderti, però va bene così, portala sul vasino più spesso che puoi (e chiedi al nido di fare lo stesso) e pian piano si abituerà, è già sulla buona strada, anzi è bravissima :yeee

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da garden » 8 ott 2009, 8:09

serena73 ha scritto: vi metto il link delle foto, con alcune fasi della lavorazione e la torta finale.
http://www.facebook.com/album.php?aid=2" onclick="window.open(this.href);return false; ... 484efe5672
non avevo dubbi che saresti subito riuscita a fare una torta bellissima e molto elegante!! :congratulations: Ad ogni modo se a tempo perso farai le decorazioni in anticipo, terrai il MMF in dispensa pronto per essere usato, vedrai che la composizione sarà anzi veloce e divertente.
Ma che consigli ti ha dato roxy, caso mai posso averli anch'io che ogni aiuto è sempre ben accetto?
Minù ha scritto:ho fatto la prima seduta! dando solo la mia data di nascita e, in un secondo momento, quella di mio marito mi ha "pittato" alla perfezione
minù occhio però che molto spesso le persone capiscono molto di noi già solo guardandoci in faccia: iniziando a parlare dalle microespressioni facciali e reazioni inconsciamente comunichi se è sulla strada giusta e può continuare o meno.
Ci sono persone che per natura o mestiere imparano ad ascoltare, captare, perchè "è impossibile non comunicare", come dice la legge sulla programmazione neurolinguistica.
Detto questo, se davvero ti aiuta ben venga, speriamo sia sempre così proficuo. :ok

Avatar utente
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 4 apr 2007, 14:07

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da Tweetie72 » 8 ott 2009, 8:45

Buongiorno,

scusate la latitanza, mi disconnettevo sempre, non so bene perchè :domanda
Oggi cmq sembra andare!

Allora, intanto complimenti ai novembrini in inserimento! :ok

Poi un abbraccio a Minù, spero che vada tutto bene, l'agopuntura l'ho sempre trovata affascinante, in più ha solide basi neurologiche, insomma mi fiderei; del resto la penso un pò come Garden.

Piccola.mamma, ti faccio tanti :incrocini perchè vada, ma non è presto? In fondo mancano ancora più di 3 settimane al termine...

Serena mi hai lasciato sbalordita :congratulations:

Io comincio a rilassarmi, i doloretti a schiena e testa sono passati anche se ogni tanto riappaiono; la nausea invece continua a farmi compagnia...

Un bacione a tutte!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Avatar utente
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 4 apr 2007, 14:07

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da Tweetie72 » 8 ott 2009, 8:46

Garden pure la programmazione neurolinguistica conosci? Non finisci mai di stupirmi

Print come stai? :coccola
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Avatar utente
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1443
Iscritto il: 9 mag 2007, 10:21

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da sissyby74 » 8 ott 2009, 9:39

Buongiorno!

Serena
la torta è uno spettacolo!!!!
Per Piccola.Mamma e Minu :incrocini :cuore :incrocini

Ho messo una fotina della mia panciotta a 6 mesi :emozionee
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da garden » 8 ott 2009, 10:21

Tweetie72 ha scritto:Garden pure la programmazione neurolinguistica conosci? Non finisci mai di stupirmi
dopo l'università ho vinto una borsa di studio per un master in marketing e comunicazione in cui la comunicazione era programmazione neurolinguistica. Però contemporaneamente stavo facendo un corso in gestione d'impresa per cui mi barcamenavo tra i due bilanciando le assenze, e come risultato è venuto fuori che in realtà non ho potuto studiare come si deve e ricordo pochissimo perchè in realtà ho studiato in modo superficiale. Però ho superato a pieni voti entrambi, questo sì.
Del resto nella mia vita ho letto e studiato davvero molte cose, ma senza la pratica e un ripasso costante le cose poi te le perdi nella memoria.
La mia memoria è come un magazzino pieno di scatole polverose di cui a mala pena di legge l'etichetta. Ma pazienza, le cose che mi interessano davvero me le ricordo, delle altre posso farne a meno.
A proposito di comunicazione, vedete "lie to me", con Tim Roth? beh, mio marito è un talento naturale al riguardo (lavorando in polizia poi ha affinato questa sua dote, però fortuna che non mento mai perchè con lui sarei spacciata). Spesso nota e mi dice cose sulle persone che poi si rivelano vere che nemmeno immagino.

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da clo'76 » 8 ott 2009, 10:23

Buongiorno!!

Oddio Minù.....ma come ha fatto??? come vorrei qualcosa per sentirmi un tantino più leggera anche io??? sono nervosissima in questo periodo e mi vengono attacchi di pianto all'improvviso....sono stanca mentalemnte e fisicamente!!

Piccola.mamma maaaaaa mancano ancora 3 settimane...stai tranquilla altrimenti dimagrisci ancora :prr scherzo complimenti per i kg messi :ok

Sissyby :emozionee

Tweetie vai di liquirizia per la nausea a me faceva effetto!!

Pressione se vi dico quanto ho......collassate :ahaha :ahaha
50/75 normalmente e 60/80 in gravidanza. La mia temperatura corporea normalmente non raggiunge i 35,5°
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da Minù » 8 ott 2009, 10:48

buondì
Brava Silvia :ok wow 5 kg sono davvero pochi!!!

pressione? di recente non supera i 55/80-90 e mi sento debolissima. Vedo, però, che c'è chi sta moolto peggio. Clo, come fai anche solo a camminare?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da garden » 8 ott 2009, 10:54

clo secondo me è il lavoro a stressarti...la situazione è veramente difficile :coccola

alice a me per le nausee faceva effetto lo zenzero in pillole, preso in erboristeria.

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da clo'76 » 8 ott 2009, 10:57

Minù ha scritto: pressione? di recente non supera i 55/80-90 e mi sento debolissima. Vedo, però, che c'è chi sta moolto peggio. Clo, come fai anche solo a camminare?

:ahah è la mia pressione da sempre quindi ci convivo bene. Ovviamnete i dottori non ti cag@no proprio perchè la pressione bassa non è preoccupante o "dannosa" come quella alta! Ho solo problemi con il caldo afoso e mi è capitato di collassare più volte ma ormai so come fare e passa subito

A proposito di "passa subito", sono un po' di giorni che Lorenza quando cade o si fa male si consola da sola....piangendo o lamentandosi dice " NO NO E' PASSATO E' PASSATO......ADESSO PASSA SUBITO"....mi fa troppo ridere :ahaha :ahaha
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da garden » 8 ott 2009, 11:14

clo la pressione bassa è un bene perchè con gli anni si alza, per cui meglio così :ok
io prima l'avevo bassa bassa ma da un pò di anni è normale, mi pare che in gravidanza avessi 120 come massima e fuori dalla gravidanza sui 110. Meglio perchè nella mia famiglia si soffre di pressione alta, io ho preso da mia mamma che è l'unica con la pressione bassa. :ok

Minù comunque non avevo fatto caso che fossi Pesci come segno zodiacale, come mia mamma...beh, mia mamma è una ansiosa cronica, la frase tipica è "come farò" con tono melodrammatico, somatizza di tutto, tende a scegliere gli uomini sbagliati con il segreto intento di cambiarli (non fai prima a prenderne uno già decente?! :fischia ) o salvarli, sembra sempre sul punto di disfarsi...e poi non l'ammazza niente, si rialza di fronte a tutto, si butta tutto alle spalle e va avanti, quando vuole qualcosa è questione di tempo perchè insiste finchè non la ottiene, è capace di far tutto e sopravvivere a tutto, è uno schiacciasassi travestito da tenero e fragile passerotto spaurito.

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da clo'76 » 8 ott 2009, 11:16

Si Garden sicuramente è il lavoro, non mi piace, non mi soddisfa, non mi pagano e non ci sono prospettive nè di crescita nè di altro. Il mio ruolo più passa il tempo e più si avvicina a una che fa solo fotocopie e archivio e un altro poco per assurdo fa pure le pulizie (senza offesa per nessuno ma non sono venuta qui per questo) Però mi rendo conto che sto entrando in una sorta di abbattimento morale.....sono così triste e insoddisfatta di non aver concluso nulla nella mia vita lavorativa che non riesco a cercare altro, non riesco a prendere l'iniziativa, parto scoraggiata pensando che con una figlia e degli orari limitati non mi prenda nessuno e così non cerco altro e più resto qui, più mi avvilisco!! :buuu
Poi mio marito purtroppo in questo non mi aiuta, se mi sfogo, lui sminuisce il tutto con " vattene da lì e stai a casa con tua figlia" e a me questa frase non serve, anzi mi fa solo inc@zzare :bomba

Spero sia il mio solito periodo di tristezza e che passi presto :incrocini
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da Minù » 8 ott 2009, 11:24

:ahaha sta bambina è 'na macchietta! mi fai capire quando ci possiamo incontrare?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da garden » 8 ott 2009, 12:02

clo ho avuto anch'io un periodo così quando dopo la laurea, con tante speranze, mi sono scontrata col duro mondo del lavoro e per 1 anno ho lavorato in una grande azienda come impiegata.
Mio marito mi diceva di mollare tutto e provare a fare qualcosa di mio, qualcosa che mi piacesse. In effetti se la tua vita non ti piace, cambiala. Così ho fatto e devo dire che ne sono soddisfatta. Tu non riesci ad immaginarti in nient'altro, magari in proprio?
ad ogni modo tuo marito ha anche ragione, non credo voglia dirti di rinunciare ad avere una tua carriera, solo di andartene se lì ti senti male e restare a casa in attesa di trovare qualcosa di più congeniale a te, una tua strada oppure un altro lavoro.
Di sicuro è un azzardo, specie in questo periodo, ma se stai male non puoi ammalarti e sentirti sempre triste e frustrata per paura di cambiare. Vedi tu, cerca di capire cosa vuoi davvero e cosa sei disposta a fare per ottenerlo, magari questo ti aiuterà. :incrocini Nel frattempo se però facessi lì un part time, in modo da starci il meno possibile però senza lasciare senza alternative?

Avatar utente
pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1158
Iscritto il: 9 giu 2007, 11:02

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da pogo » 8 ott 2009, 12:04

minùma gli aghi che infilano per l'agopuntura non fanno male? comunque fai bene a provare soprattutto se senti che ne trai giovamento...ma in pratica in cosa consisterebbe? Con gli aghi vanno a toccare e quindi rilassare dei nervi?

Clo :coccola

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da ishetta » 8 ott 2009, 12:11

Buongiorno. Io sono sempre più impedita con sto spannolinamento. Domani al nido la porto e vediamo se loro mi dicono se è pronta o meno. Ho preparato 5 cambi, speriamo che bastino. :incrocini
Non credo che voglia deludermi perchè non l'ho mai sgridata nè altro se la faceva addosso, anzi. Cmq stamattina se l'è fatta addosso una volta sola. Diciamo che ho visto che fa pipì mediamente ogni 2 ore... chissà se era così pure col pannolino :domanda . Oggi cmq staremo in casa tutto il gg e porterà il pannolo solo x la nanna... così facciamo la prova del nove. :incrocini

Sissy... bella panciottona. :hi hi hi hi :emozionee

A proposito di botte... stamattina Emma ha preso una facciata contro il water... ha un bernoccolo da cartone animato. :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da clo'76 » 8 ott 2009, 13:32

garden io ritornerei a lavorare nel campo turistico ma purtroppo in questo periodo non è la cosa migliore, è un settore troppo in sofferenza e sarebbe troppo rischioso, se non fallimentare, investire adesso.
Mio marito mi fa arrabbiare perchè mi liquida sempre con la stessa frase, come se scaricasse il problema con queste 2 parole e non andasse a fondo. sicuramnete da un lato mi vuole dare sicurezza, lo so, magari se io decidessi di non lavorare lui sa che con qualche sacrificio riuscirebbe a mantenere la famiglia (ne mantiene 4 :che_dici ....lasciamo stare che mi viene un infarto oggi), ma dall'altro c'è lo specchio familiare, lui proviene da una famiglia dove la mamma è casalinga dipendente in tutti i sensi dal padre e nella quale la donna che lavora è vista con un altro occhio, quindi a vedermi come mamma casalinga per lui non c'è problema e quindi risolve la questione con 2 paroline :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da clo'76 » 8 ott 2009, 13:38

garden io ritornerei a lavorare nel campo turistico ma purtroppo in questo periodo non è la cosa migliore, è un settore troppo in sofferenza e sarebbe troppo rischioso, se non fallimentare, investire adesso.
Mio marito mi fa arrabbiare perchè mi liquida sempre con la stessa frase, come se scaricasse il problema con queste 2 parole e non andasse a fondo. sicuramnete da un lato mi vuole dare sicurezza, lo so, magari se io decidessi di non lavorare lui sa che con qualche sacrificio riuscirebbe a mantenere la famiglia (ne mantiene 4 :che_dici ....lasciamo stare che mi viene un infarto oggi), ma dall'altro c'è lo specchio familiare, lui proviene da una famiglia dove la mamma è casalinga dipendente in tutti i sensi dal padre e nella quale la donna che lavora è vista con un altro occhio, quindi a vedermi come mamma casalinga per lui non c'è problema e quindi risolve la questione con 2 paroline :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da ishetta » 8 ott 2009, 14:10

clo curriculum a go go, qualcosa salterà fuori :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini07

Messaggio da garden » 8 ott 2009, 14:14

mah clo, solo tu sai fino a che punto stai male in questa situazione e se valga la pena resistere o meno. Se però ritieni che a conti fatti, per la tua situazione, restare a lavorare lì sia il male minore, cerca di affrontare con un altro spirito questo lavoro, pensando che in fondo vai lì solo per guadagnare, che appena torni a casa hai una famiglia che ti aspetta e cerca quindi di non dare troppo peso a quello che fai per vivere, ecco. Molti dopo alcuni anni ci fanno il callo infatti.
Anche a mio marito starebbe bene la moglie casalinga. A me però la cosa mi fa piacere, nel senso che la sento più una mia scelta e se un domani smettessi o perdessi il lavoro, non mi sentirei col fiato sul collo per tornare a lavorare anche facendo qualcosa che non mi piace. Se però ti da l'impressione che tuo marito non ti ascolti...beh, i mariti non sempre possono capirci in tutto, gli amici servono anche per questo :coccola
Clo ma che lavoro fa tuo marito per mantenere 4 famiglie? :domanda e tra l'altro presumo si tratti di parenti, cognati... :fischia

Bloccato

Torna a “Novembre”