GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Bloccato
Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da clo'76 » 17 set 2009, 10:54

Buongiorno!!
Myriam un :bacio

Ishetta, Emma ti ha preso per il distributore automatico..... :prr :ahaha
Bellissima l'idea del quadernone...te la rubo :spiteful:

Sissy :congratulations: nomi nomi!!!!

garden a volte anche a me manca l'inventiva per giocare con Lorenza ma il guaio grosso è che ho pochissimo tempo per giocare con lei....da quando poi va al nido è pure peggio perchè lei torna a casa stanchissima e qualsiasi cosa è un piccio e io mi affanno non dico per pulire :che_dici ma per sistemare il grosso :impiccata:
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da carmpan » 17 set 2009, 11:00

http://www.facebook.com/album.php?aid=3 ... 4af6bfbab9" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo è il link per chi non ha FB.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1893
Iscritto il: 4 apr 2007, 14:07

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da Tweetie72 » 17 set 2009, 11:12

Bella l.idea del quaderno ma Maia è uguale uguale a Claudia, non aspetta, si metterebbe a piangere che vuole le forbici.. Vuole fare tutto da sola!!
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da garden » 17 set 2009, 11:20

carmela l'alcool è imbattibile nel togliere l'unto, prova e vedrai. L'unico intoppo è che su superfici verniciate non si può usare perchè scioglie vernici, numeri...ma per piastrelle, pavimenti non verniciati, top etc. è imbattibile, non c'è sgrassatore che tenga.
Per i vetri per es. uso una mistura di alcool, aceto, acqua e sapone per piatti, ed è meglio del vetril.

Per la questione pulizie cmq i discorsi sono importanti, ma quello che forma le categorie mentali davvero è l'esempio. Mia suocera infatti ha insegnato a fare le pulizie a mio marito, e da piccolo le faceva, crescendo invece ha smesso e non le farebbe neanche morto, perchè si è identificato col padre (che a casa infatti non fa nulla) e per lui quindi "non sono cose da maschi", e non c'è stato verso. Insomma, un pò come i genitori che dicono ai figli di non urlare e poi urlano a loro volta: di fronte a queste contraddizioni i figli alla fine sono pratici e seguono ciò che vedono più che ciò che sentono. Poi alcuni hanno la buona volontà di staccarsi dal modello paterno, ma spesso i figli maschi se non vedono il padre pulire, a loro volta non lo fanno. Ti auguro buona fortuna :incrocini ma se convinci tuo marito a fare almeno qualcosa a casa per dare il buon esempio sarebbe pure meglio! Il mio qualcosina appena la fa (tipo caricare e svuotare la lavastoviglie, buttare la spazzatura, fare il letto...poco ma meglio di niente).

ishetta sono "orfana" della signora delle pulizie perchè quella originaria ha la macchina rotta, e ha deciso di non ripararla per motivi economici e girare in bus, tanto ha tutti i clienti in zona tranne me, per cui da me non viene più. Avevo trovato una sostituta ma era lenta e approssimativa, allora meglio niente. Dovrei provarne un'altra ma devo andarla a prendere con l'auto e mi scoccio, nel frattempo mi arrangio da sola alla ben'e meglio.

myriam speriamo bene per tuo zio :incrocini ...e complimenti per l'inventiva :ok Ma anche tu ishetta non scherzi, che bella idea!! :-D Aida se vede una matita inizia a siglare di tutto, però magari potrebbe guardare e scegliere le figure con me.

Avatar utente
carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5740
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:23

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da carmpan » 17 set 2009, 11:35

Noemi non mi hai risposto sulla pianta, ti sarà sfuggito :fischia

Per l'esempio hai ragione ma davvero con mio marito le ho provate tutte.L'unica cosa che fa è cucinare, fare la spesa e buttare la spazzatura.Però come ti ho detto io persevero e qualche risultato lo avrò :incrocini
Dell'alcool non sapevo che fosse un buon rimedio per l'unto, proverò.
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da ishetta » 17 set 2009, 11:44

Ah ecco sabato, con l'otite :che_dici , ho fatto il cartellone del corpo... e lì devono stare fermi quindi è facile :che_dici

Prendere la carta da pacco
incollarci il figlio
fare la sagoma del figlio con il pennarellone
scollare il figlio
finire di disegnare vestiti e corpo e poi farglieli indicare e colorare con i pastelli a cera.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da ishetta » 17 set 2009, 11:47

ed ecco un bel link tutto per voi.

http://www.sottocoperta.net/bambini/gio ... _1anno.asp" onclick="window.open(this.href);return false;

:ok

cmq mi rendo conto che io ci perdo le ore a giocare con lei.
In una scatola del discount stiamo costruendo la casa dei teletubbies... peccato che ne simao rimasti 2 su 4 perchè sveva li ha mangiati. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7589
Iscritto il: 12 gen 2006, 10:32

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da printemps » 17 set 2009, 11:54

ishetta ha scritto:Ah ecco sabato, con l'otite :che_dici , ho fatto il cartellone del corpo... e lì devono stare fermi quindi è facile :che_dici

Prendere la carta da pacco
incollarci il figlio
fare la sagoma del figlio con il pennarellone
scollare il figlio
finire di disegnare vestiti e corpo e poi farglieli indicare e colorare con i pastelli a cera.
BELLISSIMO QUESTO GIOCO!!!!! :clap
Printemps e i suoi Ciccetti

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da M76 » 17 set 2009, 11:59

ishetta ma allora emma è davvero buona e attenta.
io non posso iniziare nulla.
arrivano e distruggono.
un foglio viene fatto a pezzettini in cinque minuti.
colla non mi sogno nemmeno di fargliela vedere, la mangerebbero
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da garden » 17 set 2009, 12:11

carmpan ha scritto:Noemi non mi hai risposto sulla pianta, ti sarà sfuggito :fischia

Per l'esempio hai ragione ma davvero con mio marito le ho provate tutte.L'unica cosa che fa è cucinare, fare la spesa e buttare la spazzatura.Però come ti ho detto io persevero e qualche risultato lo avrò :incrocini
Dell'alcool non sapevo che fosse un buon rimedio per l'unto, proverò.
hai ragione, per la pianta travasala tranquillamente: è resistentissima, figurati se si accorge di un travaso!! :ahaha vuole anche poca acqua, la sua manutenzione è facilissima.

Per tuo marito, già il fatto che cucina è già tanto, per il resto fa le cose del mio insomma.

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da ishetta » 17 set 2009, 13:22

M76 ha scritto:ishetta ma allora emma è davvero buona e attenta.
io non posso iniziare nulla.
arrivano e distruggono.
un foglio viene fatto a pezzettini in cinque minuti.
colla non mi sogno nemmeno di fargliela vedere, la mangerebbero
devi prendere la colla liquida in penna... non le altre. :ok
cmq lei ama molto le cose di bricolage.

con la pasta di pane/sale avete già provato? Io mi volevo cimentare ma sto aspettando un po' il brutto tempo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14837
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:53

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da M76 » 17 set 2009, 13:54

si abbiamo provato con la pasta di sale.
avevo schifo a toccarla. praticamente ci ho giocato solo io.
loro hanno guardato un pò, e poi sono scesi dalla sedia e andati a giocare con altro.
bella soddisfazione
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da garden » 17 set 2009, 14:09

io ho preso ad Aida la plastilina con varie formine, il mattarellino...e lei ci gioca molto la mattina cn la tata. Più che altro è la tata che fa per esempio delle uova fritte con la plastilina o degli spaghetti e giocano al ristorante. Lei è davvero brava ed ha molta inventiva e fantasia, ogni volta che passo la impegna in cose interessanti che a me non vengono mai in mente.
Oppure le ho comprato un librone di figure da colorare, lei le chiede per es. dove sono i piedi, e poi li colora dicendo spesso il nome del colore usato e descrivendo cosa sta disegnando (es. i piedi sono grandi, si mettono le calze per non aver freddo ai piedi, senza scarpe ci si può fare male ai piedi...). Insomma, gioca molto con lei seguendola e stimolandola, è proprio brava, così almeno ci compensiamo. Infatti pedagogicamente per il benessere del bambino 2 o 3 persone che si prendono cura di lui, anche se così così, sono meglio di 1 sola supercapace, perchè più persone appunto si compensano nelle reciproche lacune e stimolano aspetti differenti del bambino. Se però le persone che si prendono cura di lui diventano di più o cambiano frequentemente, si ottiene l'effetto opposto.
Quindi una buona tata o nonna, che affianca (non sostituisce) la mamma per alcune ore (poche) al giorno pare sia proprio la soluzione ottimale per i bimbi fino ai 3 anni.
Poi crescendo il bisogno di socializzare, relazionare e integrarsi nei gruppi porta a ritenere più opportuno l'asilo (sempre però per poche ore al giorno, potendo).
Ma infatti per me l'ideale sarebbe avere un secondo figlio al massimo qualche mese dopo che Aida vada all'asilo, perchè vorrei ci badasse lei. Se invece passa tempo e lei trova un altro lavoro, io un'altra tata dove la trovo?!

Avatar utente
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6069
Iscritto il: 12 apr 2007, 11:34

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da Minù » 17 set 2009, 14:23

ieri pomeriggio Claudia ha mangiato il didò! aveva la lingua azzurra e non sembrava per niente schifata. :x:
Lo usa da qualche mese e sono sempre riuscita a fermarla in tempo ogni volta che lo avvicinava alla bocca; ieri mi sino girata ad "infornare le polpettine" che avevamo fatto e lei ha approfittato per metterne una "cruda" in bocca. Ho buttato i 4 vasetti ed è scoppiata la tragedia; l'ho tranquilizzata con una scatola nuova di zecca di pastelloni a cera (li avevo comprati tempo fà e aspettavo il momento giusto per darglieli e farglieli apprezzare)

Pasta di sale: stesso risultato di Myriam: giocavo solo io! :ahaha
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da ishetta » 17 set 2009, 14:35

Anche emma il didò ha cercato di mangiarlo... ma l'ha mangiato prima la sveva. Confermo che nello stomaco non si trasforma :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da garden » 17 set 2009, 14:37

minù il didò dovrebbe essere atossico, almeno per la plastilina che ho preso per Aida (non ricordo la marca, mi pare giotto ma caso mai poi controllo) c'è scritto chiaramente quindi non mi preoccupo. Per di più, Aida non cerca di mangiare il cibo, figurati il resto!!
Al posto tuo però non avrei buttato la plastilina, magari prendila atossica e stalle addosso, ma crescendo lei stessa non ripeterà l'esperimento.

Avatar utente
sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1443
Iscritto il: 9 mag 2007, 10:21

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da sissyby74 » 17 set 2009, 14:47

Eccomi di nuovo...........

toto nomi.......credo che lo chiameremo MATTEO, eravamo già indecisi tra Tommaso e Matteo.....ma potrebbe subire variazioni :sorrisoo

oggi controllo dal pediatra, 93,5 cm di altezza per 14,5 kg mi ha detto che è alto come un bimbo di 3 anni e epesa coem uno di due e mezzo.....va tutto bene !!!!

mi ha perlato del vaccino dell'influenza (non quello H1N1) che lui consiglia se va al nido e quello della varicella............i vostri cuccioli l'hanno fatto?
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da ishetta » 17 set 2009, 15:01

sissyby74 ha scritto:
mi ha perlato del vaccino dell'influenza (non quello H1N1) che lui consiglia se va al nido e quello della varicella............i vostri cuccioli l'hanno fatto?
varicella sì. influenza no.

Ragazze ma i titoli?

In attesa di Claudino, arriva un altro fratellino.
Novembrina a caccia, il gufo scaccia.
Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3904
Iscritto il: 23 mag 2007, 13:10

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da clo'76 » 17 set 2009, 15:33

Io con questa influenza non ci sto capendo niente....non che mi preoccupi particolarmente, ma in ogni caso se rimane una cosa facoltativa io non glielo farò e neanche varicella.

Lorenza mangia le punte delle matite e dei pastelli :x:

Carmy hai dei bambini stupendi!!! Sono bellissimi tutti e due, Giancarlo ti somiglia tantissimo e ha dei colori radiosi, Federica è una signorinella deliziosa! Complimenti!!!!
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

Avatar utente
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9662
Iscritto il: 21 nov 2006, 11:38

Re: ALLE PRESE CON I TERRIBBBOL TUU LE NOVEMBRINE NON GLIELA FANNO CCHIù

Messaggio da garden » 17 set 2009, 15:44

Bricolage e palloncini sono perfetti per i novembrini

voto questo.

Bloccato

Torna a “Novembre”