GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da marexia » 9 mag 2012, 10:33

meno male aleon, dai, mi sembrava davvero una scusa stupida per mollarti!!!
sto pensando che a me servirebbe più che altro una donna che mi stiri...per il resto sono organizzata, grazie a fly, ma lo stiro.... :vomitino
la buona abitudine fly di maggio è fare movimento e io da tre giorni sto portando emma a scuola in bici.... :stuzzica

ah dimenticavo gli auguri a bianca!!!!!

grazie a tutte dei complimenti!!!! :emozionee

allora apriamo con il titolo dei dentini???? vi spiace se apro di nuovo io, così continuo l'aggiornamento dei progressi?(aleon, scrivi di bianca!).....

noi tutto ok, altra notte più che buona :incrocini .....solo che io non so se è la vecchiaia, la ciccia, o la bicicletta o tutto insieme, ma arrio a sera che mi si deve tirare su col cucchiaino.....
mi sa che faccio davvero un giretto dal dottore per un pò di controllini.....

come stanno gli agostini acciaccati??? e le mamme strafelate (come dice emma...)?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da marexia » 9 mag 2012, 10:39

ciao ire!!!! :ciaociao
ma sbaglio o soffri spesso di emicrania???
mi spiace per il nonnino...io tremo solo all'idea di quando succederà al mio..... :buuu ......

ci credete che sto guardando "Reparto maternità"????

ho già sistemato un pò casa, dovrei dare un colpo veloce al frgio che è la missione di oggi, poi porto diana dai mieie e via al lavoro!
oggi dopo pranzo esco per portare un gruppo di marmocchi al laboratorio sportivo! almeno così mi passa, e mi evito i compiti..... :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2201
Iscritto il: 5 feb 2008, 13:41

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da reg » 9 mag 2012, 10:43

Ciao, al volo dall'ufficio, sperando non mi becchino.... aiutooooooo

Augurissimi a Bianca per i suoi 9 mesi!
Fufi, tranquilla, ieri Chiara pesava...reggiti forte forte.... la bellezza di ben 7 kg!!! Un successo!!!
Marexia, qui non oso guardare la foto, vedrò da casa.
Aleon, magari per te è la sesta malattia, che dici? 3 giorni di febbre e poi macchie.
Io tra poco chiamo a casa, chissà mai che siano uscite oggi... sennò non c'è spiegazione, più che le passi, perchè mi spiace da matti per lei.
Qui tutto ok, sto già ricevendo telefonate di bentornato e una scuola mi ha chiamata felicissima del mio rientro... ah che bello, mi si è allargato un po' il cuore. Però c'è un arretrato da paura... se non smaltisco questo mese la vedo grigissima con il nuovo anno scolastico.... no no, sono rientrata apposta, sperem di farcela.
Ok telefono,s cappo.
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Avatar utente
Fufi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1141
Iscritto il: 15 set 2006, 17:09

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da Fufi » 9 mag 2012, 10:44

MAMMAKOALA non intendevo che Marta fosse piccola ANZIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!! assolutamente NO!!! Mi preoccupava un pochetto... che in tre mesi fosse cresciuta solo un centimetro.... ma ieri misurandola è crescita di un centimetro ancora quindi sono due... so che è una gran bella inutile paranoia, ma che ci posso fare... sono così di carattere :nonegiusto

Ieri sera siamo stati ad una cena organizzata da judo, mi ha fatto molto piacere stare in compagnia di una coppia di nostri amici che hanno due bei maschietti, il secondo ha avuto dei gravi problemi cardiaci diagnosticati durante la gravidanza. Gli proposero l'aborto ma loro vollero con tutto il cuore questo bimbo.... dopo più operazioni al suo cuoricino ora stà bene.... Ha quasi 5 anni... :cuore è un bambino dolcissimo, lo mangerei di baci :cuore A settembre nascerà un altro bel maschietto, hanno fatto tanti accertamenti e stà benone....

Lori anch'io sono curiosa di sapere cos'hai cancellato :ahah non fare la misteriosa con noi...
Filippo 2 Dicembre 2005 Marta 22 Agosto 2011
"Da quando vi ho stretto tra le mie braccia ho capito il motivo per cui sono venuta al mondo"

Avatar utente
lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1326
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:57

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da lori80 » 9 mag 2012, 11:19

aleon la cami aveva febbre a 40 che con la tachi arrivava a 38,5. questo per 2 giorni interi compresa la notte, tachi ogni 4 ore.
poi è passata e sono venute le bolle che stanno già scomparendo :pensieroso

boh i misteri della vita, io però me ne frego di sapere che è che è stato ecc, se è passato bene così.
di solito se non hanno tosse forte e dolori forti aspetto 3 giorni di febbre per andare dalla dott. infatti non l'ho portata l'ho solo chiamata ieri perchè le erano venute le bolle e volevo sapere se era lòa febbre o una reazione al cibo. la ped ha detto la febbre e mi ha detto che può essere stata o sesta o unaltro virus ma chissenefrega, a me me ne frega meno che a lei quindi è tutto ok. mi ha solo detto di portargliela se le ritornava la febbre o se le bolle aumentavano.

mara che bel lavoro, te lo invidio un sacco. ci vuole la laurea?

irematti mi spiace per tuo nonno.
emma è davvero bellissima.


avevo scritto una bischerata sul fatto che a seconda di come uno espone anche una stessa cosa, rispondiamo in modo diverso............e giù una lungagnata.....due palline :fischia
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Avatar utente
lori80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1326
Iscritto il: 1 apr 2009, 17:57

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da lori80 » 9 mag 2012, 11:20

Gli proposero l'aborto ma loro vollero con tutto il cuore questo bimbo.... dopo più operazioni al suo cuoricino ora stà bene.... Ha quasi 5 anni... è un bambino dolcissimo, lo mangerei di baci A settembre nascerà un altro bel maschietto, hanno fatto tanti accertamenti e stà benone....


che bella cosa. :emozionee
un cavaliere, una principessa e due fatine....

Avatar utente
IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1275
Iscritto il: 12 giu 2008, 17:17

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da IrEmMatti » 9 mag 2012, 11:24

PAOLETTA, io ad Emma do un omogeneizzato (quando non do carne omogeneizzata da me) intero a pranzo (carne, pesce) ed a cena, invece, do mezzo omogeneizzato di formaggino perché intero è troppo per lei..

Diciamo che i pasti li ho organizzati così:

Pranzo: Brodo vegetale (150 gr) ci cuocio 2 cucchiai di pastina, un omo di carne o pesce (oppure 40/50 gr di carne fresca) o mezzo uovo oppure passato di legumi
+ un cucchiaino di formaggio
+ un cucchiaino di olio

Cena: Passato di verdure (200 gr) con mezzo vasetto di formaggino omogeneizzato oppure 40/50 gr di stracchino o ricotta
+ un cucchiaino di formaggio
+ un cucchiaino di olio
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Avatar utente
IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1275
Iscritto il: 12 giu 2008, 17:17

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da IrEmMatti » 9 mag 2012, 11:25

Aleon ha scritto:IreEmma è bellissima! Ha gli occhi grandi che sembra un cartone animato!
Grazieeee
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Avatar utente
IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1275
Iscritto il: 12 giu 2008, 17:17

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da IrEmMatti » 9 mag 2012, 11:28

marexia ha scritto:ciao ire!!!! :ciaociao
ma sbaglio o soffri spesso di emicrania???
mi spiace per il nonnino...io tremo solo all'idea di quando succederà al mio..... :buuu ......
Purtroppo si, ne soffro tanto ed ora che non posso prendere niente a parte la tachi è un incubo!!

X il nonnino.. meglio non pensarci.. spero soltanto che soffra il meno possibile..
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Avatar utente
IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1275
Iscritto il: 12 giu 2008, 17:17

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da IrEmMatti » 9 mag 2012, 11:31

lori80 ha scritto:irematti mi spiace per tuo nonno.
emma è davvero bellissima.
Grazieeee!!
avevo scritto una bischerata sul fatto che a seconda di come uno espone anche una stessa cosa, rispondiamo in modo diverso............e giù una lungagnata.....due palline :fischia
Deh xò un vale che hai cancellato!! lo riscrivi?????? :spiteful:
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Avatar utente
IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1275
Iscritto il: 12 giu 2008, 17:17

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da IrEmMatti » 9 mag 2012, 11:33

marexia ha scritto:ah dimenticavo gli auguri a bianca!!!!!
allora apriamo con il titolo dei dentini???? vi spiace se apro di nuovo io, così continuo l'aggiornamento dei progressi?(aleon, scrivi di bianca!).....

:ok
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da cinny78 » 9 mag 2012, 12:39

aleonche cosa strana :domanda ...menomale che hai risolto con la tizia delle pulizie :ok

marabelli voi e le bombo...brava,,,speriamoche anche a noi domenica vada bene..cmq danno pioggia :buuu ovvio
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da marexia » 9 mag 2012, 13:15

eh, che strano che abbiano masso pioggia di domenica.... :argh
ma noi non ci siamo fidati ed è andata bene, alla fine ha piovuto al mattino (e c'era un battesimo) mentre al pome no!

lori forse hai ragione sul fatto che in base al tono che si usa si risponde in maniera diversa, ma credo sia normale...io, per esempio, a pelle ho una grande difficoltà ad interagire con chi ha uno stile direttivo, brusco e intransigente.....io sono per le mezze misure, per il beneficio del dubbio, per dare una seconda possibilità a tutti, per non trarre conclusioni affrettate e per il non dare giudizi......
quindi le persone per cui tutto è bianco o nero mi mettono in difficoltà....sarà perchè sono bilancia ascendente bilancia??????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6267
Iscritto il: 25 nov 2010, 17:16

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da marexia » 9 mag 2012, 13:25

io le pappe invece le organizzo così:
pranzo: 200 gr brodo
pastina o farina a occhio
parmigiano a occhio
oppure una volta a settimana un omo di carne (per ora tacchino fatto da me e agnello)
olio evo

cena: 200 gr brodo
pastina
o robiola, o ricotta, o crescenza a occhio, o un tuorlo
olio evo.....

per merenda le piace la frutta ma solo con qualche biscottino, boccuccia santa.... :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da mammakoala » 9 mag 2012, 13:53

ma quindi voi a mezzogiorno niente proteine? Di qualsivoglia origine? O il parmigiano è taaanun tanto?
Io ho sempre carboidrati,proteine e grassi ad ogni pasto. Che sia carne,formaggio, pesce o legumi. :domanda
2008
2011

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da Aleon » 9 mag 2012, 14:00

Eccomi.. Che bello che sei passata Reg!!! Dai che per un salutino veloce non succede niente dai! E che soddisfazione quando le persone ti mostrano affetto...
Per le bolle forse hai confuso... Camilla ha avuto febbre alta e bolle. Bianca solo febbre alta.. Oggi è il terzo giorno. Ma in linea di massima io la vedo proprio come te Lori, nel senso che odio chiamare o stare a preoccuparmi per ogni minima cosa. Tu pensa che per come conosco il mio pediatra, mi avrebbe anche detto di non darle la tachi. E invece io gliela do... Voglio dire, se vedo che ha 38 ma gioca e ride non le do nulla, ma se vedo che è sofferente non esito. Ora vediamo, questo é il terzo giorno , niente bolle o cose strane x il momento. Ho anche io febbre, ora 37,7.. Chissà cosa cavolo ci siamo prese...

Avatar utente
IrEmMatti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1275
Iscritto il: 12 giu 2008, 17:17

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da IrEmMatti » 9 mag 2012, 14:02

IrEmMatti ha scritto:PAOLETTA, io ad Emma do un omogeneizzato (quando non do carne omogeneizzata da me) intero a pranzo (carne, pesce) ed a cena, invece, do mezzo omogeneizzato di formaggino perché intero è troppo per lei..

Diciamo che i pasti li ho organizzati così:

Pranzo: Brodo vegetale (150 gr) ci cuocio 2 cucchiai di pastina, un omo di carne o pesce (oppure 40/50 gr di carne fresca) o mezzo uovo oppure passato di legumi
+ un cucchiaino di formaggio
+ un cucchiaino di olio

Cena: Passato di verdure (200 gr) con mezzo vasetto di formaggino omogeneizzato oppure 40/50 gr di stracchino o ricotta
+ un cucchiaino di formaggio
+ un cucchiaino di olio

Mammakoala, io do questo x pranzo.. Tutti i giorni le do proteine a pranzo carne, pesce, uova oppure legumi
ℓαυяα & мι¢нєℓє (14.X.95)...ι иѕ. ¢υ¢¢ισℓι...ιяєиє иαтα ¢σи т¢ ιℓ 01.12.94 кg. 3,610 ¢м 51 , мαттια иαтσ ¢σи т¢ ιℓ 30.05.00 кg. 4,200 ¢м 52.5 & єммα иαтα ¢σи т¢ ιℓ 10.08.11 кg. 3.010 ¢м 49

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da mammakoala » 9 mag 2012, 14:06

sì,ire,hai ragione il tuo schema lo ricordavo,è come il mio :sorrisoo mi riferivo a mara
2008
2011

Avatar utente
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5643
Iscritto il: 10 mar 2008, 9:36

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da mammakoala » 9 mag 2012, 14:11

IrEmMatti ha scritto: :cuore Auguri a BIANCA per i suoi NOVE mesi!!! :cuore
auguroni anche da parte mia!!
E che guariate in fretta
:incrocini
2008
2011

Avatar utente
Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4732
Iscritto il: 13 set 2010, 22:45

Re: MAMMA,CI CREDI? L'AGOSTINO ('11) GIA' STA IN PIEDI!

Messaggio da Aleon » 9 mag 2012, 14:12

X i progressi di Bianca non so darti misure perche non ha ancora fatto il tagliando.. Posso dirti che sa fare batti manine e lo fa in continuazione. Il padre le ha insegnato a schioccare le dita e fa anche quello ! ( il gesto peró, senza rumore!) in piscina è un pesciolino e va tranquillamente sott'acqua, non piange mai. Non ha denti. Non cammina ne gattona e non striscia, rotola solo! Ride di gusto quando suonano al campanello e adora i cani quando li vede per strada. È una acuta osservatrice e le piace fare lunghe passeggiate dove guarda tutto in rigoroso silenzio (cosa che non è assolutamente da lei!) infatti chiacchiera molto, dice mamma e papà e tante cose tipo "bè" titititata dududede

Bloccato

Torna a “Agosto”