GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiamenti!

Rispondi
marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Agostino 11: importanti cambiamenti e grandi festeggiame

Messaggio da marexia » 9 ago 2014, 16:08

Noi per la materna siamo.prontissime e anche per le elementari con emma!!!

sai aleon che la mua collega ha una bimba di 5anni, bianca, che e'tremenda????
aiuto, un nome una garanzia?????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 9 ago 2014, 20:32

Oggi è il compleanno della mia piccola!! Le abbiamo regalato la casetta per il giardino! È stata felicissima!
È il padrino ha pensato allo zainetto per la materna con tanto di pastelli, matite, pennarelli lavabili tutti a forma di minnie! Bellissimo!
Mammakoala era ora!! Le tue meritate ferie!!!!
Cinzietta dai che si avvicinano anche le tue!!

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 9 ago 2014, 20:38

Mara non so se sia un nome una garanzia... Il nome è così delicato... Poi sotto si nasconde una bimba decisa, testarda, vivace che non sta ferma UN SECONDO!! Non lo è mai stata nemmeno da neonata... Sempre in continuo movimento gambe e piedi... Ora non è cambiata! Quando gioca con le bambole ti fa stancare il solo guardarla!! Le mette in fila tipo nido, poi si alza e ne sposta una. Si risiede. Poi si alza e ne sposta un'altra. Si risiede. Con un piede dondola un passeggino, con l'altro piede un altro passeggino, in braccio culla una bambola e con l'altro braccio ne culla un altro! È un vulcano in continua eruzione!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 ago 2014, 21:06

Bellissima descrizione e auguri a questo vulcano! !!!

Mara anche noi andiamo anche alle elementari! !!

Per Luca vorrei la bicicletta senza pedali
2008
2011

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 13 ago 2014, 10:05

:byeee :byeee :byeee ciao amichette, scusate la latitanza !!! :hi hi hi hi anche qui pronti per 3° elementare Ale e materna Aury,,,anche perchè torniamo una set prima dell'inizio della scuola e dobbiamo essere già in pol position !!
tutto scorre veloce...stiamo arrancando fino alle ferie..si lavora bene ma siamo stantchi....

noela :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee che cara Bianca con la sua casetta !!!
e :festa :festa :festa :festa AUGURI !!!! scusa il ritardo!!!!!

:buonanotte sono un po fusa e stanca in sot periodo----
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 13 ago 2014, 15:34

Cinzietta dai che le ferie si avvicinano! Sarai più stanca anche perché avete superato un trasloco e lavori a casa... Avete terminato o ancora qualcosina manca?

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 18 ago 2014, 10:05

:byeee ciao noelanoo...mi manca ancora un po, ma ormai vedremo a settembre...
e voi come ve la passate?
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 19 ago 2014, 16:47

Cinzietta i lavori vanno a rilento.., mio suocero ha 2 settimane di ferie quindi spero che dia una botta... Sono fiduciosa che si velocizzerà il tutto! Speriamo bene! Sto facendo il manovale anche io !!! Sapete che muscoli sto facendo!!!!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 ago 2014, 9:25

allora quando tornerò ti vedrò palestrata e fisicata !!!
sarai stanca eh....dai che andrà tutto bene !!
è lunga e dura ma forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

come sta la Bianca?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 ago 2014, 13:50

Ciao ragazze. Come vanno i festeggiamenti per i compleanni? Che avete regalato ai vostri paperi?
2008
2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 22 ago 2014, 8:48

Ciaoooo!!!
noi tutto bene!
il conpleanno di diana e'andato bene, quel giorno matteo e' arrivato al mare e siamo stati a mangiare.il pesce al porto...
Tornati a casa abbiamo festeggiato con la torta e aperto iregali...mia zia una bambola, mia madre ombrellino mantellina e stivaletti per la pioggua per l'asilo (le famose galosssss di peppa pig, che voleva )e noi i personaggi di frozen che le sono piaciuti molto...
Ho dovuto trascinrle a letto di forza!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 28 ago 2014, 19:14

Ciaooooo, come state tutte?
E gli agostini ormai treenni?
AUGURISSIMI ANCORA DI CUORE A TUTTI I NOSTRI FANTASTICI, UNICI, STREPITOSI E SUPER AGOSTINI!!!!! :festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa :festa

Noi tutto bene, fortunatamente abbiamo avuto il sole che ci seguiva, perchè a sentire nonni, zii e cugini hanno trovato tutti brutto tempo. In Veneto è stato perfetto, una vacanza divertentissma e rilassantissima, quello di cui avevamo bisogno! Lì abbiamo festeggiato Gabri e Sere. Hanno ricevuto le ultime novità nel mondo dello skate-boarding, lui uno skateboard per evoluzioni, lei quelle minitavole che si mettono sotto i piedi, si chiamano freeline-skate, per me è impossibile usarle! Una fatica a trovare queste per Sere! Ma le aveva puntate già 4 anni fa, quando regalammo la tavola unita, lo streetboard, non so se lo conoscete, va molto adesso, e già per me è difficile, ma queste sono davvero più difficili ancora! Non vi dico la loro gioia!!!! Poi è pure arrivata la tavola per saltare le onde sulla riva. Insomma, direi che il divertimento per loro è stato a 1000!
Poi abbiamo proseguito le vacanze in Croazia e lì abbiamo festeggiato le piccole, con un'unica festa fatta al 20 agosto, perchè Aurora non vuole più essere l'ultima e soprattutto vogliono farla unita anche loro due. Ma meglio così, è anche più bello! Per loro delle bamboline, una dottoressa veterinaria e tanti animali e cuccioli da curare: una gioia!!!!
Che altro dirvi? Il mare croato è decisamente bello bello, si nuota con i pesci a fianco, è trasparentissimo e dai colori con sfumature uniche! Però la sabbia sotto i piedi è un'altra cosa!!! Siamo tornati tutti tagliuzzati da sassi e rocce, perchè senza nemmeno sapere come, uscivi dall'acqua con piccoli tagliettini fino alle ginocchia. Ci siamo trovati molto bene, anche se abbiamo avuto un bruttissimo momento per Gabri, proprio in acqua, tanto da dover chiamare l'ambulanza in spiaggia. Momenti di panico davvero brutti, ma per fortuna abbiamo avuto vicino ad aiutarci due famiglie italiane spendide! Vi racconterò, perchè è stata proprio brutta, poi c'è stato il problema della lingua con i medici, insomma... fortuna è andato tutto bene, ma il segno è rimasto a tutti, soprattutto a lui... Devo ancora andare dalla dottoressa per capire bene che è successo..

Per ora è tutto, spero di leggere tante belle news anche vostre!!!

Aleon, come sta Bianca?
Un salutone di cuore!!!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 2 set 2014, 7:58

Buongiorno a tutte!
Cinny ancora in vacanza... Mammak già rientrata?
Ben tornata anche a reg! (Tutto ok Gabriele??)
Io oggi ho realizzato che tra poco la mia piccolina farà un passo importante... La scuola materna!! Voi siete tutte esperte ormai ma io ho una paura folle!!!!
Bianca già da un po ha il suo bel caratterino delineato e per questo so già che i cambiamenti la turbano molto e sopratutto prima di aprirsi e sciogliersi ci mette un bel po....
L'ho potuto constatare in diverse occasioni anche questa estate... L'ultima fra tutte la scorsa settimana al compleanno del suo gemellino organizzata in una sala per le feste dove c'erano dei mega gonfiabili a misura di bambino... Tutti i bambini correvano e giocavano, lei ha passato un quarto d'ora attaccata alla mia gamba e guardava da lontano... Era affascinata ma voleva che io fossi con lei... Mi son tolta le scarpe... L'ho accompagnata a fare un giro dentro.... Dopo un po si è staccata ma dopo 10 passi è tornata indietro... Insomma, così per un bel po, finché un'altra bambina più grande non ha insistito e allora l'ha seguita...
Insomma, per abituarsi ha i suoi tempi in tutto...
Ho paura che sarà così anche bella nuova scuola...
Perdi più dal primo agosto non è più andata nel suo adorato nido visto che noi eravamo comunque a casa dal lavoro, ora ci sarebbero due settimane dove l'asilo si è reso disponibile per i genitori che lavorano a tenere i bambini fino a che non inizia la materna... Ma ho paura a mandarla perché dopo un mese a casa, probabilmente la disorienterei a mandarla di nuovo al nido pochi giorni e da qualche giorno dopo alla nuova scuola... Ho paura che non ci voglia più andare alla nuova!!
Insomma paure da neomamma!!!! Voi come avete fatto??

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 2 set 2014, 18:40

Aleon, ciaoooo!!!
Per Bianca, non ti preoccupare, non tutti i bimbi reagiscono nello stesso modo e io trovo del tutto normale che possano impiegare del tempo prima di adattarsi a nuove situazioni!!! Chiara è la più estroversa dei quattro, ma in realtà anche lei ha la sua timidezza e cerca le rassicurazioni in noi prima di lasciarsi andare. Vedrai che, nel rispetto dei suoi tempo, andrà tutto benissimo!!!! Sai già come avviene l'inserimento dei piccoli?

Chiara ha iniziato oggi! Non vedeva l'ora, a casa ne parlavamo tanto. Ha voluto che l'accompagnassero anche le sorelle, è stato proprio bello! Per oggi ha fatto solo dalle 9 alle 11.30, domani si ripete, poi da giovedì ci sarà anche il pranzo. E' nel gruppo con altre due bimbe che sono le sorelline di due compagni di classe di Aurora, così noi mamme ci potremo accordare anche meglio. Sono proprio felice! Oggi ha già giocato tanto, ma poi era anche stanchissima, in ogni caso sono grandi emozioni per loro!
Reg con Gabriele Matteo (6/8/00), Serena Celeste (6/8/03), Aurora Benedetta (23/8/07) e Chiara Luce (20/8/11)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 2 set 2014, 22:43

Notte donne.
Aleon, Sì rientrata la scorsa settimana e oggi che è martedì della seconda settimana già mi sembra venerdì. Sono in un periodo folle al lavoro.
Reg tu a proposito che hai deciso?

Per l'inizio dell'asilo non potrai che vede re man mano. Se è solo questione di timidezza e le maestre son brave vedrai che andrà tutto liscio ;-)
2008
2011

reg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da reg » 5 set 2014, 20:42

Ciaooo!
Mammakoala, anche io sto facendo orari impossibili. Non ne posso proprio più. E dovrei finire ogni giorno alle 14.30... Martedì avremo la riunione con i nuovi capi, se mi confermeranno l'idea del capo vecchio, ho già deciso che accetterò il nuovo incarico! Non mi cambierà subito tutto, anzi, per certi versi peggiorerò, perchè dovrò fare tutto quello che faccio ora, più prepararmi al nuovo, ma almeno nel breve (spero) futuro farò quello che più mi piace e amo. Per il master invece mi sa che al momento aspetto, tanto posso sempre farlo tra un anno... insomma, ho pensato che fosse meglio non mettere troppa carne al fuoco, e poi voglio capire realmente come si muoveranno i capi nuovi.

Chiara tutto ok alla materna. E' felice e mangia tutto. Consola i bimbi che piangono e gioca molto. Speriamo prosegua così! La prossima settimana sarà tutta con il pranzo, ma senza la nanna. Però impareranno a conoscere i mezzani e i grandi, che iniziano proprio lunedì. Poi dal 15 settembre farà tutto il giorno.
Gli altri invece iniziano tutti venerdì 12, con orari diversi. I due grandi avranno il rientro anche il sabato 13, per Serena è in via straordinaria. Mi sono tabellata gli orari dei primi giorni, perchè è da delirio, come al solito. E come sempre, ho il marito in trasferta, quindi me la devo cavare da sola. :impiccata:
Per Sere stiamo aspettando di capire come e quando farà l'esame per l'indirizzo musicale. Le assegneranno poi uno strumento tra: pianoforte, violino, clarinetto e flauto traverso. E sempre sabato 13 iniziano piscina, ma questa volta le abbiamo spostate in quella della nostra città, non ce la facevo proprio più a farmi mezzora di viaggio in andata e mezzora di viaggio di ritorno per la piscina.... Era bellissima e seguivano molto bene i bambini, però ormai sono grandi e io e maritino ci semplifichermo un po' di più la vita, che non è male :ok

Voi, tutto ok?

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 6 set 2014, 7:40

Ottima scelta reg! E mamma mia, la tua vita è un tetris!!!
Noi proseguiamo con i lavori a casa, questo fine settimana dovremmo finire di pavimentare... Non ce la facevo proprio a tenere il vecchio pavimento, era orrendo!! Ed anche in cucina ho sostituito il placaggio... Idem sarà per i bagni ma non credo che li faremo adesso... Per il momento voglio solo renderla vivibile per trasferirmi che non ne posso Piu!!!!! Son già 3 mesi.... Ma son contenta di come sta venendo! In confronto a come era prima è una reggia!! Ed in confronto alla nostra vecchia casa è grandissima!!! Bianca va avanti indietro correndo, se la spassa un mondo mentre prima nella vecchia casa non aveva spazio nemmeno di muoversi povera piccola!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 set 2014, 11:22

Aleon, vista la mia esperienza io ti consiglierei di fare il bagno subito. Anche noi non l'avevano fatto prima di entrare sia per i soldi che per il tempo, ma l'ho sempre odiato. L'ho rifatto questo giugno, ma essendo l'unico bagno e noi 4.... non ti dico i disagi
2008
2011

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 8 set 2014, 7:46

Hai ragione mammak... Anche noi infatti siamo proprio combattuti... Probabilmente domani andremo a farci dei preventivi così vediamo un po quanto ci costerebbe...

Ps. Quindi alla fine mammak e reg non siete riuscite ad incontravi?? Io tifavo per voi!!!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 10 set 2014, 11:02

olaaaaa
rientrata :Cala_palpebra:
ma che sonno !!uè non sono piu abituata ad alzarmi presto...

ho letto veloce...
noelaanche io tifo per il bagno nuovo..credo che molti lavori rimandati poi si rimandano sempre....
NOI TOLTO CIUCCCIOOOOOle prime due notti un cavario...ora va meglio soloche per addormentarsi ci mette piu di un'ora :grrr
va beh sono solo 4 gg ..deve abituarsi ad addormentarsi senza,,,

vacanze bellissime...posto stupendo..mare trasparente..cibo eccellente.,.villaggio bello...insomma ok

ora anche noi dobbiamo organizzarci per finire le cose che mancano alla casina....
:bacetto :bacetto
vi bacio tuttte.....

Rispondi

Torna a “Agosto”