GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Nuova visita con nuovo ginecologo

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Avatar utente
delfi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 19
Iscritto il: 13 set 2005, 14:51

Nuova visita con nuovo ginecologo

Messaggio da delfi74 » 9 mar 2014, 9:56

Aggiornamento: martedì sono stata dal nuovo ginecologo, che tra l'altro sta seguendo mia sorella nella sua seconda gravidanza, e mi sono trovata molto bene.
Innanzitutto si è guardato tutti gli esami sulla poliabortività e il cariotipo e mi ha confermato quanto già sapevo, ma spiegandomelo meglio. Grazie a Dio, gli esami vanno bene, tutto è nella norma, l'unica cosa che mi resta da fare in caso di nuova gravidanza è prendere il progesterone ( come ho fatto nelle due gravidanze precedenti) perché il corpo luteo ( mi ha spiegato anche questo) forse non riesce ad alimentare l camera oculare fino alla formazione della placenta. Questa volta, l'altro gine non mi aveva dato niente di niente, ma si è limitato a constatare eco graficamente l'andamento della gravidanza. Mi è stato detto che in realtà un piccolo embrione si era formato, ma che non si è evoluto... Altro che ovulo bianco, ed ecco perché è andata avanti a lungo e poi sono arrivate le emorragie :martello
La visita è stata molto accurata e mi ha spiegato passo passo tutta l'ecografia ( ma quando mai, lo avevano fatto?) in più ha anche fatto il controllo del seno e delle ghiandole delle ascelle e del collo! Insomma sono uscita di lì rincuorata e mi ha detto molto serenamente che non abbiamo problemi a concepire naturalmente... Il problema è portare avanti la gravidanza, ma secondo lui può incidere l'età ( anche se non mi ha guardata con fare scettico in vista dei miei prox 40 anni) perché si può incorrere in roulette cromosomiche ( ma se i calcoli delle probabilità non sono opinioni, direi che noi abbiamo già dato l'altra volta con la trisomia 21 e quest'ultima... :perplesso ). La parte divertente è che ci ha consigliato di non concentrare i rapporti nella settimana dell'ovulazione, ma di farlo spesso ( 3, 4 volte alla settimana) per la gioia di mio marito che voleva che lo sottoscrivesse :ahaha e al mattino presto perché si è più rilassati! Ha anche aggiunto che non bisognerebbe stressarsi perché le tube che sono muscoli lisci si contraggono e non fanno passare niente di niente ( né l'ovocita né gli spermatozoi)! In effetti gli do ragione: tutte le volte che siamo riusciti è stato proprio quando io mi ero messa il cuore in pace. Ora, uscita dalla visita sollevata, non mi sono messa in testa che per forza di cose adesso debba succedere di nuovo...devo prima riprendermi dall'anemia, dallo spavento, godermi la mia bella bimba che c'è e che ha bisogno di una madre bella e pimpante :festa . Se qualcosa accadrà si vedrà, per ora faccio finire queste eterne mestruazioni post intervento e poi vedremo...un saluto a tutte carico di serenità :bacetto
Delfi
Immagine
Tutte le cose portano scritto:"Più in là".E. Montale
Ecco il mio grafico

Avatar utente
Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 9 set 2013, 11:32

Re: Nuova visita con nuovo ginecologo

Messaggio da Laura14 » 11 mar 2014, 13:44

Ciao Delfi ha rincuorato anche me leggere la tua esperienza... io anche ho avuto due aborti, me perchè ho una traslocazione ... vedo che abitiamo nella stessa provincia :sorrisoo
Due stelline ** nel cuore

Avatar utente
nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 673
Iscritto il: 9 mar 2014, 11:44

Re: Nuova visita con nuovo ginecologo

Messaggio da nani14 » 12 mar 2014, 22:09

Ciao anche io sono delle stesse zone :-D sono contenta che la tua situazione si sia chiarita :-D trovare un medico cge ti dia fiducia è importante capire e sentirsi seguite aiuta davvero perché la mente può essere tranquilla . Incrocini

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”