GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

la tua culla e' il mio cuore

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mongettina » 6 dic 2013, 21:35

Alexxandra ha scritto:Mongettina........ :cuore :coccola
Non so cosa dire...
È talmente ingiusto.... Leggerti mi ha straziato il cuore... Non posso nemmeno immaginare come tu possa stare....
Ti lascio un abbraccio stretto stretto....
Ormai vivo in apnea Alex......... :bacio
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da Titti86 » 6 dic 2013, 21:38

Un abbraccio forte forte.... Ti penso sempre :bacio
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mongettina » 7 dic 2013, 8:50

Titti86 ha scritto:Un abbraccio forte forte.... Ti penso sempre :bacio
Grazie anche a te :bacetto
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1381
Iscritto il: 10 set 2012, 12:02

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da maty2006 » 7 dic 2013, 11:00

Cara Mongettina abbiamo diviso un po' del tuo cammino nelle Allettate,ora non so con che diritto riesco a scrivere pensando che io ho tra le braccia le mie bambine e tu hai avuto un dolore straziante...
per adesso il tunnel è buio spero presto che tu riesca a vedere la luce :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mongettina » 7 dic 2013, 13:34

maty2006 ha scritto:Cara Mongettina abbiamo diviso un po' del tuo cammino nelle Allettate,ora non so con che diritto riesco a scrivere pensando che io ho tra le braccia le mie bambine e tu hai avuto un dolore straziante...
per adesso il tunnel è buio spero presto che tu riesca a vedere la luce :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
Ciao cara ,si mi ricordo la tua gravidanza travagliata...........
Tutti hanno il diritto di scrivere cio' che pensano quindi non farti problemi inutili....credimi non sono arrabbiata con il mondo perche il mio Ale non c e' piu' e invece tantissimi bimbi sono nati belli e sani ( credimi ringrazio Dio per questo ), ho i momenti no dove vorrei mio figlio...per fortuna nonostante tutto non soffro guardando le pance delle. Altre donne e neanche i bimbi....ksemplicemente perche' io vorrei la MIA di pancia ,vorrei MIO figlio....
Quindi quando vorrai passare a salutarmi fallo pure e dai un bacio alle tue cucciole da parte mia :cuore
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mariangelac » 7 dic 2013, 13:55

io vorrei la MIA di pancia ,vorrei MIO figlio....
sono le stesse identiche cose che dicevo anch'io quando le altre persone pensavano che vedendo altri bambini io sarei stata peggio, no, io non sono mai stata invidiosa, perche della vita degli altri non m'importava, io volevo la mia vita, il mio bambino, nessun altro.
:coccola

Il ginecologo cosa ha detto, quando puoi rimetterti in caccia?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mongettina » 8 dic 2013, 18:01

mariangelac ha scritto:
io vorrei la MIA di pancia ,vorrei MIO figlio....
sono le stesse identiche cose che dicevo anch'io quando le altre persone pensavano che vedendo altri bambini io sarei stata peggio, no, io non sono mai stata invidiosa, perche della vita degli altri non m'importava, io volevo la mia vita, il mio bambino, nessun altro.
:coccola

Il ginecologo cosa ha detto, quando puoi rimetterti in caccia?
Il gine dice dhe a 5 mesi dal tc posso riprovare......
Non so' se me la sento io pero',e' uba decisione un po' treavagliata........
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mariangelac » 8 dic 2013, 19:48

mongettina ha scritto:
mariangelac ha scritto:
io vorrei la MIA di pancia ,vorrei MIO figlio....
sono le stesse identiche cose che dicevo anch'io quando le altre persone pensavano che vedendo altri bambini io sarei stata peggio, no, io non sono mai stata invidiosa, perche della vita degli altri non m'importava, io volevo la mia vita, il mio bambino, nessun altro.
:coccola

Il ginecologo cosa ha detto, quando puoi rimetterti in caccia?
Il gine dice dhe a 5 mesi dal tc posso riprovare......
Non so' se me la sento io pero',e' uba decisione un po' treavagliata........
hai ragione, anch'io non me la sentivo affatto, stavo ancora curando le ferite e un'altra delusione mi avrebbe affossato per sempre, poi le cose non sono andate come previsto... e per fortuna ho potuto gioire anch'io.
Fa quello che ti senti cara, ascoltati :coccola
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mongettina » 9 dic 2013, 9:24

Mariangelac,l istinto materno non mi ha abbandonato....
Per il momento l ho solo messo da parte ,sto' cercando di elaborare,di creare un giusto ricordo di Alessandro e di darle una giusta collocazione ...non so' se mi sn spiegata bene,nel senso che esattamente non riesco ancora a capire dov e'......credo che tu capirai il senso della mia frase..
La mia psicologa dice che quando sbocciera' dinuovo il desiderio di un figlio nel mio cuore me ne rendero' conto..
Per il momento devo imparare a lasciare andare lui...se no' non vado da nessuna parte...
Lo sai quant e' duro questo cammino,e' un lavoraccio mai va' fatto...
Mi impegna corpo e mente ,nel senso che la sofferenza per me e' pure fisica..
Mai ci riusciro',la mia aura e di non riuscire a diventare mamma nuovamente,prima o poi..un bacio
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mariangelac » 9 dic 2013, 10:55

mongettina, :coccola
ti capisco bene.
Una donna che perde un figlio soffre terribilmente per la perdita, un dolore non colmabile e un'assenza insostituibile, una donna che perde il primo figlio soffre ANCHE perche si mette in discussione, come donna rispetto al proprio compagno, alle aspettative deluse del partner, e come mamma, perche prende atto che siamo esseri imperfetti, e quella meravigliosa macchina umana non ha funzionato come doveva, e pensa magari di non poterne avere mai piu... insomma tante emozioni da catalogare , da comprendere e ridimensionare.
Un grande lavoro, ma serve non solo per eventuali altre gravidanze, ma proprio come bagaglio che ti porterai insieme per sempre, è questo che io sento di aver ricevuto da mio figlio che non c'è piu, tanta consapevolezza della vita in tutte le sue sfaccettature.
:sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mongettina » 9 dic 2013, 11:07

Ecco uesta consapevolezza inizia a farsi spazio anche dentro di me..piano piano riesco a vedere e capire quanto amore e dolcezza mi ha lasciato, 'sono comunque diventata mamma e capisco cosa significa un figlio,un dono prezioso...
Alessandro mi ha fatto capire quanto sono forte e che son capace di creare meraviglie...ho fatto lui e ti assicuro che era una meraviglia :-D
Mai allo stesso tempo mi manca terribilmente mi ha insegnato l amore mai anche il dolore ,tutti e due allo stato puro...senza limiti e confini .....
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mongettina » 9 dic 2013, 11:16

Per quanto riguarda la sensazione di aver fallito purtroppo non mi e' nuova.......
Certo stavolta e' tutto diverso ..piu' difficile per un verso ma ho cosi' tanti dolci ricordi che nei momenti piu' brutti faccio riafiorare per scaldarmi il cuore :emozione
Ieri ero in un negozio e facevo la fila per pagare una maglia...dietro di me c era una ragazza con una carrozzina...il suo bimbo inizia a piangere....ecco cosa mi e' mancato il pianto di mio figlio....non sapro' mai come sarebbe stato...mi ha cambiato la giornata..basta poco anzi niente
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
luika
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 49
Iscritto il: 4 mag 2012, 15:18

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da luika » 9 dic 2013, 12:08

Ciao carissima Mongettina,leggendo le tue parole ho ritrovato i miei sentimenti...... :pensieroso
Noi abbiamo due storie diverse,ma ritrovo le mie stesse paure in te :domanda
Io potevo riprovarci dopo l ciclo del mese di ottobre,e sono ancora ancora qui ad aspettare....aspettare nemmeno io so cosa :pensieroso ci riproverei oggi stesso se qualcuno mi dicesse che andrà tutto bene dal concepimento alla nascita,ma per quanto riguarda il mio caso nessun medico mi dà garanzie :perplesso
Non è semplice mettersi alla ricerca con il pensiero che vada ancora male,io non lo sopporterei e per questo motivo prendo tempo...che però non mi aiuta,perchè a gennaio compirò 36 anni :impiccata:
Per ora salterò le ricerche anche questo mese sperando in 2014 ricco di una splendida novità e mi affido alla Madonna :incrocini :incrocini
Ti sono vicina un fortissimo abbraccio :bacetto
un figlio,quattro piccoli angeli e una forte speranza di realizzare i miei sogni

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mongettina » 9 dic 2013, 12:37

Luika hai fatto dentro.....le garanzie non esistono ....e' questo il problema....
Abbiamo storie diverse si mai ci accomuna lo stesso identico dolore..
Fai quello che ti senti non forzarti...se non hai ancora ripreso la caccia vuol dire cvhe per te e' giusto cosi'.
Non esiste una regola..non ci sono modi e tempi da seguire..come mi dice la psicologa ascoltati nn giudicarti...tutto quello che fai e' giusto per te...
Un forte abbraccio
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15172
Iscritto il: 15 set 2009, 18:20

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da Alexxandra » 9 dic 2013, 12:50

Cara Mongettina.... sei anni luce avanti a me... a me vedere le pance dopo Angelo Matteo causava una sensazione di gelo infernale dentro... non tanto vedere i bimbi, quelli sono stati sempre una gioia... era solo vedere le "pance"... un dolore inenarrabile... e ancora adesso nonostante il mio miracolo Samuele in alcuni momenti vedere una pancia mi desta sensazioni "strane".....
Saprai bene quando sarà il caso di riprovarci... dovrai essere serena.... Perchè non dovrai ricercare il Tuo dolce Ale, ma un nuovo figlio... o figlia... dovrai essere pronta ad accogliere dentro di te una nuova vita, pronta a vivere momento per momento una nuova storia, senza essere soffocata dal terrore che possa riaccadere qualcosa di drammatico... dentro di te saprai quando sarai pronta e allora si compirà il tuo miracolo.... Ti stringo con tanto affetto :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mongettina » 9 dic 2013, 16:04

Alex sai,ho imparato che ogni persona reagisce al dolore a modo suo...si diffende come meglio puo',tu non riuscivi a vedere le pance io provo fitte allo stomaco quando penso a quello che sarebbe se.....
Tutte domande inutili come ben sai.....
Mio figlio mi ha regalato un po' di sagezza....un po' eh.....
Figurati che tra meno di un mese diventero' zia di Edoardo e ti giuro che la cosa non mji fa' star male minimamente,mai non riesco a vedere il suo corredino i suoi body insomma vedi in modo diverso mai uguale al tuo in fondo combatto il mio dolore
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mongettina » 9 dic 2013, 16:09

Appunto per il momento non riesco a concepirmi con una pancia che non sia abitata da Ale...
Per me e' dura accettare che sara' un altro bimbo e non lui...per questo credo sia la cosa giusta aspettare che appunto il nuovo bimbo sbocci prima nel mio cuore che nella mia pancia,come dice la mia psico....
Aspettiamo e vedremo come si evolvera' la mai storia.spero solo di avere nuovamente l ONORE di fare da tramite tra il cielo e la terra :cuore
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5026
Iscritto il: 22 ott 2013, 10:18

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da Titti86 » 9 dic 2013, 16:16

Concediti tempo... Nn dovrai sostituirlo ma donargli un fratellino o una sorellina
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mongettina » 9 dic 2013, 16:21

Titti86 ha scritto:Concediti tempo... Nn dovrai sostituirlo ma donargli un fratellino o una sorellina
Esatto :bacio
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Avatar utente
mongettina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3781
Iscritto il: 30 mar 2009, 16:46

Re: la tua culla e' il mio cuore

Messaggio da mongettina » 9 dic 2013, 16:30

Ecco un altra cosa che mi fa' soffrire.....le carrozine uguali a quella di Ale...a quanto pare quest anno tutti quella hanno comprato...
Anche qui su gol c era la publicita'...diceva piu' o meno vieni mamma ti porto in citta'...l ho odia sinceramente ,proprio oggi l ho rivista sempre qui su gol lo stesso colore uguale.......
Alessandro 03\10\2013 Ovunque TU sia, io so' amare fino a li'.....

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”